Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeon World] Sessione di prova
Callido:
Dannazione non ho avuto il tempo di scrivere la seconda parte finchè non me ne sono dimenticato abbastanza...
Comunque ho avuto problemi a rendere interessante il combattimento, un po' perchè nonostante avessi lanciato tutti i Derro a metà fra il Guerriero e il Mago rissaiolo gli altri si sono messi a fare altro senza fallire (a parte lo Sciamano Halfling che ha tirato la sua lancia/stuzzicadente contro il Guerriero in mischia coi Derro), ero molto spiazzato da tutta una serie di avvenimenti
Ho colto solo l'occasione del Paladino che si è concentrato a pregare per annunciare che i Derro non erano Malvagi ma c'era qualcosa di molto più minaccioso più avanti, finchè il Barbaro non ha deciso che fosse il suo turno...
Siccome il suddetto Barbaro ha deciso di essere pienamente in grado di masterare DW domenica prossima fa la seconda sessione ma vuole aggiungere nuovi giocatori. Avete consigli in generale per come gestire la nuova presenza a livello di Background (o forse meglio creazione del mondo..) e Legami?
Daniele Di Rubbo:
Niente di particolare: seguite le regole del manuale. Fate le presentazioni e fate dare i legami al nuovo PG e fate rispondere con altri legami agli altri PG, se vogliono. E leggetevi il cavolo di manuale (se no ci credo che sbagliate)!
Callido:
Mi sembra giusto XD ma non lo farò fin tanto che non si prospetta l'occasione di una campagna :P
Daniele Di Rubbo:
Ovviamente in quel caso non ti serve leggerlo, ma almeno il GM dovrebbe leggere il manuale di Dungeon World, se no svolgere quel ruolo è praticamente impossibile.
TartaRosso:
Che consigli assurdi!
Leggersi il manuale per giocare un gioco! :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa