Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - P.Jeffries

Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67
976
(Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
« il: 2009-07-21 20:16:12 »
Non mi pare di essermi scaldato. Certa fretta da fastidio perchè - in fondo - cosa costa aggiungere due righe di motivazione? Questo è un gdr, no? Ci si dovrebbe sforzare di interagire tra giocatori... mi sembra una regola che va oltre gdr classico/new wave.
Ribadisco che non mi sono incazzato: vorrei solo capire le vostre motivazioni.

977
(Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
« il: 2009-07-21 19:40:25 »
Lo ripeto:
Citazione
Spiegatemelo
(dettagliatamente)
Perchè secondo me siete un po' svelti a dire: veto, stop, sei uscito dai tuoi poteri narrativi. Opinioni legittime, ci mancherebbe, ma se spiegaste i vostri motivi fareste un favore al creatore del gioco e a noi stessi che giochiamo.
Perchè se no cosa lo si prova a fare, un gioco in costruzione, se non c'è un minimo di discussione?

978
(Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
« il: 2009-07-21 19:03:45 »
nel senso che ho scritto del dialogo che coinvolgeva Vic?
Spiegatemelo, perchè Rafman aveva scritto
Citazione
Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama...

Non vorrei aver male interpretato...

979
insiem alle "figure ricorrenti" di costumista, capo stuntman,... si potrebbe aggiungere anche l'addetto alla colonna sonora...

980
(Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
« il: 2009-07-21 11:14:35 »
Spero che vada bene...
Citazione
Per un attimo si era creduto fortunato di essere ancora vivo. Poi aveva letto quel foglio, e allora si era ritenuto sfortunato che uno stronzo avesse fatto centro nel volergli distruggere la macchina. Macchina, impianto costoso e alcuni CD esclusivi. E adesso doveva dare retta a quel biglietto? Di sicuro non poteva andare a quella razza di appuntamento così: così sbrindellato e così presto. Chiunque si sarebbe trovato in quel bar apposta per lui avrebbe dovuto attendere.
Mentre le persone intorno scappavano (si contava però anche un ferito a una gamba, che si trascinava a fatica via su un marciapiede), Santos si diresse al negozio di abiti di fronte, "Chic 9", stringendo con rabbia quel pezzetto di carta. Intanto che provava abiti su abiti, nel camerino si guardava allo specchio <> pensando agli avvenimento degli ultimi giorni per cercare una spiegazione: gli ultimi uomini che ha difeso, lo spaccio del crack - che gli procura sempre più clienti e mille grane - il boss Navarro, al fatto che un po' alla volta sta venendo centrifugato nel mondo del crimine quando invece lui dovrebbe sfiorarlo appena e basta: dare il suo contributo alla giusta difesa degli imputati. Niente di anormale o contro la morale. Ma l'aggressione misteriosa subita un'ora prima in un vicolo e poi questa bomba... che cosa stava succedendo?
Uscì rimesso a nuovo, ma per sbrindellati che erano, i vestiti vecchi erano di sicuro meglio. Restavano le scarpe. Il bar dietro all'angolo era il "Leonard's", un posto proprio di merda. Il posto giusto per chi fa scoppiare le macchine degli altri. Vari tavolini, alcuni vuoti, altri con dei gruppi o con una sola persona. Chi era l'uomo dell'appuntamento?
Santos entrò nel locale, la porta che emise una suoneria ridicola, e si guardò intorno: tanti lo osservavano mentre lui restava lì, in attesa. Una cameriera lo invitò a prendere un tavolo o ordinare dal bancone. Vista la gente <> Santos si diresse al tavolo: si notino le calzature di classe, le uniche cose sopravvissute decentemente alla giornata, mentre camminano sul pavimento a quadrettoni neri e bianchi, questi ultimi sporchi, a raggiungere una sedia, quelle scarpe in mezzo ad altre scarpe, lavoratori, scarpe da tennis logore, anfibi, scarpe da mercato, un piede che si allunga in un accenno di sgambetto.
<>
Santos si girò e lo vide: lo stava fissando un sorrisetto sicuro di sè, occhiali scuri e capelli castano chiaro corti: una di quelle facce da duro su ossa spesse e muscoli. Vestiti casual sportivi, sul tavolo una sigaretta oramai consumata e un bicchiere vuoto. Ne aveva visti tanti di quelli. Santos tacque, lo fissò, e si sedette. Alla cameriera che passava: <>.
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
Nel tavolino a fianco due tipi sballati ci davano dentro con le cazzate, ma a un tale volume di voce che non si riusciva più a parlare.
<>
<>
Mentre parlavano, la cameriera aveva portato altri due drink e un pacchetto di sigarette per Vic LeBronde. Santos non aveva ordinato niente.
<
  • >
    <>
    <>


  • 981
    ok, grazie

    982
    Gente, come funziona l'intervento nel gioco? Voi (rgrassi e Caretaker) avete scritto le scene che vi ha chiesto Rafman. Adesso? Bisogna aspettare il suo intervento?

    983
    Come opzione non mi sembra male quella dei ruoli fissi.

    984
    Bene. CI saranno ancora gli effetti speciali come nella prima edizione o adesso sono inglobati nel resto delle regole?

    985
    Dici bene quando scrivi che successi e fallimenti vanno bene tutti e due perchè in fondo creano tensione drammatica ugualmente. Sono d'accordo. La cosa che io temevo - essendo la creazione dei png in mano al narratore - è che questo potrebbe prendere la mano ed esagerare la tendenza al fallimento dei vari conflitti che si giocheranno. C'è da dire che con molta gente questo rischio non si porrebbe...
    L'idea dei vincoli mi sembra comunque buona. Quando sarà pronta la nuova revisaione del documento, mandamela :)

    986
    La cosa nel suo insieme (il regolamento) mi piace, e te l'ho detto. Quello che ho tirato in ballo è solo un mio dubbio, una questione che ti volevo porre, e magari nel tempo te ne porrò delle altre. Io non è che mi fermo ai punteggi in gioco: è solo che se vedo dei punteggi mi chiedo se possono andare bene, se sono funzionali; e così l'ho chiesto a te che appunto sei il creatore delle regole.
    La questione non è comunque tra i 5 punti incriminati e 10, o punteggi intermedi. Non vorrei essere stato frainteso o spiegato male. E' che quei punti incriminati possono essere spesi variamente, rendendo i personaggi più o meno minacciosi, spesso inutilmente troppo minacciosi. Dalle discussioni sui giochi new wave che mi capita di leggere, pare che questo in genere non sia un problema (io però come il 99% vengo dai gdr classici, e di new wave non ne ho ancora provati,): magari ho letto poche discussioni o probabilmente per come sono costruiti i giochi il problema non si pone e tanto meglio così, o magari si tira in ballo un veto, un accordo tra giocatori,...
    Però boh, io vedo dei punteggi ed è normale che qualche dubbio mi possa venire sul fatto che uno possa usare male queste risorse.

    987
    Parlo da profano dei giochi new wave, ma mi chiedo una cosa: quando il master dispone dei vari tipi di nemici (quelli con 5-10-15 PC), perchè non dovrebbe avere la tendenza a massimizzarne il punteggio di un tratto al fine di sottrarre ai giocatori più punti in un tiro di un conflitto? Mi spiego meglio: per le comparse (5PC), il master potrebbe decidere di creare un tratto base a 4 ed un tratto distintivo che si accoppi bene con il tratto base in modo da sottrarre 5 al conflitto.
    Adesso: è vero che quello sarebbe un nemico piatto e poco specializzato, però d'altra parte è una comparsa, ma quanto ci si aspetti che duri essendo una comparsa?
    Il diritto di veto funziona per fermare anche cose come queste, no?
    Questo mi sembra poi un problema un po' generale, in fondo capita in vari giochi a chi narra di dover gestire queste risorse dei png e non sapere che cosa mettere. 5 PC per creare un personaggio? Cosa gli do? Un tratto base? Due? E a quanto? Tratti distintivi? Se poi sono 10 PC o 15 la questione è ancora più grande...

    988
    (Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
    « il: 2009-07-17 18:12:19 »
    no, non preoccuparti :)

    989
    (Levity) PbF Vari / PBF Levity#3: [OSOK]
    « il: 2009-07-17 16:40:00 »
    va bene

    990
    boh.. non sembra male, essendo nuovo in queste cose, ci devo pensare

    Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67