Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Edison Carter

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 28
61
Hasi, il motivo è che sei andato a "toccarli dentro" su un punto doloroso. Secondo me son successe tre cose, in percentuale più o meno 33/33/33:
hai colto nel segno e qualcuno si è incazzato;
NON hai colto nel segno e qualcuno ha voluto difendere il suo modo di giocare;
hai solleticato la curiosità del giocatore più entusiasta ("dai, proviamo!").

Tu hai fatto un articolo su un gioco che ti piaceva e l'hai prospoto con entusiasmo. Oltretutto in risposta ad un altro articolo. Quindi, prima di tutto, presuntuoso perché osi criticare il miglior sistema (sic); poi astioso (ari-sic), perché il tuo articolo è una risposta, e le risposte in internet significano proseguimento delle ostilità, come il tizio di Dork Tower, "Reply Reply Reply".

Forse, ma forse, per presentare un gioco come DW su un sito non dedicato, occorre fare molte più marchette di quanto hai fatto tu: bisogna dire che che è una novità ma non è un nuovo D&D, offre cose differenti, ma simili, e non si pone come alternativa, ma costituisce un'interessante opzione.  Venderevenderevendere

La domanda è: ma tu c'hai voglia di fare un articolo così?

62
Segnalazioni e News / Re:Eternal Contenders
« il: 2013-05-12 07:30:56 »
Sito no funziona.
Io catturato altro link.

http://forum.rpg.net/showthread.php?674171-Eternal-Contenders-Steampunk-Aquila-City

Io vuole. Io no Contenders perché quando guarda Boxe io dorme.
Ma io Umlaut. Molto figo.
Io vuole affettare tanti cinesi.


EDIT: ordinato! Ma il PDF è già pronto o devo aspettare? Qualcuno lo sa?

63
Gioco Concreto / Re:[SLOW DOWN] LEGAMI ED ALLINEAMENTO
« il: 2013-05-11 18:29:27 »
Io invece chiedo a Moreno di spiegare meglio l'ultimo post, perché è interessante ma liofilizzato. Non sono sicuro di aver capito tutto, ne di essere d'accordo sul fatto che le opinioni NON siano legami validi.
Tanto siamo in slow down, per cui hai pure un po' di tempo per sbobinare.
Grazie e a domani.

64
Gioco Concreto / Re:[Actual play] Dungeon World
« il: 2013-05-11 08:35:21 »
Per il discorso allineamenti/legami secondo me riuscire a giustificarli in fiction alcune volte è molto difficile, però non so se posso parlarne qui o devo aprire un altro topic...sono già stato cazziato nell'altro, non vorrei fare subito un bis ::)

Lo apro io il topic, così ricazziano anche me o/

65
Gioco Concreto / [SLOW DOWN] LEGAMI ED ALLINEAMENTO
« il: 2013-05-11 08:32:18 »
In questo AP si parla del fatto che i BONDS di DUNGEON WORLD non sono ottimizati per integrarsi appieno con TUTTI gli allineamenti, ma solo con quelli "Buoni"

"Compiliamo anche i legami e qua c'è forse l'unica cosa che non mi convince di DW: non sono ottimizzati per essere utilizzati da tutti gli allineamenti. Il guerriero infatti sembra essere "buono" in quasi tutti: un legame dice che è preoccupato dalla capacità di un compagno di uscire vivo da un dungeon, un altro dice che vuole rendere più forte uno dei suoi alleati perchè lo vede troppo debole, e via così. Se un giocatore sceglie l'allineamento malvagio, come può interpretare legami di questo tipo? Opto quindi per un semplice "ho salvato la vita a uno di loro, anche se lui non lo riconosce" che può essere in linea con la mia idea di personaggio (neutrale)."

Non ho controllato se è valido per tutte le classi, ma sinceramente NON MI INTERESSA. Se il problema esiste per qualcuno, al tavolo è un problema di tutti.

LA MIA IPOTESI è che i legami siano strutturati così per tenere il gruppo coeso NONOSTANTE, ad esempio, la presenza di un cattivo tra i buoni o viceversa, o la creazione di party stile "Siamo una banda di bastaaaar-di".

Dato che non ci sono penalità per le azioni "Vs allineamento", e il comportamento è a totale discrezione del giocatore, mi immagino che questa discrezionalità comprenda la possibilità di giocare l'allineamento "rispetto" al mondo esterno, ed i legami, quando si interagisce con gli altri PG. Come in un film, dove vari aspetti del personaggio sono mostrati in diverse scene, uno alla volta.

Inoltre, quando si spiega come creare classi nuove, alla "voce" allineamento, si parla di ideali, morale ed etica. Alla "voce" Legami, si chiede di pensare al ruolo del personaggio nel gruppo (non in senso DD4).

Mi pare un'idea piuttosto solida, ma è essenzialmente nata senza confronti, cosa che invece vorrei avere con voi.

66
Gioco Concreto / Re:[Actual play] Dungeon World
« il: 2013-05-10 11:06:06 »
Con dei tiri così sarete passati tutti di livello! Evvivah!

Mi interessa la tua considerazione sui legami non ottimizzati!
Ora non ho tempo per aprire un topic apposito, ma lo voglio fare. La mia idea è che i legami, fatti così, aiutino a legare il gruppo NONOSTANTE gli allineamenti potenzialmente divergenti o poco "simpatici".

67
Segnalazioni e News / Re:Exalted 3rd Deluxe - Kickstarter
« il: 2013-05-10 08:56:27 »
Adesso dalla Narrattiva pretendo che la prossima edizione di DW comprenda un cucciolo di drago da allevare o al massimo
uno scantinato puzzolente nel varesotto!  ;)
Altra mossa commercialmente sbagliata.

Scantinato nel MODENESE. Con tesori alimentari delle zone circostanti.

68
Segnalazioni e News / Re:Exalted 3rd Deluxe - Kickstarter
« il: 2013-05-10 07:47:18 »
un doveroso YEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

ma solo per i dieci anni di continuo affetto...  :)

69
Il Sig. Paolo Battello propone, nel suo ultimo post, una serie di opinioni interessantissime, spunto per ulteriori indagini e verifiche sul campo (da effettuarsi magari in altre sedi del forum).
Credo però che egli stia stia autoreferenziando tali opinioni, facendole passare per dati di fatto.
E mi riferisco in particolar modo allo sputo di parodia, allo sputtanamento del gioco DW, all'inconsistenza delle "Guerre di Versione" tra DD 3.5 e DD4, all'inesistenza di acrimonia tra fan dei tradizionali, Vamp e D&D per dirne una (Emo sfigati Vs Powa Player), al fatto che non esistano cause perse (o meglio, operazioni prevedibilmente fallimentari).

La mia natura poetica e poco razionale, leggendo tale esposizione di "fatti", mi riporta chissà come alla mente altre parole:
quelli non sono giochi di ruolo;
prima che arrivassero, non c'erano problemi al tavolo;
nulla che non si possa risolvere facendo come si è sempre fatto;
con quale presunzione ci si permette di parlare di problemi sociali?!, ecc...
Ripeto, sto facendo analogie totalmente irrazionali.

Certo di essere smentito, prego comunque Paolo di aspettare, verificare (ad esempio) le vendite del gioco e trarre a quel punto conclusioni definitive sulla dannosità dell'articolo.

A proposito, GRANDE articolo!

70
Marco (Brotto),
               dico solo che chi ha problemi col D&D spesso dice che va tutto bene. Sarebbe carino trovare un modo per fargli ammettere il contrario. (Magari, adesso che ci penso, senza tirare in ballo la psicoanalisi...)
Chi veramente si diverte, non è detto che sia socialmente carente, ma soprattutto, è giustamente fuori dagli esempi questa discussione.

