Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Matteo Suppo

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22
91
(Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC / I libretti
« il: 2012-01-19 20:28:14 »
Ora che ci siamo un po' conosciuti e sintonizzati con il maelstrom psichico, ecco qua le scelte che avete per i libretti:

Angelo
Arsenale
Conciatore
Fortificatore
Misticatore *
Operatore
Sapientesta *
Schianto
Strizza Cervelli *

Come potete notare, non ci sono Pilota nè Chopper.
Inoltre mi piacerebbe (ma non è obbligatorio), che qualcuno prendesse i libretti segnati con l'asterisco. Son quelli più legati al maelstrom psichico, come potete notare. E a me piace un BOTTO il maelstrom psichico.

Comunque siete abbastanza liberi mi sembra ^^

Per cui... sotto a chi tocca. Chi primo arriva meglio alloggia.

92
Prima di buttare sul tavolo virtuale i libretti virtuali voglio chiacchierare un poco.

Che campagne avete giocato nel mondo dell'apocalisse?
Che personaggi?
Avete immagini apocalittiche stampate sul retro della testa?

Ora rispondo anche io

93
ArCONate 2011 / Sabato Pomeriggio - Mille e una Notte
« il: 2011-11-10 16:43:14 »
http://www.narrattiva.it/catalogo/giochi/mille-e-una-notte/

Citazione da: Meguey Baker
The game of 1001 Nights I played with Matteo and Claudia was the second best one I ever had.

La giocata di 1001 notte che ho fatto con Matteo e Claudia è stata la seconda più bella che abbia mai fatto.

Mille e una notte è un gioco di Meguey Baker che parla di invidie, ambizioni e malevolenze alla corte del sultano. E' un gioco che parla di storie all'interno di storie. E di come queste storie vengono utilizzate per veicolare le invidie, concretizzare le malevolenze e cercare di raggiungere le proprie ambizioni.

E' un gioco che si gioca in fretta, in un paio d'ore. E' un gioco in cui le proprie abilità di narrazione, recitazione, e capacità di mantenere il filo del discorso vengono messe alla prova, anche se quasi non te ne accorgi.

Iscritti: Io, Laura, Serenello
Posti Disponibili: 1
Materiale Necessario: Nessuno, me ne occupo io
Preparazione Necessaria: Nessuna, spiegherò io il gioco.

94
Gioco Concreto / [imda] frammenti dalle demo
« il: 2011-11-07 12:37:20 »
A Lucca mi son trovato a fare una valanga di demo dell'apocalisse, tra cui anche una senza schede, senza matite, senza salute e con millemila persone. Alcune cose di queste demo vorrei scriverle per non dimenticarle.

Nero è stato uno dei nomi più scelti per l'operatore.

Un operatore aveva le scarpe differenti, un mocassino e uno stivale, tipo.

Una sapientesta faceva parlare le cose facendole vibrare cosicché anche altri potevano udire le risposte.

Uno degli arsenali era stranamente la persona meno violenta

Partendo dalla stessa situazione iniziale alcuni gruppi si son saltati alla gola in tempo zero, altri han fatto comunella contro i png. Nel primo caso Ho percepito una giocata molto più sentita.

Nessuno è mai voluto essere dalla parte dei nomadi razziatori.

Un culto adorava un simbolo composto da un uomo e una donna stilizzati sotto la scritta wc.

In una scena un duello si è svolto sotto un palo della luce col cavo ancora elettrificato che saltava in giro fuori controllo.

Quando uno strizza cervelli ha provato a impiantare un comando nella testa di un altro pg che gli stava puntando contro un fucile per dirgli "abbassa l'arma" e ha fallito, io gli Ho rivoltato contro la mossa: "l'ordine viene impiantato, ma dice di sparare".

Una sapientesta ha fatto il suo ingresso in scena durante l'arringa ad una folla con un vecchio mangianastri che suonava una versione orribilmente deformata della febbre dell oro

"angelo, vieni con me, ci saranno da chiudere buchi. Arsenale, vieni con me, ci saranno da aprire buchi"

Uno schianto appariva come un ragazzino anche se aveva più di trentanni. L'apocalisse ci cambia.

Un senza faccia è praticamente morto seguendo i propri istinti suicidi e i consigli della propria maschera, che a iu certo punto gli ha anche detto: a quel tizio hai fottuto la sorella. Fottiti anche lui.

Se avete fatto una demo con me e sto dimenticando qualcosa di fondamentale ditemelo.


95
Gioco Concreto / [imda] l'apocalisse e l'autorailroad
« il: 2011-11-07 10:48:56 »
Uno dei grossi problemi nel gioco di ruolo è il railroad, inteso come l'imposizione con la forza di un determinato corso di eventi o comunque imposizione di una scelta che va a rovinare il gioco agli altri.

Questa imposizione può venire da chiunque: un master che vuole la Bella storia è solo quello più visibile.

Giocando ad apocalisse con vincent, Ezio, meguey, Moreno, Michele e Claudia Ho fatto una sapientesta che tra pe altre cose era anche una seguace del culto del fuoco del misticatore di Michele. Il culto prevedeva di bruciare tutto ciò che era sbagliato, tutto ciò che appariva differente dalle vecchie fotografie dell'età dell'oro.

Naturalmente facendo il personaggio hai sempre davanti gli avanzamenti disponibili, e uno dei più ghiotti è sempre il cambiare libretto. In particolare, dato il personaggio e quello che aveva fatto fino a quel momento (lei preferiva cambiare le cose piuttosto che bruciarle) avevo fantasticato di prendere poi in seguito il touchstone, che è un po' l'incarnazione della speranza.

Ma poi venne l'ezio. Il suo schianto era uno stronzo, e mi violentò. L'ideale del touchstone sparì, lasciando spazio alla voglia di gendettaaaaa, vendetta di fuoco e fiamme.

Avrei potuto rimanere fedele al mio piano, accumulare mosse, aumentare le caratteristiche per poi passare a diventare un touchstone. Sulla carta era una Bella storia! Avrei potuto arrabbiarmi con Ezio per avermi rovinato il personaggio, che poteva diventare un'icona della purezza. Avrei potuto rovinare il gioco.

La morale è di vivere il momento nel mondo dell'apocalisse, di non fare piani nel mondo dell'apocalisse, di non pensare alla bella storia nel mondo dell'apocalisse. Perché non esistono status quo nel mondo dell'apocalisse.

97
(Flame Wars) - Prima Ondata / Fine
« il: 2011-10-19 18:54:42 »
L'esperimento si è concluso. E' stato divertente, assurdamente difficile da gestire, e ci ha insegnato molto.

Da oggi cade anche il divieto di parlare della giocata, e invito tutti a renderci partecipi. Per esempio, quali erano le vostre Idee? Cosa vi è piaciuto? Cosa no? Cosa vi spingeva a non rispettare lo Slow Dawn?

98
prova

99
Gioco Concreto / Impressioni da Flame Wars
« il: 2011-10-10 13:55:17 »
Son già passati due giorni dall'inizio di Flame Wars. Il gioco procede bene, nel senso che un flame si sta venendo a creare e sta venendo premiata la creatività.
 
 Alcuni interventi son stati quasi tutti abbastanza divertenti e a tratti geniali. Prendere punti per lo stiracchiamento delle metafore è qualcosa che spinge davvero in quella direzione.
 
 Ci sono utenti che son riusciti a sfruttare le regole in loro favore e quindi sono in testa, come Ezio e Khana. Altri invece, come Manfredi, ne hanno approfittato per sparlare degli assenti (che è una cosa un po' squallida e che non dà punti) ma per farlo non hanno fatto quello che richiede il gioco. Di conseguenza sono in basso nella scala dello Status.
 
Poi c'è il mietitore, che... che diavolo fai? ò_O
 
Aggiungo anche che praticamente tutti hanno ignorato lo Slow Dawn, nonostante i post successivi al primo non contino al fine dei punti. Curioso...

100
(Flame Wars) - Prima Ondata / Il thread delle Idee
« il: 2011-10-08 09:08:51 »
Ecco le Idee in gioco:

  • I dadi sono gamisti.
  • Il Solar System è un gioco di passaggio.
  • Il sistema non conta.
  • Il sistema conta.
  • Vampiri è new wave
  • GCG è il miglior forum della rete.
  • Avere il denaro è necessario per creare un gioco simulazionista.
  • Nei giochi brevi non puoi attaccarti al personaggio.
  • Il railroading non è necessariamente negativo.
  • O tiri, o interpreti.
  • Il gwep è divertente.
  • Quando il principio di Lumpley si scontra col principio di Czege riesci ad ottenere la cosa impossibile prima di colazione.

101
(Flame Wars) - Prima Ondata / Classifica
« il: 2011-10-07 07:48:08 »
Classifica aggiornata al 15/10/2011
Hasimir:    31
Hoghemaru:  28
Ezio: 23Manfredi:   23
Khana:      11
Serenello:  4
Miet:       2

102
(Flame Wars) - Prima Ondata / Regolamento
« il: 2011-10-07 07:44:32 »
Flame Wars è un gioco di ruolo pensato per essere giocato su un forum. Anzi, in particolare per essere giocato su www.gentechegioca.it. Avrebbe probabilmente poco senso giocato da altre parti.

L’idea fondamentale è quella di creare delle discussioni che vadano in vacca, in cui tutti parlano di tutto e nessuno dice niente.

Giocatori
Flame Wars prevede due ruoli per i suoi partecipanti:

    Flamer
    Flame Master

Il Flamer è colui che partecipa alle discussioni, cercando di var valere la sua Idea e il suo Status sugli altri partecipanti. L’Idea gli viene assegnata prima dell’inizio del gioco, e lui non può cambiarla in nessun modo. Lo Status comincia pari a 0, e viene guadagnato in diversi modi spiegati più sotto. Lo Status può venire utilizzato per avere dei vantaggi, anche questi spiegati dopo.

Il Flame Master è quello che assegna le Idee, fa partire le discussioni, interviene come moderatore, assegna punizioni e tiene il conteggio dello Status.

Idee
Prima dell’inizio di una discussione, ad ogni Flamer viene assegnata una Idea. Una Idea è una convinzione di qualche tipo sul gioco di ruolo, espressa attraverso una semplice frase.

Esempi: “I dadi sono Gamisti”, “Parpuzio è offensivo”, “Il simulazionismo non esiste”.

Il Flamer deve, con i suoi post, supportare questa Idea, attraverso esempi, metafore, trappole dialettiche.

L’elenco delle Idee in gioco è pubblico, in un apposito thread. Tuttavia non è possibile sapere chi sta difendendo una particolare idea.

Postare
Per difendere la tua Idea dovrai postare. Per ovvi motivi il terreno di gioco in cui postare è l’apposita sottosezione Flame Wars della sezione Play By Forum di Gentechegioca.
I Flame Master apriranno un apposito thread Esca in quella sezione, in cui potranno postare soltanto i Flamer iscritti al gioco.
Un Flamer può difendere la sua Idea soltanto nel thread Esca.
Il thread Esca parte automaticamente in Slow Down. Questo significa che si potrà postare in quel thread soltanto una volta al giorno. I Flame Master sorveglieranno in qualità di Moderatori sul rispetto di queste basilari regole, e si riservano il diritto di intervenire nel modo che ritengono più opportuno.

Status
Lo status è la potenza di un Flamer. Una persona con alto status viene sempre supportato dagli altri e può permettersi di sfidare le regole con maggiore tranquillità di una persona che lo ha basso.

La classifica delo Status viene aggiornata ogni giorno a una determinata ora in un apposito thread nella sezione Flame Wars.

Un Flamer può guadagnare Status attraverso i suoi post nel thread Esca della sezione Flame Wars.

103
(Murderous Ghost) Playtest 1 / triex GM vs Dario Player
« il: 2011-10-06 00:18:45 »
Dario, vai a Start

104
Pattumiera / Re:[Apocalypse World] La 1ª sessione
« il: 2011-10-05 19:54:55 »
Io il Quarantine l'ho sempre escluso in partite con neofiti perché mi sembra che richieda una conoscenza del gioco più approfondita. Però è una impressione personale, non ho esempi concreti da portare

Effettivamente è un casino, ha i colori invertiti.

105
(Dungeon World) PBF 1 / Le classi
« il: 2011-10-05 19:20:04 »
Le classi del Red Book di Dungeon World sono:

Chierico
Guerriero
Ladro
Mago
con l'aggiunta del Paladino

Le classi che si possono trovare nell'hack di Apocalypse World, oltre a quelle sopra, sono:
Bard
Ranger

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22