Ciao Glenda! E' una versione light e decisamente più funzionale del mio vecchio (e brutto per natura e di meccaniche) gioco sui film pulp d'azione.
Insieme a Rob stiamo studiando per renderlo un "buon gioco" usando alcune meccaniche di Levity ed una struttura di condivisione narrativa un pò più rigida rispetto ai pur validi consigli di gestione della Guida al Narratore di Levity.
In pratica: puoi interpretare tutti gli stereotipi dei film pulp, trash e cult, tipo: Pulp Fiction, Kill Bill, Il Mio Nome è Remo Williams, il ciclo di ningià di Richard Harrison (sconosciutissimo e BRUTTISSIMO), l'Armata delle Tenebre, Pitch Black, il ciclo di film sulla camorra italiana anni 70, i film di arti marziali con la pellicola ingiallita e il capello che spunta dal bordo superiore del teleschermo, ecc.
I PG sono tutti dei Duri cinematografici (nel senso che sono duri a morire: puoi fare anche la femme fatale, il nerd di computer, il macellaio del supermercato e saranno tutti a loro modo cazzuti e virtualmente immortali come Jena Plinskin o i vari eroi alla Bruce Vilis e Vin Diesel).
Il sistema usa solo due tiri: Con e Senza fallimento, più alcune modifiche ad hoc per la scelta delle tematiche e convenzioni iniziali, sulle quali bisogna puntare dei Gettoni Share ad ogni inizio Scena per ottenere eventuali vantaggi narrativi e di meccaniche.
So che questo genere di film non piace tanto a Moreno, quindi lo sfido: provaci e facci un culo così, se ci riesci!

.