Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[NCaS] Silent Head

<< < (7/8) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
a parte il fatto che COMUNQUE già funziona così: ovvero "gestirli come normali ostacoli (assegnandoli X dadi dolore), lasciando ai giocatori la libertà di gestirne i dettagli"

Ma preferisco usare quelle pochissime regole extra fatte ad hoc per 2 motivi:
1) quando qualcosa ha rilevanza meccanica è più giocattoloso e, se non rompe i coglioni al resto del gioco, più soddisfacente (almeno per me ^_^)
2) in questo modo si stimola meccanicamente un certo tipo di narrazine e di eventi di gioco

Pensa:
io sono GM e ti dico "incontri una porta chiusa...sono 5 dadi di dolore"
senza il frame di regole che ho stabilito sopra non esiste ragione per cui tu non mi possa dire "estikazzi, passo dalla finestra, niente dolore"
oppure potresti tirare i dadi e descrivere qualsiasi cosa inappropriata come "sfondo la porta"

invece col suddetto regolamento ottieni scene in cui i PG trovano e collezionano (e magari scambiano e barattano e rubano) indizi ed oggetti, e conflitti in cui usano tali indizi ed oggetti per effettivamente risolvere la "sfida" posta dal gioco, ed ottieni anche situazioni (tipiche di SH) in cui si deve cercare un secondo o terzo pezzo di un puzzle in modo da poter giungere ad una soluzione.

Arioch:
Giusto!

Suna:
Ma a proposito di Silent Hill, Hasimir tu mi avevi parlato di una sorta di commentario compilato da uno scrittore -se non sbaglio- italiano che addirittura si era documentato con la Konami nella sua esegesi dell'ambientazione.
E, sempre se ricordo bene, mi avevi anche accennato che tale commentario si trova online. Perché non fornisci un link qui? Sono sicuro che tutti noi lo troveremo utile, e magari potrebbe saltar fuori l'ispirazione per qualche aggiustamento di meccaniche.
O è già pronta una versione ufficiale di questa hack?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Not exactly ... tiè, amatemi LINK

Suna:
GIà ti amavo prima, Hasi caro....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa