Chiacchieriamo > Generale

Ma le "grandi" case editrici di gdr fanno solo un magna-magna?

<< < (4/9) > >>

Simone Micucci:
Si, ora mi è più chiaro, grazie (e grazie a Zachiel per il riassunto!!).

PS: Davide: tu quella situazione dove la vivevi? Nel senso, te la ricordi sui forum oppure è una realtà della tua zona e dei gruppi e associazioni che hai frequentato? (io non l'ho vissuta così, ma prima del 2009 non giravo molto online e conoscevo giusto un paio di gruppi nella mia zona, che non è esattamente "il centro ludico italiano" ^_^ ).

Davide Alberici:
Mi pare che i voli pindarici siano vietati e che sia proprio sancito dal regolamento parlare in termini di esperienze concrete
Ma si la vivevo eccome: nel senso che già eri un appestato se volevi giocare con la BECMI e le HR della roccaforte o quelle di Oliver Moric che però con gente meno prevenuta cioé i cosidetti niubbi davano anche una buona risposta.
Poi...
Secondo me, e ripeto secondo me, nove volte su dieci tutte le frasi che iniziavano con "Ma sul canone ufficiale è scritto che..." erano trollate, ma erano trollate socialmente accettabili, oggi sono solo trollate.
Poi, sia ben chiaro, non penso che la mia esperienza possa avere interesse o rilevanza statistica ma mi piacerebbe sapere che impressioni avete avuto voi.

EDIT

Nel 2007 ho dovuto vendere la mia copia di HackMaster per:
1) mancanza di quatrini
2) completa assenza di giocatori interessati (era considerata preventivamente un'imitazione pezzente di diendì)

Davide Alberici:
Tuttimodi se trovate offensiva questa discussione sto zitto, eh, mi rendo conto che sto diventando pesante, a questo punto su altri forum avrei già ricevuto un MP dei moderatori, che però qui non ci sono trattandosi di facilitatori.

Simone Micucci:
non mi pare che questa discussione violi il regolamento (più concreto di "a me è successo questo" non c'è niente ^^ poi magari si chiedono dettagli).
Ad ora non credo ci sia gente offesa dalla discussione, se ci sarà vedremo. ^^

Davide Alberici:
La mia idea sul trand generale è questa:
dal 2001 hanno visto un po' tutti che pagava la politica a "supplementi collezionabili"
vuoi che siano diventati più polli gli acquirenti, vuoi che alle nuove leve piaceva pagare di più per avere un gioco più "pouua"
è che a un certo punto hanno fatto il passo più lungo della gamba con le edizioni spenna polli, le edizioni in tiratura limitata con copertine in pelle umana e hanno perso diciamo se non proprio consenso sociale quell'aura carismatica per cui se non usavi il regolamento originale, con l'ambientazione canonica eri un pezzente
questo perché le case, ad esperienza mia, non hanno più il carisma di una volta
oggi o molti meno problemi a propinare versioni pezzate, o retrocloni, incontro meno resistenze
a quanto vedo io non è che il carretto sia nuclearizzato è che le mele son marcite  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa