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Topics - Giulia Cursi

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Generale / I forum ti gonfiano l'ego?
« il: 2012-04-05 20:21:33 »
@Giulia
Anzitutto ciao, non ho avuto occasione di incontrarti ad una Con, ma spero di poter farlo presto, sopratutto se ti porti Simone, a cui devo una birra per una spiegazione datami su Dragonslair.
Tu avevi avuto esperienze e/o ruoli in altri forum prima di postare qui?
Cioé, come nel mio caso avevi un esperienza pregressa che poteva "gonfiare il tuo ego"?
Non voglio essere invadente o avere una tua cronistoria dettagliata, semplicemente mi piacerebbe verificare se effettivamente "i forum fanno male perché ingrassano l'ego".

Io non mi sono mai sentita "esperta" e non ho mai detto di esserlo, su niente.
Inoltre si ho scritto e letto anche su altri forum, ma poco e comunque non mi hanno fatto mai sentire niente di più di una pivella.
Difatti quando ho iniziato a vedere tanto entusiasmo per quello che scrivevo qui mi sono quasi spaventata, non pensavo fossero concetti interessanti. Questo però non succedeva tanto sui forum, quanto nel parlare con altri giocatori.

Poi non so dopo la cena di GcG a Play ormai la mia vita non ha più niente di privato, quindi chiedi pure.

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Play 2012 / [CENA GcG] Richiesta di passaggio
« il: 2012-03-22 14:29:46 »
Signori vi prego fatevi avanti per dare un passaggio a me e Simone (-Spiegel-) dal nostro albergo al ristorante e viceversa. Sabato veniamo a Modena con altri amici e non possiamo lasciarli senza macchina, quindi mi rivolgo a voi anime meravigliose. :'(

L'albergo è il San Geminiano Viale Gaetano Moreali 41, 41124 Modena.

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Gioco Concreto / I gruppi di gioco fissi stancano?
« il: 2012-02-28 13:37:23 »
Molti hanno espresso i loro problemi nel trovare persone con cui giocare in maniera continuativa, una campagna di IMdA o una serie di AiPS necessitano di un gruppo di gioco fisso e non sempre lo si può avere.

D'altro canto giocare sempre con le stesse persone può risultare tedioso, non è detto che con il gruppo fisso non ci si diverta, ma è bello avere a che fare con altri, ti danno spunti interessanti e ti mostrano altri punti di vista.

Voi cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione?

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Gioco Concreto / [Fiasco] Se sei "buono" finisci male
« il: 2012-02-25 10:50:06 »
In due giocate a Fiasco mi sono ritrovata una volta a vedermele abbuonate tutte, mentre un'altra a finire davvero male.

In generale sarà fortuna/sfiga coi dadi, però quelli che si ritrovano in mano un personaggio piuttosto benevolo e corretto tendono a vedergli fare una finaccia nel finale, al contrario il più stronzo e infame se la cava con tutti i miracoli del caso.

Sarà solo merito dei dadi o c'è un qualche insegnamento dietro? Mah...

Ad ogni modo la mia cheerleader bulla fashion se l'è cavata nonostante quel piccolo incidente dell'omicidio, mentre la mia povera avvocatessa finita ad avere a che fare con la mafia nonostante non volesse saperne ha visto la sua carriera distrutta, è finita in galera mentre il figlio delinquente se la spassava...

E? una costante del gioco o è semplicemente capitato così?... ???

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Tempo fa' mi fù suggerito da Ezio di provare a giocare un personaggio uomo. Circa due mesi fa' ho provato Kagematsu e ho notato di non avere particolari problemi a riguardo.

Ora sto giocando in una campagna di IMdA in cui siamo:
Ezio: MC
Io: Tor Senzafaccia uomo
Claudia: Marsh Strizzacervelli uomo
Michele: Lucente Misticatore donna
Simone: Marilyn Pilota donna
Paolo: Goldie Chopper donna

E' stato davvero divertente creare i pg, perché quando Serenello, Michele e Simone hanno detto "Facciamo tre donne!" io e Claudia subito abbiamo detto "Allora noi facciamo due uomini!".
Goldie, Marilyn e Lucente sono tre donne molto diverse, da notare che fino ad ora tutte le volte che ho visto uomini gestire personeggi donna finivano sempre per essere meretrici a gratis... Certo Lucente ha un culto basato sulla violenza e la lussuria, ma nonostante questo non risulta ridicolo il personaggio come potrebbe capitare se dato in mano ad un altro giocatore. Goldie è un Chopper ma estremamente ligia al dovere "prima il lavoro e poi il piacere, ma con le persone giuste".
Marilyn ha dei problemi nel relazionarsi con le persone, è aggressiva e tormentata, temo finirà male prima o poi.

Sull'altro fronte abbiamo Marsh che come lavoro porta schiavi a scavare le gallerie. Marsh è un tipo tranquillo che tende a stare in disparte e non sopporta la volgarità è un tipo riservato.
Io ho Tor che al contrario del comune pensiero del gruppo di giocatori è un uomo a cui piacciono le donne, però è un po' selettivo, in fondo se gira sempre con una maschera un motivo c'è, non può mica trovarsi in intimità con la prima invasata ubriaca che passa...

Per ora è passata solo la prima giocata, aspetto di giocare altre due sessioni così tutti potranno approfondire i propri personaggi e magari tirare fuori delle grandi verità... la mossa della ST che va a +4 è fantastica...!!!

In conclusione giocare un personaggio del sesso opposto è divertente, ti costringe a vedere le cose sotto un punto di vista totalmente nuovo. Inoltre è interessante vedere degli uomini giocare delle donne "serie", nel senso che giocano delle donne realistiche, non delle parodie nate dal fatto: ora sono una donna e mi faccio tutti i PNG uomini del mondo! ::)

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Gioco Concreto / [Google+] Giochi con carte e ciaffi vari
« il: 2012-02-13 19:39:49 »
Ieri io, Simone, Serenello, Claudia e Michele ci siamo ritrovati a provare un gioco su Google+.
Eravamo tutti connessi su un hangout e Simone ha proposto di giocare a un gioco "narrativo" che utilizza delle carte (non chiedetemi il nome del gioco perché ancora non so come si scrive e comunque non è rilevante ai fini della discussione).
Iniziamo allegramente cercando di utilizzare il blocco note di G+ per segnare le varie carte, dopo un po' però ci fermiamo scocciati...

Ecco le cause:
1) E' un casino segnare continuamente le carte di tutti, aggiornarle e consultarle.
2) Manca la sensazione di tenerle in mano, guardarle e vedere quelle degli altri.
3) Si perde un sacco di tempo per capire chi ha cosa, che significa se ha questa carta o l'altra ecc...

Risultato:
I giochi che presentano l'uso di carte o qualsiasi altro oggetto da poter sempre vedere o toccare (che non siano dadi da tirare) perde molto nel giocare online.
Ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso tipo di problema con altri giochi.Esempio:

AP.
Abbiamo provato a giocare Penny e non è andata bene come speravamo. La mancanza di una dimensione fisica e l'impossibilità soprattutto di indicare quale guida doveva fare la proposta porgendogli il penny hanno tagliato di brutto le gambe al gioco.

Quindi direi che alcuni giochi sono bellamente esclusi dalla prova online, ma altri come AW vanno alla grande!

Se gli altri partecipanti hanno qualcosa da aggiungere sono bene accetti! :D

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Gioco Concreto / [IGdD] Carenza di scuse...
« il: 2012-01-30 22:16:01 »
Ieri sera ho giocato a Il Gusto del Delitto, e devo dire che nonostante la partita sia stata accelerata togliendo un giro di influenze mi sono divertita.

Purtroppo ho notato un problema che ha messo in difficoltà me e gli altri, cioè che arrivati piuttosto avanti nella sessione è davvero difficile inventare scuse convincenti per rimanere soli con qualcuno. Io ho letto molti libri di Agatha Christie e per questo ho un'dea di come funzionava la società inglese negli anni '30-'40, ma ciò non toglie che dopo un po' non sapevo più cosa dire per trascinarmi dietro qualcuno.

Anche voi avete trovato questo genere di difficoltà? Oppure sono io che dopo una giornata piena perdo parte della mia creatività?

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(Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC / Appuntamenti
« il: 2012-01-24 17:40:53 »
Ho saputo ora che i prossimi 2 lunedì sono libera, quindi si può giocare. ;D

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(Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC / Commenti e cazzate
« il: 2012-01-24 12:58:49 »
Mi sono divertita, nonostante i problemi di connessione e tutto il resto è stato divertente giocare con voi.
Non abbiamo giocato molto, ma ho chiacchierato un po' con tutti e vi ho conosciuti un po', il che è importante per me, non so se per voi è lo stesso.
Vi farò sapere per lunedì prossimo come sono messa, e per allora spero che Simone abbia cambiato gestore.

La chat di ieri avremmo dovuto salvarla, Serenello mi ha lasciato molti lol!  ;D

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(Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC / Boo - Angelo
« il: 2012-01-22 18:29:39 »
Boo

Boo è una donna dall'aspetto "originale", ha diversi tatuaggi con numeri e lettere su tutto il corpo e non ne parla mai. I suoi vestiti sembrano stati messi insieme unendo pezzi raccattati in giro e il completo è reso ancora più interessante da diversi accessori tecnologici, come ad esempio un visore che parte dal suo orecchio e le copre l'occhio sinistro, oppure una specie di corpetto rigido fatto probabilmente di ferro o qualche metallo simile. In molti la scambiano per qualche stravagante tecnico o meccanico a causa della sua attrezzatura hi-tech, ma è un medico anche se non opera spesso. In generale Boo non è molto propensa a salvare la vita a qualcuno, e si fa' pagare bene per i suoi salvataggi, a volte però non chiede nulla e queste sue scelte arbitrarie le hanno causato dei guai in passato, ma sembra che non le importi granché.

Aspetto: trasgressivo, abbigliamento di recupero e materiale tecnico, viso forte, occhi duri, corpo longilineo.





Caratteristiche

Freddo  +3   x
Duro        0
Caldo    +1
Acuto    +3   x
Strano  +2


ST

Lee             0
Desiderio  +2
Tramonto  +3
Kartak        -1


Mosse dell'Angelo

Sesto senso: quando apri la mente al maelstrom psichico del mondo, tira +acuto invece di tirare +strano.
Grazia in battaglia: mentre ti stai prendendo cura delle persone, senza combattere, ottieni +1armatura.
Infermeria: hai un'infermeria, una postazione di lavoro con supporto vitale, un laboratorio di medicinali e una squadra di 2 membri.
Toccato dalla morte: ogni volta che qualcuno sotto le tue cure muore, tu ottieni +1strano (max +3).
Compassione professionale: puoi scegliere di tirare +acuto al posto di tirare +St quando aiuti qualcuno che sta tirando.


Avanzamenti

+1 acuto
+1 freddo
+1 strano
prendi una nuova mossa dell'angelo
prendi una nuova mossa dell'angelo
--------------------------------------------------------
prendi +1 a qualsiasi caratteristica (max +3)


Ho:

Kit dell'Angelo (di cui 5 scorte)
9mm (2-danno vicino rumoroso)
1 baratto
Corpetto di metallo nero opaco bathory (1-armatura)

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Pattumiera / Re:Le vostre apocalissi
« il: 2012-01-19 16:32:55 »
Dammi tempo Simone ci devo pensare!

