Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha
[Vampiri Masquerade] Progetto N°2
Arkamundi:
Tu che temi e concetti vorresti esplorare con questo personaggio? poiché IMHO é un personaggio abbastanza in conflitto con gli altri, se il motivo é perchè mi piace fare il personaggio bastardo che vuole metterlo in **** a tutti perchè sì, io non sono tanto d' accordo perchè mi sembra una cosa piuttosto piatta e non la trovo molto divertente. Naturalmente non prenderla come una critica, eh hai chiesto la nostra opinione e io la sto dando
Gabriele Mammi:
No non voglio in alcun modo interferire in questa maniera con gli altri giocatori.
Per quanto riguarda il "perché" siamo una Coterie e il resto del Setting, mi è venuto in mente un'altra tipologia di personaggio - non proprio un Vile ma nemmeno un vero Clan - che secondo me non avete mai visto giocare. Che ne pensate di un Revenant Tzimisce?
Uno dei vostri personaggi, ignorando la cosa, potrebbe senza volere aver aiutato a "proteggere" il Voivoda dal precedente Principato della città, e ora che la Camarilla non è più insediata il Voivoda è in torpore e il Revenant si sente in debito con il personaggio o I personaggi che hanno mosso la Rivolta Anarchica proprio quando la Camarilla stava per rintracciare il Rifugio dello Tzimisce. Un po' confusionario. E' abbastanza chiaro? :S Anche questa potrebbe suonarvi come un pretesto per entrarvi da dietro?
Altrimenti rivedo radicalmente la cosa e mi prefiggo di fare un PG anarchico punto e basta, ma prima vorrei capire meglio il motivo che ci lega o che lega gli altri personaggi, così magari esce qualche spunto di inserimento.
Arkamundi:
Dai per sottintese molte cose sul sabbath che evidentemente te hai letto su clanbook o robe simili, puoi spiegare meglio? Comunque l' idea in se é carina eh ;-) volevo solo capire cosa legava il tuo pg agli altri oltre al " devo servire I'll sabbath ecco" poi in veritá dipende molto da Simone
Simone Micucci:
Per me il problema non è che il Revenant Tzimiske sembra un pretesto per entrare da dietro. Anche perché se vuoi fare il personaggio che i due Marco non hanno mai visto puoi fare anche un Brujah stereotipato, loro due a Vampiri non ci hanno mai giocato, qualsiasi cosa gli sembrerà nuovo, non c'è bisogno che ti inerpichi lontano per fare una cosa che li sorpenda (PS: come se il piacere della giocata, per loro, sia nel vedere quanto può essere bizzarro e complicato il tuo PG, anziché nel godersi le interazioni che possono averci insieme).
Fai lo Tzimiske. Fallo tranquillamente, davvero, senza che ti inerpichi a fare il Revenant (che non mi ricordo neanche se sono nel base, se sono un tipo di Ghoul o roba simile).
Però ti stai complicando la vita secondo me.
Metti giù una cosa che ti piacerebbe vedere, poi costruisci intorno. Stai partendo dai dettagli nella speranza di farli quadrare dopo.
Quello che dovresti fare è più "mi piacerebbe provare a fare l'infante di un potente vampiro in torpore che ha un grosso debito nei vostri confronti" piuttosto che "un revenenant tzimiske che protegge il rifugio di un voivoda", nel tentativo di tirare dentro sabbat, guerre con la camarilla, rifugi segreti ecc ecc.
il concetto iniziale da cui nasce la storia non è "tremendi intrighi segreti nella vita dei vampiri", ma è "un dominio giovane, dove le nuove regole non sono chiare e dove la maggior parte dei vampiri sono relativamente giovani".
Ci sta che vuoi fare l'infiltrato sabbatico che cerca alleati.
Ci sta che vuoi fare l'infante del potente in torpore con un debito verso la gente del posto.
Ma scegli un concetto che ti piace, non mischiare troppa roba alla ricerca della scelta che impressionerà i tuoi compagni di gioco. Non ne saranno impressionati, al limite dovranno faticare un casino per trovare i riferimenti e per ricordarsi cosa sei.
Simone Micucci:
Il mio consiglio è: scegli in tutta tranquillità un concetto di personaggio che ti piacerebbe giocare. Senza inerpicarti, per ora, in quello che i tuoi compagni di gioco non hanno mai visto o in sfumature sul setting del gioco.
Sto facendo il possibile per tenere gli stereotipi lontani. "solo un anarchico" rientra in quegli stereotipi "un revenant tzimiske al servizio di un voivoda" anche.
Fai così: senza dire clan, politica, sfumature sociali ecc ecc: com'è la vita del tuo PG? Cosa vorresti che facesse? Come vorresti che passasse le notti? In quali attività lo vedi coinvolto?
PS: i due Marco...provate a rispondere a queste domande anche voi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa