Quando ho letto il titolo del post ho pensato: "Ma che, Moreno si è rincoglionito?" :-P
Personalmente reputo Buffy qualcosa come tre, quattro spanne superiore, secondo la scala Knapp per la valutazione della fiction.
Una storia ricca di colpi di scena (la morte di Tara ancora mi fa star male), in cui i personaggi si evolvono, crescono e affrontano i problemi di qualunque adolescente, anche se questi sono sublimati attraverso il vampirismo, senza mai perde il tocco di horror, leggerezza e freschezza che lo contraddistigue. Veramente uno dei telefilm che ho goduto di più in assoluto.
Twilight... cattiva fanfiction, pura e semplice. L'autrice ha creato una marysue attraverso cui vivere le storie romantiche che solo una dodicenne strafatta di crack e zucchero filato potrebbe immaginare e/o sperare. Lo detesto dal profondo del cuore, ma, a pensarci bene, era inevitabile dopo la serie di vampri alla Rice, un prevedibile sottoprodotto.
Ora, fan di Twilight, sono pronto a fornirvi il mio indirizzo. Combattimento uno a uno, alla morte. Il Giudizio di Dio deciderà se vale di più Buffy o Bella.
PS: Bella Swan? Argh!!!!
PPS: Si, si, sono un fottuto fanboy. E allora? :-P