Dunque prendo la sfera di cristallo, infilo gli occhiali da Prof.Cooman e apro la mente.

Vedo grattacieli collegati da ponti, e se guardo giù vedo solo nebbia. Il cielo è multicolore e sempre in movimento, come se ci fosse una perenne aurora boreale. I colori del cielo si uniscono alle insegne al neon dei locali, ma è pericoloso aprire le finestre perché tra i palazzi il vento è molto forte, per questo i tecnici che riparano i ponti sono coraggiosi e richiesti. I piani in basso sono inabitati e pericolosi, chi c'è stato non è tornato.

Vedo montagne impervie innevate, con piccoli centri abitati scavati dentro la roccia rivestiti di metallo. Yak ed altri animali da traino sono indispensabili per viaggiare, ormai ci sono solo due stagioni, il gelido inverno e la caldissima estate. Purtroppo a basse altitudini l'acqua ha invaso tutto, forse c'è chi vive laggiù, ma in pochi hanno cercato di scoprirlo.

Vedo tante piccole isole, su cui cresce una folta giungla. Ci sono animali di dimensioni maggiori rispetto a quelli raffigurati in manifesti e libri antichi, alcuni hanno colori diversi, altri hanno pezzi del corpo diversi, come se qualcuno avesse mischiato le specie. Certi animali sono talmente intelligenti da comprendere il linguaggio umano, per questo non si può dire che siano bestie addestrate ma amici dell'uomo.
Ci si sposta con barche tra un'isola e l'altra, ma è pericoloso perché non tutti gli animali sono pacifici, alcuni sono tremendamente pericolosi e famelici.

Vedo tornado che spazzano città a intervalli frequenti, città che hanno palazzi tondeggianti e perfettamente levigati dal vento e dai detriti. Le case sono piccole all'esterno, ma in realtà la città si sviluppa sottoterra sfruttando tunnel e caverne naturali. Il cielo è sempre nuvoloso e carico di fulmini, una tempesta perenne, per ottenere elettricità le città utilizzano macchinari che attirano i fulmini e distribuiscono l'energia raccolta.


Per ora ho pensato a questo. :)

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NOTA DI MATTIA: thread splittato da qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6114.msg142144.html#msg142144

Tranquilla Gaia ti proteggo io dai Facilitatori!  >:(

Comunque devo davvero prendermi un'agenda e segnarmi tutti gli appuntamenti di gioco! :o

Anni fa' a Cambridge ho incontrato una ragazza di Istambul che mi raccontava delle sue giocate a Vamipi La Masquerade Live, e mi diceva che la divertiva molto giocare il Toreador gay. Idem su D&D con pg gay, non so perché la divertisse tanto forse per vedere le facce dei giocatori uomini mentre ci provava. ::)

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Lo dico giusto perchè non pensiate che sia una maniaca!

Ti avverto Ombra la sto giocando in un'altra campagna, ma se riusciamo a giocare assieme è da un po' di tempo che voglio provare lo Schianto. ;)

Devo ancora superare il blocco dei giochi di ruolo tradizionali dove molte volte mi dicevano: no non si gioca così una guerriera! tanto per fare un esempio... Però sto superando tutto questo e sono contenta di aver trovato e ritrovato persone con cui è davvero divertente giocare! ;D

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Pattumiera / Re:Cambio di pensiero
« il: 2012-01-10 22:53:03 »
Continua ad essere padrone di se anche se la persona con cui ha una relazione lo ha venduto per pagarsi un debito?
Anche quando non ha idea di cosa gli sta succedendo?
Continua ad essere sensuale anche se Roark è una specie di Babbo Natale motociclista che se ne va in giro con il pranzo (due topi semi morti) legato alla cintura?
Fino alla seconda giocata non avrei saputo cosa rispondere di preciso, ma con la seconda sessione ho completamente visualizzato Ombra, ma so anche che ci sono ancora un sacco di cose che devo scoprire su di lei.
In fondo Jesus ha notato una certa mancanza di fiducia da parte mia, ma mi serve sto rischiando la vita e lui mi può essere utile, anche perché è l'unico a cui importi almeno un po' di me, a parte Byakko.

Lince è altruista e si butta a capofitto per aiutare gli altri? Anche quando rischia di perdere le sue armi?
Ne dubito, dipende se è tatticamente utile per lei salvare quella persona, altrimenti il tipo può fare la fine di Biascica il png inutile che ha quasi perso una gamba e la vita per gli zombie...

Anche quando ne va della salute di Pamming? No... bella la faccia di Guido quando ho fatto vedere lo stupro di Pamming.
E Jesus è stato calmo e pacificatore fino a che punto?
E Ariete? Perché ha curato qualcuno che lui stesso ha steso per aver ucciso un suo uomo? Cosa frulla nella testa di quello psicotico?
Infatti Guido mi ha stupito, è riuscito a essere Cobra, finalmente gli ho visto tirare fuori emozioni che non aveva mai mostrato! Dannazione interesse per un'altra persona! :o
Jesus ha sclerato, e perché? Perché un pazzo stava per uccidere un suo dipendente... Dai tesoro ma che ti aspettavi, prima o poi Ariete ti avrebbe dato problemi. Ma nonostante questo Ariete ha capito che Cobra sarebbe stato più utile da vivo? Oppure gli ha fatto pena? Mah... (mio fratello è strano)

Il cambio di ragionamento dipende dal gioco e dal perché si gioca. Alcuni giochi ti danno realmente gli strumenti per permetterti di cambiare ragionamento. TI danno davvero gli strumenti per esplorare adeguatamente un personaggio. E allora è tuo preciso interesse (oltre che dovere) farlo!
Facendolo il gioco riesce meglio! Ovviamente se il gioco è stato concepito in modo da fornire quegli strumenti.
Altrimenti interpretare un personaggio in un modo o nell'altro acquisisce una valenza simile al mettersi una maglietta rossa o una bianca. Indubbiamente c'è molta differenza, ma ai fini della giocata non è detto che ci sia un grande impatto.
Difatti sono sempre più convinta che certi gdr siano semplicemente dei bei giochi da tavolo, con l'aggiunta della recitazione.
Io mi sono resa conto che con gli strumenti giusti ho un approccio diverso al gioco di ruolo, D&D quasi non mi diverte più ormai ho giocato talmente tante volte il chierico che mi sto finendo le idee originali. Odio quelli che mi dicono: Perché non fai la classica chierica che combatte e cura?... Ma falla te la chierica basic! Io l'ho fatta una volta e mi è bastato, si chiamava Auril. Ricordo molti dei miei pg, e quelli che non ricordo sono solo quelli che non avevano niente di me, infatti non ne ricordo il nome. Se dovessi giocare un'altra Arsenale non so se riuscirei a crearne una più interessante di Lince, forse si ma non lo farò finché posso provare lo Schianto, il Fortificatore, ecc...
Certo che il gioco è fondamentale per tirare fuori queste qualità! Io parlo per me perché non avendo giocato per più di 2 volte a uno questi giochi interessanti con la stessa persona non posso "valutare" altri (eccetto quelli elencati nel post di testa), di fatto io ho notato questo e credo sia una cosa buona, spero che anche altri provino la stessa sensazione perché giocare assieme a persone che nonostante il gioco, la compagnia e tutto il resto stanno sempre a fare e dire le stesse cose... ti fa' perdere anche la voglia di provarci.
E come ho già scritto in un'altra discussione apprezzo davvero molto il fatto che in giochi come IMdA nessuno può dirmi che sto interpretando male il mio personaggio, al massimo può dirmi che "quella scelta" è stata davvero idiota, ma se il mio pg è idiota io che ci posso fare?

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