Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Erik "lieic"

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
46
Gioco Concreto / [Solar System]-Evoluzione nel gioco
« il: 2011-10-26 15:06:43 »
Splitto il discorso, come mi ha chiesto simone aprendo un nuovo topic. Si fa diversamente?

Citazione
Nella fattispecie: quali erano i tuoi errori? come si ripercuotevano nelle giocate? Come li hai corretti o come hai intenzione di correggerli? Cosa ti spingeva a giocare in un modo e cosa nella fattispecie ti ha fatto cambiare punto di vista?

Quando ho cominiciato a giocare avevo pensato a tutta la storia del personaggio, in un lungo bg c'era tutta la sua presentazione ed evoluzione, spinto dalle esperienze nel d20 system volevo spingerlo in una direzione (le classi e gli allineamenti, brutti insegnanti), ma ahime mi sentivo un po' frustrato perchè molte volte non riuscivo  fare ciò che mi ero prefissato.

Parlando anche con voi e su come andava giocato il solar ho cambiato approccio. E ho deciso che il pg ha lasciato la sua patria perchè doveva risolvere un problema e sarebbe potuto ritornare solo quando lo avrebbe risolto, la nostalgia di casa lo avrebbe spinto nella sua impresa. Qualche affetto e nemico di contorno per dare spunti al GS. Questo è diventato il suo bg. E il resto si sarebbe visto in fiction.

Da allora per me il gioco è diventato molto più fluido e divertente perchè mi tenevo aperte più possibilità e perchè mi lasciavo trasportare dal gioco scegliendo al momento cosa il mio pg avrebbe dovuto fare.

Da degli input dati dal GS o ripresi dal gioco degli altri e fatti miei, si sono aperti scenari che da solo non avrei pensato. Infatti da un ramo possono partire più rami, e da quei più rami ne partano altrettanti, dando alla storia infinite possibilità.

Infatti il personaggio da come lo avevo concepito è cambiato. Prima era un paladino ligio nei suoi doveri, ora invece segue l'affetto per la sua patria e la donna che ama (non ho ancora le chiavi, che potrei dare buyoffando quella del paladino, credo che i tempi siano ormai maturi), e se deve scegliere se salvare la sua donna, oppure un intera città dai barbari, beh al momento la scelta è ovvia...

Se poi la sua donna sarà contenta che è stata salvata oppure c'è la col pg perchè ha fatto morire una interà città ne sono felice come giocatore, perchè è uno spunto per un altra evoluzione del pg. (che farà, la manderà a quel paese e sceglierà una via più oscura spinto dal dolore?)

Ovviamente anche questo non è statico. Infatti ora voglio lasciarmi stupire da quello che succederà. Se il mio pg si sacrificherà come in una tragedia greca, se avrà un lieto fine, oppure se si lascierà corrompere diventando il mostro che ha giurato di annientare lo deciderà il gioco. I bang che ci saranno segneranno il finale a cui andrà incontro il pg. Che potrebbe essere anche diverso da questi tre e magari molto più bello.
Ovviamente ci sono altre cose da risolvere in gruppo, come avrete letto in altri post, ma questo nn è il topic.

Ma se voglio trarre un'esperienza e dare un consiglio ad un nuovo giocatore è questa.

1.Siate sicuri che siate tutti daccordo sull'avventura e se ci sono da mettere i puntini sulle i metteteli. A volte non è sufficente dire vogliamo una "camicia" (scusate il brutto esempio) ma bisogna stabilire se è tinta unita a righe orrizzontali o verticali perchè un piccolo buco può diventare uno strappo.
2.Trattenetevi (e lo dico per esperinza perchè so che è difficile) dal avere un personaggio già fatto. Dategli uno spunto, un idea da cui partire e poi affidatevi al gioco e lasciatevi trasportare da esso. Le soluzioni che si creeranno saranno più belle di quelle a cui avevi pensato


47
Vi voglio ringraziare, questa discussione, insieme ad altre fatte con Spiegel, mi hanno insegnato a vedere il gioco sotto la giusta ottica e capire i miei errori, quindi a giocarlo meglio. Metterò in pratica le cose, magari avendo una piccola idea su cosa il pg vorrebbe, ma lasciandomi trascinare dal gioco e non cercando di prendere per manina il mio pg. Se il mio pg resterà paladino o no, oppure resterà buono o diventerà il mostro che vuole cercare di sconfiggere sarà dovuto agli eventi del gioco che mi porteranno pian piano atal scelta. Senza prefissarmi il finale.

Edit sono un giocatore di patrick e non di barry, per non fare confusione agli altri utenti

48
Come punto focale sembra che stia prendendo piede il cattivone di turno e quindi cambierei il cuore della bestia con questo.

Premetto che il cattivone (la gilda IronCloud è nata dal gioco del mio pg) e il mio pg la vuole distruggere perchè gliene ha fatte di cotte e di crude. Gli altri giocatori sembra che si stiano legando anche loro in qualche maniera al cattivone. Ma il punto è questo. A parole si può dire che odiamo tutti Ironcloud. Ma in gioco la odieranno veramente? Vorranno distruggerla? L'odio comune per il cattivone è stato da sempre un motivo per legare i personaggi.

Io da giocatore consiglio che IronCloud "colpisca" nel profondo qualcosa a cui tengono i personaggi. Io infatti voglio distruggere Ironcloud perchè ha maledetto il pg, ma soprtatutto perchè come pg Altair tiene ad Archaica ed Ironcloud sta contribuendo a distruggerla.

Ps: pensavi a cani e trollbabe come sostituto? Sinceramente cani ci ho giocato volentieri ma non mi piacerebbe un avventura lunga perchè l'ambientazione non mi attira più di tanto e trollbabe ci giocherò domenica ma non mi attira l'idea di un avventura lunga e avere un personaggio "obbligato". Preferisco il classico fantasy modificato quanto vuoi, con una scelta piuttosto ampia di tipologie di pg. MA non voglio portare la cosa offtopic. Nel caso ne parleremo  voce.

49
Passo sul forum. Si si, confermo quanto detto da PAtrick, per trollbabe efiasco

50
Gioco Concreto / Re:[Solar System] Aiuto per Bang e idee
« il: 2011-10-08 07:39:47 »
Per quanto riguarda gli spunti sulle quest degli altri personaggi che ti posso dare (poi a te, il mio è solo qualche suggerimento). Te lo avevo gia scritto in forma privata, ma posto anche qua con qulche aggiunta. (ricordo che le ho fatte prima di leggere questo post)

Io pensavo che si potrebbe per evitare la noia di alcuni giocatori ambientare le quest tutte da una parte.
Es. Altair parte per sconfiggere Antichia e Iron Cloud nella città X, anche le quest degli altri si svolgeranno in quei luoghi se il gruppo non vuole dividersi. Altimenti dividersi è l'unica cosa. Una cosa è interessante o noiosa indipendentemente se si fa gruppo o meno

Kalix: Alexander può essere in pericolo e lei deve andarlo a salvare tuttavia deve perforza fidarsi di un vampiro (alla rice visto che a lei piace, puoi prendere spunto da Amadeo Solterini)

Heolio e Friederik: Incontreranno una ninfa dai poteri dell'acqua che può aiutarli a trovare Pigna, tenuto magari in ostaggio dai nemici di Heolio. La ninfa avrà dei luogotenenti che sono elementali d'acqua, che magri dovranno sconfiggere. La ninfa poi aiuterà Heolio contro i suoi nemici perchè tra acqua e aria c'è affinità. Tuttavia la metteri in grado di rispondere alle loro "advance" con degli harm (deterrente) perchè deve essere un png che gli crea una storia e non un'altra donnina da importunare. Loro stessi hanno ammesso se hanno qualcosa di interessante farebbero meno quello che io chiamo "il giro turistico delle terme"

Astaroth: Marie ha conosciuto i nemici di Astaroth e con il loro aiuto è diventata più resistente ai suoi attacchi mentali. Siccome li vedo molto Lestat e Claudia potrebbe aver creato delle trappole che scatteranno in futuro a segnali prestabiliti (perchè essendo soggetta al suo controllo mentale, se non lo fa prima non riesce ad attuarle). Insomma davanti a lui ama il suo padrone, ma vorrebbe liberarsi dal suo giogo e per questo lo odia. Questo rapporto tra i due secondo me da molti spunti interessanti di gioco.

Julia incinta, famiglia in pericolo? (non preoccuparti per la spoilerata, comunque arrivano 5 minuti prima della scena, e un po' me lo stavo aspettando, avrei fatto anchio una cosa così, è troppo chiamata).

Tuttavia, le scelte che mi si parerebberò davanti in FG sono. (IG non lo scrivo e neanche mi metto a pensarlo perchè non è il scopo del SS).
Me ne rimango ad Archaica con lei, magari dando fastidio al gruppo FG perchè non sto con loro, oppure seguo il gruppo e rimango deluso io perchè non ho potuto scegliere liberamente e autonomamente. Ma anche nel caso diventassi imperatore prima della trascendenza.

Spiegel mi diceva a Gnoccocon che il fatto che Altair possa diventare imperatore è un ottimo spunto per portare l'abilità a 4 e far trascendere il pg, nonchè concludere il personaggio come piace a me. Appunto i bang che spingono i personaggi a chiudere perchè ti hanno dato tutto quello che potevano darti. Che può accadere dopo 2 sessioni come dopo 18. Infatti sono sulla via di pensare di buyoffare alcune chiavi perchè piano piano la mentalità di Altair IG è cambiata e alcune cose non centrano più. Si tratta solo di aspettare il bang appropriato che da il colpo di grazia alla chiave.

La maledizione dicevi Giacomo, fidanzati nerobruti gelosi ci ho pensato anchio.

Anzi era proprio l'idea del mio pg posttrascendenza, una volta che sono riuscito a dare una conclusione ad Altair.

Una ninfa idromante senza memoria, con il segreto della trasformazione in sirena che le da poteri aggiuntivi e il segreto dell'evocazione degli elementali.
La chiave del maschile perchè in realtà lei era un uomo che è stato trasformato per qualche motivo (ma lei non lo sa). Che farà quando scoprirà la verità? Un png accanto a lei che è la copia di Altair se non lui stesso (il primo pg non si scorda mai). Ma non voglio portare outtopic la discussione, perciò se qualcuno è interessato chiedetemi di aprire un topic.

Questi i miei spunti e le mie riflessioni e anche i miei desideri

52
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Info generali sull'evento
« il: 2011-09-30 16:18:50 »
L'indirizzo dell'oratorio è Via Paganini 14.

No, non si trova in zona Pedonale, ma come si vede dalla mappa ci sono dei sensi unici. Quindi conviene tenersi sulla principale che ho segnato e cercare nei dintorni.

53
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Info generali sull'evento
« il: 2011-09-29 16:26:11 »
Ecco a voi le indicazioni stradali da rovereto nord (rovereto sud è più lontano)

Il punto di destinazione è in prossimità di un parcheggio (non è molto grande, ma nei dintorni ce ne sono parecchi).

In macchina
http://g.co/maps/bgj4z

Da questo punto di arrivo proseguite a piedi ==> Seguite la seguente mappa
http://g.co/maps/d3bnq

54
Pattumiera / Re:Info generali sull'evento
« il: 2011-09-29 16:00:28 »
Su questo link, le indicazioni stradali dal casello di Rovereto Nord (c'è meno strada rispetto a Rovereto Sud). Fino all'oratorio

http://g.co/maps/922tu

55
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Dormire
« il: 2011-09-29 15:44:24 »
Per info

Io ho un corso e mi alzo alle 6.30 di mattina lunedì, forse in settimana ho anche una prova di valutazione (perchè è la fine del corso), ma su quella devo informarmi meglio sulle data (spero proprio che non sia lunedì). I miei vanno a lavorare e mia sorella sarà a padova. Ma per chi volesse da sabato a domenica no problem.



56
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Dormire
« il: 2011-09-27 19:34:23 »
Io come ho riportato in un altro post posso ospitare una persona a casa mia per la notte.

57
LudicaEgo Indie 2011 / Re:Partecipanti
« il: 2011-09-27 19:32:28 »
Ovviamente io

58
Una persona la posso ospitare anchei io.

59
Nuove sessioni. PAt modifica, riscrivi, fai quello che vuoi (hai gli appunti)

Arrivati alla cittadina il gruppo si reca in un infermeria a consegnare i due Beast Warrios. Tuttavia Friederik e Astaroth decidono di ritornare indietro per controllare quello legato, ma vengono sorpresi da una nebbia improvvisa (il cielo è terso).
Si risvegliano imprigionati in una segreta di una villa.
La scena si sposta su Heolio, Altair e Kalix i quali sentito un rumore strano escono dalla villa per controllare. Una nebbia si sta avvicinando e da quella nebbia escono tre personaggi (uno dei quali un demone gigantesco) con parti del corpo sostituite da costrutti metallici. Su suggerimento di Altair, nei quali riconosce Ironcloud (la gilda malvagia che ha fuso Vega con Altair) decidono di scappare per i tetti seminandoli. Al ritorno scoprono che sono stati chiusi fuori dal medico e dopo aver fatto irruzione riescono ad estorcere qualche informazione.
Ad ogni modo grazie all'olfatto sviluppato di Kalix riescono a raggiungere la villa, dove vengono fermati all'esterno da due losche figure.
Nel frattempo Friederik e Astaroth vengono liberati, una intrigante fanciulla riconosce in Astaroth un suo vecchio amico. Questa fanciulla è la padrona di casa, la quale invita ii due eroe a bere una tazza di The.
Heolio, Altair (accecato anche dall'odio per Ironcloud) e Kalix convinti che i loro amici sono nei guai sconfiggono le guardie e corridoio dopo corridoio le altre guardie della villa. La padrona di casa sentendo il tranbusto cerca di chiamare a raccolta i suoi scagnozzi, ma sono tutti quanti sgozzati o resi innovensivi dai 3; quindi manda loro incontro i più forti. I 3 che avevano incontrato fuori dalla villa. Sconfitti anche loro.
La ragazza esce allorchè dalla stanza del the accompagnata da Friederik e Astaroth, il che crea un certo stupore negli altri tre. Non in Altair il quale incomincia ad inveire contro la padrona di casa, la quale risponde "Non si usa più salutare N° 0?" Alla richiesta di Altair per avere un antidoto contro la sua situazione gli viene chiesto di unirsi ad IronCloud.. Altair risponde che non lo farà mai e mette le mani al collo attorno alla ragazza (l'unica cosa che lo frena dall'ucciderla è che è un amica di Astaroth). La ragazza si difende gettando a terra con i suoi poteri mentali Altair il quale si contorce a terra in preda ad un lancinante dolore.
-----------------------------------------------------------------------------
Nella sessione sucessiva, Friederick, Heolio e Astaroth vanno a caccia per procurare la cena, mentre Altair rimane da solo con Kalix a cercare la legna.
Altair ne aprofitta (finalmente) per confidare A Kalix il proprio amore, la quale senza troppi complimenti lo rifiuta.
Heolio, Astaroth e Friederick durante la caccia si imbatte in un soldato di nome Clavius. La sua armatura è simile a quella di Altair, cosa che insospettisce i 3 che invitano a cena Clavius. Clavius riconosce Altair, al quale confida (una volta presolo in disparte) che deve recarsi immediatamente ad Archaica (città natale di Altair) perchè l'imperatore Maximus è morto e lui come promesso sposo della primogenita deve prendere il posto che gli spetta alla guida della città.
-------------------------------------------------------------------------------------

La sessione dopo il gruppeto si ritrova in una taverna di Archaica, una città in stile Antica Roma, dove vengono raggiunti dal senatore Valerius che ricorda ad Altair che dovrà presentarsi in senato e di mantenere l'anonimato.
Dopo questa visita Altair lascia il gruppo e si reca alla sede della gilda dei pretoriani ad incontrare il suo antico maestro Decimo Fulvio, dopo un paterno abbraccio e qualche boccale di vino Altair viene a conoscenza che Antichia, città rivale di Archaica sta preprando un attacco e che IronCloud la sta aiutando. Dopo una lunga chiaccherata Altair decide di congedarsi.
Kalix, Heolio, Astaroth e Friederik si recano invece alle terme (immense, stile quelle di Caracalla), mentre Astaroth e Kalix si comportano normalmente Friederick e Heolio si fanno subito riconoscere, cosa che porta le guardie ad allontanarli, dopo aver dato loro una bella lavata di testa.
Kalix e Astaroth tornano alla taverna mentre Heolio e Friederick si imbattono in una casa in fiamme. Nonostante il loro aiuto una famiglia ci rimette la vita, cosa che lascia sconvolto Friederick il quale non è riuscito a salvarli.
La scena si sposta su Altair il quale dopo aver raggiunto il palazzo imperiale si reca nelle stanze di Julia, primogenita dell'imperatore  defunto e sua promessa sposa. Dopo un commovente abbraccio Altair confida a Julia che è da due anni che le manca e che in tutto questo tempo non ha guardato nessun'altro, ben sapendo che ci ha provato con Tri'nai, figlia di Decimo Fulvio e con Kalix. La scena si conclude con i due che si rintanano sotto le coperte e sorvoliamo su cosa possono fare due fidanzati che non si vedono da due anni.
--------------------------------------------------------------------------------
L'ultima sessione vede Altair, Heolio e Astaroth al senato.
Ci sono due fazioni. La prima capitanata da Julia, il senatore Aldebaran (fratello di Altair) e il senatore Valerius che vogliono Altair imperatore, La seconda dal senatore Brutus e dal senatore Livio che non vogliono Altair finche condivide il corpo con Vega.
Segue un estenuante dibattito, il quale dura tutta la mattina, dove Altair viene aiutato da Astaroth e Heolio (CONFLITTO ESTESO, ci sono in ballo le sorti di Archaica).
Le sorti del dibattito vedono Altair sconfitto, abituato più al campo di battaglia che all'arte dell' oratoria (1vs3 di abilità). Brutus quindi governerà su Archaica finchè Altair non avrà risolto il suo problema, mentre Altair alla guida delle legioni di Archaica si recherà a distruggere Antichia e IronCloud. La cosa lascia perplesso Altair impauito per Julia, per il governo di Archaica (non si fida delle intenzioni di Brutus) e consapevole che si tratta della missione più difficile della sua vita, forse una missione suicida. Dopo aver giurato davanti al senato che se al suo ritorno Brutus non rimette i poteri in mano al legittimo erede al trono, si riprenderà ciò che gli spetta con la forza.
La scena passa ad Astaroth ed Heolio i quali si recano in taverna a bere qualcosa.
Altair invece si reca a farsi consolare da Julia per poi tornare da Kalix.
Kalix è arrabiata e non lascia entrare Altair, il ragazzo non gli ha più rivolto la parola da quando lei lo ha rifiutato. Lui cerca di convincerla raccontandogli che lui in realtà è il principe Altair, che ha una promessa sposa decisa dai genitori (sempre più falso). Lei non li crede e vuole Vega, la quale entra in scena e consola Kalix dicendoli che gli uomini sono tutti st**zi, ecc. ecc.
Cala la notte anche il resto del gruppo arriva in camera e ordina la cena. Kalix sotto l'influsso della luna piena si trasforma in un mannaro, fiondandosi sulla cena di tutti. Mentre gli altri le lanciano pezzi di carne Vega si siede con le gambe accavallate guardandosi la scena divertita. Kalix distrugge la stanza e scappa al piano di sotto èntrando in cucina. Camerieri e cuochi che fuggono da ogni dove mentre Kalix mette a soccuadro la dispensa.
Vega si trasforma in Altair, nel mentre arrivano le guardie pronte ad uccidere quel mostro famelico. Altair riesce a rendere innofensiva Kalix con un colpo di pomello della spada, prima che le guardie arrivino a lei per ucciderla.
Altair convince quindi le guardie che vogliono portare via Kalix ad affidare il mannaro a lui, e dopo aver pagato i danni se la carica in spalla portandola nella sua stanza. Vega gli somministra un sonnifero per farla dormire. Dopo di che Altair si reca in caserma, infatti poco prima un cadetto era arrivato a cercarlo e Vega lo aveva mandato all'altro capo di Archaica. Le aveva detto infatti che l'ultima volta lo aveva visto la. (simpatica la tipa eh?).

Commento:
Altair che doveva essere il paladino sta diventando abbastanza viscido, Vega che doveva essere quella subdola sta diventando un po' più buona. Gli altri concordano
Ma ci sta che la convivenza forzata sta corrompendo il carattere di entrambi.

So gia che Patrick mi presenterà il conto per frequentare 3 ragazze contemporaneamente ;D ... 

60
EtrusCON Estate 2011 / Re:EtrusCon- Le Iscrizioni
« il: 2011-07-09 13:02:51 »
Avevo scritto per una camera singola.
Ma tuttavia se riuscite a trovarmi ( o ad accoppiarmi) a qualcuno per una doppia o una tripla ne sarei contento. In questo modo risparmierei qualcosina.

Vi ringrazio, scusatemi per il disagio

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6