Autore Topic: Buffy Vs Twilight  (Letto 6656 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #15 il: 2009-06-24 16:04:23 »
Mai letto Twilight. Ho visto il film, e come maniera per passare due ore non era tanto infima, ma un film ha due vantaggi sui romanzi: gli effetti speciali possono darti "eye candy" senza bisogno di pensare troppo, e c'è un livello medio talmente infimo che basta fare non troppo schifo e sei già a cavallo.

Però, vedere in questa clip i dialoghi di Buffy sovrapposti a quelli di Twilight mostra in maniera troppo impietosa la differenza di livello: Twilight sopravvive come storia non ridicola solo finché è autoreferenziale e non si confronta con, per esempio, qualcosa come Buffy

(non a caso, Buffy a differenza di Twilight è sempre stato un piccolo "cult" per un ristretto gruppo di fans: tanto appassionati da comprarsi di tutto e quindi ne hanno fatto un fenomeno commerciale notevole, ma assolutamente non al livello di fenomeni come Twilight.  Troppo ironica, spiazzante e profonda.  Non è un caso se di film di Buffy non ne hanno mai fatti, tranne il primo che non era veramente Buffy...)
« Ultima modifica: 2009-06-24 16:05:03 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #16 il: 2009-06-25 13:26:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Non ho ancora conosciuto qualcuno, di persona, a cui sia piaciuto Twilight. É davvero così brutto? O.O[/p]
[p]contando che spopola in libreria non deve essere così terribile, però dipende molto dai gusti[/p][p]è vero che anche melissa P ha venduto tantissimo, ma twilight sembra essere un fenomeno più constistente
questo a quanot mi dice chi lavora in bilbioteca[/p]

Nella mia fumetteria non sono riusciti a venderne una copia nemmeno in otto mesi, han dovuto renderle tutte O.O

Poi vabbé, Buffy era geniale a mille, sospetto (sebbene senza elementi diretti) che Twilight non possa competere, in fondo credo che anche il genere sia diverso, nonostante la presenza di vampiri e bestiole varie in comune a entrambi i prodotti.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #17 il: 2009-06-25 13:32:45 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Non ho ancora conosciuto qualcuno, di persona, a cui sia piaciuto Twilight. É davvero così brutto? O.O[/p]
[p]contando che spopola in libreria non deve essere così terribile, però dipende molto dai gusti[/p][p]è vero che anche melissa P ha venduto tantissimo, ma twilight sembra essere un fenomeno più constistente
questo a quanot mi dice chi lavora in bilbioteca[/p]
[p]Nella mia fumetteria non sono riusciti a venderne una copia nemmeno in otto mesi, han dovuto renderle tutte O.O[/p][p]Poi vabbé, Buffy era geniale a mille, sospetto (sebbene senza elementi diretti) che Twilight non possa competere, in fondo credo che anche il genere sia diverso, nonostante la presenza di vampiri e bestiole varie in comune a entrambi i prodotti.[/p]

ma libro o fumetto??????

io parlavo del libro e cmq non ho dati alla mano

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #18 il: 2009-06-25 13:38:20 »
Libro libro. Nella fumetteria in cui compro vendono anche libri, sebbene sia più che altro una questione di supporto (esempio: la solita roba di Salvatore per gli appassionati di drow e D&D, libri di approfondimento sul fumetto, un po' di fantascienza. Credo non accadrà più con Twilight,però).

Però può essere un'anomalia statistica, che nessuno abbia acquistato Twilight in fumetteria. Se non mi avessero detto che da loro non ha venduto, non avrei saputo nemmeno della sua esistenza :P

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #19 il: 2009-07-24 16:58:14 »
Vecchia striscia di Weregeek. Ovviamente sono LARPer ^^

Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Buffy Vs Twilight
« Risposta #20 il: 2009-07-24 17:57:36 »
Quanto ho riso quando ho visto quella striscia...non ne hai idea, o forse si, peccato non averla bookmarkata
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: