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Gioco Concreto / [TB] Invertire la difficoltà di Magia e Sociale
« il: 2012-04-19 17:47:30 »
La domanda/curiosità nasce dall'idea, riuppata in questi giorni nel forum, di creare un hack di TB per Exalted.
Ora, in TB il tiro su "sociale" è il tiro più difficile fra combattimento e magia, tranne che se fai esattamente il Numero hai successo.
La domanda è: qualcuno conosce o ha una sua idea del perchè di questa scelta?
Nel caso di un hack per exalted l'idea che mi è venuta è quella di fare in modo che sia "magia" ad avere questo tipo di trattamento. Gli eccelsi sono molto più facilmente straordinari oratori o astuti negoziatori, mentre la Stregoneria resta un'arte riservata a pochi e comunque sempre molto rischiosa e difficile.
Cosa accadrebbe se apportassi questo cambiamento?
Vi sembra una cosa sensata riferito all'hack?
Ora, in TB il tiro su "sociale" è il tiro più difficile fra combattimento e magia, tranne che se fai esattamente il Numero hai successo.
La domanda è: qualcuno conosce o ha una sua idea del perchè di questa scelta?
Nel caso di un hack per exalted l'idea che mi è venuta è quella di fare in modo che sia "magia" ad avere questo tipo di trattamento. Gli eccelsi sono molto più facilmente straordinari oratori o astuti negoziatori, mentre la Stregoneria resta un'arte riservata a pochi e comunque sempre molto rischiosa e difficile.
Cosa accadrebbe se apportassi questo cambiamento?
Vi sembra una cosa sensata riferito all'hack?