Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum conclusi => (Trollbabe) PbF 1 => Topic aperto da: Luca Veluttini - 2010-11-11 21:42:27

Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-11 21:42:27
Nimar (Antonio): Scena 1

Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.

Ÿmru (Suna): Scena 1

Sei sbarcata alla base di una ripida scogliera, dominata dalla figura imponente di una rocca di granito. Salendo le scale ricavata scolpendo la dura roccia della scogliera, in prossimità dell'ingresso della rocca, numerosi pelli di orso sono state affisse e messe in mostra. All'ingresso attiri l'attenzione di un paio di guardie che subito emettono fischi di approvazione verso la tua assenza di abbigliamento. Vedendo anche il resto, le loro espressioni mutano velocemente, impugnano le armi e ben presto ti ritrovi due spade puntate nella tua direzione, con uno dei due che ti intima: "Cosa diavolo vuoi, mostro?"

Beth (Korin): Scena 1

FInalmente arrivi in vista di una città nel tuo vagare per foreste. La città è particolarmente massiccia, difesa da buone mura in pietra. La campagna tutt'attorno però è bruciata e lasciata a sé stessa. Le poche fattorie sono bruciate, i campi distrutti se non addirittura bruciati e lasciati all'abbandono. La tua attenzione viene subito rivolta ad un grido disperato di una donna provenire da una macchia di vegetazione nei pressi di una fattoria in rovina a poche centinaia di metri dalla fine della foresta: "Nooooooooo!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-12 00:24:31
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 1[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.[/span][/p]


Nimar (Scena 1)
Il cammino è stato lungo e avrei preferito trovare qualcosa di meglio per rifocillarmi un po' e magari fare due chiacchiere con qualcuno (avete presente la scena di quando deve cagare in Trainspotting ... ecco mi pare di essere nel peggior villaggio del regno), ma benché la scena sia pessima e piuttosto demoralizzante un pasto caldo e magari una minestra potrebbero farmi bene prima di continuare verso le montagne.
Avvicinandomi ad una delle due guardie la prendo per una spalla e la giro: "Salve, è da molto che cammino ... è possibile ricevere un pasto caldo e riposarsi per un po' nel vostro villaggio ... magari in cambio di un aiuto in qualche lavoro" dico pensando che nel caso chiedano soldi sarei messa veramente male"
La mia mano rimane un po' sulla spalla della guardia e solo dopo qualche secondo di troppo me ne accorgo e la tolgo per tornare ad una posizione meno "invadente"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 01:39:19

Al "Cosa diavolo vuoi, mostro?" della guardia, Ÿmru immediatamente si rabbuia.
"ho nuotato per tre giorni e tre notti dopo essere sfuggita alle grinfie di un mostro marino che aveva fatto a pezzi la nave in cui ero prigioniera, trovo finalmente terra e ora che finalmente posso riposare e asciugarmi, vengo trattata così? Offrimi riparo, bastardo, e forse avrò pietà di voi."

CONFLITTO! Voglio proprio vedere se a queste parole i buzzurri ci ripensano e usano le buone maniere. Sarò stanca, ma sono ancora grande il doppio di loro. Mi rivolgo a quello che chiaramente è il capo ed esigo riparo e riposo, e se saranno abbastanza educati, concederò loro di narrare le gesta che mi hanno condotto in questa pietrosa isoletta.
E' un'Azione Sociale. L'Obiettivo è che il capo delle guardie mi accolga con la dovuta cortesia! Passo: intero conflitto.
A te la mossa, Vellu.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-12 01:50:56
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]NB: fermami se sto correndo troppo in fretta, alla peggio rifaccio il tiro editando questo post.[/p][span class=CommentSignature][/span]

se non mi sbaglio dovreste prima decidere l'obiettivo (il tipo mi pare sociale?) e poi decidere che la lunghezza in numero di tiri del conflitto: il passo (tu la proponi ma l'altro la può variare di uno spazio)

visto che hai fatto partire il conflitto dovresti decidere l'obiettivo (perché come leggo a pg 145 fa variare le conseguenze) e il tipo (sociale o combattimento o magia) e poi proporre il passo (passo per passo, scontro per scontro, intero conflitto) ... a me piacerebbe se facessimo queste fasi in modo chiaro all'inizio a scopo didattico

poi c'è la fase equa e trasparente

spero di non sbagliarmi, ma almeno ripasso le regole

figo un approccio così diretto!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 01:53:35
Attendo responso dal Vellu. Per me è estremamente chiaro obiettivo, tipo e passo, ma potrei sbagliarmi...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 09:10:59
Quando dichiarate un Conflitto rispettate i seguenti passi:

1) Chiamare il Conflitto
2) Dichiarare il Tipo di Azione
3) Dichiarare l'Obiettivo
4) Dichiarare il Passo
5) Chi "subisce" il Conflitto può decidere di aumentare o diminuire il Passo di 1
6) Fair & Clear
7) Serie
8) Ripetere i passi 6 (opzionale) e 7 (obbligatorio) fino alla Risoluzione del Conflitto

Formalizzate i vari passi. Una volta che chiamate il Conflitto nessuno può più sottrarvi la chiamata, per cui andate con calma.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Per me è estremamente chiaro obiettivo, tipo e passo, ma potrei sbagliarmi...


Rendili chiari e limpidi anche a noi. Formalizzali. Esplicitali. ^^

PS: Tieni pure il tiro.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 09:24:18
Nimar (Antonio): Scena 1

L'uomo che stava pisciando si rimette a posto i pantaloni, si schiarisce la gola: "Dipende da cosa sai fare, bella mia. Potremmo avere bisogno sia di donne che ci soddisfino dopo le nostre battute di caccia al troll, sia di carne da cannone che faccia da esca per quei luridi animali. Tu cosa pensi di sapere fare meglio?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 10:48:55
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]La tua attenzione viene subito rivolta ad un grido disperato di una donna provenire da una macchia di vegetazione nei pressi di una fattoria in rovina a poche centinaia di metri dalla fine della foresta: "Nooooooooo!"


Beth allunga il passo e in poche ampie falcate arriva sul posto. È già seccata e indossa il suo cipiglio più severo, da "spero che sia importante".
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 11:18:03
Ÿmru (Suna): Scena 1

Accetto il Passo. Vai di Fair & Clear. Parti tu (per comodità mia lascio la prima parola a chi ha chiamato il Conflitto).

Beth (Korin): Scena 1

La scena che ti trovi davanti è agghiacciante. Una donna a terra è stata riempita di botte. Sopra di lei un troll imponente con un palo in mano su cui scorre del sangue, il sangue di un uomo impalato con il pezzo di legno.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 11:50:08
Dopo le parole profferite, Ÿmru si avvicina minacciosa, e intende intimidire il capo delle guardie. Ignora gli altri: va dritta a chi comanda. Torreggia su di lui in modo che abbia una bella visuale dei suoi terrificanti tatuaggi, confidando che sarà lui a dare il comando agli uomini di abbassare le armi.

PS: alla fine mi rendo conto che forse quel discorso diretto di Ÿmru già faceva parte della fase fair&clear... beh, tengo presente per il prossimo conflitto. Tanto per come gioco Trollbabe, non dovremo aspettare molto, lol.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 12:25:51
Il capo delle guardie stringe le nocche e ordina di tenere lontano il mostro da lui, insultandoti ulteriormente.

Tira.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 12:35:01
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 12:37:03
Dimmi come fallisci e sei Ostacolata, poi decidi se fermarti o fare il primo tiro aggiuntivo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 12:51:54
Le parole minacciose di Ÿmru sortiscono l'effetto contrario a quello desiderato! Anziché indurre il capitano a ordinare di abbassare le armi, l'ha allarmato ancora di più, e ora col cavolo che la tratteranno con l'ospitalità che si aspettava.
Abbandono il mio obiettivo senza ritirare: non riesco a farmi accogliere in maniera cortese, e sono ostacolata in quanto ora saranno molto più sospettosi e scostanti di prima.

"E va bene, va bene...! Non c'è bisogno di essere tanto aggressivi." Alza le braccia e fa un passo indietro. "Almeno potete dirmi dove mi trovo? Ho perso il senso dell'orientamento a forza di nuotare... vi lascerò in pace, ma è forse troppo chiedere la cortesia di un'informazione?" con aria seccata.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 14:50:04
Ÿmru (Suna): Scena 1

"E' forse troppo per un mostro come te pretendere di entrare come se nulla fosse a Fortezza dello Zefiro!" ti dice sprezzante l'umano. Poi inizia a misurare con lo sguardo il tuo fisico.
"Però forse potresti esserci utile. Vediamo quanto vali!" dice, facendo cenno ad una delle guardie, che ti carica impugnando la sua lancia.

Conflitto! Combattimento!

Definisci l'Obiettivo che poi passiamo al Passo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 14:52:20
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]La scena che ti trovi davanti è agghiacciante. Una donna a terra è stata riempita di botte. Sopra di lei un troll imponente con un palo in mano su cui scorre del sangue, il sangue di un uomo impalato con il pezzo di legno.[/span][/p]


Presumo che l'uomo sia morto.
Beth, al troll, puntandogli la sua spada contro: Ehi, tu! Adesso metti giù quel tizio e ne parliamo.
Conflitto! Sociale! Obiettivo: "il Troll mi spiega la situazione (intimidazione)". Passo (proposto): 1 (Intero Conflitto).
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 14:56:03
Beth (Korin): Scena 1

Accetto il Passo. Fair & Clear.

Al tuo urlo il troll ti carica con la chiara intenzione di colpirti con il palo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 14:57:59
Ÿmru fa spallucce. Ora che si è calmata, l'idea di fare a pezzi questi disgraziati, che prima la allettava, non le sembra poi tanto giusta. Anzi, quasi le fanno pena nel vederli attaccare con quelle ridicole lance... vediamo di far desistere il povero disgraziato dall'attaccare.
Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.
Dammi il tuo passo. Per me possiamo anche fare un conflitto intero. Non voglio far del male a questo povero mentecatto che non sa quello che fa...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 15:02:00
@Suna:
Concordo sul Conflitto Intero.

Come Fair & Clear:
Ti carica impugnando la sua lancia e eseguendo una serie di affondi mirati al tuo ventre.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.


Ricordati che gli farai veramente tanto male, visto che è Combattimento...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 15:02:15
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Al tuo urlo il troll ti carica con la chiara intenzione di colpirti con il palo.


