Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daniele "fenna" Fenaroli

Pagine: [1] 2 3 ... 23
1

Pareri e consigli. Cosa ne pensate?
Vaia con dios.

La considerate un idea fattibile?
Si l'hanno già fatto: perché no?


Sarebbe una cosa buona o è da escludere?
O_o cosa esattamente?

Cosa vorreste vedere in una rubrica del genere? Cosa è indispensabile? Su cosa invece, evitereste di focalizzarsi? C’è qualche pericolo? Mettetevi nei vostri panni!

Guardati la presentazione di Tabletop di FIASCO o di Dragon Age.
http://www.youtube.com/watch?v=WXJxQ0NbFtk


Solitamente c'è
a) un ambiente conviviale, preferibilmente una casa, tavolo bello grande possibilmente rettangolare dove possano sedere due persone sui lati e due di fronte alla telecamera frontale;
b) 3 telecamere una frontale al tavolo dove si vede chiaramente il tavolo da gioco e due disposte lateralmente per prendere le facce delle persone ai lati: sembra tanta roba? Mah... secondo me se recuperi qualche amico tre telecamere te le prendi... magari non saranno tutte ad altissima qualità, ma non è che youtube richieda grandi cose.
c) un buon programma di montaggio e pazienza, perché i filmati non si montano da soli e sopratutto vedere quattro pirla che giocano per x ore non sempre ti fa capire cosa sta succedendo. In questo gli intermezzi esplicativi sono molto molto belli.
d) le luci... quelle ti incu*ranno a sangue, non c'è modo, se non in studio di rendere quelle luci, pertanto accontentati, sempre meglio di un accoltellata nello stomaco e, un grosso consiglio, evita ambienti con neon (quindi il 90% delle ludoteche), meglio le alogene


Il concetto di fondo (e quello che vorrei vedere) è:
- mostrare un bell'ambiente con gente rilassata, io metterei anche qualche patatina e bicchiere di vino;
- mostrare che è una cosa che chiunque possa fare (o quasi), quindi, visto che la vedo dura invitare qualcuno di Boris a partecipare, mettere al tavolo persone normali (mi raccomando vestite come dio comanda e non con quella roba Heavy Metal dei miei... ops siamo su GcG e bada che vengano puliti) e qualche ragazza;


Quello che non vorrei vedere?
Pipponate atomiche, con tre ore di gente che parla, basta molto meno.
Voglio veder parlare di singoli giochi. Punto.

2
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-03-06 23:21:41 »
Dopo molto tempo rieccomi a scrivere del mio personaggio preferito.

Questa volta la cosa che mi ha colpito della sessione è stata una e ne ho parlato con gli altri ragazzi.

Uno dei concetti che è emerso di Siri durante il gioco è l'alternarsi ondivago fra la vittima e il carnefice.

La scena è questa.
Padre di Siri sul letto di ospedale* completamente incosciente, tanto che nemmeno lei sentiva cosa stava accadendo in profondità.
Siri avrebbe potuto ammazzarlo in un qualsiasi modo, facendo in modo di nutrire metaforicamente la parte che aveva ancora bisogno di vendetta.
A questo punto mi sono letteralmente detto: perché non dargli da mangiare come si deve?
Bene, prendo la prima infermiera che passa e le chiedo (ipnotico) di dare degli antidolorifici a mio padre (molti antidolorifici).
Il tiro va male. FIGATA penso. Non perché tifassi per l'una o per l'altra cosa eh! Semplicemente perché in quel momento, se il tiro fosse riuscito Siri sarebbe diventata una minaccia: un vero e proprio fronte. Avevo l'intenzione di giocarla in quella maniera, aspettandomi, fra l'altro di finire in darkerself al primo tiro andato a remengo.
Non è andata così: bene! E' dalle sconfitte che si cresce.
Nel caso, Siri ha aperto la mente all'infermiere, Mara, mostrandole il suo ricordo più brutto... Mara scoppia a piangere.

