Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha

[Vampiri Masquerade] Progetto N°2

<< < (4/11) > >>

Niccolò:
sembra la descrizione di un brujah, sinceramente

Simone Micucci:
Sarebbe la descrizione di un Brujah se i personaggi fossero delle macchiette create per aderire a uno stereotipo, anziché delle persone con una personalità un pò sfaccettata e delle motivazioni diverse da "devo aderire al mio clan"

Tambo:
Bozza di un background. Chiamo per semplicità il personaggio Pablo.

Pablo da mortale è un messicano, emigrato negli stati uniti. Pablo è un emarginato, invisibile, ufficialmente nemmeno esiste. Pablo vive ghettizzato in una comunità di connazionali nella periferia di una città del sud degli USA. Una comunità di invisibili è la fonte di nutrimento ideale per dei vampiri...

Negli anni 80, una notte la comunità subisce un feroce attacco, forse da parte di un gruppo di sabbath. Solo Pablo sopravvive, e viene abbracciato da un Ventrue. Pablo non ricorda nulla, le uniche cose che Pablo sa di quella notte sono i racconti del proprio sire. Gli viene detto che è stato abbracciato perché ha compiuto gesta di straordinario coraggio e nobiltà. Pablo non sa cosa ha compiuto, non sa chi lo ha attaccato e non sa perché il suo sire fosse lì.

Nei successivi 5 anni, Pablo viene educato dal proprio sire. I problemi sono molti. In particolare c'è il problema dello status sociale di Pablo. Gli abbracciati ventrue vengono sempre scelti tra mortali con status sociale importante. Pablo invece, in conseguenza di una libertà del suo sire, era un mortale emarginato. A causa di questo problema c'è una crisi, il sire deve abbandonare Pablo; il sire forse muore. Dopo 5 anni dall'abbraccio, Pablo rimane solo.

Pablo deve combattere con molti pregiudizi: i pregiudizi dei ventrue che non lo considerano degno, e quelli degli altri clan nei confronti dei ventrue stessi. Pablo però trova in una nuova comunità un'isola felice, un luogo in cui non vigono le rigide regole dei clan. Qui si trova bene, a suo agio con gli ideali di libertà e di anarchia. Ora sono passati 10 anni dall'abbraccio e Pablo sembra aver trovato il proprio ambiente ideale...

Va bene? È troppo? È fuori tema?

Simone Micucci:
è strano. Ma mi piace.

Mi piace che Pablo sia disprezzato sia dei Ventrue che dagli altri vampiri.
Mi piace che il suo Sire abbia visto in lui qualcosa.
Mi piace che il suo Sire sia morto e che lui abbia trovato supporto in un ghetto o in una comunità.

Una domanda: se hai una decina di anni sei nato in questo dominio anarchico. Non sai davvero come si sta sotto la Camarilla. Lo stigma sociale da dove viene? Eravate di un altro dominio e vi siete trasferiti qui? In quel caso alcuni potrebbero non fidarsi di te perché sei di fuori.
Il tuo Sire è morto? Ucciso da un suo nemico? O magari è solo sparito? Dimmi tu.

Gabriele Mammi:
Here I am. Scusate il ritardo.

Inizio subito con il dire che tema e bozza di ambientazione mi ispirano parecchio. Sono ancora aperte, quindi hanno un buon potenziale e già mi piacciono. Anch'io sono per il dominio giovane e anarchico che viene pizzicato da entità esterne che vogliono risistemare le cose secondo la loro visione. Che si tratti di "estirpare alla radice il problema del gruppo anarchico dal quale potrebbe scoppiare un incontrollato focolaio rischioso per la loro amata Masquerade" o semplicemente "voi siete giovani e a briglia sciolte, sebbene non siate un gruppo sabbat noi anziani vi temiamo per la Jyhad" o ancora "un tempo il dominio su cui abitate era il dominio X di Y, sul quale si cela un tremendo segreto. noi dobbiamo agire a riguardo prima che sia troppo tardi, e voi ci state giusto in mezzo.".

Detto questo, pongo a tutti una domanda un po' strana.
Mi piacerebbe che il mio personaggio fosse anche per voi qualcosa di interessante con cui interagire. Come? Semplice. Ci sono Clan che non avete mai giocato/visto giocare? Clan di cui siete piuttosto curiosi o che vedreste bene collegati all'idea del vostro personaggio? Sono d'accordo con Simone che non si dovrebbe mai creare un personaggio a partire da un Clan, e sono un forte sostenitore del "Prima l'umano, poi il Vampiro", ma ho motivo di credere che la giocata interessante possa nascere anche dalle alchimie tra Clan. Cosa ne dite?
Io, essendo prima di tutto un Narratore, posso adattarmi a qualunque idea.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa