Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] Sessione di prova

<< < (3/6) > >>

Leonardo:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2014-09-21 13:50:00 ---Ma le cose che riguardano i personaggi da vicino, dovrebbero stabilirle i giocatori di quei personaggi, e tu come GM non dovresti permetterti di dire che quelle risposte non ti piacciono.
--- Termina citazione ---

E' difficile secondo me dare una ricetta generale su questo punto. Per me dipende anche dalla specifica domanda. Se una domanda riguarda esclusivamente un personaggio allora sono anche d'accordo con te. Ma se, come mi è sembrato dal post di apertura, si cerca di stabilire come un personaggio si è unito al gruppo allora quella mi sembra una questione che riguarda tutto il gruppo di gioco e quindi ciascuno dovrebbe avere l'opportunità di dire che una eventuale risposta sembra debole o non piace.

Zachiel:

--- Citazione da: Leonardo - 2014-09-21 18:22:41 ---
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2014-09-21 13:50:00 ---Ma le cose che riguardano i personaggi da vicino, dovrebbero stabilirle i giocatori di quei personaggi, e tu come GM non dovresti permetterti di dire che quelle risposte non ti piacciono.

E' difficile secondo me dare una ricetta generale su questo punto. Per me dipende anche dalla specifica domanda. Se una domanda riguarda esclusivamente un personaggio allora sono anche d'accordo con te. Ma se, come mi è sembrato dal post di apertura, si cerca di stabilire come un personaggio si è unito al gruppo allora quella mi sembra una questione che riguarda tutto il gruppo di gioco e quindi ciascuno dovrebbe avere l'opportunità di dire che una eventuale risposta sembra debole o non piace.

Stabilire come un personaggio si è unito al gruppo andrebbe fatto in creazione personaggio. Dove un giocatore può proporre ad un altro dei legami o delle relazioni, a patto che all'altro giocatore vadano bene. O almeno, quando me l'han fatto giocare così me l'han spiegato.

Simone Micucci:
bè tieni presente che nuovi personaggi possono aggiungersi in corso.
Un PG muore e viene rimpiazzato?
Un giocatore si aggiunge in corsa?

Però si, quando il gruppo parte è buona giocata spendere due parole sul perché sono tutti insieme. Andrebbe fatto dopo i legami e non dovrebbe essere troppo dettagliato.

Zachiel:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-22 21:35:42 ---bè tieni presente che nuovi personaggi possono aggiungersi in corso.
Un PG muore e viene rimpiazzato?
Un giocatore si aggiunge in corsa?

Chiaro, chiaro, ma ciò non toglie che serva l'approvazione del gruppo da regole.

Daniele Di Rubbo:
Allora, per la precisione, serve l'approvazione del gruppo per aggiungere un nuovo giocatore (e, ovviamente, il suo personaggio).

Se invece un personaggio muore o un giocatore crea un secondo personaggio (usando le regole per i personaggi di 10° livello), semplicemente può farlo e basta: non ha bisogno dell'approvazione del gruppo; sta rispettando le regole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa