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Post - Arioch

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GiocaTrento 2013 / Re:Cena del sabato sera
« il: 2013-09-19 07:58:45 »
Agh, no si chiama "Welcome India", è in corso Buonarroti

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GiocaTrento 2013 / Re:Cena del sabato sera
« il: 2013-09-18 20:37:23 »
se siete affezionati alla cucina indiana, c'è un ristorante indiano anche in città a Trento. Ci sono stato un paio di volte e non è male, si trova qui: https://plus.google.com/110883615630071711128/about?gl=it&hl=it

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GiocaTrento 2013 / Re:Idea: torneo di gdr "indie"
« il: 2013-09-18 20:34:07 »
Non vorrei gettare un secchio d'acqua gelata su varie speranze, ma...  qualunque gioco può essere giocato in maniera competitiva. Non è quella la discriminante. La discriminate è se il giocarlo così non rovina l'esperienza di gioco per sé e per gli altri.

L'interrogativo era se esistesse un gioco scritto PER essere giocato in maniera competitiva, come lo era Agon.
Alla fine pare di no, la cosa più simile che sembra esserci al momento sono i Lair Assault di d&d 4e, ma quelli sono sostanzialmente delle gare di skirmish a squadre.

L'idea mi era venuta vedendo la dicitura "torneo di gdr" sul sito (un'espressione che mi ha sempre lasciato perplesso), era più una curiosità che altro

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-18 16:22:48 »
Se testate per fare una mappa, poi potete andare in un qualsiasi posto segnato su di essa senza dover fare alcun tiro ed evitando ogni ostacolo in mezzo (i mostri erranti sono twist, per cui evitate anche quelli). Senza mappa, potete comunque tornare indietro, se vi ricordate la strada (via pbf è un po' più facile  :D), ma se c'erano degli ostacoli, come un crepaccio appunto, dovete superarli di nuovo.

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GiocaTrento 2013 / Re:Idea: torneo di gdr "indie"
« il: 2013-09-18 08:11:05 »
Dipende dai dadi, ma puoi controllare quali dadi prendi.
1001 e una notte me l'ero scordato!

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GiocaTrento 2013 / Re:Idea: torneo di gdr "indie"
« il: 2013-09-17 19:03:16 »
Agon in teorià è pensato per essere giocato competitivamente, ma so che c'ha i probblemi. Fiasco può essere giocato "per vincere", giusto?

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GiocaTrento 2013 / Idea: torneo di gdr "indie"
« il: 2013-09-17 10:59:13 »
Citazione
(indie deriva appunto dall’inglese independent)

Io credevo che indie fosse l'inglese per "bombolone alla crema"! Ecco perché mi guardavano male da Starbucks...

Sarebbe simpatico riuscire a fare un vero e proprio torneo di gdr, una volta. Nel senso, con giochi che abbiano l'effettivo scopo di vincere e un criterio per stabilire i vincitori.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-17 09:43:44 »
Le scritte sono in un linguaggio a voi sconosciuto (nessuno di voi ha il Wise che servirebbe a leggere quello che c'è scritto e Scholar permette di leggere documenti solo nelle lingue che si conoscono).

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-17 08:06:38 »
C'è più di un altro corridoio: c'era una biforcazione nella sala subito prima di questa, una in quella con la bruciatura e una nella stanza dei ghoul.
Ricordatevi che potete fare un tiro di Cartographer per disegnare la mappa e poi usarla per spostarvi in uno dei luoghi già visitati senza ulteriori test/passaggio di turni.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-16 07:55:25 »
Potrebbe essere qualcosa di elfico?

Decisamente no

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-15 09:03:05 »
Bloccati?

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-12 11:13:06 »
Io devo dire che ho ufficialemtne perso il conto delle torcie, primo, e poi non so se ho posto tra la mia roba. Dopo devo fare i conti, ma andiamo pure avanti

Avete appena finito la quarta torcia (dovrebbero averne consumate 2 a testa Aegnor e Logan).

Il corridoio ad est termina contro una pesante porta di pietra, coperta di glifi e scritte in un linguaggio antico, disposte in spirali concentriche che ricordano vagamente le spire di un serpente. Non né vedete maniglie, né serrature di alcun tipo sulla porta.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-12 09:50:05 »
Che fate quindi, dopo esservi dati all'alcol?  :D

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-11 09:05:26 »
Wow! Questo liquore è veramente forte! Senti una vampata percorrerti il corpo come mandi giù, unita ad un leggero senso di vertigine. All'improvviso ti senti rinfrancato, più... forte. I vostri problemi non ti sembrano più poi così terribili, in fondo siete ancora vivi! E poi hai il potere della magia dalla tua parte! Che quegli stupidi ghoul ci provino a mostrarsi di nuovo, li ridurrai in cenere con una sola parola! Ah!

Quindi Aegnor si trasforma in un dra... scherzo, non è più Impaurito per un turno  ;D

Citazione
Soldier’s Friend
The Soldier’s Friend is a clear alcoholic spirit that gives the imbiber the   heart to go on, even in the darkest moments.
Level: 1
Effect: Suppress one afraid condition for one turn per draught.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-10 15:16:26 »
Davvero l'unico modo è assaggiarla?
La teniamo per tempi più tranquilli o diamo il tutto per tutto?

Mi pare di aver capito così:

Citazione
You fnd potions in vials and bottles. Inventory slots describe
the size of the container. If you sip a potion, you can discern
the potion’s effect. Sipping does not diminish the draughts or
effects of the potion. If poison is sipped, the character takes
the full effect of the poison (as described).

Ah, quella del tizio morto occupa due spazi perché ha due dosi.

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