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Gioco Concreto / [Flotsam] Dubbi generali
« Ultimo post da Marco il 2021-11-20 19:10:42 »
Salve a tutti, ho da poco comprato il manuale del gioco ma ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari...non ho mai giocato a un "belonging outside belonging", magari sarà per quello  ::)
Provo a dirveli, magari qualcuno ha le idee più chiare delle mie.
1) A inizio gioco si fa la differenza fra il Personaggio Focale e il Principale...ma non ho capito quale sia :-[ in un primo momento avevo capito che potevano esserci più Principali oltre al Personaggio Focale ma che solo quest'ultimo poteva fare cose tipo, per esempio, attivare i punti di forza. Poi però nel diagramma di gioco c'è scritto chiaramente che quella è una cosa che possono fare tutti...ho capito bene?
2) C'è scritto in più di un paragrafo quanto sia importante che a un giocatore non si accavallino i ruoli da interpretare...ma se possono esserci più Principali in gioco è praticamente impossibile che non succeda ??? perchè immagino che sempre o quasi sempre le persone al tavolo vogliano giocare il proprio personaggio, quindi...com'è possibile che non avvenga? Ho mal interpretato qualcosa?
3) Riguardo alle Situazioni ho capito proprio poco. All'inizio dice che ogni giocatore dovrebbe sceglierne una che vorrà affrontare con il proprio Principale, e questo è chiaro...poi dice di dare queste Situazioni ad altri (in modo tale che uno non debba giocare la propria Situazione, altrimenti si crea i problemi da solo, e anche questo è chiaro). Il problema è che poi il manuale dice "Ora sceglietene altre, in modo tale che tutti ne abbiano una"...ma insomma, quante Situazioni si devono scegliere a testa? Una? Più di una?
4) Alla fine, nella sezione "Guida", il manuale parla di "diagramma di flusso 1" e "diagramma di flusso 2" che si possono trovare sul sito di Narrattiva. Fra i file scaricabili c'è un pdf solo che riporta un diagramma...sono stati "condensati" in uno unico ed è quello lì?
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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da Moreno Roncucci il 2021-09-22 00:23:02 »
Quest'anno ho dovuto saltare, ma ringrazio anch'io chi sta portando avanti la GnoccoCon (e fa più che portarla avanti, la fa crescere...  104 persone? WOW!), così che la prossima volta possa esserci di nuovo anch'io...  :-)

Son due anni che non ti si vede. Torna tra noi santo cielo :(

È un diabolico piano: quanto tornerò l'anno prossimo non mi riconoscerà nessuno, e sarò coccolato come un nuovo arrivato...   :-)
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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da il mietitore il 2021-09-21 19:23:25 »
Quest'anno ho dovuto saltare, ma ringrazio anch'io chi sta portando avanti la GnoccoCon (e fa più che portarla avanti, la fa crescere...  104 persone? WOW!), così che la prossima volta possa esserci di nuovo anch'io...  :-)

Son due anni che non ti si vede. Torna tra noi santo cielo :(
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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da max_lambertini il 2021-09-21 17:19:35 »
Ho dovuto reiscrivermi per ringraziarlo (il mio account precedente è talmente vecchio che è sopravvissuto alla mail al quale era allegato :-P), ma ringrazio anch'io il buon Miet per lo sbattimento.

Il sottoscritto ha portato QZ (un hack di Into The Odd ispirato da "Annihilation" e "Picnic sul ciglio della strada") che si è rivelato piuttosto godevole (anche se non è venuto fuori un secondo "Stalker", tutt'altro). Ringrazio i giocatori che si sono offerti e che dire, è stato molto divertente riprendere a giocare in presenza dopo un anno di Discord...

Grazie a tutti.

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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da Moreno Roncucci il 2021-09-21 16:03:10 »
Quest'anno ho dovuto saltare, ma ringrazio anch'io chi sta portando avanti la GnoccoCon (e fa più che portarla avanti, la fa crescere...  104 persone? WOW!), così che la prossima volta possa esserci di nuovo anch'io...  :-)
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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da judge il 2021-09-21 12:15:02 »
Un enorme grazie anche da parte mia a tutti. Ho goduto anche quest'anno, anche se solo per uno slot, di un gran bel clima (non atmosferico, si intende).

Il grazie più grande va ad Alex perché, anche se non si vede, ha speso davvero molto tempo ed energie nell'organizzare (soprattutto per gestire email, newsletter e altro on line).
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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da Lollo il 2021-09-21 12:06:26 »
Grazie a tutti, per me è stato un piacevolissimo ritorno dopo anni di assenza. Ringraziamenti sempiterni a chi si sbatte per organizzare!
Io ho facilitato A town called Malice (una piacevolissima sorpresa), provato il gioco di carte The Crew (a.k.a. "marafone iiin spaaace!") e playtestato For Thy Lich con grande attenzione.
Mi spiace non aver approfittato dello slot clandestino ma il tempo ticchettava e stavo per trasformarmi in una zucca.
Grazie ancora e alla prossima!
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La tamarraggine di Ken il guerriero è stata una cosa oltre qualsiasi standard. Anche io 10/10 would do that again.

Il Becerometro (inventato da me e Luca B.) segnava 15, il massimo possibile.

Non so se il momento più bello sia stato:
- Luca che fa a voce l'OST della serie originale nei momenti rilevanti
- Noi tutti che rendiamo la giocata una specie di OAV potenzialmente in continuity con la serie originale
- la torre distrutta a suon di lanci del PnG su colonne e muri portanti
- la dichiarazione "...e la piattaforma su cui [PG di Luca] combatte [boss finale] è sorretta da dei bambini."
- tu (Miet) che non riesci più a stare seduto dritto dal ridere.

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Organizzazione delle Convention / Re:GnoccoCON 2021: la digestione
« Ultimo post da il mietitore il 2021-09-21 11:38:45 »
La tamarraggine di Ken il guerriero è stata una cosa oltre qualsiasi standard. Anche io 10/10 would do that again.
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COPIO-INCOLLO quello che ho già scritto altrove:

Io ho fatto solo una giornata, di GnoccoCon, con due giochi.

Ma non avrei potuto desiderare due gruppi migliori.

Tutti giocatori motivati e "sul pezzo".

Abbiamo raggiunto le più alte vette di tamarraggine possibile nel playtest di Hokuto no Mighty Thews. Al "...e la piattaforma è sorretta da dei bambini" di uno dei giocatori è partito l'applauso. Ma anche la torre abbattuta lanciando su muri e colonne portanti il PnG che era fuggito già due altre volte è stato catartico.

E poi Kagematsu che vabbè, è sempre Kagematsu. Con due giocatori Donne del Villaggio che non avevano mai provato il gioco ma lo hanno CAPITO subito. Nel senso di spirito del gioco, non solo di meccaniche... Ma anche di meccaniche, come usarle, ecc.

10/10 would play again.
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