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Post - Erik "lieic"

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Internoscon 2012 / Re:INC SPA
« il: 2012-04-05 16:05:08 »
Ma io voglio che mi diano i regalini quando giro per fiere e simili. Sigh

Actualplay: 8 marzo ero in un centro commerciale per mimose, un tipo regalavava vasi di primule alle donne.

A: un vaso di fiori ci sta bene anche a casa mia
B: potevo fare bella figura con qualcuna regalandole fiori presi a costo 0

Va bhe che mi sono rifatto a fine Marzo.
Actualplay:
Accompagno mia sorella a ritarare la promozione per l'8 marzo al centro vodafone trovo la commessa.

E ho avuto il regalino, mi sono fatto regalare qualcosa da una donna per la festa della donna... 8)

Commessa: vuoi anche te il regalino?
Io: Si grazie, un uomo, una donna, un regalo, è tutto a posto.
Commessa: Anche se non sei una donna?
Io: dettagli...

E mi sono preso il regalino... Mi sono fatto regalare da una donna un regalo per l'8 marzo

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Internoscon 2012 / Re:INC SPA
« il: 2012-04-04 08:32:34 »
I soliti vantaggi doppio X, come i giovedì ridotti  al cinema. RIbelliamoci, perchè dovrebbero rilassarsi, quello che guida l'auto si stanca e si stressa è L'uomo.

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LudicaEgo Indie 2012 / Cosa porta Erik (si fa per dire)
« il: 2012-04-03 11:15:21 »
Anch'io farò da facilitatore, con i giochi di patrick che conosco, non ne ho di miei a casa (anche se ci sono almeno 4 che vorrei avere)

Vorrei presentare però un gioco di un mio amico. Non lo so se lo porterà a questo evento o nei prossimi, ma intanto comincio a farli pubblicità. In attesa che mi risponda alla mail dove ho chiesto se mi scriveva qualche riga per presentarlo.

Innanzitutto è una sua totale creazione e usa il d30 system. C'è solo questo dado nel gioco.
Da questo gioco è nato un live sui vampiri "V" al quale io gioco e che si differenzia per molti aspetti da quelli della white wolf. Lui porterà una versione "cartacea" dove presenterà un'avventura allo scopo di mostrare il gioco

Che cos'è VrexV?
A me piace definirlo Vampiri fantasy per la presenza di creature mitiche e magia al suo interno. Ma la parola all'autore.

http://www.vrexv.com/index.php?option=com_content&view=article&id=107&Itemid=108
http://www.vrexv.com/index.php?option=com_content&view=article&id=102&Itemid=110

Ovviamente il sito a cui ho rimandato è un supporto organizzativo come vedrete. Mentre la sezione forum è totalmente IN GAME, ovvero cura la vita intralive (azioni e crescita) dei vari personaggi. Ma i link spiegano il gioco.

Io per esempio gioco Amadeo Solterini un vampiro molto sensibile a cui piace la bella vita e l'arte (mi sono ispirato ai vampiri di Anne Rice) che ha deciso di usare i suoi poteri per prendere sotto la sua ala protettrice i mortali.

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LudicaEgo Indie 2012 / Re:Cosa porta Giacomo
« il: 2012-04-03 10:27:34 »
Se poi non vi sembra una zozzeria, vorrei portare un mio gioco che necessita di ulteriori beta-testing. E' un gioco che andrebbe giocato nello slot serale, magari in una stanza isolata dal casino e buia (altrimenti non funzia XD). Non dovrebbe durare più di 30 minuti a giocatore ^^

Lo ho provato è un gioco che promette molto bene

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Gioco Concreto / Re:Shot in the moon
« il: 2012-04-03 09:44:22 »
Anche in questi due giochi fai decidere alcuni tratti della scheda agli altri giocatori come abbiamo fatto in shooting? Infatti trovo fantastico questo modo di fare la scheda...

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LudicaEgo Indie 2012 / Re:Cosa porta Ezio
« il: 2012-04-02 09:23:50 »
A me piacerebbero giochi come shooting the moon, breaking the ice, under my skin e sign in stranger, è sono un inguaribile romanticone, ma anche Microscope Annalise  Dawn of a New Tomorrow

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Gioco Concreto / Re:Shot in the moon
« il: 2012-04-02 08:59:38 »
Thamk you, ma ora mi fai venire curiosità, di cosa parla breaking yhe ice e under my skin?

Edit: gli ho letti,  semprano interessanti, non vedo l'ora che escno, anche sign in stranger

Invece, questi qua?

What to do about Tam Lin?
Heart of the Rose
City of the Moon
e i free games di cosa parlano? Sono tante pagine in inglese e il mio inglese non è fluently, qualche parola di presentazione?

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Gioco Concreto / Shot in the moon
« il: 2012-04-01 09:03:14 »
Ciao, tempo fa avevo giocato a shot in the moon, mi piacerebbe rigiocarci with my friend, sapete dove posso procurarmene una copia

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Gioco Concreto / Re:Quale gioco per 2?
« il: 2012-03-21 15:52:02 »
Mi sono spiegato male, mi premeva di far passare il concetto di gioco dando per scontato, che errore e lune posono avere anche più di un personaggio visto che lo conosceva...

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Gioco Concreto / Re:Quale gioco per 2?
« il: 2012-03-21 02:03:29 »
Polaris si gioca in quattro perchè c'è un cuore un errore e 2 lune (un collega di lvoro e un affetto), il manuale prevede una cosa a 3 dove un giocatore fa le 2 lune.

Giocarlo in due mi sembra difficile. L'errore ha lo scopo di mettere in crisi il personaggio, se fa anche le 2 lune si creerebbe un conflitto d'interesse, soprattutto se le lune e l'errore sono in gioco insieme. Infatti l'errore dovrebbe far accadere le peggio cose alla luna per colpire il cuore (odio quando l'errore uccide subito la luna, preferisco che ci gioca per benino, rapisce la fidanzata, la fa violentare, la porta a far incolpare il cuore della sua situazione, ecc)

Vedo la cosa molto difficile da portare avanti. Certo si potrebbe fare errore - cuore ma secondo me il gioco ne pederebbe parecchio

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Per controllo intendo questo.
All'inizio quando ero poco avvezzo al gioco un giocatore mi fa: si elegge il nuovo sovrano, se non lo voti perderai i tuoi territori di caccia, perchè io sarò suo luogotenente. Il master mi ha riferito che i territori da regole non  possono essere portati via in alcun modo.

Plot: le prime plot che ricevevo erano del tipo. Sei nuovo, vai a conoscere data persona. Il vampiro che ti ha creato ti ha dato tale compito.

Le ultime sono del tipo: tempo fa i tuoi luogotenenti hanno catturato dato mutaforma, hai un ottima merce di scambio, sfruttala. Oppure sai che succederà data cosa

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Ciao felice di collaborare io gioco a questa campagna di cui parlava Patrick da quasi un anno, prima giocavo a masquerade, ma lo ho felicemente abbandonato per questa campagna live che è un alternatima alla WW e ti risponderò alle seguenti domande

Pensate a campagne di gioco di Vampiri Live (qualsiasi edizione)...

Innanzitutto questa campagna dal vivo va a pescare dalla wite wolf prendendo le cose positive e cancellando a mio giudizio quelle negative. Per esempio i favori devono essere scritti e stipulati con delle clausole in modo che un altro giocatore non possa girare le cose a suo favore millantando più status di te. Se reputi che in gioco (ma fg il limite e asssai labile) il giocatrore ti stia fregando avrai un processo. Insomma lo status vale, ma fino a che non va ad intaccare il divertimento degli altri.
Poi non è un mondo di tenebra come in WW (versione peggiorativa della realtà) ma siamo in una realtà fantasy. Esiste la magia, i demoni, gli elfi, i draghi, gli angeli. Più che altro ora risiedono nel mondo degli spiriti e talvolta interagiscono. Esistono tutti i stereotipi di vampiri e non devi essere per forza un legale malvagio (so il termine non vi piacerà) come nella camarilla. In più esistono quelli che hanno mischiato il loro sangue (vampiri con tratti somatici e poteri degli elfi)



- parlami di una sessione/campagna che ti è sembrata FANTASTICA!

Il mio personaggio aveva trovato una statuetta, al suo interno viveva un demone femmineo molto provocante, lei cercava in tutte le maniere di sedurmi per i suoi loschi piani.
In una sessione dal vivo avevo portto questa statuetta che acarezzavo insistentemente e la presentavo ad ogni giocatore dicendoli che lei è venuta da me, mi ama e vuole che scateni l'apocalisse in terra, cosa che non potevo fare. Giocavo la mia volontà che si opponeva a quest'altra dicendo tutto il contrario di tutto facendo venir il mal di testa a tutti


- che cosa hai fatto di così divertente? (come giocatore, non personaggio)
Come giocatore? E' più che altro legato al tipo di gioco che si propone.
Io posso finalmente giocare un personaggio come voglio io senza assurdi cliche e questo rende divertente il mio gioco.


- che cosa hanno fatto o non fatto gli altri (giocatori) per farti piacere il gioco?

Di bello
Innanzitutto la storia dello status e dei favori , detto poche righe fa e l'ambientazione: Vampiri fantasy
Poi il personaggio che ho potuto scegliere. In masquerade giocavo un toreador, ma dovevo per forza gocarlo st**zo e prima donna. In questo posso giocare finalmente il vampiro alla Anne Rice, protettivo nei confronti dell'umanità e con una congrega unita che mi sostiene. (marius per chi avesse letto)
Poi l'attenzione dei masters. Faccio un esempio sulla statuetta. Mi hanno intimato (altri giocatori con status) di risolverlo in una settimana. Un master è intervenuto con un png di controllo (di solito pezzi grossi dell'ambientazione) a dire: Una settimana è poca, dateli due mesi. In effetti bisognava tenere conto delle azioni che avrei dovuto fare per risolvere la quest.

Di brutto c'è che molte volte su forum (perchè il gioco ha un parte in downtime per chi la vuole fare) i giocatori non rispondono. Ma questo è naturale. I masters lo hanno risolto dandoti due strade per affrontare le cose: giocando con pg o con png. Quindi se nessuno mi risponde interagisco con i png in modo da non bloccarmi il gioco



- che cosa c'è stato di bello rispetto ad altre giocate simili?
di bello c'è stato che in questa specifica giocata io mi sono sentito protagonista, ho potuto portare il mio gioco e far divertire gli altri. Non è il solito discutere di affari della camarilla, ma c'è azione! Certo esiste anche quello in taluni live, ma non è la spina dorsale del gioco. In altre giocate ero meno protagonista, e quindi magari ti convolgono di meno, ma l'azione che comunque si crea ti rende partecipe.

- c'era uno o più GM? ...ed esattamente che hanno fatto? (prima durante dopo il gioco)
Ci sono circa 4 GM
Prima: un breefing per spiegare il gioco della serata e far calare tutti in questo mondo
durante: controllo, necessario per evitare che dei giocatori facciano troppo i furbetti e rovinino il gioco agli altri.
dopo: debreefing per spiegare come si è evoluta la serata e cosa li è piacuto e cosa no del gioco dei giocatori


- c'era un "plot"? ...tu come ci hai interagito?
Ci sono delle plot che servono per darti una linea guida su cosa puoi fare durante la serata, per evitare di stare in disparte a rigirarti i pollici. Io ormai gioco senza plot, perchè i gm dicono che non ne ho più bisogno. Anche se a volte alcune plot mi arrivano. Ma sono solo delle informazioni che devo sapere per quella specifica serata



Spero di essere stato chiaro, se non ho risposto esaustivamente od ho frinteso quello che hai chiesto dimmi pure.
Sono a disposizione

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ancio sono del gruppo di pat. Ma battlestar (non male) che proponi è un gioco di ruolo, oppure il gioco di carte

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Gioco Concreto / Re:[rant] Gruppi sfigati
« il: 2011-12-28 11:21:05 »
E' un problema comune... Nel gruppo in cui gioco io posso dirti che di solito al 90% riusciamo a stabilire una data e ad attenerci. Ci sono periodi in cui ci si trova di spesso e altri no.
Capisco è frustrante quando vuoi giocare e non ci riesci. E' capitato che a volte si giocava una volta ogni 2 mesi, perchè non poteva uno, poi perchè non poteva l'altro e avanti.
Mettere d'acordo tante persone è complicato.
L'unico consiglio che posso darti, ma che ti hanno gia dato è gioca di ruolo con chi ha effettivamente voglia di calarsi in un personaggio e in un ambientzione di fantasia perchè gli piace. E con quelli a cui interessa relativamente trovati magari per qualcos'altro, una chiaccherata in compagnia davanti ad una birra ad un gioco in scatola.

Edit:
La decisone del gioco è stata unilaterale o condivisa con i giocatori, anche perchè questo è un fattore importante.
Mi spiego meglio con alcuni esempi.

Cosa piace a tutti?

Se a tutti piace l'impero Romano o Star wars per esempio creare un avventura in tale ambientazione può essere d'aiuto. Spronerebbe i giocatori ad esserci o a tenersi libero.

Cosa vogliono dal gioco?

Se ai giocatori non piacciono i combattimenti eterni che portano via tutta la sessione dnd o altri giochi basati sul d20 system sono da sconsigliare.

Che tono si vuol dare all'avventura?
Serio, demenziale, ecc. Anche questo è importante. Un gicatore troppo serio può dare fastidio a chi vuole giocare demenziale e viceversa (soprattutto viceversa).

Tutto quello che ti ho detto è frutto di esperienze fatte sulla mia pelle.



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attento a dire ciofeche a starwars, potresti farti un potente nemico.... ;D

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