Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Apocalypse world, Aggrare e conseguenze

<< < (6/9) > >>

Andrea Rossi:
beh intanto grazie per la tua (vostra) voglia di usare energie per noialtri.
Tutto quello che è avvenuto è stato:
introdurre il gioco (leggendo al volo la parte dell'MC a tutti i giocatori che inizia con "1 session" e finisce con la storiella del terremoto da 10 danni) e introdurre i libretti, fare i personaggi, e fare qualche domanda.
La Hx ha fatto miracoli, davvero.
Avevo già le idee abbastanza chiare per le minacce da suggerire durante la prima sessione, e le domande che ho scritto sono le classiche robe da prima sessione.
Non capisco se ti riferisci al mio primo messaggio o a quello di Nik che ha dato il La al thread, se c'è qualquadra che non ti cosa dimmi pure ma penso di aver capito il punto:
1- Dire le cose ancora più chiare e tonde
2- Fare le mosse dure senza stare a preoccuparmi delle lamentele se volano le sberle dopo che uno ha fatto Go Aggro
3- Insistere se non vengono cagati i miei input
4- Far presente per bene le conseguenze delle mosse
5- Spostare un pelo il focus da "Un mondo visto attraverso il mirino + barf forth apocaliptica + bloody hands" a "mettiamo i giocatori comodi mentre i loro protagonisti sono scomodissimamente costretti a fare una scelta difficile"

Andrea Rossi:
Per la storia dei barili è semplice: ci sono 5 beduini e 4 loro alleati. I primi 5 "Fanno", gli altri 4 "Fluidificano la situazione" e sono il piano B. Hanno anche altri 5 alleati in un furgone pronti una volta dato il giusto segnale (tutti insieme avrebbero destato più sospetti, immagina 5 monaci buddisti al mercato da noi o 15, comunque non è quello il punto).
Il protagonista chiamato Kobe, l'hardholder, non vuole che il mercato della sua città vada nel caos.
Si frappone tra i 5 beduini e i suoi 3 uomini che stanno facendo muro intorno ai 3 cacchio di barili.
Tutto qui per il resto chiedi pure

Daniele Di Rubbo:
Ok, grazie per la chiarificazione.

Stasera ho una sessione e quindi non riuscirò a rispondere ma, prima di andare a cena, ho cominciato a scrivere una risposta nella quale faccio chiarezza su tutto (secondo il mio punto di vista). Siccome sto cercando di utilizzare tutti i messaggi postati dal mio penultimo intervento, ci metterò un po’ a elaborare la risposta, però cercherò di essere il più esaustivo possibile.

Niccolò:
"2- Fare le mosse dure senza stare a preoccuparmi delle lamentele se volano le sberle dopo che uno ha fatto Go Aggro"

rino, non fraintendere, però: dopo 10+, mosse morbide.

Andrea Rossi:
OK Nik!
però, per l'ultima volta:
il danno fatto dalla gente su Kobe e sulla folla è esattamente quello previsto da un Go Aggro in cui ti forzo la mano ed inoltre la soft move di sti cacchio di tizi coi fucili è stata seguita dal nulla di nulla o, se invece dici che col go aggro non potevo tirare una scoppola a Kobe forzandogli la mano, deriva dal fatto che tu hai letto la situazione ma tutti poi ve ne siete sbattuti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa