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Segnalazioni e News / Re:Larp a Trento
« il: 2013-07-23 19:41:26 »
Ecco a voi le foto del Live di Albori...
https://www.facebook.com/vxvalbori/photos_stream
https://www.facebook.com/vxvalbori/photos_stream
Proviamo per un paio di giorni a riaprire le iscrizioni. Abbiamo inserito delle contromisure contro la registrazione massiccia degli spammer. Vediamo chi la spunta
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Finalmente è ufficiale, dopo il primo giorno di pre-apertura delle iscrizioni ci sono gia una 15 di presenze.
A dimostrazione della voglia di Larp in Trento.
VXV Albori: Episodio 0: "Crollo"
Quando: Dal 20 luglio alle 9.00 al 21 luglio alle 15
Dove: [Dove]
Malga FRATTE, 1200 m, Comune Vallarsa, da Camposilvano si prende la strada provinciale per il Passo Pian delle Fugazze , al Molino c'e' un sentiero che porta alla malga
TRAILER
“Era il tempo della Grande Alleanza tra le razze che giurarono di allearsi per la prosperità, l'ordine della città e del continente. Per il mantenimento dello status quo.
Ma se da una parte c'era una grande Armonia, in modo similare si stava sviluppando la disarmonia.
Lilith e le sue schiere, rinnegata in passato per le sue idee non ortodosse. Per i suoi studi non convenzionali. Costretta a rifugiarsi in terre remote, covando odio per chi l'aveva costretta ad andarsene.
Lei voleva solo portare la sua visione libera del mondo.
Fu così che iniziò la Prima Guerra tellurica che si estese devastando tutto il continente.
Molte piccole città vennero travolte dalla guerra, piccoli mondi invasi all'improvviso da una guerra che non comprendevano nè condividevano. A poco valevano le parole, di fronte alla coscrizione immediata in uno dei due schieramenti.
Voi siete gli abitanti di Yuktalilh, una piccola cittadina posta sui monti Zailavata. Negli ultimi mesi i racconti terribili della guerra sono arrivati dai disperati che sono fuggiti dalle pianure. Solo la posizione elevata vi ha permesso di non venire toccati fino a questo momento.
Ma non è destinato a durare. La guerra arriverà anche qui.
Starà a noi decidere come farci trovare.”
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PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE
Entro il 31 MAGGIO: 5€ per la Prenotazione e 10€ Partecipazione in loco
Entro il 20 LUGLIO: 20€ Partecipazione in loco
LE ISCRIZIONI SI APRONO IL 6 MAGGIO 2013.
Per il pagamento della quota di prenotazione contattare:
Artemisia Infi (contatto facebook) - cell. ****** (vi metto in contatto io con lei, non mi paice lasciare num di cell di altri su post apertl)
Nel costo dell’evento sono compresi:
_ La partecipazione al LARP
_ Pranzo in gioco e cena il 20/7 e grigliata IL 21/7
PERNOTTAMENTO
Munirsi di tenda e sacco a pelo per pernottamento all’aperto in loco.
Cos'è Albori
“Albori” è una Cronaca di Gioco di Ruolo dal Vivo, incentrata su di un tema survival, in un era mitologica remota, nell'arrivo di una guerra che sta per cambiare ogni cosa.
Cos'è un Gioco di Ruolo dal Vivo
Il gioco di ruolo dal vivo (GRV, o LARP in inglese) è un gioco, un’attività ludica fine a se stessa.
Al suo interno i giocatori vestono fisicamente i panni di alter-ego (i Personaggi), in un mondo fittizio creato dagli artefici. All'interno delle sessioni di gioco l'alter-ego ha piena libertà di interagire con gli altri Personaggi, o con il mondo che lo circonda.
E' richiesto l’utilizzo di regole ben definite (il manuale) per assicurare il divertimento a tutti i partecipanti, evitando situazioni spiacevoli; inoltre richiede una costumistica ricercata e verosimile all’ambientazione, in modo da permettere ad ogni partecipante di immergerversi temporaneamente.
E' una attività che ricorda la visione di un film, o la lettura di un libro: con la differenza che si interpreta (come all'interno di un teatro di improvvisazione) uno dei protagonisti.
Il bello del GRV sta proprio nel vedere il proprio personaggio evolversi, interagire con altri personaggi, sia amici che nemici, superare le avversità ed affrontare dubbi o dilemmi che nella vita di tutti i giorni non si incontrerebbero mai.
Regole fondamentali
In ogni attività di interazione, come il nostro gioco, sono necessarie poche, ma precise norme di comportamento.
Il loro unico scopo è garantire il corretto svolgersi del gioco, la sicurezza ed il divertimento per tutti i partecipanti (spesso e volentieri non sono altro che banali norme di correttezza civile).
E' sottinteso che in ogni situazione, le leggi dello Stato Italiano non vengono mai soppresse durante lo svolgimento degli eventi, anzi mantengono sempre la precedenza su tutto quanto sia scritto nei nostri manuali. La responsabilità per il loro mancato osservamento è personale.
L'Artefice ha sempre ragione.
Questa è la solita, classica regola di ogni Gioco di Ruolo. In ogni Gioco, sono necessari degli arbitri imparziali che guidino e controllino lo svolgimento dell'attività in sicurezza.
Questo ruolo, detto di Artefice, nella nostra Cronaca viene svolto dalle figure componenti lo Staff (descritte nel prossimo paragrafo). In ogni situazione, inerente il gioco o la sua gestione, le loro disposizioni hanno la precedenza su ogni regola descritta nei nostri manuali.
E' inoltre loro facoltà escludere dall'attività ed allontanare chiunque tenga comportamenti offensivi o pericolosi.
Se hai dubbi, usa il buon senso.
In ogni situazione che non viene specificatamente descritta nei nostri manuali, usate il buon senso.
Solo per dire, anche se non c'è scritto, non serve un genio per pensare di interrompere un combattimento in una zona rischiosa (solo per esempio, scale o strade trafficate), per poi riprenderlo in un luogo sicuro.
Tieni sempre diviso IG ed FG.
IG significa "In Gioco"; è il momento in cui si svolge il Gioco, in cui possiamo interpretare illustri nobili o mercenari assassini.
FG significa "Fuori Gioco", ed è il momento in cui non siamo altro che normali ragazzi, con la sola voglia di divertirsi.
Tienili sempre ben divisi.
Giocare è bello, farsi male un po' meno.
Evita ogni forma di interazioni fisica, se non esplicitamente permessa dall'interlocutore.
Ogni azione di combattimento fisico deve essere portata avanti SOLO con le riproduzioni di armi approvate ad inizio evento dal corpo master.
La violazione di questa regola comporta l'assunzione delle responsabilità civili e penali per le lesioni provocate ad altri.
A casa tua, non metti le scarpe sul divano.
Nella maggior parte dei casi, le nostre attività si svolgono in luoghi od edifici che i proprietari ci hanno gentilmente messo a disposizione, e in cui non siamo altro che ospiti.
Come avrai immaginato, evita di sporcare o danneggiare alcunché.
Chi rompe, paga.
Come prima cosa, trattandosi di un gioco dove è possibile l'interazione fisica, sconsigliamo vivamente ai partecipanti di portare con sé oggetti preziosi o fragili.
Detto questo, è possibile che durante lo svolgimento del gioco un Personaggio entri in possesso IG di oggetti di un altro Personaggio o appartenenti allo Staff.
E' sua completa responsabilità badare a tali oggetti, e provvedere non appena termina la fase di gioco a riconsegnarli allo Staff, il quale si impegnerà a farli riavere in FG al legittimo proprietario.
Sempre, interpretazione prima del regolamento.
Le regole descritte in questo manuale servono unicamente a regolamentare le interazioni tra i Personaggi, non a complicare e appesantire il gioco.
Se sei nel dubbio, interpreta.
Segui la fantasia.
Nella nostra Cronaca, la fantasia dei Giocatori ha la precedenza sulle nostre trame o sui nostri manuali.
Qualunque idea, se approvata dagli artefici, può venire portata in Gioco!
Inoltre, la nostra Cronaca premia in ogni situazione la fantasia e la creatività, piuttosto che il mero usare il potere power.
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Lo Staff
La nostra attività ha bisogno di alcune figure che la gestiscano e la organizzino.
Queste figure, di sotto elencate, rientrano a far parte dello Staff.
ARTEFICE
E' colui che dirige le trame di gioco, accogliendo le proposte degli altri membri dello Staff, e ne gestisce l'avanzamento.
Ha sempre e comunque l'ultima parola su ogni questione riguardante le dinamiche di gioco.
Fato
Sono coloro che, su indicazione degli artefici, controllano l'andamento del gioco e ne dirimono le eventuali controversie. Hanno l'ultima parola riguardo l'applicazione delle regole, ed hanno facoltà di allontanare i giocatori che violino le regole fondamentali dal gioco.
Interprete
Su indicazione degli artefici, interpretano i PNG, (Personaggi non Giocanti), cioè figure ambientative utili a calare i Personaggi nell'atmosfera del gioco.
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Il Personaggio
Il Personaggio è l'alter-ego di ogni Giocatore all'interno dei raduni da noi organizzati.
Bisogna ricordare che il Personaggio non è il Giocatore, e viceversa! Molte azioni che un personaggio compie al fine del gioco non sono attribuibili al giocatore, in quanto egli sta interpretando qualcuno diverso da sé.
Occorre ricordare, inoltre, che è il giocatore ad effettuare le dichiarazioni atte a simulare determinate abilità ed è sempre il giocatore a dover simulare gli effetti di eventuali chiamate ricevute, in modo da rendere l’interpretazione del personaggio più convincente.
Oltre agli alter-ego dei Giocatori, vi sono i PNG (Personaggi Non Giocanti): alter-ego usati dagli organizzatori per aiutare e guidare i Personaggi, servi del divertimento dei Giocatori.
Adesso poi spesso gioco gdr con componenti sentimentali molto forti, che davvero non vorrei giocare in un gruppo di soli maschi...