Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apocalypse world, Aggrare e conseguenze
Andrea Rossi:
Figa Daniele grazie.
Ho due anni di esperienza con DW ma AW è molto più rigoroso e difficile (e soddisfacente. Più leggo le schede più mi accorgo di alcune finezze)
Niccolò:
"OK Nik!
però, per l'ultima volta:
il danno fatto dalla gente su Kobe e sulla folla è esattamente quello previsto da un Go Aggro in cui ti forzo la mano ed inoltre la soft move di sti cacchio di tizi coi fucili è stata seguita dal nulla di nulla o, se invece dici che col go aggro non potevo tirare una scoppola a Kobe forzandogli la mano, deriva dal fatto che tu hai letto la situazione ma tutti poi ve ne siete sbattuti."
per come la vedo io, no. non c'era una minaccia in atto con cui infliggere danno, è stata una vera e propria mossa dura gratis.
però oh, basta saperlo ed eviteremo di usare aggrare per non perderci :D
Andrea Rossi:
E 9 persone violente e risorse cosa sono scusa?
A prescindere hai evidenziato il problema, quello che per me è ovvio per te non lo è e vice versa dobbiamo migliore quello
Niccolò:
"E 9 persone violente e risorse cosa sono scusa?" dei tizi che possono costituire una minaccia non appena diventano violenti con una mossa morbida
Andrea Rossi:
per me il setup era proprio quello che hai letto (read) tu, una zuffa al mercato aiutati dai 4 che stavano schisci mentre il furgone entrava in retro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa