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Topics - Kagura

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Sto pensando anche io di partecipare :) In realtà ho praticamente finito un prototipo, ma non avevo gli ingredienti-threads e son riuscito a usare solo due parole XP ho estratto adesso i thread e non so se mi riuscirà di integrarli in quello che ho fatto, perciò forse mi lancerò su un'altra idea...
 
A ogni modo, i miei thread casuali sono questi
 
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=3543.0 Gunfest Otherkind (se non ricordo male, Otherkind è un gioco sulle fate e la cosa già mi piace: magari ci trovo qualche ispirazione gustosa, leggendolo  8) )
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=27639.0 Unnamed rpg (il titolo non è rivelatore, ma chissà, magari ci trovo delle belle sorprese...)
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=16963.0 [Want] Tuning Hatred
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=7583.0 It's a dog life
 
A ogni modo, ecco anche il gioco che sto cercando di sviluppare: sostanzialmente un wu xia, in un'ambientazione appena abbozzata in cui uno spirito-Coyote (creatore del mondo) ti avvisa che il tuo tempo sta per scadere e tu devi decidere cosa fare con ciò che resta della tua vita.
Più informazioni a venire, specie se riesco a integrare almeno due thread  ::)

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Generale / Buona Pasqua a tutti
« il: 2012-04-06 10:43:33 »
Dato che prima della settimana prossima non mi potrò connettere - probabilmente - auguro a tutti quanti una buona Pasqua  ;D
 
Divertitevi!  ;)

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Materiale di ispirazione / Avatar - The Legend of Korra
« il: 2012-03-22 10:26:15 »
Tramite segnalazioni ho visto che su un certo sito di streaming si può trovare il primo episodio della nuova serie di Avatar (non la ciofeca con le scimmie blu, parlo degli elemental bender).
Non ho ben capito se sia già stato trasmesso in America o se qualcuno se lo sia fregato e lo abbia sparso per la rete  :o  a ogni modo eviterò link potenzialmente illeciti  ;)
L'episodio è intitolato Welcome to Republic City e da informazioni pescate nei mesi scorsi qua e la dovrebbe essere ambientato qualcosa come 70 anni dopo la fine di The Last Airbender con un nuovo avatar, e dovrebbe avere un sapore più steampunk - con le solite acrobazie wu xia, ovviamente.

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Pattumiera / Re:lumaca ninja
« il: 2012-03-05 19:00:08 »
A me non fa ridere, sono grave dottore?

Dovresti almeno ridacchiare, sennò dimostri di non avere un'anima  8) . Hai cliccato sulla prima vignetta? Ce ne sono altre e magari le hai perse...
E concordo con Mattia, disegna molto bene  ;D

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Board Games, Card Games & Videogames / Catherine
« il: 2012-02-20 12:45:57 »
Non so se qualcuno ci abbia giocato. Io si, e mi è anche piaciuto molto - nei momenti in cui non maledicevo i programmatori per la difficoltà delle sezioni puzzle  :P
A ogni modo, in questo gioco si prende il ruolo di Vincent Brooks
http://moe.animecharactersdatabase.com/uploads/chars/5688-419791986.png
un uomo di poco sopra i trent'anni fidanzato da diversi anni con una donna di nome Katherine McBride
http://static.zerochan.net/full/20/25/431270.jpg
Ora: lei vuole portare la loro relazione a un livello più avanzato (leggi: matrimonio) ma lui non è convinto. E da qui nascono i guai, dato che il povero Vincent si ritrova ogni notte, nei suoi sogni, a risolvere uno strano puzzle: deve spostare i blocchi che si ritrova davanti fino a costruirsi una scala che lo porti in cima alla "torre" dei suoi incubi. E può scavalcare solo un blocco per volta - ma spingere intere file di blocchi di pietra, in condizioni normali. La fisica del mondo onirico ha diverse particolarità e non tutti i blocchi di pietra presentano le stesse caratteristiche...
La cosa divertente è che le ansie di Vincent nella vita reale si sublimano in una mostruosità che cerca di farlo a pezzi nel mondo onirico - per esempio, quando Katherine spinge per il matrimonio bisogna fuggire da un mostro che ho definito "la sposa cadavere", vale a dire la bella Katherine trasfigurata in una colossale sposa horror!
Le disgrazie non vengono mai sole: in una delle prime giornate del gioco, dopo una colossale sbronza, Vincent conosce una ragazza chiamata Catherine
http://static.buddhagaming.it/images/catherine/catherine_007.jpg
Il finale della serata è pressoche scontato - o così appare la mattina dopo, quando Vincent si sveglia con la bionda nel suo letto.
Giusto per incasinare un po' la vita. :P
 
Vincent non è il solo a vivere queste situazioni allucinanti: ogni giorno il telegiornale riporta notizie di uomini morti nel loro letto in circostanza misteriose - e se muori nel sogno, muori anche nella vita.
Nel mondo onirico incontri altri sventurati con una vita complicata, Vincent non li riconosce ma chi gioca al gioco si: tutti gli uomini coinvolti hanno l'aspetto di... pecore antropomorfe con qualche caratteristica che li distingue. Per esempio, gli altri vedono Vincent come una pecora dai capelli afro. Chiacchierare con i compagni di sventura aiuta nel gioco perché si scambiano trucchi su come affrontare i puzzle in modo creativo. E le chiacchiere influenzano il finale...
 
Ogni tanto, sia nel mondo reale che nel mondo onirico la chiacchierata si porta dietro una scelta da compiere: in base alla risposta data c'è una reazione nel "karma" di Vincent. Tendenzialmente si tratta di una tensione verso una delle due ragazze della sua vita, ma di fatto è più una questione di Ordine vs Caos. Non è la sola cosa che influenza il finale, ma è importante: io ho cercato di indovinare le risposte per mantenermi neutro, mi sono ritrovato con un karma tendente al blu (Katherine) ma molto centrale, e come risultato il mio Vincent si è ritrovato solo! ::)  Ma mi stavano antipatiche entrambe le ragazze, quindi in fondo va bene così.
A ogni modo, ci sono tanti finali.
 
Piccoli tocchi di classe:
- tanti png con caratteri interessanti e credibili, nessuno è un uomo o una donna tutto/a d'un pezzo
- le parti nel bar (metà del gioco) sono divertenti, ci sono molti dialoghi con personaggi interessanti che influenzano il karma
- quando il personaggio finisce un giro di alcolici, salta fuori un aneddoto o una precisazione a tema alcolico, tipo il più famoso antisbornia o la differenza tra wiskey e brandy
- più il protagonista è sbronzo, più è veloce nelle parti puzzle (non molto educativo, ma tanto non è un gioco per mocciosi  :P )
- il minigame di Rapunzel, in cui il principe deve farsi una strada fino alla bella principessa più o meno come fa Vincent per salvarsi ogni notte, sembra un videogioco di inizio anni '90 con musichetta a tema :P
- un'antica maledizione - e alcuni piccoli cammeo di divinità assiro-babilonesi - rivelano che tutto il casino in cui passa Vincent assieme agli altri uomini ha uno scopo nel disegno universale
 
Secondo me, una figata di gioco: uno strano puzzle game horror con una storia profonda e il tanto giusto di ironia.

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Non ho problemi ad ammetterlo: io per primo non ho mai capito un granché della cosiddetta "Teoria" e ci ho mezzo rinunciato. Solo a metà.
Perché non capisco la Teoria? Personalmente
 
  • Non posso connettermi a internet ogni volta che lo desidero né per tutto il tempo che desidero, in modo da esplorare le miliardate di pagine scritte su forum, blog etc.
  • Non ho ancora trovato un documento "definitivo" che contenga tutte le informazioni che mi servono per capire la Teoria. La cosa che più ci si è avvicinata è stata l'articolo della Care Boss (credo) tradotto sul libro della INC, mi è sembrato di capire meglio la cosa ma ammetto di non aver avuto il tempo di studiarlo, più che di leggerlo. E questo, ok, è un problema mio :P
Ho letto più volte che per capire meglio la Teoria bisogna giocare i giochi che ne sono stati prodotti, ma alla fine se la Teoria è fondamentalmente un modello d'analisi delle partite etc. etc. dovrà pure essere possibile capirla, almeno superficialmente, leggendo documenti che ne parlino.
 
 
Qual è lo scopo di questo topic? Chiedere se
 
  • Esiste un documento (o una serie di documenti) il più possibile aggiornato e corretto, che parli dei vari aspetti della Teoria (definizioni, termini etc.) sia in termini discorsivi che come mero elenco di definizioni - tipo il glossario provvisorio, ma di cui non sia stato trascurato l'aggiornamento
  • Esistono eventuali link a documenti simili
Altra regola del topic: se ci sono boiate scritte da qualcuno - non mi stupirei se mi si dicesse che in queste quattro righe ne ho infilate molte - correggere è ok, ma senza manifestazioni di irritazione o offesa. Apprezzo che qualcuno cerchi di migliorare la mia conoscenza su un argomento dedicandomi un po' del proprio tempo e potendo gli/le farei una statua.
Apprezzo molto meno la scortesia.

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Generale / Buone feste a tutti!
« il: 2011-12-23 11:49:57 »
Probabilmente non vi potrò rompere le scatole nei prossimi giorni  :P , quindi auguro a tutta la GentecheGioca di trascorrere delle buone feste, a prescindere dal fatto che festeggi e dalle motivazioni che ci possono stare dietro  ;)
 
Auguri a tutti quanti!  ;D

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Questo l'ho fatto io / [Hackbird] Maghi il Risveglio
« il: 2011-10-27 11:05:50 »
Sto lavorando a uno hack di Maghi il Risveglio (MiR) per il sistema di Lady Blackbird. Ho iniziato a pasticciarci da poco, partendo dal crunch: uno scenario precotto, per quanto mi riguarda verrà dopo.
Ho deciso di aprire un topic per chiedervi dei consigli
 
Regole del topic
- sono ben accetti consigli e suggerimenti per adattare in maniera dignitosa MiR al regolamento di Lady Blackbird
- sono ben accetti "ripassi" delle regole e dell'ambientazione di MiR
- sono ben accetti ripassi anche su Lady Blackbird e sugli hackbird in genere, specie se si portano dietro link da cui recuperare qualche materiale esotico
- sono ben accette critiche sulle idee che mi sono venute per questo adattamento, meglio ancora se si portano dietro delle alternative gustose
 
Sono fuori topic
- interventi su cosa sia meglio (o meno peggio) tra Mage the Ascension e MiR
 
Idee sparse
 
L'idea base è un Tratto chiamato Risvegliato contenente alcuni tag del tipo Gnosi, alta Magia, Alta parlata, Nimbo, le varie pratiche.
Il Nimbo è una sorta di aureola che rende gli incantesimi più vistosi, pensavo di legarne l'uso a qualcosa di relativo al paradosso. Le pratiche sono sostanzialmente dei verbi all'infinito che definiscono che tipo di cose un mago possa fare. Sono circa 13, ma io le ho accorpate tra loro tirandone fuori solo 7 perché in certi casi la differenza tra due pratiche era solo una sfumatura di "potenza".
Alcuni segreti aggiungono ulteriori tag al Risvegliato, per esempio i Cammini.
Inizialmente pensavo a un segreto per ogni Arcanum, ciascuno avrebbe aggiunto una manciata di tag. Poi la furia della sintesi mi ha preso e ho puntato sui cammini (ogni mago di MiR appartiene a un cammino che da accesso facile a due Arcana).
In pratica, ho pensato a ciascuno dei 5 cammini come a un segreto che aggiunge due tag. Per esempio il cammino Acanthus aggiunge Fato e Tempo. Chi è in un cammino può pigliare il relativo segreto senza problemi, ma gli altri segreti dei cammini se li deve far insegnare.
Gli ordini magici (freccia adamantina, libero concilio etc.) li ho gestiti come chiavi, visto che in MiR tendono a dettare un certo modo di agire dei suoi appartenenti.
In certi casi, ho inserito come requisito per un segreto il fatto di possedere una certa chiave: lo trovate accettabile?
Per esempio, ho inserito i sette vizi del nuovo mondo di tenebra come chiavi, e averne almeno una è prerequisito del segreto della Goezia, visto che in MiR era una forma di evocazione di spiriti dei vizi.
Mi crea qualche problema concettuale nel caso di "mollare la chiave".
 
Se vi interessa, si può iniziare a discutere da qui. Se necessario, posso copincollare il crunch che ho pensato fino a ora.
Infine, fino a questo punto tutto può cambiare se saltano fuori idee migliori :D

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@ Mattia: si, mi riferisco fondamentalmente ai tradizionali per cui ho fatto da GM - Rolemaster, Mondo di tenebra/vecchio e nuovo, poco altro - molti giochi li ho masterati poco più di una volta: D&D 3.X, la seconda edizione di Shadowrun...
Con i giochi di nuova concezione ho avuto ancora poche esperienze - e l'unica di qualche rilievo è Anima Prime: poca preparazione, limitata a "se durante la settimana mi viene in mente un'idea carina me la appunto" o al massimo alla preparazione della scheda di un potenziale nemico per non perdere tempo durante la partita (già l'atmosfera evapora rapidamente...)
Sui background: chiedevo che si dessero degli obiettivi a breve e a lungo termine per agganciare i PG al canovaccio che preparavo, per il resto ampia libertà, purché la storia del PG fosse simulabile da ambientazione e regole.

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Gioco Concreto / [Anima Prime] Passions ed Eidolon
« il: 2011-05-31 14:32:14 »
Ora ho io una domanda su Anima Prime :P
È un caso che si verifica spesso a un mio giocatore: ha la passione Anger ed è un evocatore. Se viene attaccato un suo Eidolon, la sua Anger si attiva?

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Board Games, Card Games & Videogames / Fluxx
« il: 2011-02-17 13:04:34 »
Flux é un gioco di carte non collezionabili molto simpatico, in cui le regole mutano man mano che si gioca.
La prima regola é: pesca una carta, gioca una carta. Tra queste carte ce ne sono:
- alcune che servono ad alterare le regole, per esempio, pescare o giocare più di una carta, limitare il numero di carte in mano o di keeper sul terreno etc.
- ci sono i Goal che specificano quali keeper si devono avere in terra per vincere
- ci sono i keeper, oggetti che i goal abbinano tematicamente per determinare chi vince: esempio mitico, avere il keeper Brain e non avere il keeper TV
- ci sono infine le azioni, che generano effetti immediati come rubare/redistribuire i keeper, recuperare dagli scarti etc.
 
Situazioni divertenti ma infami: il giocatore con la combo culona in mano che, iniziando la partita, vince in sei secondi dall'inizio del gioco; essere obbligati a giocare tutte le carte nella propria mano in una situazione che fa vincere un altro giocatore  :o
 
È un filler molto divertente e veloce, tremendamente astratto. So che c'é almeno un'espansione con gli zombie ma non so se introduca meccaniche bizzarre, e so che vendono anche delle carte bianche da usare per aggiungere nuove scemenze.
 
Ci avete mai giocato? cosa ne pensate?

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Sotto il cofano / [Anima Prime] Poteri custom
« il: 2011-02-01 12:50:03 »
Su consiglio di Antonio (qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3743.15.html) ho deciso di aprire questo topic, con la prima bozza di alcuni poteri per Adversity che sto pensando di inserire nel prossimo conflitto che giocheranno. Non so se resteranno così e non sono del tutto certo di usarli: l'idea di inserire nuovi poteri mi diverte, ma potrebbe sballare gli equilibri di gioco...
 
Credo siano fortini: li ho pensati soprattutto per la situazione attuale nel mio gruppo di gioco, in cui i PG sono intatti e stra-carichi di risorse (charge, traits marcati etc.).
Il primo potere l'ho creato per un gruppo di avversari (individui) con una forte affinità tematica, che ho chiamato Nephilim (vedi l'actual play precedentemente linkato). Lo possiedono tutti e l'ho chiamato...
 
Istinto del branco (Passive)
All'inizio di ogni turno, conta il numero di avversari con questo potere: essi ottengono dei dadi che dovranno spartirsi subito tra loro. Questi dadi possono essere indifferentemente Strike o Charge.
Esempio: tre avversari con questo potere possono spartirsi 3 dadi in qualsiasi modo, e possono essere strike o charge
 
Il "boss" dell'incontro é il loro capoccione e dovrebbe avere questi due poteri Charge:
 
Divora Nephilim
Tipo: Action
Costo: 1
Effetto: uno dei Nephilim avversari scelto dal GM muore (segna tutte le sue ferite) e chi usa questo potere ottiene tre dadi tra strike e charge, a sua scelta
 
Re dei Nephilim
Tipo: Action
Costo: 1
Effetto: Redistribuisce tutti i dadi strike e charge presenti sulla propria scheda e su quella dei Nephilim (per esempio, può spostare degli strike dalla scheda di chi usa questo potere alle schede dei Nephilim o dei Charge dalle schede dei Nephilim a quella di chi usa questo potere).
 
Ovviamente si devono rispettare i limiti di accumulo dei Charge.
Avete dei suggerimenti per migliorare questi poteri? O sono da cassare perché troppo strani/malprogettati?

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Mi é capitato un paio di volte, selezionando un topic, che nella transizione al nuovo argomento mi calciasse fuori dal forum: continuavo a essere connesso secondo il forum, controllando tra gli utenti presenti, ma dovevo rifare login per poter partecipare attivamente alle discussioni.
È successo solo a me?

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È possibile chiedere di spostare dei topic? Per esempio questo http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3743.0.html é un mio actual play su Anima Prime, volevo aggiornarlo e chiedere consigli. Mea culpa che non l'ho taggato come Actual Play a suo tempo :-[ .
Oppure apro un nuovo topic in Actual play e linko quello in archivio?
 
Secondo: il logout adesso avviene solo quando scade il tempo che é stato settato facendo login?

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Son fiducioso per il futuro: sento che questo gruppo mi darà molte soddisfazioni! ;)
Gli inizi non son stati facili per questioni esterne al gioco, ma dopo tanti - troppi - incontri solo per settare la campagna e fare i personaggi, siamo riusciti a giocare. Ed é stato molto divertente! Ma andiamo con ordine...

Ambientazione
Ho posto il gruppo davanti a due scelte: un'ambientazione abbozzata da me (e personalizzata tutti assieme) o un'ambientazione creata da tutti. Hanno scelto la prima opzione, evidentemente son riuscito a "venderla" bene, ma ha contribuito l'esigenza di tagliare un po' i tempi: ok che il nostro master titolare di D&D 4a ha necessità di tempo per risistemare la sua campagna, ma volevamo iniziare tutti a giocare il prima possibile.
Le linee generali dell'ambientazione, chiamata Imago Mundi sono semplici: pianeta Terra, futuro prossimo ma imprecisato. Un evento misterioso ha reso Atzilut, il mondo delle Idee, più vicino ad Assiah, il mondo materiale. Come conseguenza, alcuni individui (non solo esseri umani, anche piante e animali) hanno sviluppato un'affinità di qualche tipo con un'Idea, un archetipo che esteticamente si sovrappone alla loro figura terrena (Mark of Power, idea ispiratami da una discussione sul forum ufficiale del gioco) conferendo loro delle capacità: per lo più si tratta dei poteri, ma volendo anche i Tratti e le Skill possono rappresentare queste capacità speciali, ovviamente. Gli archetipi vengono definiti Imago in virtù della loro manifestazione estetica come immagini sovrapposte al corpo materiale.
Quindi, via alla caccia a personaggi mitologici, ma anche a personaggi più recenti e a concetti più astratti*, come leggerete nella parte dedicata ai personaggi.
Un po' di fuffa estetica e qualche accenno a come i mondo quotidiano sia mutato dopo queste novità, dato che circa il 40% degli esseri viventi manifesta queste particolarità, la scelta della città da cui far partire la storia (mi andava bene qualsiasi città, hanno scelto Barcellona) e via a fare i personaggi.
Ultimo particolare: si é optato per una storia più seria che comica.

*Se qualcuno ci trova più o meno vaghe somiglianze a diversi videogiochi Atlus, Persona in cima, ha ragione :P

Personaggi
La parte più lunga é stata la compilazione della scheda, ma é stata alleggerita dal fatto che uno dei giocatori si é interessato a studiare anche lui il regolamento e ha fatto delle copie delle liste di poteri. Di mio ho dato loro una copia - tradotta da me, visto che qualcuno mastica un po' male l'inglese - con l'elenco dei Goal base e delle loro difficoltà. Avevano però le idee straordinariamente chiare su quali Imago scegliere:
- il giocatore che ha dato un'occhiata al regolamento é un appassionato del Romanzo dei Tre Regni, inizialmente voleva scegliere l'intera opera come Imago, ma poi ha deciso di focalizzarsi du Guan Yu, probabilmente perché ama molto le armi ad asta. Ha sia una Soulbound semplice che una "piccola" summon di tipo sciame, un mega-esercito stile Dinasty Warrior. Il personaggio é un giovane studente universitario fallito con un forte senso di giustizia
- la disegnatrice compulsiva del gruppo ha scelto la musa Calliope, il personaggio é una bambinetta pestifera trascurata dalla madre, famosa cantante lirica. Si é orientata quasi completamente sulla guarigione e sull'eliminazione degli stati anomali e ha fatto un disegno della sua Imago che non stonerebbe affatto in un capitolo di Persona (probabilmente perché aveva appena finito di giocare Persona 3 :P)
- un'altra amica ha scelto l'Armageddon, manifestato nella forma dei quattro cavalieri dell'Apocalisse. E visto che durante il giorno del giudizio i morti tornano dalle tombe, ha creato una summon-sciame di zombie! La cosa buffa é che il personaggio in sé é una modella :)
- un altro giocatore ha scelto, senza consultarsi con la giocatrice della modella, Atlantide come concetto di Eden ed età dell'oro, rappresentato come un angelo con spada fiammeggiante che troneggia sulla città non ancora sommersa. Dal punto di vista umano é un professore di archeologia con sporcature "alla Spriggan" del tipo recuperare antichi manufatti pericolosi etc.
- un altro giocatore ha creato un personaggio molto divertente, un incrocio tra il protagonista di Castle e... Jack lo squartatore! È un aspirante scrittore con un'attrazione morbosa per la violenza e i delitti. La sua Imago é il mondo al di la dello specchio, nella forma di sé stesso colorato in negativo e con un'aria inquietante sul viso. La sua Imago non é sovrapposta, ma speculare rispetto ai suoi piedi, e cerca di traviarlo suggerendogli di uccidere e commettere atrocità varie
- l'ultima ragazza del gruppo, appassionata di Super Mario, cosa avrebbe potuto scegliere, come Imago? Ha creato un personaggio giocando sullo stereotipo del pizzaiolo italiano, ed é un dongiovanni vanesio di prima categoria
- l'ultimo giocatore, fantatico di Saint Seya, indovinate un po'? Ha optato per crearsi l'armatura come summon, ovviamente con l'opzione Auto Guard
Si, sono sette giocatori. Sarebbero stati sei, la disegnatrice compulsiva si é aggiunta per ultima, motivo per cui ho fatto notare che da parte di tutti servirà un forte autocontrollo per ridurre le distrazioni. In compenso, un numero di giocatori così alto ci dovrebbe permettere di non far saltare la partita nel caso ci dovessero essere assenze.

Prossimamente, se vi interessa: gli Story Seed e la prima sessione!

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