Nota: più che "un urlo" direi che è un ordine, secco e perentorio. (Impressione Sociale: Distante, appunto XD )

Beth gli punta la spada e gli fa L'OcchiatacciaTM per fargli capire che non è il caso di scherzare con lei. Beth si trova molto vicina al troll, ora (s'è avvicinata progressivamente, se tenta qualcosa ai danni della donna, interviene)
(non credo ci sia molto da aggiungere, tiro?)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 15:05:38
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Nota: più che "un urlo" direi che è un ordine, secco e perentorio. (Impressione Sociale: Distante, appunto XD )


Le vostro Impressioni mettele in fiction, VOI. Ricordatevelo. ^^

Vai col tiro Korin.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 15:07:10
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]@Suna:
Concordo sul Conflitto Intero.[/p][p]Come Fair & Clear:
[span]Ti carica impugnando la sua lancia e eseguendo una serie di affondi mirati al tuo ventre.[/span][/p]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.[/p]
[p]Ricordati che gli farai veramente tanto male, visto che è Combattimento...[/p]


Oh ci puoi giurare, Ÿmru cerca di intercettare ed afferrare a mani nude la lancia che le arriva addosso, di spezzarla con una gomitata, e usarla come bastone per legnare questo disgraziato, così almeno impara la lezione! Se per te è ok, passerei al tiro.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 15:11:34
@Suna: Vai!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 15:21:47
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 15:25:39
>_>

...o per lo meno questo nelle sue intenzioni: riesce ad afferrare la lancia ma all'atto di cercare di spezzarla, il soldato la ritrae, lasciandole un brutto taglio sul palmo della mano. Ora Ÿmru dovrà cambiare tattica: il taglio è superficiale ma fa un male cane.

*depenno "un oggetto trovato"
"A mali estremi estremi rimedi." con la mano ancora sana, Ÿmru raccoglie un grosso sasso e lo lancia contro la testa del soldato. Visto che indossa l'elmo, non gli romperà la testa, ma d sicuro lo metterà fuori combattimento.

Ritiro:
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 15:27:42
>_>
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 15:45:02
Ora mi dici come fallisci e sei Ferita. ^^

Poi decidi.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 15:56:33
Il sasso colpisce, ma non alla testa: con un secco rumore di ossa che si spezzano, impatta sul braccio del soldato. In un grido di dolore, mi scaglia contro la sua lancia, ferendomi alla gamba. Il soldato maledice se stesso per essersi lasciato prendere dalla foga: ora è disarmato. Sembra quasi stupito di vedere che il mio sangue è rosso. Ma nulla basta a farlo desistere dallo scontro.

Abbandono l'obiettivo. Non riesco a farlo desistere dall'attaccarmi. Ora che succede? Una seconda fase fair&clear in cui decidiamo cosa succede?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 15:58:06
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Le vostro Impressioni mettele in fiction, VOI. Ricordatevelo. ^^

Sì, certo. ^_^

Tiro per Beth:
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 15:59:57
Fallimento per Beth.
Descrivo com'è Ostacolata e scelgo di non proseguire, quindi dico come Fallisce...

Il Troll ruggisce/urla a piena potenza, quasi spettinando Beth. Beth finge di mantenere la calma, ma è già nervosa (Ostacolata dei suoi stessi nervi non più saldi) e capisce che non otterrà nulla con le buone maniere...

Dimmi se è ok.

Posso chiamare un altro Conflitto (se non lo chiami tu per il Troll)?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 16:09:14
@ Korin:

Fallimento. Dimmi come e come vieni Ostacolata.

@ Suna:

Ora torniamo in Free Play. Il Conflitto è terminato. Ricordati che sei Ferita.

Ÿmru (Suna): Scena 1

Il soldato stringe i denti, il dolore si sente. "Ho ancora un braccio da usare, non credere che io sia finito!". Il Capitano a quel punto si frappone fra il suo soldato e te. "Come vedi non siamo così arrendevoli come credi, non dopo tutto quello che abbiamo passato ultimamente! Ora, torniamo a parlare. Che cosa vuoi fare ora? Smetterai di pretendere e chiederai semplicemente ospitalità?". La mano del comandante è ferma sulla spada che porta alla cintura, nel fodero di pelle lavorata.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 16:16:21
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Descrivo com'èOstacolatae[span style=text-decoration:underline;]scelgo[/span]di non proseguire, quindi dico come Fallisce...


Se non ricordo male descrivi come Fallisci, come sei Ostacolata, poi decidi se continuare o meno. Non ho il manuale sotto mano, mi posso sbagliare a memoria...

Il troll, per quello che hai mostrato, direi che invece fa un'altra cosa (vedi sotto).

Beth (Korin): Scena 1

Il troll non ti considera una minaccia, scossa come sei, si gira e colpisce violentemente la donna a terra con il palo su cui è ancora conficcato l'uomo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-12 16:19:59
Beth ci mette la spada in mezzo con un'agile mossa istintiva!
Conflitto! Combattimento! Obiettivo: "il Troll finisce svenuto per tutte la ripassata che Beth gli dà!" Passo proposto: 1 (Intero Conflitto)

[a stasera o domani per il resto]
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-12 16:23:24
"Era quello che intendevo quando ho detto che non c'è bisogno di essere tanto aggressivi! Ma che succede qui?" si stringe la ferita alla mano, molto più dolente di quella alla gamba. "Siete sempre così amichevoli verso i naufraghi, o solo con quelli che in più sono anche nudi e muoiono di fame?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-12 17:37:33
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 1[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]L'uomo che stava pisciando si rimette a posto i pantaloni, si schiarisce la gola: "Dipende da cosa sai fare, bella mia. Potremmo avere bisogno sia di donne che ci soddisfino dopo le nostre battute di caccia al troll, sia di carne da cannone che faccia da esca per quei luridi animali. Tu cosa pensi di sapere fare meglio?"[/span][/p]


Nimar

"mmmmhhhh ... dubito che il tuo cazzino potrebbe minimamente soddisfarmi ... non ne varrebbe proprio la pena" dico alzando un sopracciglio. "Spero che ci sia un capo tra di voi ... con attributi più grossi con cui si possa ragionare meglio" e mi avvio all'interno del villaggio


PS: mi spiace ma io non riesco a tenere il vostro passo e nel finesettimana spero di non avere connessione internet (cioé di essere a godermi Berlino). spero mi potrete perdonare
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 17:40:43
Beth (Korin): Scena 1

Porto a Colpo per Colpo (2).

Ÿmru (Suna): Scena 1

"Siamo sempre così verso ciò che non è totalmente umano. Le nostre terre sono percorse da una bestia mostruosa. Un orrendo e sanguinario orso. Ne abbiamo ammazzati molti, ma lui non l'abbiamo ancora preso. Il Comandante Fergus sta organizzando le battute di caccia. Prima uccidiamo il mostro, prima queste terre torneranno tranquille." poi il volto dell'uomo si incupisce un po'.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-12 17:44:56
Importante comunicazione QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3478&page=2#Comment_99381).

@Antonio: Non preoccuparti. Buon weekend a Berlino! ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-12 18:26:22
cmq se vuoi rispondere e trovo un collegamento free posto
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-13 18:46:02
Fair & Clear per Beth.
Beth si trova con la spada infissa nella punta del palo, ben decisa a dare al troll una sonora ripassata. Sono tutti e tre (Beth, troll, donna) ad un passo l'uno dall'altro, in uno spiazzo erboso.

(Noob question time: il fatto di essere stata Ostacolata nel conflitto precedente non influenza questo, vero?)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-11-13 20:32:33
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite](Noob question time: il fatto di essere stata Ostacolata nel conflitto precedente non influenza questo, vero?)

Nope. Solo se è Ferita, allora la prossima volta che fallisce un Tiro Aggiuntivo sarà automaticamente alla fase Fuori Combattimento, altrimenti niente. L'essere ostacolati influenza solo la serie in corso, e se fallisci un reroll, diventi ferita(se è stata ostacolata in quella serie).
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-14 11:05:58
Il troll sbuffa scocciato, stringe i pugni, ed è ben deciso a colpirti con un sonoro cazzottone.

Puoi tirare.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-14 12:04:47
Tiro per Beth
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-14 12:37:05
Beth piazza bene i piedi a terra, tra il troll e la donna. Stringe con entrambe le mani la sua spada, ruota su sé stessa portando un poderoso fendente all'altezza del ginocchio del troll. L'impatto è brutale. Il troll urla di dolore e cade sulle ginocchia.

Se vuoi fare un altro Fair&Clear, altrimenti passa alla seconda Serie.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-14 13:33:12
Fair & Clear: Beth alza la spada e si prepara a mollare una piattonata proprio in mezzo alle corna del troll (nel senso: con la spada sul lato largo, non vuole ucciderlo)

Secondo tiro?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-14 14:52:05
Il troll si prepara ad un disperato assalto furioso verso Beth.

Tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-14 15:13:16
Tiro #2 per Beth.

#DiceRoller(1d10)

EDIT: Riuscito di nuovo. ^_^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-14 18:33:09
Beth vibra un poderoso colpo di piatto con la spada tra le corna del troll. Il contraccolpo lo sbatte violentemente a terra, privo di sensi.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-15 01:14:35
"Un orso, eh? Ora capisco il senso di quelle pelli..." Ÿmru fa un cenno verso il muro della torre. "Se mi date una mano con queste ferite, potrei darvi una mano. Così almeno potrò farvi ricredere sul mio conto." E proprio in quel momento un gorgoglio più simile ad un boato giunge dallo stomaco della trollbabe. "Ehm..."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-15 01:23:12
Beth gira il troll a pancia in su spingendolo con lo stivale. Una volta sicura che sia svenuto-svenuto, rinfodera la spada. Agguanta il tronco e sfila il corpo del poveretto da esso (o viceversa ^_^; ). Prova ad usare un po' di grazia per rispetto del morto, ma ovviamente serve un po' di potenza. Non ce la fa a guardare direttamente la donna negli occhi, ma le parla lo stesso: "Senti... Cos'è successo, di preciso?" Intanto, guarda il cadavere per vedere se è possibile rimediare (ma non chiamo il conflitto subito, ne parliamo dopo aver sentito se la donna ha qualcosa da dire. A proposito, com'è questa donna, ad una prima occhiata?)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-15 17:37:24
Nimar (Antonio): Scena 1

L'umano, ti urla contro mentre si rimette a posto i pantaloni. Poi senti una spada che viene sguainata alle tue spalle.
Conflitto: Combattimento.

Dammi il tuo Goal.

Ÿmru (Suna): Scena 1

L'umano ti guarda con rinnovata speranza: "Davvero tu ci daresti una mano? Hai una forza poderosa, potresti anche riuscirci... Ti porterò dal nostro comandante dopo averti dato assistenza". Dicendo questo da ordine alle guardie di chiedere il cambio e ti fa strada all'interno della fortezza.

Dopo la tua eventuale risposta, Fine Scena (visto il cambio di location).

Beth (Korin): Scena 1

La donna si getta sul cadavere dell'uomo, piangendo. Dopo poco si asciuga le lacrime e ti ringrazia per quello che hai fatto. "I troll ci attaccano da un po'. Quelle schifose bestie. Noi abbiamo sempre semplicemente lavorato la terra in pace senza mai infastidirli... poi riprende a piangere, con lo sguardo rivolto all'uomo. "Ora non ho più nulla..."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-15 17:50:36
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 1[/span][/span][/p][p]L'umano, ti urla contro mentre si rimette a posto i pantaloni. Poi senti una spada che viene sguainata alle tue spalle.
Conflitto: Combattimento.[/p][p]Dammi il tuo Goal.[/p]


Nimar

Il mio goal è sopraffarlo immobilizzarlo fargli mangiare la terra dove ha appena pisciato (ok sopraffarlo mi pare la definizione giusta)

direi che potremmo andare di tiro unico (per velocizzare e cmq io sposto verso una versione a meno tiri se tu proponi altre cose)

per la fase EQUA: Nimar avvolge il braccio intorno a quello del nemico che impugna la spada e con la testa cornuta fa per tirargli una testata sul naso

ho velocizzato un po' i passaggi spero vada bene
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-15 18:26:05
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]direi che potremmo andare di tiro unico (per velocizzare e cmq io sposto verso una versione a meno tiri se tu proponi altre cose)


Il passo lo propongo io, avendo chiamato il Conflitto. Concordo comunque sull'1.

Lui semplicemente vuole infilzarti il ventre con la sua spada.

Tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-15 20:13:53
Beth guarda la donna, cercando di stimarne a spanne l'età: Non è detto, donna, ma devi fidarti di me... Ciecamente.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 08:52:23
Nimar tiro = #DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 08:54:01
Avendo sette Nimar riesce.
PS: so che sei tu che decidi ma visto che il pbf allunga i passaggi ti diecevo quali erano le mie intenzioni (so che non si dovrebbe fare al tavolo)

quindi devi narrare tu vero?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 09:09:29
Nimar (Antonio): Scena 1

Nimar sfodera una sonora testata sul naso del malcapitato, che si spezza all'impatto, lasciando gli altri umani interdetti mentre il tizio a terra urla di dolore e di rotola.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]PS: so che sei tu che decidi ma visto che il pbf allunga i passaggi ti diecevo quali erano le mie intenzioni (so che non si dovrebbe fare al tavolo)


Si tratta di 1 misero post in più... ;-)

Beth (Korin): Scena 1

La donna è molto trasandata, probabilmente ne ha viste di cose brutte, tanto che forse almeno 5 anni in più li dimostra...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-16 09:20:17
Nimar

"Non mi interessa creare problemi ma neanche essere attaccata o insultata ... quindi calmate i vostri bollenti spiriti, perché vi ciucciavate il dito quando io già camminavo in queste terre [lo posso dire? metto troppo?]. Vorrei parlare con il vostro capo, se dovete uccidere dei Troll vi servirà benaltro che spade blandite da mani di burro"

e vediamo cosa sta succedendo in questo buco di culo del mondo e del perché devono cacciare Troll quest zotici barbari
cmq è vero che è bello capire come vuoi giocare la Trollbabe mentre scrivi i vari post

PS: guardando gli orari dei post ho un post ogni 15 ore e ieri ero smanioso di tirare il mio primo conflitto come un bambino col gioco nuovo (e pensare che io mi faccio ancora incartare i regali che mi compro da solo per scartarli a casa ... o appena uscito dal negozio :P
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-16 09:31:16
Per quanto riguarda Ÿmru, ti va di fare un taglio di scena? Io direi, se non hai altre idee, che potremmo arrivare all'incontro con il capo di questi balordi, naturalmente dopo essere stata curata ed aver recuperato la condizione "Ferita" :D
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 09:31:35
Nimar (Antonio): Scena 1

"Vattene pure a fare quattro chiacchiere con Skarr. Ci sarà da divertirsi" ti dice quello a qui hai appena spaccato il naso.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 09:32:31
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Per quanto riguarda Ÿmru, ti va di fare un taglio di scena? Io direi, se non hai altre idee, che potremmo arrivare all'incontro con il capo di questi balordi, naturalmentedopo essere stata curata ed aver recuperato la condizione "Ferita":D[/p]


Ok, a breve ti frammo... ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 10:43:12
Beth la guarda, pensa tra sé e sé che avrà un 35 anni circa. Immagina che sia una contadina. Si avvicina, le prende il viso tra le mani e le scopre la testa. La guarda fissa negli occhi e le dice: Ho bisogno di sapere se ti fidi di me e cosa sei disposta a fare per tuo marito... È tuo marito, quello, vero?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 11:11:04
"Per ora mi fido di te, mi hai salvata. Ma quei troll devono pagare per quello che mi hanno fatto..." ti dice, mentre singhiozza ancora tra le lacrime.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 11:39:58
Beth: Una cosa alla volta. Come ti chiami?

Beth, intanto, si allontana dalla donna e si mette ad esaminare l'uomo. Misura con la mano il buco nella pancia di questo, poi si guarda in giro come per cercare qualcosa. Afferra una pietra.

Conflitto! Magia! Resuscita l'uomo! Passo proposto: 3
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-16 11:54:43
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Conflitto! Magia! Resuscita l'uomo![/p]

Ma che copione!!!! (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3555&page=1#Item_0) :P
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 11:57:48
Porto il passo a 2.

Vai di Fair & Clear.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 12:07:27
Beth, grazie al suo istinto di cacciatrice, cerca un coniglio o qualcosa del genere, da abbattere con una sassata. Le servirà per la magia.

Vai tu, poi tiro.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ma checopione!!!! (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3555&page=1#Item_0):P

Avevo l'intenzione già da prima, vedi post #4 di quel thread. ^_^

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Porto il passo a 2.

Lo immaginavo. A me bastava evitare il Passo 1, 2 era l'ideale anche per me. ^_^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 12:22:42
Il corpo dell'uomo è stato martoriato dal troll e giace inerme al suolo.

Tira.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 12:39:36
Tiro per Beth, serie 1
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 12:51:19
Beth, con una sassata precisa precisa, abbatte un coniglio. Si toglie la sua pelliccia preferita, si rimbocca le maniche, e lo scuoia a mani nude, con gesti esperti, facendo caso a non macchiarsi i vestiti. Inizia a recitare parole arcane mentre versa il sangue del coniglio sulle ferite dell'uomo. Ne mastica la carne cruda e poi la risputa, modellandola sulla ferita aperta... Ma non è sufficiente, l'uomo è ferito troppo gravemente, il coniglio non basta.

Chiamo un "ritira" con "un oggetto trovato o afferrato": il cervo (v. sotto)

Beth va a cercare un'altra preda per completare l'incantesimo. Sa di non avere più tantissimo tempo perché l'incantesimo sia efficace. Si getta nella boscaglia vicina. Muovendosi rapida tra le fronde, trova un cervo. Scatta verso di esso per sgozzarlo con un colpo di spada...

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-16 12:55:25
...ma il cervo la sente ed ha i riflessi maledettamente buoni. Beth pianta il mento per terra, cadendo su sassi e radici, dopo un ultimo, disperato salto per agguantare l'animale.

Accetto il fallimento. Fair and Clear:
Beth, il mento che le sanguina e il petto che le duole per la panciata, torna dall'uomo, pensando (non troppo lucidamente, ha sbattuto la testa) a come rimediare all'incantesimo a metà. Immagina che alla donna non farà piacere un merito cadavere ripieno di coniglio masticato lasciato lì a metà dell'opera...

EDIT: typos.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 18:17:43
Vai con la serie 2 (sei a 1 fallimento).
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-16 18:25:07
Ÿmru (Suna): Scena 2

Dopo averti prestato le cure necessarie, vieni condotta in una grande sala di pietra, tappezzata con pelli d'orso. Al centro della sala c'è un grande tavolaccio in legno usato sia per i pranzi, sia per i banchetti che per le riunioni di guerra, come quella che sta avvenendo. Una luce grigiastra entra dalle strette finestre poste lungo le pareti e il rombo continuo, lontano, distante, del vulcano dell'isola rende l'atmosfera strana.
Al tavolo sono seduti uomini, segnati dal tempo, di mezza età ormai, tutti ufficiali. A capotavola un uomo con capelli e barba che hanno cominciato ad ingrigirsi. Sembra ancora giovane ma tutti gli altri gli portano rispetto.
Il comandante della guardia, che ti ha condotto qui, esordisce: "Comandante Fergus, questo è il combattente che ha dimostrato una grande forza e capacità di combattimento."
L'uomo a capotavola ti si avvicina e ti guarda, dall'alto al basso. Poi con tono duro: "Come potresti esserci così utile tu?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 00:37:18
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Vai con la serie 2 (sei a 1 fallimento).[/p]

Con la Ferita, cosa mi succede per le Serie successive?

#DiceRoller(1d10)

EDIT: Sette è un successo per Beth. A te!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-17 09:31:07
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Con la Ferita, cosa mi succede per le Serie successive?


Che parti un riquadro avanti per le conseguenze, ovvero il primo fallimento ti porta a un'altra Ferita.

Beth traccia a terra simboli geometrici, attorno al povero cadavere. Linee di energia iniziano a rimarginare le ferite e a curare le botte, sotto lo sguardo stupefatto della donna.

1 successo e 1 fallimento... Serie 3: la decisiva! ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-17 09:48:44
Ÿmru fa un passo avanti verso il tavolo, lasciandosi avvolgere dalla luce di una delle finestre. I tatuaggi sembrano scintillare sotto questa luce. "Penso di poter battere questo orso di cui avete tanta paura. E in cambio, tutto quello che vi chiedo è un passaggio per la terraferma. Sono stanca di nuotare... Che ne pensate? Affare fatto? In fondo non avete nulla da perderci". Fisso lo sguardo sugli occhi di quello che comprendo essere il capo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-17 09:54:55
Ÿmru (Suna): Scena 2

Il Comandante Fergus ti guarda, stupito. "E perché no? In fondo male che ci vada risparmiamo un passaggio... Vai pure nella foresta ad affrontare la bestia, intanto noi ci occuperemo di altre faccende ben più importanti."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-17 10:34:47
Ÿmru fa un cenno di assenso. "Molto bene. Ora, spero non vi dispiacerà se vi chiedo di dirmi di più riguardo a questo orso..."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 14:48:45
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Che parti un riquadro avanti per le conseguenze, ovvero il primo fallimento ti porta a un'altra Ferita.