Mi è piaciuto fra l'altro fare in modo che con Mara ci creasse un legame, una sconosciuta, una perfetta sconosciuta entra nella perfetta rete (meglio conosciuta come la GVANDE MENTE ALVEAVE), a Siri non ne ha alcun controllo, anzi. Una persona ha visto l'orrore che lei ha provato sulla sua pelle ed è crollata, spezzata come uno Svarowsky.
Anche il fallimento immediatamente successivo (guardare nell'abisso) per trovarla ha dato modo di poter creare una scena intensa dove il legame fra il Mara e Siri è più pressante, dove Mara prova compassione per Siri.

Siri, grazie a queste esperienze cresce, ne vittima ne carnefice, semplicemente una persona capace di gestire il proprio destino.


Ritorno a casa e Ragnar, Olaf e Elisabeth sono li ad aspettarla sulla veranda.
Siri ha vissuto una cazzo di giornata stressante, non vuole sentire degli adolescenti sparare minchiate da adolescenti.
La tensione quindi è subito alta, anche perché Siri percepisce immediatamente la tensione di Elisabeth.
I ragazzi sono li proprio per dire a Siri di sbarazzarsi di suo padre, perché loro sanno.
Siri non li vuole sentire e li invita a riflettere sul fatto che ammazzare il padre non avrebbe mai risolto il problema, per tranquillizare Elisabeth la abbraccia e la provoca sessualmente (GOOGLE che è uno di loro, reagisce in maniera ottima) pertanto basta un semplice bacio, per far andare in brodo di giuggiole Elisabeth. Tutto sembra risolversi, fino a quando Ragnar, in una reazione da lupo alfa testosteronico non interrompe la magia.
Punta il dito contro Siri che reagisce dicendo ancora che non è ammazzando il padre che le cose si risolveranno e che piuttosto voleva parlare della creatura che abita la foresta, quella che l'aveva marchiata, quella che sentiva di Ragnar.
Ragnar gli dice che è normale e che quello è il suo branco, al che Siri si incazza e chiede a Ragnar se quello è lo stesso branco di vigliacchi che aveva picchiato a sangue e quasi ucciso una ragazzina**.
Ragnar se la prende e prende a spintoni Siri (Scagliarsi Contro Qualcuno 7) Siri picchia la testa contro l'angolo del top di marmo dell'isola della cucina, si taglia, il sangue cade sul suo vestito nuovo e candido. Olaf però non ci sta, vedendo Ragnar (il suo ragazzo) picchiare Siri lo ferma con un pugno in pieno viso.
Elisabeth sconvolta se ne va.
Qui ci fermiamo :D




Sessione, come al solito veramente intensa.
Grazie a tutti


*Nell'ultima puntata Siri lo ha spedito li con un ipnotico riuscito. E' stata la sua vendetta. (Il carnefice)
**Nell'ultima puntata non riportata Siri ha salvato la vita, rischiando la sua, ad Ania, una ragazza di scuola che un branco di psicopatici stava picchiando a morte.


3
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-01-31 23:56:32 »

Sessione totalmente di transizione, ma forse, cosa più importante, di trasformazione per Siri. E' stata una puntata decisamente HOT.

La cena con l'orco.
Prima di scendere a cena Siri dice all'amica di non fare più lo scherzetto di tramutarsi in lei. Siri non fa domande, sa che l'amica è strana perché la sente come sente che lei è strana.

Ora che Siri non è più da sola, sentire quello che sente l'orco, l'eccitazione, il desiderio, non è più così spaventoso e per proteggere quello che ha potrebbe fare qualsiasi cosa. Elisabeth non sarà mai sua. Lui non la toccherà, non farà mai più del male a nessuno.
Siri vuole sfida con l'orco; a cena fa notare all'orco come Elisabeth sia meravigliosa... la sfiora... la rende appetibile.
Il porco però non può reagire, Nadia (matrigna Siri, moglie dell'orco) è li, lo sta guardando e può essere anche una bambolina russa, ma quelle occhiate... potrebbero insospettirla.

[Turn -> guadagno ancora una stringa]
Le cose che non si possono avere aumentano il desiderio, nel caso del padre di Siri ad aumentare è l'acquolina, così ci prova, propone un cinema... forse... in un'altra vita.
Siri chiama a raccolta la band, daranno un passaggio a Elisabeth a casa di una sua amica.

Prima di salire sul furgoncino la Bacia sulla fronte... è ancora amicizia? Forse, forse vuole solo sentirla vicina, forse vuole solo eccitarla. La eccita.


Al Pub
Al pub le cose vanno bene, Siri è stanca morta, ma ha le forze per suonare qualche pezzo unplugged, ci saranno dei ragazzi che registrano con il loro telefono, sa che domani sarà su youtube, le piace la cosa.
Birra e qualche bel pezzo.
Per l'occasione Siri decide anche di cambiare pettinatura, è stanca dei capelli ad istrice, aveva dei capelli così belli da bambina, perché poi ha deciso di farli così? 
Mentre è nel bagno a lavarsi i capelli, Ellen (la bassista del gruppo) le chiede se c'è qualcosa che non va. Ellen è gelosa e pericolosa, pensa di far male ad Elisabeth e Siri lo sa, conosce i suoi desideri e sopratutto può leggerle nel pensiero.
Ellen è così carina, ma è arrabbiata. Dice lei che loro, il gruppo, sono la sua famiglia, quelli che le hanno permesso di sopravvivere da un anno a questa parte, Elisabeth è una brava ragazza e lei le vuole bene, ma loro sono e saranno la sua famiglia. Ellen non sembra convinta, così Elisabet la porta alla clinica dove ha abortito, la porta davanti ai cassonetti del Biohazard e le dice: "qui c'è stato mio figlio, un anno fa, ho abortito. Il suo corpo è stato buttato qui".
Ellen pensa subito a Marcus, ma Siri poi le svela che Marcus non centra nulla e lei pare crederci.
Quando ritornano al Pub, Marcus se ne è già andato, rimane Lars, al bancone a bere una birra.

Lars avrebbe comodamente potuto fottersi le più belle ragazze del locale anche se non fosse stato il chitarrista di un gruppo figo e invece, era li ad aspettarle.
Lars dice a Siri che vuole fare sul serio con Elisabeth e le chiede se lei la vuole per se.
Sembra serio, ma Siri vuole tentarlo... così gli propone di fare a gara a chi porta a casa la cameriera carina a cui Lars faceva il filo da un po', però rinuncia.
Siri capisce che è veramente una roba seria ed è disposta a rinunciare ad Elisabeth, se Lars la renderà felice, ma vuole metterlo in chiaro: se le fa del male, con lei ha veramente chiuso.
Poi passa la nottata a scopare come se non ci fosse un domani con Ellen e Alba (la cameriera carina)

Tutto questo sesso, tutto questo potere la rendono forte, la rendono magnetica, la rendono ipnotica.

4
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-01-24 12:58:39 »
Ho già scritto su G+ che è stata una sessione fantastica.
Lo ribadisco.

Ho un paio di "precisazioni", in realtà sono il punto di vista mio e di Siri in merito ad alcune cose.


Siri ha una paura fottuta del padre lui è il mostro, lui è in controllo su di lei, lui è la causa per cui ogni sua relazione, ogni suo gesto è vuoto e vuotato da ogni sentimento.
Siri si sfascia di alcool, di droga e di sesso, ma dentro di se è vuota, anche la musica non le da niente, sa di essere brava, magnetica e sa come usare esercitare il suo potere, ma tutto questo non conta molto.


Sulla scena dello stupro ha già detto tutto Francesca, aggiungo solo la parte tecnica e qualche dettaglio.
Il mostro gode della sofferenza e del controllo sulla figlia, gode del fatto di controllarla e questo non fa altro che aumentare il suo senso di colpa e frustrazione, questo ora Siri lo sa, lo sente, come se le pulsioni del padre le sfiorassero la pelle. Però qualcosa è cambiato, lei ha il controllo, così le esce una risata e un "è tutto qui quello che sai fare". (Gelare, usando la stringa appena conquistata). Lei vuole umiliarlo, vuole che lui perda il suo potere su di lei, lo vuole vedere impotente. Lui sente qualcosa, qualcosa di forte e di disgustoso, così gli si ammoscia. Letteralmente.
Lascia la camera insoddisfatto e infastidito, mentre Siri ancora ride di lui. Siri sa che ritornerà però e questo le fa ancora maledettamente paura.



Siri e Elisabeth vanno nel bosco, lei guarda nell'abisso, per la prima volta sente qualcosa, qualcosa di oscuro, qualcosa che le fa paura, ma la affascina, una paura differente da quella del padre, qualcosa di animale, qualcosa che ha già sentito in Ragnar, ma di diverso, più forte e potente.
L'abisso di Siri è il posto dove, fin da piccola, si rifugia quando il padre la va "a trovare", un posto lontano, nei boschi, dove il tempo e lo spazio sono sfalsati, dove può sentire il rumore dei fiocchi di neve che cadono, dove il profumo degli aghi di pino è penetrante, un luogo lontano dal Mostro.
Quando ritorna dall'abisso, vede se stessa, vede i suoi lividi, vede come si è ridotta.
Sa che quella di fronte a lei è Elisabeth, lo sente come ha sentito i desideri del padre la sera prima.
Così si guarda allo specchio e non vorrebbe essere così, si sente vuota fuori e dentro e sente che l'unica cosa che le rimane sono le lacrime.
Quando Elisabeth riprende la sua forma comune non resta niente altro che abbracciare l'amica; Siri non ha mia avuto niente di così intimo come un amica: nessuno poteva sapere, nessuno poteva veramente guardare il vuoto che era dentro di lei, sennò il mostro glielo avrebbe fatta pagare. Lei lo sapeva. Così reagisce in automatico, come ha sempre fatto con tutti: bacia l'amica, la eccita (tiro riuscito pure qui), ma poco prima di fare sesso, un attimo prima che le cose si facessero fisiche veramente e Elisabeth rientrasse nel grande agglomerato di gente inutile e che la circonda, Siri si ferma, la abbraccia e basta.
Per la prima volta crea un legame.

Le cose, poi, si fanno pensanti.
Tutte e due, dopo il bosco, dopo aver guardato nell'abisso e essersi scontrate con l'essere ferino che stava li fuori, sono sfinite, Siri invita Elisabeth in casa. Il mostro è li. Il mostro è li e sta guardando Elisabeth. Siri ha paura, ma vuole capire, così guarda nella mente di suo padre e si terrorizza... il bastardo la vuole, vuole rubarle l'unica scintilla di umanità che le rimane. La desidera così visceralmente che i suoi pensieri scottano. Figlio di puttana.
Le due vanno in camera e il padre va da loro.
La scena si fa tesa perché, pensando che Siri stesse facendo la parte della classica adolescente Elisabet si trasforma ancora una volta in lei. Per la prima volta Elisabet capisce che c'è qualcosa che non va, vede il terrore sul volto di Siri, capisce che c'è qualcosa che non va. Siri ha una paura fottuta ed è preoccupata per lei.
Siri riesce in qualche modo a far andare via il padre, riesce ad allontanare il mostro da lei, ma sa che la partita è solo rinviata.
Elisabet a questo punto vuole sapere, così, di fronte alle vaghe scuse di Siri, la gela, vuole sapere. Siri non riesce a dirle la verità, almeno non completamente, ma Elisabet a quel punto capisce, che fra Siri e suo padre c'è qualcosa di strano, qualcosa che spaventa l'amica fino al midollo, qualcosa di ignobile.



[Micro rant. 1.0]
Io queste cose le facevo con AD&D... si si.

[Micro rant. 1.1]
L'epic metal NO!

5
Si si quello che dice Domon, sul tablet.

@Ale.
Si e no.

Nello specifico mi spieghi esattamente perché devo dire che D&D3 è un gioco brutto quando dice che il GM ha il compito di far divertire i giocatori e non posso dirlo per sta roba FF?
Oppure quando dice che può dare 2xp per i giocatori quando hanno giocato bene? E chi lo dice? Il GM.... mmmm che novità


Io sinceramente sono un po' stanco di ste vie di mezzo che non sono ne carne ne pesce.
Non sono niente e tentano di nascondere l'essenza vecchia, prodondamente vecchia, sotto una cappa d'agnello che nemmeno c'è.
Io sono stanco di sta roba, ste polpettoni fatti da quelli che "hei sono moderno, ma non troppo sennò spavento le vecchine", tanto più che ho sempre la costante impressione che per innovazione si prenda come concetto l'aggiunta dei fate point (nel caso specifico con l'aggravante della condizionale del fiat del master) e si continui a togliere roba da li; si prendono i belif e si toglie o li si mette, ma come concetto marginale, da lasciare ad interpretazione o al massimo come flag (già un passo avanti, ma... veramente all'inizio del cammino)

Ora, so di essere particolare, ma a me tutto questo indaffararsi a nascondere buone idee e truccarle da solito parpuzio (nel caso di SW la FF c'è veramente riuscita bene eh) fa venire il voltastomaco.
Io, dei giochi che "ci provano" ne ho piene le scatole, preferico uno Shock gioco che personalmente ritengo rotto nel profondo, o solamente con un brutto sistema di gioco, che almeno ci prova veramente, a sta robaccia che tenta di rifilarti il solito prodotto del menga.
Non ne posso più, pertanto, come immagino sia chiaro, la mia reazione non può essere che di netto rifiuto.



Pertanto sta roba per me, anche a prima lettura, è sconsigliabile ad ogni livello.

6
ho brutalmente trovato per strada il file.
Mi pare uno di quei bei parpuzioni di una volta. Mollato li tutto alla quarta riga quando diceva che le regole sono linee guida.

7
Una cosa rapidissima.
Avevo capito una fava di come girava il gioco, credevo fosse un conch shell game e mi ero sbagliato di brutto, il gioco riunisce varie cose di vari giochi in maniera creativa, l'ho trovato fresco e molto interessante.
Credo renda poco in Hangout per motivi più legato all'hangout stesso, cioè la dispersività.
Intanto ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato alla sessione, siete stati tutti molto gentili e molto creativi.
Grazie della giocata.
Gioco da provare.

8
James mi è sfuggito di mano.
Ad un certo punto non sapevo più dove stesse andando però, non so come e dove, ma succedeva qualcosa, a livello di meccaniche, che di volta in volta ne ridefiniva il senso.
Doveva essere quello figo, il misterioso figo, nuovo arrivato.
Per le prime due sessioni è stato così, poi i misteri del paese l'hanno reso sempre più allucinato perché ha dovuto fare i conti con il passato. Non avevo la più pallida idea di quale fosse il passato di James in realtà, anzi quando ho iniziato avevo pensato a qualcosa, ma la cosa più illuminante di tutte è stata Giulia che mi suggeriva che "hei! Sei un ragazzo che vede, ogni tanto delle cose, non puoi non saperne niente", al che mi è venuta una specie di illuminazione: cazzo, non è che James ste cose le ha sempre viste e prendeva delle medicine per questo?
Così, dal ragazzo nuovo, con la mamma figa discografica, con la moto, e bla bla bla è diventato il ragazzo psicolabile che prendeva le medicine per non vedere le cose.
E' stato molto divertente, sopratutto perché, di fatto ha preso la piega del choosen... più che altro di Bruce Willis: l'hanno pestato tutti, tutti, tutti, ma lui alla fine, senza maglietta, rotto nel midollo, ha spaccato il culo ai passeri.
Come è giusto che sia.
La conclusione è che, a differenza di Siri, la queen che sto giocando nell'altra campagna, James è stato un personaggio forse meno profondo, ma nel complesso molto divertente e spensierato da giocare.
Amen

9
Dilemma / Re:Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« il: 2013-01-08 11:57:59 »
Per le Ali di parlava Mattia sopra, a me ricordavano invece questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=ZYqgGbCEmOw

Citazione
Well, disaster it strikes on a daily basisAnd I'm looking for wisdom in all the wrong placesBut still wanna laugh in disappointed facesAnd you can't help meI'm blinded by theseHeroes and thieves at my doorAnd I can't seem to tell them apart anymoreJust when I've figured it outDarling it's you I'm withoutWell I'm stubborn and wrong,But at least I know itI keep movin' alongUntil I can get through thisBut maybe this song is the best I can do itSo I'm patiently waiting on theseHeroes and thieves at my doorAnd I can't seem to tell them apart anymoreJust when I've figure it outDarling it's you,Darling it's you oh,Darling it's youI'm without your comforting logic likeThese days are the ones I'll missAnd I seek a solitudeThat I can't find without youWell it seems like I'm getting closure somehowA flicker of peace that I finally foundThank you for believing in me nowCause I do need itGive me a year or twoAnd I'll mend my waysAnd see these mistakesAnd when I see the truth,Darling trust me, when I can seeI'll be coming backI'll be coming back to youThese heroes and thieves at my doorAnd I can't seem to tell them apart anymoreJust when I've figured it outDarling it's you oh,Darling it's you oh,Darling it's you I'm without


Ho adorato la fraglità e il lento innamoramento che Tristan ha avuto verso l'amicizia come sentimento stesso, come forza che lega e crea radici.

Devo dire sinceramente che è stato una giocata estremamente intensa.
Grazie Mattia, grazie Stefania.

10
Segnalazioni e News / Re:Nuovo sito Narrattiva
« il: 2012-12-07 16:24:32 »
Segnalo che manca la Queen nelle skin di Cuori di Mostro in Italiano.

11
Organizzazione delle Convention / Re:Una Con Friulana
« il: 2012-11-27 13:05:34 »
Roberto,
senti anche per il B&B et simili perché il Friuli non è proprio qua dietro e se vengo mi servirà dove dormire

12
Approfitto dei lunedì a casa per rispondere.


Come Fabio faccio le menzioni d'onore, il resto siete dei gran fighi quindi non vi servono complimenti.
A Fabio che ha fatto il viaggio con me e mi ha sopportato nonostante avesse un sonno fottuto.
Allo zio Patrick perché ha fatto uno strudel meraviglioso e lo strudel è il mio dolce preferito.
A Mattia, per aver diviso l'indo-trentino mix e più in generale al Clan Douval, in particolare a Mattia perché Dilemma è un gioco fighissimo e dobbiamo metterci daccordo per finirlo.

Infine alla signora che ci ha chiusi fuori al freddo e mi ha permesso di dare spettacolo. No non le ho dato 5€ per questo.

13
Io ci sono.
Definiamo però le tempistiche, tipo giorni e ore per postare?

14
Io ci sono.
Dopo Lucca.

Una cosa, molto, molto, molto pratica.
In Penny si scrivono degli spunti mnemonici su dei foglietti, questi rappresentano vari ricordi, sensazioni ecc ecc.
Questi li si mette in un bel sacchetto e li si estrae casualmente.
Chi fa l'estrazione?
E sopratutto come vogliamo organizzarci in merito?
Per il resto non credo ci saranno particolare problemi.

15
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] Aurora Illinois
« il: 2012-10-20 19:40:15 »
Eva = cattiva
Amanda = stronza
Neil = adorabile
James = non capisce un cazzo




Pagine: [1] 2 3 ... 23