71
Spero che tutto questo paragonare D&D a DW non finisca per rendere quest'ultimo antipatico "a priori" a chi invece gioca ancora a D&D :-\ del tipo "visto che a me D&D piace, se questo DW ne stravolge l'idea allora è da evitare di sicuro"...credo che a livello di pubblicità sarebbe meglio tenere i due prodotti distinti, per evitare di incappare nel "o uno o l'altro"...
Ma è proprio così che andrà a finire.
"Chi l'haffatto 'sto gioco? Ah, quello di Pali nella Vigna, quello che dice che siamo tutti bimbi pazzi con problemi sociali? Ed è venuto a correggere diendì? Allora, prima di tutto, mi devono spiegare quali sono gli errori di diendì, perché nessuno me li ha mai detti! Poi, il mio diendì, come lo gioco io, è il migliore del mondo, per cui non c'è gnente da correggere!".
L'importante è che se lo comprino, come fanno di solito, prima di leggerlo.

72
Stai scherz...?!?!
No, aspetta...
Usa il sistema DW, cambiano le classi e ci sono alcune aggiunte, come per tutti gli hack.

Se hai problemi con il sistema DW, possiamo parlarne in un altro topic. Davvero. sarebbe davvero un peccato rinunciare ad uno dei sistemi più didattici e scorrevoli di sempre, solo perché è "Task Resolution".


73
Progetto completamente sovvenzionato in poco più di 12 ore.
Gli stretch goals comprendono GIA' i prodotti di Funhaver e Jacob Randolph.
E' un'ambientazione del tipo Terra-Cava, con connotazioni steampunk, navi volanti, il sole al centro del mondo, ecc.
I libretti dei personaggi, di cui è scaricabile una prewiev, comprendono il Capitano, il Meccanico (con tuta potenziata), il Tizio-che-scala-pareti-e-ti-uccide-dall'alto (tra i nomi possibili, Ezio), quello che sa volare per conto suo, il Sopravvissuto ad un olocausto, ed il Sacerdote guerriero del Sole, sempre accompagnato da un frammento del suo dio.

http://www.kickstarter.com/projects/1552912590/inverse-world-a-dungeon-world-sourcebook

Beh, fate un check e poi ci riaggiorniamo. (giocatore imbruttito...)


     

74
Si è chiuso in mattinata il Kickstarter, a 21.603 Dollari, il che significa, libro base più:
Supplemento Pucciose e Pestone, con illustrazioni dell'Esimia Claudia, se non erro.
Guardians of Steel -Cthulhu Vs Transformers con Godzilla come arbitro
Vimanakatha - vi siete mai chiesti perché le divinità indu hanno tante braccia?
Dragon Trinity Crash - "Combined, they can form mega dragon armor"
Cyber Saber Ascension - Bubblegum crisis & Ghost in the shell - intro manga al supplemento
Wine Dark Sea - In fondo al maaaar! Dopo un'invasione marziana; mi viene in mente bioshock...
Bones of the Earth - fantasy, Umani in power armor Vs nani ed elfi. Secondo me preso da Runestryders
Crash override - in un mondo dove i forni a microonde sono online, i visur sono il tuo peggior nemico. Stile Dennou - Coil?
I due mancanti, Hymns of the Ancients (Escaflowne - like, con demoni stellari) e Armor Hunters (il motivo perché nessun pilota di Power Armor chiama il prorpio robot "Golia") saranno probabilmente inseriti nel secondo supplemento, anch'esso kickstarterato, ma che per ora resta solo un'impotesi. Palusibile.

Beh, complimenti ai backers! Avrei volentieri aderito all'iniziativa di Giulia, devo dire, ma ho deciso altrimenti (PDF).

75
"Che poi un golem di diamanti cos'è? Lady Gaga in concerto?"

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 28