Autore Topic: Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World  (Letto 2477 volte)

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Progetto completamente sovvenzionato in poco più di 12 ore.
Gli stretch goals comprendono GIA' i prodotti di Funhaver e Jacob Randolph.
E' un'ambientazione del tipo Terra-Cava, con connotazioni steampunk, navi volanti, il sole al centro del mondo, ecc.
I libretti dei personaggi, di cui è scaricabile una prewiev, comprendono il Capitano, il Meccanico (con tuta potenziata), il Tizio-che-scala-pareti-e-ti-uccide-dall'alto (tra i nomi possibili, Ezio), quello che sa volare per conto suo, il Sopravvissuto ad un olocausto, ed il Sacerdote guerriero del Sole, sempre accompagnato da un frammento del suo dio.

http://www.kickstarter.com/projects/1552912590/inverse-world-a-dungeon-world-sourcebook

Beh, fate un check e poi ci riaggiorniamo. (giocatore imbruttito...)


     

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World
« Risposta #1 il: 2013-05-02 12:44:27 »
sembra figherrimo!
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World
« Risposta #2 il: 2013-05-02 12:47:02 »
ma usa il sistema di DW? o cambia le mosse base rendendole un po' meno task? (che poi è la cosa che trovo maggiormente deludente di DW

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World
« Risposta #3 il: 2013-05-02 17:20:15 »
Stai scherz...?!?!
No, aspetta...
Usa il sistema DW, cambiano le classi e ci sono alcune aggiunte, come per tutti gli hack.

Se hai problemi con il sistema DW, possiamo parlarne in un altro topic. Davvero. sarebbe davvero un peccato rinunciare ad uno dei sistemi più didattici e scorrevoli di sempre, solo perché è "Task Resolution".


Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World
« Risposta #4 il: 2013-05-02 19:25:48 »
I termini tecnici vanno Sotto Il Cofano, come da Regolamento. Anche là, comunque, occhio ad usarli nel loro significato corretto e a spiegarvi con la maggiore aderenza possibile ad esempi concreti per evitare fraintendimenti.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:Inverse World, nuova ambientazione per Dungeon World
« Risposta #5 il: 2013-05-25 12:14:33 »
Riuppo per segnalare che mancano tre giorni alla chiusura del Kickstarter.
Siamo a 13.300 circa, e sono stati sbloccati interessanti obiettivi, come supplementi gratis da Jacob randolph e Funhaver games, nuovi pericoli e mostri, nuovi luoghi, la guida ala creazione istantanea di isole, le regole per i veicoli e le cavalcature.
Segnalo anche che è disponibile una conversione FATE di Inverse World a 10$. Con 15$ ve le beccate tutte e due.
So che sarà impossibile, ma a 15K verrà messa in atto la conversione per World of Dungeons, e a 17k saranno disponibili due nuovi playbooks: il Golem e il Collezionista ("Gepetto"!).