Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - angelo toso

Pagine: [1] 2
1
può essere che ho sbagliato sezione, è da circa un annetto che non frequento il forum

2
ciao korin, da questo topic mi aspetto innanzitutto degli esempi con actual play che possano consigliare in futuro a come giocare ad angelica, e fondamentalmente i quattro esempi di disfunzionalità erano l'espressione di un angosciante dubbio che è saltato fuori dopo avere giocato ad angelica, ovvero in angelica si gioca una relazione disfunzionale, disfunzionale perchè c'è una persona (angelica) che prende tutto ed il povero spasimante che non riceve nulla fino al finale, il problema è che tra i due il disfunzionale non è angelica, che funziona benissimo e riesce ad avere tutto quello che vuole fino al finale, ma è lo spasimante che l'accontenta in ogni cosa.
Questo perchè lo spasimante non è un servitore e quindi non è legato ad uno status di servo che gli impone di obbedire agli ordini, lo spasimante viene manipolato, qual è la differenza tra ricevere degli ordini e venire manipolati, quando ricevi degli ordini tu in virtù del tuo status li esegui, ma quando tu sei manipolato vuol dire che il manipolatore ha degli strumenti che gli consentono di farti fare quello che lui vuole e anche di farti desiderare di fare ciò, gli strumenti di angelica sono il corpo da urlo e successivamente al primo ordine la possibilità di ricattarti, ma ci sono anche le tue debolezze, che nello slot della gnoccocon non si sono viste tanto e quindi mi stavo arrabattando per creare delle categorie di personaggi di angelica da classificare in base alle debolezze questo per avere una trama un poco più coerente; non so se facendo questo ho scritto delle cavolate, ma queste cavolate sono frutto del mio dubbio di fondo.

3
quello che segue, sono quattro esempi di disfunzionalità di una relazione venutimi in mente dopo aver giocato all'hack di korin Duval de "la mia vita col padrone", ovvero "la mia vita con angelica" tale contributo vuol essere una forma di ispirazione per chiunque un giorno vorra tentare di confrontarsi con quel mostro chiamato angelica, chiunque vorra aggiungere altri esempi è benvenuto.

1) il bravo ragazzo (Bassa Disfunzionalità): questo è l'esempio di persona più sana che potrebbe relazionarsi con angelica (posto che il modo più sano per relazionarsi con angelica sarebbe mandarla a F@#+ulo) è un ragazzo che conduce una vita come tante che di per se non vuole fare male a nessuno riesce a mantenere un certo contatto con la realtà durante il gioco e si accorge subito che angelica non è propriamente una santa e cercherà di opporsi a lei il prima possibile.

2) Il frustrato (Media Disfunzionalità): è una persona a cui la vita ha dato molto poco, e pensa ad angelica, come ad una fonte di salvezza, speranza e/o di riscatto. Per lei è disposto a fare molto ma non tutto e tarderà un po' ad accorgersi di cosa ha davanti e anche quando lo vedrà per un po' non lo accetterà. (il consiglio è di non opporsi agli ordini almeno per le prime scene.)

3) Il tizio con un piede nella fossa (alta disfunzionalità): "angelica è la salvezza, è la luce in fondo al tunnel in cui sono stato fino ad ora, e io sono disposto a tutto per farla felice" Questo genere di persona è una persona a cui la vita ha dato solo m£§da e questo gli ha fatto male molto male, per questo a volte rinuncia volentieri a vedere la realtà in favore delle sue speranze idiote, è emotivamente molto instabile e reagisce con violenza alla delusione di vedere angelica per quello che è ma finchè quella delusione non arriva farà molte cose sbagliate per lei. (il consiglio è non opporsi agli ordini almeno fino ad un punteggio di amore che superi paura)

4) Il tizio con due piedi della fossa nel momento in cui qualcuno la sta riempiendo (Altissima disfunzionalità): La vita di questa persona è stata un completo disastro che l'ha portato a rifiutare completamente la realtà, angelica è la sua ragazza di questo lui è completamente convinto è farà di tutto per lei, e rovinerà la sua vita in favore di un amore che non esiste se non nella sua testa.(il consiglio  è finchè opponendoti agli ordini non puoi innescare il finale accettali passivamente)

4
Innanzitutto grazie a Mattia Bulgarelli per avermi fatto provare e comprare quel capolavoro che è Trollbabe, e anche per aver scritto quel manuale di psichiatria chiamato la mia vita con angelica, un giochino leggero quanto una martellata sullo stomaco con una mazza da cento libbre.

Poi ringrazio lucaricci per aver fatto provare free market molto bello e molto particolare.

Infine ringrazio ezio vellu, i segretari i collaboratori i grafici, per aver organizzato questo enorme evento ed essersi sbattuti tanto per noi.

5
angelica non è venuta a questa con ed è per questo che alla fine la si è sputtanata in diretta nazionale (e non per altro) ;D

6
volevo chiedere se potevo invitare il mio gruppo parpuziesco di dnd per convertirli con una terapia d'urto ai giochini purtroppo tornano dopo domenica quindi non possono iscriversi, però possono fare il biglietto d'ingresso e utilizzare il chiedi e gioca che dite gli do la dritta?

7
c'è ancora posto?

8
volevo iscrivermi se è possibile...

9
voglio iscrivermi!!!

10
GnoccoCON 2010 / [GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« il: 2010-09-15 22:32:01 »
ahem...
ringraziamenti a tutti i partecipanti ed in particolare
agli organizzatori, perchè si
a luca bonisoli per avermi aperto il mondo di spear city e per avermi consentito di far partire lo spirito del secolo,
al mietitore per aver giocato un coso alieno che si è annichilito con il cattivone in spear city e spero che dovunque sia ci siano settantadue vergini per il mostrone...
a glenda, klaus e al fratellino di trevil per avermi fatto riscoprire l'infinita dolcezza di polaris soprattutto improvvisando una partita alle 11.
a ezio, al tartarosso, all'agnes, e alla ragazza di daniele, per avermi fatto scoprire shock che è un gioco che fa creare quella che in un gioco tradizionale era un ambientazione completa nel tempo di preparazione di una sessione.
a alessandro riccò e al già citato bonisoli che hanno dimostrato come per creare un avventura al volo dello spirito del secolo il master mette solo un paio di idee e i giocatori le sviluppano come gli pare a partire dalla creazione.
Infine al già citato mietitore al wualla al preda al phorno a trevil al fratello di trevil al germe allo spugna e a tanti altri per le varie manche di perudo e per il playtest di mortal kombat.
Grazie di cuore

11
GnoccoCON 2009 / La cosa più Bella della Gnoccocon
« il: 2009-09-07 13:12:22 »
un cavaliere dell'ordine delle stelle che è andato a servire da sfogo anale in una tana di demoni per salvare la sua donna
un'altro che per salvare la sua famiglia ha corrotto la sua anima con un demone
e il terzo che si è esiliato nelle lande di ghiaccio perchè il popolo lo vedeva come un demone
è stato epico solo questo!

12
l'ambientazione fantasy di polaris mi strega moltissimo, ma io sono un grandissimo fan della cultura araba(thou art but a warrior) quindi con questa domanda mi metti in crisi... :(

13
se è spostato di pomeriggio potrei anche iscrivermi a the upgrade,(sempre che non voglia iscriversi qualcun altro) e no sono abbastanza noob di questo gioco

15
ezio m'iscrivi al secondo blocco di polaris?

Pagine: [1] 2