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Topics - Anna Koprantzelas

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Gioco Concreto / Lost in the rain
« il: 2016-02-25 13:57:32 »

Ieri sera io, Marco Andreetto e Luca Cassassa abbiamo provato Lost in the rain. Era la prima volta che lo giocavamo tutti quanti (io non avevo nemmeno letto il manuale).
Il gioco è durato un’ora abbondante ed è stato molto carino.

Si interpretano dei bambini che si sono persi o sono stati abbandonati dalla famiglia. Devono passare la notte assieme sfuggendo da delle creature chiamate sirene.
Ogni bambino ha un pool di dieci token che rappresentano i legami che ha con il gruppo di bambini.
Ogni scena viene giocata da un protagonista che parla in prima persona. Gli altri giocatori interpretano i propri personaggi e il resto del mondo che li circonda facendo un po’ da master. I master possono prendere un token a testa per scena dal bambino protagonista mettendolo in crisi e allontanandolo dal gruppo, facendogli sentire la mancanza di casa e rendendo palese e presente la presenza delle sirene. Possono anche donargli un token preso dal pool del proprio bambino mostrando come questo gli dona qualcosa o lo aiuta mettendosi in pericolo.
Il gioco è poco strutturato e all’inizio ho avuto un po’ di panico da pagina bianca, ma essendo stati sempre in due master più il giocatore protagonista non ci sono mai stati momenti di silenzio.
Siamo riusciti ad equilibrare abbastanza bene i momenti horror, in cui i bambini venivano inseguiti o cacciati con i momenti di riposo o di interazione tra i personaggi, anche se temo che si possa cadere nello stesso problema di non cedere al sonno.
Le scene sono state abbastanza veloci e intense, il gioco come detto non è durato moltissimo ed ha creato una bella atmosfera. Mi piacerebbe giocarlo mettendo in gioco problematiche o paure più reali, come ha detto Luca ci si potrebbe accordare per fare in modo che le sirene siano qualcosa come un pedofilo o traffico d’organi o simili. Il gioco così diventerebbe molto più pesante ed opprimente, probabilmente.
Insomma, è stato molto carino e vorrei assolutamente rigiocarlo ^.^


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Prima sessione.

Ieri sera abbiamo iniziato una campagna di Sagas of the Icelanders. Io sono l’MC, i giocatori sono Marco Andreetto, Luca Ghibaudo e Romualdo Trecciola.

Dopo aver spiegato brevemente il gioco ed i vari libretti ho lasciato che li  compilassero per conto proprio. Ho dovuto spiegare per bene le statistiche visto che sono abbastanza particolari.

Ci siamo trovati con un uomo, giocato da Marco, un bambino, giocato da Luca e una shield-maiden, giocata da Romualdo.
Ho chiesto loro di presentare a turno in maniera abbastanza rapida i personaggi.
Mi sono trattenuta dal fare domande subito e sono andata a compilare la mappa delle relazioni, ecco ciò che è risultato dall’insieme di tutto:


Thorolf, bambino.
Aspetto: capelli corvini, volto lentigginoso, corporatura nella media.
E’ un bambino di dieci anni, figlio di Geirstein, e possiede una spada di legno a cui tiene molto. La spada di legno gli è stata regalata da Ingrid e ora gli sta insegnando a combattere di nascosto dal padre. Assieme al fratello Orm di notte spostano le pietre sul confine del vicino Ari.
Ha paura di una seidkona di nome Isgard: questa girava attorno ad un certo Halfdan che è morto molto velocemente. Successivamente ha minacciato Thorolg dicendogli che se non l’avesse lasciata in pace avrebbe fatto ammalare anche lui.
Thorolf ha riferito questa cosa al suo fratello preferito, Orm. Orm gli ha detto che se vuole diventare un guerriero deve combattere contro la strega.
Luca mi ha descritto altri bambini del villaggio:
Ljufa: la figlia di Ari che gli piace.
Seigurd: altro figlio di Ari, è un bulletto ed ha una rivalità con lui.


Geirstein, uomo.
Aspetto: capelli corti e barba trasandata, volto gentile, corporatura robusta.
27 anni. Possiede una casa con della terra attorno, di fianco alla sua tenuta si trova un boschetto da cui recupera legno ed un fiume ricco di pesce.
Ha una manciata di argento che è murata nel camino. Ha una vecchia spada lasciatagli dal padre, guerriero ora morto.
E’ nato in Norvegia, suo padre era una testa calda ed un guerriero ed è dovuto scappare da casa loro 20 anni fa. Il padre è morto facendo il guerriero.
E’ sposato con Thir, una donna con capelli neri, occhi spesso bassi e sfuggenti ma dolci, mani segnate dal lavoro. Era schiava di Ari. Geirstein ha cercato di pagarla al padrone per comprarla ma Ari si è rifiutato di venderla. Lui gli ha lanciato l’argento addosso e l’ha “rapita”. Da questo evento è nata una faida ancora irrisolta tra le due famiglie.
I figli che Geirstein ha avuto con Thir sono:
Orm (12 anni)
Thorolf, il bambino.
Helga(10 anni) gemella di Thorolf.
Gyda(6 anni)

Ingrid la Mezza-troll, shield-maiden.
Aspetto: capelli corti, volto onesto, corporatura alta.
18 anni.
Possiede un mantello con una testa di lupo ed una spada. Abita in una casetta in mezzo al boschetto vicino alla fattoria di Geirstein
Gli uomini si disgustano quando la vedono ed infatti la chiamano Mezza-troll. Si dice che il padre fosse un troll, non si è mai visto. La madre se n’è andata dal villaggio.
Ha rubato la spada da un soldato che l’ha violentata mentre stava viaggiando. Gli ha spaccato la testa con una pietra. E’ andata a denunciare l’accaduto in una casa ed ha incontrato Isgard. Isgard l’ha aiutata a liberarsi del cadavere e hanno insabbiato la faccenda.
E’ nipote di Asny (50) che è una matriarca che abita vicino a Geirstein. Levatrice, è stata la prima a stabilirsi nella zona. E’ una donna benevola e un po’ la nonna di tutti. Abita in una casa con il tetto fatto da una barca.


Ecco qui una mappa delle relazioni: https://kumu.io/Olath/sagas-of-the-icelanders-sudurland

Ormai era piuttosto tardi, quindi abbiamo deciso di chiudere e riprendere la volta successiva.

Nella descrizione delle scene ho intenzione di andare piuttosto nello specifico sulle meccaniche e simili (per quanto mi possa ricordare ^^”).

All’inizio della prima sessione faccio tirare le mosse di Geirstein a Marco.
Tira Husbandry facendo un 3. Ha tre capi di bestiame: Due vacche e una pecora.
Tira quindi la mossa di inizio sessione dell’uomo, Man’s work e fallisce. Su un fallimento la mossa dice che una parte della tua fattoria diventa inutilizzabile finche non lavori per sistemare il problema. Gli dico che si trova nei campi a lavorare quando una delle due vacche crolla a terra e inizia a schiumare bianco, gli chiedo cosa fa. Geirstein inizia a osservare la mucca per capire che è successo e gli chiedo se vuole tirare When you consider an uneasy situation. Fallisce ancora. Una donna accompagnata da una bambina che passa li vicino osserva la situazione e sembra piuttosto sconvolta. Si allontanano rapidamente dopo aver indicato la situazione. Mi sono ispirata alla mossa dell’MC “Make honour and shame real”, vedrò più avanti come utilizzare le due PNG. Geirstein chiama Thorolf e gli dice di andare da Asny, la matriarca del villaggio e chiamarla.

Chiedo ad Ingrid dove si trova nel frattempo, per vedere se non è nella casa di Asny. Mi dice che si trova a casa propria e sta cucinando dei conigli che ha cacciato. Le dico che bussano alla porta e quando apre trova davanti a sè Insgard, la seidkona, ammantata di bianco. La vecchia dice alla shield-maiden che vuole parlare con Thorolf e le chiede di portarglielo. La shield-maiden accetta.

Passo a Thorolf. Una volta arrivato da Asny la trova assieme a suo fratello e un’altra sua nipote e le chiede di venire ad aiutare il padre, piuttosto agitato. Lei gli chiede che è successo e il bambino le racconta l’accaduto dimostrandosi bisognoso di aiuto. Asny si avvia verso la fattoria di Geirstein preceduta da Thorolf e accompagnata dal fratello e la nipote. Luca mi chiede se ha attivato Wee Lamb e io gli dico di sì. Prende un bond con Asny.

Intanto Geirstein prova di nuovo a tirare When you consider an uneasy situation e fa 7-9. Mi chiede What is the safest position I can take? e io gli rispondo che se vuole salvare l’animale capisce di doverlo far vomitare. Geirstein infila una mano nella bocca della mucca per causarle il vomito. Gli dico di tirare per When you tempt fate e fa un successo parziale. La mucca inizia a vomitare e io mi segno che il fato ha un bond con lui. Nel frattempo arrivano Thorolf, Asny e famiglia. La nipote di Asny inizia ad occuparsi dell’animale.
Asny, dopo aver osservato l’animale, si rivolge a Geirstein. Gli dice che la faida tra lui e Ari deve finire, anche perché ormai suo figlio maggiore sta per raggiungere la maggiore età (I figli di una schiava ed un uomo libero sono considerati schiavi e una volta che hanno raggiunto la maggior età possono diventare uomini liberi. Questo non potrebbe succedere se il loro padrone li vuole tenere come schiavi e tecnicamente i figli di Geirstein possono essere considerati di proprietà di Ari.). Geirstein dice che lui ha comprato Thir e che quindi è libera. Asny gli dice che Ari crede il contrario mettendo in dubbio la sua parola. Geirstein tira When your honour is in question facendo 7-9. Accetta di far giudicare la situazione da un Godi e decide di partire con Thorolf per raggiungere il Godi più vicino.
Nel frattempo arriva Ingrid che viene aggiornata sulla situazione. Le chiedo se nei suoi viaggi passati ha mai incontrato un Godi o se sappia dove sia. Mi dice che lo sa. Geirstein quindi chiede a Ingrid di andare assieme a lui e Thorolf a chiamare il Godi per sistemare la faccenda una volta per tutte.
Decidono quindi di organizzarsi per il viaggio. Ingrid mi dice che la casa del Godi si trova a tre giorni di viaggio. Visto che Geirstein ha fallito la mossa a inizio sessione gli dico che per rifornire il viaggio deve spendere un po’ d’argento. Dico loro che visto che stanno facendo provviste si sparge la voce tra i vicini.

Geirstein mi dice che prima della partenza vuole salutare la moglie. Le dice della partenza e io descrivo Thir piuttosto preoccupata. Geirstein usa When you look into someone’s heart e mi chiede “Cosa il tuo personaggio vorrebbe io facessi?” spendendo un bond su Thir. Thir gli dice che ha paura e che vuole che lui rimanga, perché non appena loro partiranno Ari verrà a riprendersi lei ed i figli. Geirstein accetta e decide di mandare Thorolf e Ingrid da soli.
Fa chiamare il figlio e gli dice che dovrà partire da solo, facendogli dono della spada di suo padre. Prende quindi un nuovo bond con Thorolf.

Chiedo ad Ingrid dove ha passato la notte e lei mi dice a casa sua. Le dico che ad un certo punto nella notte sente un forte odore di terra e radici e poi qualcuno bussa alla porta. E’ ancora Insgard che ha saputo dell’imminente partenza e le chiede perché non le ha portato il ragazzino. Ingrid dice che non c’è stato tempo, che il bambino rischia di essere preso come schiavo se non sistemano la situazione. Insgard risponde che il bambino e la sorella gemella sono maledetti dagli dei e che lei deve risistemare la situazione. Ingrid chiede che cosa deve fare a riguardo e Insgard risponde che deve sacrificarli agli dei. La shield-maiden allora scaccia la seidkona da casa sua.

Il mattino dopo Ingrid va a casa di Geirstein e Thorolf. Vuole raccontare l’accaduto a Geirstein che dice a Thorolf di allontanarsi. Luca mi dice che vuole tirare per Rough World per poter accedere alla mossa del Thrall Pay me no Mind. Fa 7-9 e deve tirare When you tempt fate. Fallisce e descrivo Isgard che si avvicina al gruppo arrabbiata e gli afferra il braccio. In questo caso ho pensato al momento che Tough World diventasse un fallimento perché When you tempt fate era fallito. Mi sa che ho sbagliato al momento e non ce ne siamo accorti (vabbè, comunque l’arrivo di Isgard da solo era a malapena definibile “mossa dura” XD). Dico a Thorolf che mentre lo tocca sente un forte odore di erba e radici ed un formicolio al braccio. Poi la vecchia si allontana da lui. Ingrid la minaccia con la spada e le dice che farebbe bene a stare lontano dalla casa e dalla sorella di Thorolf finché non tornerà. Tira When you raise your voice and talk sense. Fa 7-9 e spende l’hold per darle un avvertimento. La vecchia si allontana dicendo a Thorolf che si vedranno quando tornerà. Mi annoto che non tornerà nella zona finché non sarà tornata Ingrid. Dopodiché Ingrid dà un po’ di consigli prima di partire a Geirstein. Tira di nuovo When you raise your voice and talk sense e questa volta fa 10+ quindi consiglia a Geirstein di tenersi sempre vicino la sorella gemella di Thorolf, Helga e di non avvicinarsi ad Isgard.

Chiedo ad Ingrid com’é il viaggio fino alla casa del Godi. Mi dice che è abbastanza pericoloso, è la strada in cui è stata aggredita. Quindi dico a lei e a Thorolf di tirare per When you tempt fate. Ingrid fa un 7-9, perciò prendo un bond con le Norne. Thorolf fallisce. Descrivo come si risveglia una notte sentendo un dolore fastidioso al braccio. Il braccio sembra essersi annerito dove la seidkona l’ha toccato. Luca mi chiede se deve tirare when you endure grave harm. Lo faccio tirare e fallisce ancora. Ingrid non ha abbastanza bond per aiutarlo. Evvai, il primo morto della campagna! Gli descrivo come le vene sulla mano si anneriscono. A questo punto ci siamo staccati un po’ dalla fiction. Luca ha detto che potrebbe tirare con Rough world per usare la mossa della seidkona Secret remedies. Gli dico che ora non è in un ambiente adatto e da come l’ha descritto mi pare troppo sconvolto per ragionare in maniera lucida. Ma mi appunto la cosa e ne terrò conto per la prossima sessione. Comunque gli dico che per ora riesce a sopravvivere, ma gli manca poco tempo. Ingrid vedendolo sconvolto lo incita e mi chiede se può tirare When you goad a man to action. Vedendo la mossa mi sono accorta che in teoria non potrebbe visto che l’onore di Thorolf non può essere messo in discussione. Ma vabbè, avevamo già tirato ed era carino. La prossima volta starò più attenta ^^”.Thorolf prende un bond con Ingrid e si scrolla riprendendo il controllo sulla situazione.

Passo a Geirstein che il giorno dopo decide di andare dal vicino Ari Naso-Piatto. Lo trova circondato dalla sua famiglia. Discutono sulla proprietà di Thir e Geirstein ribadisce che lui l’ha pagata insinuando che Ari si sia comportato in maniera disonesta. Gli chiedo di tirare When you throw an insult to another man. Ari risponde sfidando a duello Geirstein per il giorno dopo. Geirstein accetta. Esce dalla casa e come ultima cosa va da Asny a chiedere sostegno per il duello.Ha consegnato la spada  a Thorolf e quando Asny gli chiede come penserà di combattere lui gli risponde che vuole farlo con le proprie mani.
“Great =_=” pensa l’MC “due morti in due sessioni” :P




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Gioco Concreto / [Monsterhearts] Miami
« il: 2015-06-04 10:43:53 »
Ho iniziato una nuova campagna ambientata a Miami con Simone Micucci come MC, Giulia Cursi (Lucretia, vampiro), Marco Andreetto(Mary Sol, Bambola) e Mauro Paielli (Candice, Regina). Stiamo playtestando la Bambola di Mauro Ghibaudo.
Intanto presento il pg, poi farò gli AP delle prime due sessioni!


Nome / Pelle:   Blake Mclain  /Lupo Mannaro
   
Look:   Aggressivo, occhi predatori
   
Origine:   Nato Lupo
   
   
Stats:   
hot/caldo      1
cold/freddo      -1
volatile/instabile   2
dark/oscuro      -1
   
Mosse:   Dominanza Primordiale: Quando ferisci qualcuno, ottieni una Stringa su di lui.
      Incontenibile: Quando cerchi di scappare da qualsiasi forma di intrappolamento fisico, tira con Instabile. Con 10 o più, scappi. Con 7~9, l’MC ti offrirà uno scambio a caro prezzo: acconsenti se vuoi scappare.


   
Mossa Sessuale:   "Quando fai sesso con qualcuno, stabilisci una connessione spirituale con lui. Finché uno di voi due non la spezza, facendo sesso con qualcun altro, aggiungi 1 a tutti i tiri fatti per difenderlo. Ti accorgi di quando la connessione viene rotta."
   
Sé Oscuro:   "Ti trasformi in una terrificante creaturalupo. Brami potere e dominanza, e li ottieni spargendo sangue. Se qualcuno prova a mettersi sulla tua strada, deve essere abbattuto e fatto sanguinare. Esci dal tuo Sé Oscuro quando ferisci qualcuno di cui ti importa davvero o sorge il sole, quello che avviene prima."

Blake è un ragazzo di 16 anni, abbastanza aggressivo ed attaccabrighe. Si impegna poco a scuola, fondamentalmente non gli interessa molto. Preferisce divertirsi ed uscire. Ha dei modi piuttosto smanaccioni, anche se spesso non se ne rende troppo conto.
Prima di essere un ragazzo è un lupo. Fa parte di un grosso branco distribuito in tutta America. La sua famiglia più stretta risiede a Miami. E’ il membro di una cucciolata ed ha altri tre fratelli con i quali bazzica generalmente: Keenan, Fiona e Doyle.
Il branco si mantiene in città con dei traffici illeciti, droga e armi principalmente. Blake e fratelli sono in quella fascia di età nella quale si dovrebbe passare dall’essere cuccioli all’essere parte attiva della famiglia. E sì, il branco è un gruppo di motociclisti cazzuti XD! Di solito esce la sera assieme a Lucretia, Mary Sol e altri amici.

Il passato:
Lucretia: 2 Ho salvato la sua non vita. E' stata aggredita da mia cugina Serina ed io l'ho protetta.
Candice: 2 Ho passato settimane osservando qualcuno da lontano. Il suo odore e modi di fare sono ora per te inconfondibili. Sono incuriosito dal suo odore strano, perciò la seguo spesso. L’ho vista uscire dalla stanza del professore di letteratura con il suo odore addosso.

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Gioco Concreto / [AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-10-12 14:39:38 »
Io, Marco Andreetto, Mario Bolzoni e Fabio Succi Cimentini abbiamo deciso di imbarcarci in una stagione di Cuori di Mostro masterless (seguendo i consigli di Richard Williams che potete trovare qui: https://docs.google.com/file/d/0B9aDy3dv5nWvWlBzVWRWV2Y4aTQ/edit?usp=docslist_api).
Abbiamo deciso di ambientarla nel medioevo, in un'isola al nord della Scozia: l'isola di Skye.
Ovviamente non pretendiamo un eccessivo rigore storico nella nostra storia (almeno, io non ne sarei in grado XD).
Abbiamo scelto al posto della scuola che viene utilizzata in ambientazione moderna come elemento aggregante, la corte del castello di Dunvegan, a cui tutti i personaggi sono in qualche modo legati.
Abbiamo scelto le pelli anche tra le second skin e sono risultati questi quattro personaggi: 

Eleyne MacLeod (io)
Pelle: Mortale
Aspetto: Tranquillo, occhi da cerbiatto
Origine: Giovane nobildonna (Creata ad hoc per l'occasione)
Caldo +2/ Freddo -1/ Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Vero Amore, Trincerato
Una ragazza di 14 anni, figlia di Duncan Mc Leod e Fionna Mc Leod. Ha un fratello maggiore, David MacLeod. È stata promessa in sposa a Logan MacDonald quando aveva 5 anni. Tra due mesi verranno celebrate le nozze e lei è terrorizzata all'idea. Ha scoperto i poteri di Wallace e gli ha dato dei vestiti, chiedendogli di trasformarsi in lei per permetterle di scappare.   

Rowan (Fabio)
Pelle: Selkie
Aspetto: unforgettable, glistering eyes
Origine: curiosa degli umani
Caldo 0 / Freddo +1 / Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Outer Skin, Their Word, Ocean' Breath
È arrivata a Dunvegan dopo aver visto Eleyne sulla spiaggia, incuriosita dalla razza umana. Una volta a riva Wallace le ha rubato la pelle ed è stata successivamente soccorsa da David MacLeod che l'ha accompagnata al castello, dove è stata accolta da una famiglia di pastori, abbastanza benestanti.   

Mac (indovinate?!?)
Pelle: Fatato
Aspetto: Occhi ipnotici, aspetto misterioso
Origine: Rapito dalle fate
Caldo+1 / Freddo 0 / Instabile -1 / Oscuro +1
Mosse: Contratto Fatato, Senza Vergogna
Figlio bastardo di Duncan MacLeod ed una sarta, Cameron, è stato rapito nella culla dalle fate e scambiato con Wallace. Nel regno fatato ha vinto una scommessa con una fata anziana che gli ha rivelato la sua origine. Ha deciso di scappare dal regno delle fate per riprendersi il suo posto a Dunvegan. Si trova al castello con una compagnia teatrante composta da tre altre fate fuggiasche.   

Wallace (Mario)
Pelle: Cuculo
Aspetto: sleek, tempting eyes
Origine: changeling
Caldo +2 / Freddo +1 / Instabile -1/ Oscuro -1
Mosse: Feathers, Shredding the Looking Glass, Brood Parasite
Ha preso il posto di Mac come figlio della sarta. Duncan MacLeod gli ha dato dei lavori umili all'interno del castello ma, ora che è arrivato Mac, si è accorto di quanto Wallace sia diverso da lui e dai suoi figli iniziando seriamente a dubitare che Wallace non sia suo figlio.   

Dopo aver descritto i personaggi siamo passati alla suddivisione delle stringhe:   
Rowan: Wallace mi ha rubato la pelle.
              Ho visto Eleyne nuotare   
Mac:     Parlo con il cuore in mano
              Piaccio a Rowan   
Wallace: Ho rubato dei vestiti a Rowan (la pelle)
                Eleyne mi ha dato dei suoi vestiti.   
Eleyne:  Mac è il mio amato.   

Dopodichè siamo andati a vedere i png della nostra storia. Avevamo già un po' di nomi, quindi abbiamo definito meglio i png e ci siamo posti delle domande imbarazzanti a turno sulle relazioni tra noi e loro.   

Duncan MacLeod: padre di Eleyne e David MacLeod, padre naturale di Mac.
Fionna MacLeod: madre di Eleyne e David MacLeod.
David MacLeod: fratello di Eleyne, erede al casato. Il rapporto tra Eleyne e lui non è molto profondo. Sono stati cresciuti in ambienti diversi, quindi non si conoscono bene, quando sono insieme si sentono piuttosto in imbarazzo. Ha soccorso Rowan quando è giunta a Dunvegan, perciò Rowan prova un certo interesse nei suoi confronti. Mac sa di essere figlio di Duncan ed è più vecchio di David: vuole spodestarlo e prendere il ruolo di erede della famiglia Duncan per sè.
-Motivazione: Mantenere il suo status e farsi Rowan
Logan MacDonald: promesso sposo di Eleyne, erede del casato MacDonald. Non scorre buon sangue tra le due famiglie e stanno cercando di rinsaldare i rapporti grazie a questo matrimonio. Eleyne lo conosce appena, l'ha visto solo una volta quando era piccola. Ha paura di lui.
-Motivazione: Sposare Eleyne per mantenere l'alleanza fra i clan
Cameron: Madre naturale di Mac. Ha cresciuto Wallace da sola ed è una dei punti cardinali nella sua vita. È un'ottima sarta, quindi è riuscita a vivere bene.
-Motivazione: Vuole che Wallace metta la testa a posto
Padre Aleck: prete del castello di Dunvegan.
-Motivazione: Indottrinare
Rory: Diacono, è molto buono ed è l'altra persona su cui Wallace fa affidamento senza alcuna remora.
Calum: pastore benestante, ha adottato Rowan e la sta crescendo come fosse sua figlia.
-Motivazione: Crescere Rowan e tenerla con loro
Lindsay: moglie di Calum.
-Motivazione: Crescere Rowan e tenerla con loro
Mina, Alton, Llyr: fratellini Selkie di Rowan, desiderano che lei ritorni da loro.
Lilith: ha accompagnato Mac per scappare dal regno delle fate. Sa fare qualche piccola magia e vuole il bene di Mac.
Ash:  ha accompagnato Mac. Cattivo, sicuro di sè e onorevole. Segue Mac perchè legato a lui dalla promessa di essere come fratelli
- Motivazione: Restare insieme a Mac
Puck: irresponsabile. Segue Mac perchè gli è stata promessa una stella.     
-Motivazione:Vuole la sua stella
Grainne: Damigella attendente di Eleyne.
-Motivazione: Difendere la virtù di Eleyne



Così abbiamo concluso questa prima sessione. Nella creazione dei personaggi, nella distribuzione delle stringhe e nella creazione dei png non abbiamo sentito la mancanza di un master. Il gruppo è stato attivo e ha portato l'attenzione su degli spunti interessanti!   

P.S. Probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa :P nel caso aggiungete voi! 

A più tardi o a domani seguirà la seconda sessione!

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