(mi sono chiarito il resto a pag.89-90)

-Fair and Clear-
Beth chiede alla donna, con un sorriso a metà tra il rassicurante e l'inquietante: "sei disposta a versare un po' del tuo sangue per il bene di tuo marito?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-17 16:02:26
Tira pure. ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-17 17:08:18
Ÿmru (Suna): Scena 2

Fergus ha un cenno di disgusto quando parli dell'orso. "E' comparso circa un paio di settimane fa. Stavamo facendo dei lavori attorno alla rocca e dalla foresta se ne esce questa bestia feroce e squarta tutti i lavoratori. Da allora attacca sempre e si accumulano le leggende. C'è addirittura chi dice che parli!" dice scoppiando a ridere. Ma è una risata amara.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 17:16:01
Tiro per Beth

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 17:26:05
Beth prende il braccio della donna e sfodera la spada. La donna si ritrae, intimorita dalla lama(*). Beth la guarda con occhi cattivi, come per dire "dai, un sacrificio lo puoi fare!", ma la donna non coglie. Beth, con un grugnito di disapprovazione, rivolge la lama sul suo braccio e si taglia, in modo da far colare il suo sangue sul buco mezzo richiuso(**) per completare l'incantesimo.

Ritiro: "un oggetto che ha con sé" (la spada)

#DiceRoller(1d10)

(*) (e vorrei vedere voi, di fronte ad una così che non dà molte spiegazioni.)
(**) E questa è la ferita.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 17:27:29
Successo per Beth, conflitto vinto.
A te! ^__^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-17 17:36:04
Appena il sangue tocca il corpo dell'uomo, già "riparato" in precedenza, questo ha un sussulto, i simboli e le linee geometriche diventano incandescenti. Poi tutto svanisce. A quel punto, nel silenzio, l'uomo inspira profondamente, come se non lo facesse da molto. Poi respira freneticamente.
La donna, in lacrime, si getta ad abbracciare l'uomo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-17 19:08:14
Beth la ferma con una mano a tenaglia sulla spalla. Non per farle male, ma comunque è una sbarra di ferro.
"Ferma lì... Ha bisogno di respirare, non lo vedi?"
Beth attende che la donna si calmi un attimo, intanto si fascia la ferita alla bell'e meglio, sapendo che è un rimedio temporaneo.
(non è questa la scena di recupero ferite, ovviamente! ^_- )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-17 19:56:52
se la mia scena precedente è finita (per me lo è) vorrei andare a parlare con questo capo
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-18 09:18:32
Nimar (Antonio): Scena 2

Entrata nel villaggio capiti dove la strada centrale si allarga, lasciando spazio ad una sorta di slargo. Guardandoti attorno non vedi nessuno. L'aria maleodorante della palude è l'unico odore che senti. Ad un certo punto un uomo viene scaraventato fuori da una costruzione in pietra, mandando in pezzi la porta."E non farti più vedere! Vigliacco!" tuona un omaccione nerboruto, col corpo pieno di cicatrici, sulla soglia verso il malcapitato svenuto. L'omaccione è vestito solamente con dei pantaloni in pelle. Poi si accorge di te. "E tu cosa sei?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 10:43:26
Nimar: Scena 2

Mi avvicino all'uomo aiutandolo ad alzarsi e nel mentre rispondo alla voce che mi ha apostrofato (non capisco chi sia dal post precedente): "Namir , vengo da sud e mi sto dirigendo verso le montagne. Dopo un lungo cammino mi sono fermata qua per chiedere ospitalità in cambio di aiuto ... suppongo a fermare gli attacchi dei Troll che sembrano minacciarvi" poi fisso l'uomo per qualche secondo "sei tu Skarr?"
Poi mi giro verso l'uomo che era a terra "tu stai bene? è stato un bel volo ... complimenti devi aver fatto incazzare ben bene qualcuno"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-18 10:58:12
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite](non capisco chi sia dal post precedente):


Mi è partito un pezzo... editato
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-18 11:29:28
Nimar (Antonio): Scena 2

"Sì, sono io Skarr, creatura." a grandi passi viene verso di te.
Quando è a poco più che un paio di metri: "Dunque dici di poter fermare gli attacchi dei troll? Bene, allora dacci una mano! Sarai mia ospite!"
Intanto il tipo scaraventato fuori se la da malamente a gambe, ancora mezzo stordito dal volo che ha fatto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-18 11:33:05
Per Beth: che ne dici, chiudiamo la scena e andiamo alla prossima? Io suggerirei "a casa dei due, Beth si fa ospitare per cena, per sistemarsi le ferite e per la notte".
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-18 11:38:52
A braccia conserte, Ÿmru pondera gravemente le parole di Fergus, ignorando la risata. Si domanda se si tratti davvero di un orso, ma non ha tempo da perdere a cercare testimoni oculari. "Va bene, affare fatto. Datemi un uomo coraggioso che mi faccia da guida. Voglio visitare gli ultimi luoghi dove l'orso è stato avvistato."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 11:45:05
Nimar (Scena 2)

"Che problemi vi danno? Già non deve esser facile la vita qua e poi mi pare che tu abbia pochi uomini degni" dico guardando il tizio che se ne sta andando "molto fumo e poco arrosto se all'entrata ci sono le tue guardie migliori ... eppure tu sembri uscito vittorioso da numerose battaglie" aggiungo indicando le sue cicatrici e mostrando di saper bene cosa significa mentre il mio braccio si gonfia evidenziando le mie
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-18 11:51:18
Beth (Korin): Scena 2

Ok.

Ti conducono all'interno della loro piccola casa in pietra e paglia, poco distante dal luogo del vostro incontro. La casa è messa a soqquadro, quasi come se un esercito fosse passato di qui. Rimettono a posto sedie e tavolo e ti fanno accomodare. La donna ti ringrazia continuamente, l'uomo invece è rimasto in silenzio da quando è tornato alla vita.

Ÿmru (Suna): Scena 2

"Certo, perché no? Magari riuscirai anche ad uccidere quella bestia immonda! Vieni avanti Rothgard" esclama. Tra gli uomini accorsi intanto nella sala si fa avanti un ragazzo, molto giovane, con una brutta cicatrice sull'occhio destro. Arrossisce leggermente quando guarda nella tua direzione e il suo sguardo è fisso sul tuo petto, sugli altri tuoi "occhi".
"Rothgard è giovane, ma è il migliore esploratore che abbiamo." ti dice Fergus.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-18 12:08:37
Ÿmru squadra Rothgard con uno sguardo gelido. Segretamente, si augura di riuscire a farlo sopravvivere. "Bene, allora possiamo partire quando ti senti pronto, esploratore," dice senza alcuna traccia di ironia.

Taglia pure la scena, se vuoi, Vellu.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-18 12:09:18
Beth, entrando, sbatte le corna -letteralmente- le corna sullo stipite dell'uscio. Gira gli occhi al cielo, irritata, ma non commenta. entra e si dà un'occhiata in giro.
Beth si strofina il mento con la mano: "Sentite un po'... Ma che è successo, qui?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-18 17:23:50
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Taglia pure la scena, se vuoi, Vellu.


Per me è a posto come scena. Pensa alla prossima.

Nimar (Antonio): Scena 2

"Sciocca. Se vado a caccia di troll con i miei uomini, non ne rimarranno abbastanza per proteggere il villaggio. La caccia sarà inutile se il villaggio verrà spazzato via. Non trovi?" ti schernisce l'uomo. Poi, guardando le tue cicatrici, ti dice più seriamente: "Vedo che però anche tu te la sei cavata bene. Che ne diresti di guidare una caccia? Io e altri uomini potremmo così anche poter difendere il villaggio...".

Beth (Korin): Scena 2

"I troll. Ci hanno iniziato ad attaccare qualche mese fa. Dapprima pochi attacchi, poi il terrore ha iniziato a portare la gente verso la città, lasciando sempre più isolate le terre attorno." ti risponde sommessamente la donna.
L'uomo ha lo sguardo basso. Poi esordisce: "Dannati troll! Pagheranno per quello che hanno fatto. Il Barone Thorgrim renderà loro quello che si meritano!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-18 17:27:58
Beth resta molto pensierosa e li invita a raccontare di più: "Possiamo parlarne a tavola? Avrei una certa fame. Ditemi un po' questo Barone che intenzioni ha."

Beth si aspetta un minimo di riconoscenza, dopo aver salvato la pelle all'uomo di casa.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-18 18:45:11
Nimar

"Mi divertirebbe alquanto. Ma dimmi come è iniziata questa guerra con i Troll e perché il villaggio ormai è ridotto a questo stato di fatiscenza? [ndAntonio mi pare che sia stato descritto come lo squallore fatto villaggio o sbaglio?]
"Da quanto è che i Troll vi attaccano e perché non pensate a costruire delle maggiori protezioni per il villaggio piuttosto che lasciare le entrate così facilmente accessibili a chiunque" finisco indicando me.

se vuoi chiamo conflitto sociale per capire se la caccia è una forma di difesa o se è una forma di divertimento. Ci sono mille domande che mi frullano in testa tipo: dove sono le donne, dove sono i bimbi. chi era quel tipo finito fuori dalla casa.... per adesso faccio le domande di sopra ma intanto Nimar si guarda in giro per capire dettagli sugli altri argomenti
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-19 09:43:42
Nimar (Antonio): Scena 2

"Non so come sia iniziata questa guerra con i troll. Mi trovavo a passare per il villaggio con i miei uomini quando hanno attaccato. Ho difeso la gente e mi hanno chiesto di aiutarli perché da soli non sarebbero riusciti a fronteggiarli. Le difese... Puah. Le spazzano via come non nulla, non ci sono materiali adatti in zona."

Beth (Korin): Scena 2

Dopo averti servito poca roba e aver mangiato insieme l'uomo esordisce: "Il Barone Thorgrim vuole portare la pace in queste terre. E' stato attento a prendersi solamente il territorio che gli serviva per dare cibo alla città e non ha mai voluto toccare la foresta se non per il necessario. Quelle schifosissime bestie invece ammazzano e razziano continuamente. Ormai l'unica salvezza è chiudersi in città e sperare che prima o poi muoiano o qualcuno le ammazzi."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-19 09:55:57
Nimar

Bene! Allora dimmi dove si trova il capo dei Troll e ti porterò la sua testa! Dopo non ci saranno più problemi e forse questo posto potrà diventare qualcosa di meglio che una squallida palude per la gente che ci vive dico a Skarr e assaporo la sensazione di calore del sangue che scorre nelle vene prima di una buona caccia mentre con le mani senza pensarci tocco la piuma che mi intreccia i capelli come a ricordare storie svanite nella nebbia del tempo
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-19 14:49:07
Beth cerca di non pensare allo stomaco che ancora le chiede pappa: "ma questi troll ce l'hanno un capo? A volte sono organizzati."

Beth si guarda in giro per vedere se c'è spazio a sufficienza per dormire comoda e, una volta tanto, al coperto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-24 13:53:11
Ÿmru (Suna): Scena 3

Siete lungo una foresta spettrale, con alberi sì rigogliosi, ma costantemente ricoperti da un sottile strato di cenere. Il silenzio è innaturale e la luce del sole a mezzogiorno è grigia. Davanti a te, Rothgard all'improvviso si abbassa ed esamina delle impronte asciate nella cenere e nell'erba. Poi ti fa un cenno "Guarda qui. Questo non è un orso normale".
L'impronta nella cenere è pesante e innaturalmente grande per un orso.

Nimar (Antonio): Scena 2

"E ci andrai da sola?" ti schernisce l'omaccione nerboruto.

Beth (Korin): Scena 2

Alla tua domanda l'uomo ha un gemito di paura, poi abbassa lo sguardo. "Sì, purtroppo ce l'hanno... Rundle... è uno dei troll più violenti e spietati che io abbia mai visto..." Poi guarda verso la moglie "Dobbiamo cercare di raggiungere la città il prima possibile e metterci in salvo" rammaricato.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-24 14:12:13
Ÿmru si china per osservare meglio le impronte. Tocca la terra, la annusa, fissa l'orma davanti a sé con aria preoccupata. Poi, dopo un lungo silenzio, informa Rothgard: "questo di sicuro non è un orso. Per le dimensioni, potrebbe essere un troll, ma la forma non corrisponde." Poi fissa la foresta, identificando con facilità il percorso marcato dal passaggio della creatura. Le sue orme sono fin troppo facili da notare.
"Per ora seguiamo queste impronte," aggiunge, "ma in campana! Non mi fido di un predatore che non si preoccupa di celare le proprie impronte. O è molto furbo e ci sta tendendo una trappola, oppure confida nel pensiero che nessuno sarebbe tanto pazzo da dargli la caccia. Quindi facciamo attenzione" e si rimette in cammino precedendo lo spaventato umano.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-24 14:47:43
Nimar: Scena 2

[non ho mai detto di andare da sola ... in realtà lei aveva accettato di guidare una caccia ... cmq rispondo alla sua domanda semplicemente]

"Se i tuoi uomini tengono il passo saranno i benvenuti, dimmi un po' dove sono questi troll e come è organizzato il loro accampamento ... magari davanti a qualche cosa da mangiare visto che tutto questo parlar di menare le mani mi ha fatto venire fame"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-24 18:45:39
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]Alla tua domanda l'uomo ha un gemito di paura, poi abbassa lo sguardo. "Sì, purtroppo ce l'hanno... Rundle... è uno dei troll più violenti e spietati che io abbia mai visto..." Poi guarda verso la moglie "Dobbiamo cercare di raggiungere la città il prima possibile e metterci in salvo" rammaricato.[/span][/p]


Beth: fino a domani mattina potremo dormire, spero. Poi ci vado a fare due parole io, con questo Rundle, e magari anche con il barone.

Beth si toglie la fasciatura dalla ferita e si accinge a dargli una ripulita ed una fasciatura fatta come si deve

Per togliere lo status "ferita" basta così, giusto?
Per me si può chiudere la scena, l'idea è che Beth dorma e, la mattina dopo, vada a farsi una scampagnata in cerca di Rundle.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-25 20:31:10
Ÿmru (Suna): Scena 3

Il silenzio in cui vi trovate dopo aver ripreso il cammino viene interrotto da un tuono, improvviso. Sopra di voi, il cielo si è fatto improvvisamente nero e un fulmine cade su di un albero a pochi metri da te, squarciandolo in mille pezzi e infiammandolo. Rothgard ha visibilmente paura.

Nimar (Antonio): Scena 2

L'uomo se la ride e ti invita dentro la casa, dove potrai rinfocillarti.

Io chiuderei la scena qui. Idee per la prossima?

Beth (Korin): Scena 3

Nel momento in cui la scena viene fatta, l'inizio della scena coincide con il pieno recupero. Iniziamo subito la scena 3, allora.

La mattina ti svegli assieme ai due umani con cui hai diviso la notte. TI incammini di buon ora, con ancora mezzo metro di nebbiolina bassa sui prati, verso la foresta, dove dovrebbe risiedere Rundle. Lungo il tragitto vedi un gruppo di umani che ha messo in catene un troll e lo sta frustando. Il troll urla di dolore. Gli umani si accingono a portarlo verso la città. Il gruppetto è formato da circa una decina di soldati. Tra di loro uno spicca per la sua veemenza nell'impartire ordini.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-25 21:04:38
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 2[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]L'uomo se la ride e ti invita dentro la casa, dove potrai rinfocillarti.[/span][/p][p]Io chiuderei la scena qui. Idee per la prossima?[/p]


di fronte al capo dei troll che lo attacco?
Nimar sì è fatta una sua idea e quindi andrà diretta al punto della questione e la questione è una testa per adesso!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-25 21:28:10
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Lungo il tragitto vedi un gruppo di umani che ha messo in catene un troll e lo sta frustando. Il troll urla di dolore. Gli umani si accingono a portarlo verso la città. Il gruppetto è formato da circa una decina di soldati. Tra di loro uno spicca per la sua veemenza nell'impartire ordini.


Beth li avvicina e s'informa, trattenendo un po' di rabbia per il trattamento disumano: Buona giornata... Forse uno di voi è agli ordini del Barone Thorgrim? E perché questo troll viene punito così duramente? Ha forse ammazzato qualcuno?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-26 10:30:54
Ci manca solo che le corna di Ÿmru facciano da parafulmine!

"Vieni, da questa parte! Mi sembra di scorgere una grotta. Sarà meglio ripararsi lì prima che un fulmine colpisca un albero e ci cada addosso! E per di più tra poco arriverà una burrasca, se tanto mi dà tanto..." e ciò detto si incammina nella direzione in cui, apparentemente, sembra esserci proprio un'apertura sul fianco della collina.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-29 09:27:31
Ÿmru (Suna): Scena 3

I fulmini crepitano stranamente attorno a voi, sbarrandovi la strada. L'unica via libera è verso l'apertura sul fianco della collina.

Nimar (Antonio): Scena 3

Dopo esserti riposata e nutrita, ti sei diretta verso la foresta, dove all'interno ci sono i troll, come ti ha indicato Skarr. La luce del pomeriggio rende spettrale questa foresta paludosa di alberi malati e morti. Ad ogni passo, il gruppetto di umani che Skarr ti ha dato si fa sempre più pauroso e dubbioso sulla necessità di proseguire. Non è difficile trovare i troll. Tamburi e canti irrompono nel silenzio della foresta e ben presto ti ritrovi ai limiti di una radura con poche tende di pelle e una dozzina di troll. Appena ti mostri, tamburi e canti si interrompono. Un paio di troll circondano velocemente gli uomini che ti hanno accompagnato, ringhiando. Un troll enorme, al centro della radura, si alza sulle gambe e tuona "Come osate, umani, venire qui dopo quello che ci avete fatto?". Per ora ti sta ignorando.

Beth (Korin): Scena 3

"Questo troll ha ammazzato brutalmente tutto di una fattoria qui vicino" ti risponde quello che impartiva gli ordini "Si merita questo trattamento!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-29 09:53:52
Nimar: Scena 3

Mi lancio verso il Troll agile come un leopardo saltando a pie pari gli uomini che mi stanno davanti estraendo i coltelli che ho sulla cintola che mi cinge la schiena, facendoli roteare in mano mi appresto a ricadere sulla sua testa con le lame incrociate. "Non sono parole quelle che voglio, ma solo la tua testa miserabile verme e appena avrò finito con te attaccherò le teste dei tuoi uomini a tutti gli alberi di questa foresta!"

------
Conflitto! Sociale! obiettivo: voglio sapere perché i troll attaccano gli umani! io propongo 2 serie su tre

spero vada bene così. io non voglio ucciderlo o fargli del male ma solo sapere cosa significa la sua frase, ma Nimar ha l'impeto della guerriera che ha preso un impegno, quindi in qualche modo mi stacco dal pg per portare a termine le volontà del giocatore
è ok da regolamento?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-29 10:25:03
"Presto! Di qua!" Ÿmru corre verso l'ingresso della caverna, fa passare prima Rothgard e poi lo segue dentro. Poi si volta e rimane sull'uscio a guardare i fulmini. Poi si volta verso Rothgard, lo afferra per la collottola e lo solleva alla propria altezza, con la facilità di chi raccoglie un fuscello da terra. Gli si avvicina fissandolo minacciosa negli occhi. "Qualcosa non mi convince... questi fulmini sono davvero strani... ma tu non mi sembri sorpreso. Mi state nascondendo qualcosa, su questo fantomatico orso. E' meglio che cominci a vuotare il sacco, ragazzino."

Conflitto sociale, step: un solo tiro per tutto il conflitto e l'obiettivo è scoprire che cosa esattamente mi si sta nascondendo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-11-29 10:49:26
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]"Questo troll ha ammazzato brutalmente tutto di una fattoria qui vicino" ti risponde quello che impartiva gli ordini "Si merita questo trattamento!"[/span][/p]


Beth ci pensa un po' su, poi decide di tirare dritto e di cercare Rundle, e in fretta.

Non chiamo Conflitto, ora. Se Rundle non si vuole far trovare, lo diventa, immagino.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 11:27:22
Allora signori, 3 Conflitti uno dietro l'altro.

Direi di andare in ordine di chiamata. Risolviamo prima Antonio, poi Suna, poi Korin.

Io te la giro a Conflitto Intero (1).

Vai al Fair&Clear. Parti tu, voglio prima vedere che fai.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 11:52:21
Fair and Clear


Nimar balza contro il Troll puntando i coltelli per sbilanciarlo e fintando spazzarlo a terra per essere pronta a balzargli con un pugnale alla gola ed avere la possibilità di reciderla come e quanto più le aggrada: "prima di morire implora pietà per le sofferenze che hai fatto patire agli abitanti del villaggio"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 12:02:06
Il troll ringhia e ruggisce nella tua direzione per intimidirti.

Tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 12:06:51
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 12:12:29
Ahi... You're failing...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 12:18:52
nooooooooooooooooooooooooo

adesso devo narrare cosa succede vero?

