Chiacchieriamo > Generale

problemi di copiright

<< < (2/5) > >>

Simone Micucci:
parlo a nome personale e non dello staff.

Non so sinceramente quale operazione poco limpida di pasticciamento ci sia stata su giochi d'altri senza chiedere il permesso (non mi spulcio tutto il forum, solo le parti che mi interessano e quelle che mi vengono segnalate).
E non vedo accuse gravi qui. Nel senso: hai detto che da qualche parte su FB Paolo Battello dice che qui si fanno operazioni poco limpide adattando e pasticciando su giochi d'altri senza chiedere il permesso.
Se sta facendo riferimento a qualcosa di preciso se ne può parlare, ma se è soltanto una frase detta a mezzabocca non è che uno può preoccuparsi di tutte le mezzefrasi che vengono scritte su internet.

Mirko Pellicioni:
Scusate per il mio intervento ma la cosa è accesa con alcune persone e siete stati messi in mezzo e su loro invito chiedo lumi. Davvero la cosa risulta veramente poco piacevole lo so. Personalmente non seguo da tempo GdG per vari motivi ma mi è stato fatto il vostro nome mi pare per un adattamento a Sine Requie e da li è nata la cosa. Per questo poi chiedo a voi. Personalmente sono per essere corretti e chiedere sempre il permesso per fare hack od altro e mi pareva fosse consuetudine da queste parti. ;)

Niccolò:
"Ps fare hack di un gioco sarà anche legale ma non so se sia rispettoso. Se si usa un gioco di un'altro sarebbe necessario almeno avvisare e chiedere il permesso di farlo, o no?
"

il semplice atto di farlo è un omaggio, e no, non serve chiedere niente, al massimo è cortese ringraziare l'ispirazione.

Niccolò:
conosco due adattamenti di sine requie. uno è SCF ed è di luca ricci, se non sbaglio discontinued. luca ricci non scrive qui da un secolo, ma anche se fosse, è un suo progetto, non del forum

l'altro, sine requie nova era, è di luca maiorani, anche questo a titolo personale.

in entrambi i casi non vengono hackate le regole originali di sine requie, ma viene proposto un nuovo e diverso regolamento per giocare nella stessa ambientazione o in un'ambientazione molto ispirata dal sine.

ora, non pare anche a te che siano accuse abbastanza ridicole? fatti una risata!

--- Citazione --- Personalmente sono per essere corretti e chiedere sempre il permesso per fare hack od altro e mi pareva fosse consuetudine da queste parti.
--- Termina citazione ---

mi sembra totalmente assurdo dover chiedere il permesso di un autore per modificare il materiale che magari mi sono pure comprato da lui...
e quando lo houseruli chiedi il permesso?

quandoimpagino con un font gratuito un manuale, chiedi il permesso all'autore del font?

Mirko Pellicioni:
Nick se le diffondi in rete su siti o forum SI mi sembra doveroso! Poi vedo che in tanti posti vige al regola del chissene! Ovvio poi che al 90% l'autore dica grazie. Tutta pubblicità gratuita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa