Gente Che Gioca > Gioco Concreto

(CnV) Dubbi, Tanti Dubbi...

<< < (3/4) > >>

Moreno Roncucci:
Fagli prendere due pistole.

Poi, come primo rilancio in un conflitto, il PNG gli afferra le due pistole e le usa lui, tirando i relativi dadi...    8)

(tutte queste non sono tecniche "per vincere" - strategicamente ce ne sono di migliori - ma per piuttosto per far realizzare in quell'istante al giocatore - se è sveglio - che sta pensando di essere nel gioco sbagliato.....)

Mattia Bulgarelli:
Mhhh... non so.
Educare allo spirito di un gioco con dei metodi "punitivi" non mi piace molto.

Meglio chiarirsi prima e chiarire che c'è un motivo (ora come allora) per cui nessuno spara con DUE pistole nella realtà, e che il gioco chiede la visione più restrittiva sulla validità del portare in gioco i dadi.

Alla fine della fiera, comunque, è un problema relativo: non è con i d6 che si vincono i Conflitti, anche avere 1d6+1d4 in più non gli cambia molto.
E' meglio chiarire prima anche che:
1- Tratti e Relazioni "pesano" molto di più di una pistola di scorta.
2- un giocatore creativo con un paio di oggetti improvvisati ha già 2d6, che sono più utili del tuo 1d6+1d4 della seconda pisctola (anche ammettendone l'uso contemporaneo).

Salvo:
Continuo con la mia carrellata di dubbi. In particolare non riesco a capire come una città/una sessione possano durare 3/4 ore... Per farle durare così poco bisognerebbe fare al massimo due/tre scene e non di più... Ieri ad esempio abbiamo giocato una sessione di tre ore ed abbiamo fatto forse al massimo mezza città. Siamo partiti dall'omicidio. Due cani a capire cosa accedesse in città e due ad indagare nei grossi ranch delle famiglie rivali dei Rotshield e dei Manson (dato che era morto un Manson). Breve discussione su cosa fare per risolvere questa rivalitàe già sono passate tre ore... E ancora non hanno inquadrato neanche il peccato o l'orgoglio o comunque la causa scatenante... Insomma, voi come fate a rendere una città così breve???