La finta di Nimar non riesce e il Troll viene solo ferito, mentre la Trollbabe sta per gettarsi verso il suo nemico avida del sangue che sta sgorgando dal braccio del troll quattro braccia robuste la bloccano ... almeno per il momento...
"Non nasconderti dietro ai tuoi uomini bestia ... combatti con valore come hanno fatto i tuoi antenati prima di te e non nascondendoti dietro la ferocia del tuo branco come quando hai raziato le case e ucciso le persone che vivono nel villaggio ... affrontami nel cerchio della sfida come vuole la tradizione"

vorrei usare questo elemento per ritirare (il cerchio come elemento del territorio circostante) anche se non so quanto sia tirata per i capelli
alternativamente potrei usare un oggetto che ho con me e dichiarare che ho una collana dei trofei di guerra al quale aggiungerò anche un suo corno... o quello che ne rimarra

posso ritirare?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 12:21:04
Adessi narri come sei Ostacolata (a meno che tu non fossi Ferita, nel qual caso narri come vieni Ferita nuovamente), poi decidi se fare il Tiro Aggiuntivo o lasciare...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 13:46:04
essere afferrata da due energumeni non è abbastanza come ostacolo? a livello sociale non sono più nella condizione di chiedere quello che voglio minacciandolo
quello era l'ostacolo. Possiamo aggiungere che la bloccano e la fanno inginocchiare ma sempre quello rimane come ostacolo al mio raggiungimento dell'obiettivo

poi vorrei fare il tiro aggiuntivo se la narrazione fatta è accettata

------scusate ma sono polentone nel capire il gioco
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 15:05:57
Era un crosspost mi sa... non me ne sono accorto... ^^'

Per il cerchio ci sta. Non è una nuova informazione. Non è un "uau, ma che sorpresa!!!".

Ritira.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 15:09:40
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 15:14:00
Il troll ghigna e mi ride in faccia..."sei tanto spavalda quanto stupida ... " dice il Troll mentre mi si avvicina ... faccio in tempo solo a sputargli nel viso prima che mi dilani il petto strappando i vestiti e parte delle mie carni con una semplice unghiata

abbandono il conflitto. sono ferita al petto da una unghiata profonda e il mio sangue sgorga a terra. vorrei una relazione con il troll! di inimicizia
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 15:25:31
Perché no?

Io ci avrei visto una ferita all'orgoglio o simile per come stava andando avanti. ^^

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Direi che come Conflitto ora risolviamo Suna.

Obiettivo lo formulerei meglio con: Lui mi dice tutto quello che sta nascondendo.

Te lo porto a Passo 2.

Vai col Fair&Clear. ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-30 15:39:37
Ÿmru solleva il ragazzo e inchioda l'unica testa che ha alla parete (tanto di cappello a chi indovina la citazione)  gli si avvicina con il viso tanto che pochi centimetri separano i suoi occhi color dell'ambra da quelli del povero ragazzo. "Qui c'è qualcosa che non va! Ora tu mi dirai tutto quello che sai di questa minaccia. Dell'orso, dei fulmini... basta mezze verità! Vuota il sacco!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 15:42:29
"Non c'è niente che non va, saranno i soliti fulmini di un temporale e tu hai dei discreti parafulmini in testa..." poi prende la mira e la distanza per assestarti una sonora testata sul naso.

Tira pure.

EDITATO
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-30 15:47:45
A dire il vero fair&clear non mi sembra molto valido. Ti ho sollevato da terra e sbattuto contro la parete alle tue spalle, e poi mi sono avvicinato alla tua faccia, a pochi centimetri. Non hai lo spazio per prendere la distanza necessaria ad un calcio in faccia...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-11-30 16:01:06
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Perché no?


non capisco a cosa si riferisce



Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Io ci avrei visto una ferita all'orgoglio o simile per come stava andando avanti. ^^[/p][p][/p]


qui hai proprio ragione, ma non mi veniva in mente nulla di preciso nella fiction (che era molto basata sul combattimento ... ma in qualche modo anche sputare in viso al troll è un ammissione di sconfitta sociale ... non so che altro fare e sputo ... come fanno i bulletti

a me è piaciuto il conflitto ... ho capito varie cose e come la narrazione a chi perde permetta tantissime cose (ancora da me mal sfruttate) cmq si accettano consigli nella narrazione da chiunque per le prossime volte :)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-11-30 16:43:18
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]non capisco a cosa si riferisce


Al troll come Legame.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]A dire il vero fair&clear non mi sembra molto valido. Ti ho sollevato da terra e sbattuto contro la parete alle tue spalle, e poi mi sono avvicinato alla tua faccia, a pochi centimetri. Non hai lo spazio per prendere la distanza necessaria ad un calcio in faccia...


Cambio, al posto del calcio andiamo con una testata sul naso.
Se non ti va bene prosegui con altro Fair & Clear finché entrambi non acconsentiamo alle dichiarazioni effettuate.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-11-30 21:36:20
No, ok, così mi va bene, la testata ci può stare. Vai col primo tiro

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-01 09:57:22
Tu hai come intervallo (6-10) di Sociale se non mi sbaglio...

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vorrei una relazione con il troll! di inimicizia


Si chiama Hrenk.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-01 10:12:10
Esatto, tocca a te narrare, giusto?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-01 11:26:34
Appena lo vedi caricare il colpo, reagisci e con un movimento repentino tiri via la testa. Accompagni il suo slancio e la sua testata finisce contro il terreno della grotta, duro.[/i]

Tira pure se non reputi necessario passare ancora per un Fair & Clear.

S:1/F:0
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-01 12:58:09
MI va benissimo così:

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-01 16:36:00
Dopo un paio di sberle ben assestate, vedi il suo volto cambiare. Si rende conto che questo è solo l'inizio. Più tarderà a parlare, più se la passerà male. Infatti si decide a parlare, intimandoti di fermarti.

Chiuso.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-01 17:11:31
All green per me. Passa pure al conflitto di Korin.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-01 17:42:06
Beth s'è avviata su per i monti a cercare Rundle...
...e tu dici che è Conflitto. A te la chiamata, quindi. Ti anticipo che l'Obiettivo è "Trovare Rundle" (thank you, ctp. Obvious... ).
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-01 17:47:04
No, scusa. Ho ripassato il tuo post. Per me cambia scena (cambiando luogo).
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-01 18:25:28
Ok, allora framma la scena di Beth che incontra Rundle, ti seguo a ruota.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-03 11:14:09
Ÿmru (Suna): Scena 3

Il ragazzo, dolorante al viso, inizia a parlarti "Fergus vuole sbarazzarsi di Ottwol, lo sciamano troll della foresta. Senza di lui i troll se ne andranno e noi potremmo finalmente essere liberi della loro presenza. Abbiamo distrutto un loro totem. Dopo è iniziato a comparire quell'orso mostruoso...".
Poi rallenta un attimo l'esposizione: "Poi sei arrivata tu..."

Nimar (Antonio): Scena 3

Hrenk ti passa oltre, vedendo la ferita e che per lui non sei una minaccia e ordina ai troll di uccidere gli umani. Poi si rivolge a te "Hai visto che succede a schierarsi con chi è nel torto?". I troll si preparano a uccidere gli umani mentre questi si approntano rapidamente ad un'inutile difesa.

Beth (Korin): Scena 4

Percorri la foresta nel più totale silenzio. La luce del giorno illumina a tratti il tuo percorso. Poi senti i tamburi dei troll, lontani, che però non suonano a guerra.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-03 12:56:41
"Lo sapevo... voi umani non siete mai capaci di dire tutta la verità. Se non mentite, comunque qualcosa dovete sempre nasconderlo." Ÿmru scuote le possenti corna con aria seccata. "Si può sapere qual è il problema con i troll? Che vi hanno fatto? Perché volete la morte del loro sciamano?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-03 15:08:34
Beth si concentra sul suono dei tamburi, un po' per seguirlo, un po' per capirne il significato. Sente di avere dei vaghi ricordi di quei suoni, ma non è certa di riuscire ad afferrarne il significato...

Conflitto! Sociale! "Beth capisce l'intenzione del suonatore del tamburo". Passo proposto: 1.

N.B.: intendo l'emozione principale del suonatore, o, se sta mandando un messaggio esplicito, capirlo. Chiaro?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-03 15:20:47
Ÿmru (Suna): Scena 3

"Sono delle creature innaturali. Guarda cosa hanno evocato! Un mostruoso orso mandato a massacrarci!"

Beth (Korin): Scena 4

Ok. Vai di F&C.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-03 15:43:18
F&C per Beth:
Beth si ferma, respira a fondo, e si lascia permeare dal suono dei tamburi, chiudendo gli occhi.

Tiro?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-04 09:16:19
Nimar

Distruggere le loro case riducendoli alla miseria è stare nel giusto? ... continua a dar prova della tua mostruosità e uccidili pure ... giuro che appena il loro sangue toccherà terra la tua testa volerà in cielo lasciandoti vedere come è bello il tuo villaggio mentre brucia!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-06 09:07:01
Vai Korin.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-06 09:43:39
Tiro per Beth

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-06 09:47:15
Beth si concentra, ma c'è qualcosa che la rende nervosa, in quel ritmo, e non riesce, così, a coglierne il senso. Innervosita, riprende la marcia di buon passo, decisa, in direzione del suono.

(accetto il fallimento e saludos amigos) A te.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-06 10:45:39
Nimar (Antonio): Scena 3

"Sei proprio stupida! LORO ci hanno attaccato per primi. LORO hanno ucciso i miei unici due figli. LORO continuano a provocarci con attacchi immotivati. ORA noi abbiamo detto BASTA! Non perderemo altro tempo a subire tutto questo!". Poi gonfia il petto e si rivolge ai troll: "Appena avete finito, mettete le loro teste su delle picche. Staranno meglio lì".
I troll uccidono velocemente gli umani, tra le loro inutili suppliche e le grida disperate.

Beth (Korin): Scena 4

I suoni si fanno sempre più pesanti fino a quando non ti imbatti in una piccola radura dove alcuni troll, pochi, stanno suonando i tamburi, mentre uno di loro, particolarmente grosso, se ne sta in piedi in silenzio davanti alla salma di un giovane troll. Il suo volto è severo e gli occhi, chiusi all'inizio, si aprono appena tu sei al limitare della radura. Ti guarda severamente, ma non si scompone. Anche i suonatori di tamburi ti notano, ma non smettono di suonare.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-06 11:10:18
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00]I troll uccidono velocemente gli umani, tra le loro inutili suppliche e le grida disperate.[/span][/p][p][/p]


E' lecito chiedere un conflitto per salvarli o sono troppi? (ma almeno due li dovrei poter salvare da grandezza della posta)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-06 11:20:43
Per me puoi chiederlo. Non sono, per me, una banda da Scala 2, ma piuttosto alcuni sparuti umani che ti hanno accompagnato.

Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri. ;)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-06 11:32:02
ottimo allora se a tutti va bene lo chiedo! Conflitto ... sociale anche sta volta. Obiettivo: impedire che i troll facciano del male agli umani!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-06 12:46:52
Beth, mani nelle mani all'altezza della vita, accenna a chinare il capo in segno di rispetto. Resta al limitare della radura per lo stesso motivo. Trattiene una lacrima di compassione per il giovane defunto. Attende paziente la fine della cerimonia, poi avvicina il troll più grosso e gli chiede se è lui il capo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-06 16:15:56
"Per massacrarvi o per difendersi? Voglio vederci chiaro in questa situazione! Andiamo, voglio sentire cos'hanno da dire!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-07 18:08:25
Di fatto Antonio ha chiamato un Conflitto.

Antonio, direi che puoi formulare il Tipo di Azione, l'Obiettivo e il Passo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-07 20:36:18
obiettivo sociale (non sono sicuro se sia sociale) ... "impedire che gli umani siano uccisi"

passo con un tiro solo

fair and clear (che sarebbe uguale anche per gli altri passi)

Nimar si libera dalla stretta dei due troll che la trattengono e si lancia per frapporsi tra gli umani e i troll che li vogliono assalire
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-07 20:39:36
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]obiettivo sociale (non sono sicuro se sia sociale)


Vuoi cambiare il loro comportamento attivo? Allora è Sociale.

Accetto il Passo.

Per i troll:

I troll si ritrovano Nimar sulla traiettoria e subito iniziano ad urlare e ringhiare verso di lei. Si è messa tra loro e le prede che il capo aveva stabilito.

Tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-08 00:33:16
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-08 01:02:20
Le unghie del troll mi penetrano nuovamente nella carne mentre lo guardo e afferro il suo braccio bloccando la sua possibilità di movimento verso gli umani. Intorno a lei altri troll stanno arrivando per ucciderla e così inizia a recitare un antico rito Troll per la creazione di un cerchio protettivo intorno a se stessa e ai suoi compagni

e ritiro!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-08 09:54:27
avrei usato un incantesimo

e tiro anche (poi al massimo torniamo indietro #DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-08 09:55:45
bon bon bon ... la luna nera (non ho mai tirato un dado sopra il 5 siamo sicuri che questo tiradadi sia buono e non randomizzato male? :P) ... narri tu -.-
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-08 11:31:07
Mentre stai creando l'incantesimo, uno dei troll di colpisce duramente con un cazzottone dietro la nuca. Perdi la concentrazione e svieni, mentre gli umani vengono ammazzati dai troll.
I troll a questo punto ti denudano mentre il grosso troll si fa su di te: "Sei stata coraggiosa e meriti un premio".

Ora puoi tentare un altro ritiro per strapparmi la Narrazione. Nel caso tu fallisca, rimane la mia narrazione o narri la tua morte.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-08 23:52:07
accetto la narrazione... non di buon grado, ma accetto
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 09:14:16
Ÿmru (Suna): Scena 3

Taglierei qui. Dove vuoi fare la prossima scena?

Nimar (Antonio): Scena 3

Taglierei qui se non hai altro da aggiungere. Dove vuoi la prossima scena?

Beth (Korin): Scena 4

"Sì, io sono Rundle. Chi sei tu?" poi vedi che il troll assume un comportamento da frenesia per la battaglia. Non è più calmo, ma sta diventando un fiume in piena. Tu non sei la causa, molto probabilmente normalmente è così e le circostanze del rito lo avevano reso più calmo e composto.
Subito un paio di troll si avvicinano a lui e gli chiedono "Quando hai finito qui, Rundle, noi siamo pronti a marciare sulla città del Barone per prendere la sua testa. Ti seguiremo ovunque per prenderci vendetta e giustizia!!!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-09 09:54:34
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Taglierei qui se non hai altro da aggiungere. Dove vuoi la prossima scena?[/p][p][/p]


stupiscimi... sappi solo che ormai Nimar è incazzata col mondo ... il MONDO!!!!!!! escalo a posta mondo e lo distruggo!!!!! ... io poi sono scoraggiato dai miei dadi che mi portavo via di sentimento ....

apparte gli scherzi mi piace questo crollo verso un oblio in cui si sente tradita dagli umani e maltrattata dai troll
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 10:03:13
Tutto ciò è magnifico!!! XD
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-09 11:22:33
Concordo sul taglio scena. Io vorrei già partire vicino all'insediamento troll, se non direttamente al suo ingresso. Ora come ora una scena con l'orso mi sembrerebbe poco incisiva, vorrei arrivare direttamente al sodo della questione.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-09 11:31:23
Beth alza un sopracciglio, preoccupata da questa dichiarazione di guerra: Perdonami se m'intrometto, Rundle. So che tra te ed il Barone c'è una guerra, o qualcosa di simile. Forse posso essere d'aiuto. Vedo che hai perso una persona giovane, e che ti era cara. Forse una guerra non è la soluzione migliore.

Beth, è evidente, si sta sforzando di essere diplomatica. È sinceramente preoccupata che Rundle e il Barone stiano combinando un casino.

Nota/domanda: come la vedete, in TB, l'esposizione esplicita, da parte del giocatore, dei pensieri delle TB? Utile? Inutile? Dannosa?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 11:45:54
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Nota/domanda: come la vedete, in TB, l'esposizione esplicita, da parte del giocatore, dei pensieri delle TB? Utile? Inutile? Dannosa?


Utile tanto quanto esprimere le proprie opinioni, motivazioni di azione, fuori dal personaggio, parlandone al "tavolo".

Domanda al contrario: Tenere quei pensieri/opinioni, ti rende un giocatore più forte e migliore? ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-09 11:47:54
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Nota/domanda: come la vedete, in TB, l'esposizione esplicita, da parte del giocatore, dei pensieri delle TB? Utile? Inutile? Dannosa?[/p][span class=CommentSignature][/span]


io trovo tutto utile ... nel pbf manca molto il clima da tavolo con i vari uzzah uzzah oppure gli sbadigli o i cori di incitamento e quant'altro

inoltre non vedo come possa peggiorare la situazione esplicitare il movente di scelte che potrebbero essere fraintese
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 15:17:38
Ÿmru (Suna): Scena 4

Percorri velocemente la foresta verso la direzione di alcune traccie nella cenere che ricopre il terreno. In prossimità di una piccola altura vedi che le impronte di moltiplicano confondendosi molto. Non sono solamente troll. Ci sono anche quelle di umani. Senti un urlo provenire dalla cima dell'altura. E' l'urlo di dolore di un troll.
Con ampi balzi ti presenti in prossimità della cima. Attorno ad un totem di pietre, ossa e rune al centro nel punto più alto, ci sono cadaveri di troll e umani. I pochi troll sopravvissuti sono feriti e a terra. I pochi umani sopravvissuti sono armati di lance, protetti da armature e stanno puntando a un grosso troll dal pelo grigio che li sta fronteggiando. Il troll è ricoperto di rune e indossa pelli e monili d'osso. Impugna un bastone di legno poco lavorato da cui pendono dei ninnoli fatti di ossa di animali.
A capo degli umani, Fergus, con l'armatura sporca di sangue, sta impugnando la lancia che ha appena trafitto un braccio del troll grigio. "Finalmente avrò la tua testa Ottwol! Finalmente in queste terre voi non ci sarete più di fastidio!"
Poi tutti ti vedono. Fergus ti dice sprezzante "Ecco l'eroina che ci ha permesso di arrivare fin qui, creando un ottimo diversivo. Ti dobbiamo veramente ringraziare!"

Nimar (Antonio): Scena 4

Nimar entra nella tenda di pelli del capo dei troll. Questi si sta ricoprendo le pelli con pitture runiche tribali. Appena entri ha un sussulto, poi si rilassa vedendo chi è entrato. "Se sei ancora qui devo dedurre che il premio ti sia piaciuto. Scusami ma ora devo andare a spaccare il culo a quegli umani imbecilli che da troppo tempo ci stanno attaccando. Uno dei nostri non è tornato da una caccia."

Beth (Korin): Scena 4

"Non puoi capire cosa voglia dire perdere un figlio. Non puoi capire cosa significhi vedere giorno dopo giorno il tuo popolo ridotto in catene e in schiavitù all'interno della città per rendere più sicura la zona, a loro dire. Non puoi capire che cosa proviamo noi in questo momento. Fatti da parte e lasciaci andare. Se vuoi unirti alla nostra lotta sei la benvenuta, altrimenti sei un intralcio..."

Conflitto! Sociale!

Dammi il tuo Goal.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Suna - 2010-12-09 15:26:21
Ÿmru si fa rossa in viso dalla rabbia. "FERMI! CESSATE OGNI OSTILITA!" con passi lunghi e decisi si pone tra i leader delle due fazioni. "QUALE FOLLIA VI POSSIEDE TUTTI!? Fergus!!! Ti sei preso gioco di me, e sappi che non perdono facilmente, ma prima deponete le armi! Non meritate di insozzare tanto buon acciaio con il vostro sangue annacquato!"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-09 17:19:38
scusami Vellu ma non posso tornare al villaggio prima di aver fatto una cosa dai troll ... sinceramente avevo capito che mi avessero catturata e torturata o altro e non mi aspettavo nulla del genere, ma non posso tornar via prima di aver fatto due o tre cose ... se non è un problema tornerei un attimo indietro e mi andrei a prendere la testa del Troll. La scena era bella (mooooolto bella) ma Nimar non può andarsene così senza aver provato a far nulla per riprendere un po' del suo orgoglio prima di andare a menare pure skarr ...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 17:30:14
Allora chiamami una scena... (vedi che serve se hai in testa qualcosa? ^^)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-09 17:32:11
Inoltre, ricordati che un cambio scena significa anche un cambio di luogo... ;)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-09 19:23:50
ma non posso chiamare una scena con Nimar che entra nella tenda del troll?
nel caso che non possa farlo subito mettiamo  dopo aver fatto un giro nel bosco ed essere sgattaiolata nella tenda non vista?

se proprio devo cambiare location di brutto aspetto che il troll esca dal villaggio per incontrarlo nel bosco.

PS: il concetto di farti aprire la scena di prima era perché nella mia mente avevo dato per scontato che Nimar er aprigioniera dei troll e che qualsiasi scena partiva nel loro villaggio. cosa che al tavolo avremmo risolto subito e sul forum in venti messaggi O_O" ... hai sempre ragione buon Vellu ... sempreeeeee maldito!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-09 19:44:10
Per Beth, Obiettivo "Rundle ordina ai suoi di non attaccare".

Il Passo lo devi proporre tu, giusto?
Poi nel F&C spiego il resto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 09:42:28
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]nel caso che non possa farlo subito mettiamo  dopo aver fatto un giro nel bosco ed essere sgattaiolata nella tenda non vista?


Per me sì. Riformulo la scena (dannato mi era venuta bene!!!^^) dopo aver risolto il Conflitto con Korin.

@ Korin:

Io propongo come Passo: Azione per Azione (3)

Mio F&C:

Rundle ti passa oltre, ignorando il tuo appello e incitando i suoi alla guerra.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 09:51:57
@Antonio: riframmato.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-10 10:57:56

Nimar
Avrei potuto ricredermi ... e avrei potuto credere nella vostra causa ... avrei potuto inginocchiarmi davanti a te e giurare fedeltà a chi avevo attaccato senza alcuna ragione, ma questo non sarà ... adesso prenderò la tua testa e poi ucciderò chiunque mi voglia fermare, ma prima se vuoi puoi dirmi la tua storia così che venga tramandata ai posteri e narrata nelle leggende intorno al fuoco raccontamela ... poi ti ucciderò e i tuoi figli avranno qualcuno di degno su cui vendicarsi
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 14:43:49
@Antonio

Conflitto! Combattimento!

PS: Aspettiamo Korin per la risoluzione del suo prima di passare a questo. ;-)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-10 16:50:37
Porto il Passo a 2, non credo di avere così tanti dettagli. F&C: Beth lo ferma con il gesto di una mano e gli dice "ti prego, potrebbe essere un errore...

Tiro?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 16:55:47
Vai.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-10 19:20:05
Tiro per Beth

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-10 19:22:09
Beth: Rundle, ti prego, aspetta...

Ma lui passa oltre, ignorandola ostinatamente e ostentatamente.

Accetto il fallimento: aggiungi quello che vuoi, e dimmi se posso andare al secondo tiro.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 19:23:31
Vai col secondo, praticamente mi hai fatto tu il F&C ^^

Se vuoi farne un altro tu di F&C, altrimenti tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-11 01:24:42
(vuoi proseguire con qualcun altro, intanto? Domani e dopodomani mi connetterò poco o nulla, e già mi stanno rompendo le scatole e togliendo tempo sulla moderazione in altri thread perché ho dato un buffetto... Pensa se chiudevo un thread o bannavo davvero qualcuno... -_-; )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-11 09:48:16
allora io posto l'obiettivo

staccare la testa al troll!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-13 14:50:36
(passata la tempesta (in un bicchiere d'acqua), ci sono. Finisci il Conflitto con Antonio, poi rientro in pista. Ok?)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-13 15:31:29
no a questo punto finite voi che il mio conflitto non è neanche iniziato
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-13 16:08:18
Vai Korin, che poi passiamo subito ad Antonio.

NOTA: Se si vorrà continuare con un'avventura 02, ho intenzione di gestire la cosa a thread multipli, ovvero un thread per ogni trollbabe per evitare eventuali rallentamenti o attese di risoluzioni di conflitti altrui. Che ne dite?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-13 16:39:22
preferirei di no, perché altrimenti si tende ancora di più a non leggere il messaggio degli altri.
Inoltre Tazio probabilmente non continuerà (ha smesso anche BW per un periodo di risposo gdr) quindi in due è penso gestibile in modo contemporaneo.

nel caso si potrebbe fare le cose in parallelo e aspettare solo quando ci sono situazioni troppo caotiche a discrezione del GM che poi è quello che si smazza di più

inoltre copiando dal thread di meme io direi di far tirare anche il GM quando tipo lui deve dire l'ultima cosa prima del tiro in modo da velocizzare le cose invece che aspettare di far tirare il giocatore quando è chiaro che si deve solo tirare
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-13 16:57:14
Ok.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 09:30:13
@Antonio: andiamo avanti con il tuo.

Dammi il passo e il F&C.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 09:53:44
passo due

faith and clear: Avanzo verso il troll con calma estraendo i pugnali e facendoli roteare ... "che gli dei guidino il tuo spirito verso il tuo aldilà" dico sboronamente (visto che per adesso ho fatto cagare) e mi preparo a infilzarlo dove il collo si attacca alle spalle

tira pure tu quando fai il F&C


-------------

domanda: è solo una mia impressione o il regolamento spinge un po' verso la scelta di numeri centrali per avere possibilità serie sui tiri sociali? altri menti mi pare che quella parte là sia sempre penalizzata, ma forse mi confondo perché si può avere obiettivi di convincere anche se si tira non sociale?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 09:59:09
Lui stringe i pugni alle tue parole e ti tira un diretto che spezzerebbe in due un uomo.

Porto il passo a 3.

#DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 10:02:27
Dimmi come vieni ancora Ferita.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-14 12:12:24
Direi che le proposte di Antonio mi sembrano sensate (post#194), ma se si vuole fare altrimenti per me non c'è problema. ^_^

Aspetto "luce verde" per Beth, intanto seguo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 13:32:14
wella, con un 1 vinco io ... no? siamo in combattimento... narri tu
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 14:50:24
Il suo attacco va a vuoto, grazie a un tuo spostamento laterale. Una volta che abbassa la guardia lo attacchi al collo dove un tuo pugnale affonda vicino alla spalla. Il troll sanguina e urla di dolore.

2a serie: #DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 14:51:42
Dammi un eventuale tuo F&C per la 2a serie che poi passo a narrare.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 14:56:54
vai tu direttamente ... non ho nulla in più da dire (mi verrebbe troppo da consigliarti un inizio di narrazione) diciamo che continuo a attaccarlo con l'altro pugnale e dico: "senti il tuo sangue che scende? E' il pianto dei tuoi figli che verranno venduti come schiavi ... sono le lacrime che io ho versato quando i tuoi uomini mi hanno umiliata ... è il sangue di chi si para lungo la mia strada
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 15:10:13
Mentre fai presa sul pugnale conficcato, eviti ancora una volta il suo pugno e con l'altro pugnale colpisci e penetri nell'altra spalla.

Vai eventualmente di F&C, poi tira direttamente.

Il mio F&C è:

Urlante di dolore, il troll vuole schiacciarti a terra col suo peso.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 16:08:59
L'idea di Nimar è di schivare all'ultimo per potergli salire in groppa mentre è a terra e ....

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-14 16:11:09
e vince vince sì la trollbabe vince e con lei vince trollbabelandia e se uno svizzero ti dice trollbabe corna tette e poco cervello ... tu gli estrai il suo dal cranio e te lo mangi nel panino!


PS: secondo me il tiradadi di gcg predilige i numeri bassi... continuo a sostenerlo
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-14 17:33:37
Nimar sfrutta lo slancio del troll e fa leva sulle sue gambe. Estrae contemporaneamente i coltelli dalle spalle e li affonda nel collo del troll, in profondità. All'impatto col terreno, la testa si stacca sotto la forza dello slancio del troll.

Attendiamo a questo punto il Conflitto di Korin.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-15 10:52:20
Tiro per Beth

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-15 10:53:23
Beth vince il secondo tiro: a te la narrazione.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-15 11:13:34
S:1 F:1

Beth urla allora verso Rundle "Pensi che solo tu possa perdere qualcuno di importante? Ti credi davvero così tanto superiore da imporre ad altri una perdita che tu stesso hai già subito? Con che diritto? Solo perché non hai più nulla da perdere?"
A queste parole Rundle si ferma.

Mio F&C:
Rundle si gira e ti dice perentorio: "Lo faccio proprio perché non deve succedere e perché un padre non debba più seppellire il proprio figlio. Che ne sai tu che non hai mai perso nulla di così importante?"

Tuo eventuale F&C e tiro.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-15 12:54:45
F&C:
Beth: Ci sono altri metodi. Raccontami cos'è successo e posso sistemare le cose. Non mi piace la gente che s'ammazza senza un motivo chiaro.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-15 12:57:49
Rundle: "Se questo non è un motivo chiaro per te, non so come spiegartelo". Beth ha qualche secondo di esitazione ed abbassa lo sguardo.

Ritiro con "Un alleato Inaspettato".

Rundle si avvia alla battaglia, ma incrocia lo sguardo di un troll, né ragazzo né adulto fatto, che gli fa scoccare la scintilla del dubbio.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-15 12:58:36
A te.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-16 09:55:38
Dopo aver incrociato quello sguardo, Rundle ordina ai suoi con voce imperiosa di stare all'erta ma di non partire all'attacco. "Lasciamo parlare la ragazza" dice indicando te, mentre si siede a terra a gambe incrociate e attende parole da te.

@Antonio: possiamo riprendere anche con te.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-16 10:57:33
io vorrei tornare al villaggio degli uomini con la testa del troll. dopo aver risolto questa questione devo far due chiacchere con Shark o come si chiama!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-16 12:31:50
Beth si siede nella stessa posizione (è molto vestita, perciò riesce a non essere volgare anche se la posizione è maschile) e lo guarda con riconoscenza: Capo Rundle, vorrei sentire la tua storia. Forse posso sistemare le cose tra te e gli umani. Forse, e dico forse, potrei lenire il tuo dolore. (si assicura che la cosa non venga percepita con dei sottintesi amorosi o sessuali, ma come un'offerta di aiuto, come se fosse uno sciamano o qualcosa del genere)

Prendo una Relazione con il troll comparsa che ho usato come Ritira. L'avresti mai detto? ^_-

Inoltre, che ne dite se diciamo che nella lingua troll gli sciamani parlano in un certo modo? Se Luca dice ok, ecco, Beth parla così, in lingua troll!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-17 09:42:25
Antonio:

Torni al villaggio, mesta, dopo quello che ti è successo dai troll. Vedi una processione che percorre il villaggio e su un carro il corpo di un vecchio. Al centro del villaggio, impalato, il corpo di un troll giovane, guardato a vista da alcune guardie.
Skarr guida la processione, ma non sembra dispiaciuto per l'accaduto. Anzi, riesci a scorgere un mezzo sorriso di soddisfazione.
Poi la processione di ferma e Skarr prende la parola: "Siamo tutti stati profondamente colpiti da questa perdita. Nessuno si aspettava un attacco così tanto vile da parte dei troll. Eppure hanno perfino osato uccidere il nostro beneamato capovillaggio disarmato, brutalmente. Lasciatemi dire una cosa: finché non troverete qualcuno di più adatto della vostra comunità, permettetemi di assumere il ruolo di vostra guida. Difendiamoci da queste bestie!"

Korin:

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Prendo una Relazione con il troll comparsa che ho usato come Ritira.


Ricordati che devi interagire con essa immediatamente dopo il Conflitto, in modo che sia palese. Basta anche uno sguardo di intesa, ma palesalo al "tavolo" in un qualche modo. ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-17 10:51:58
due domande: il vecchio è quello cacciato malamente da skarr? secondo ... l'attacco dei troll per me è plausibile, contando che sono stata con loro per tutto sto tempo?

Nimar

Parandomi di fronte a Skarr, butto a terra la testa del troll in mezzo a noi. "Come ti avevo promesso ti ho portato la testa del capo dei troll... mi spiace non avere un piatto d'argento dove posarla, ma penso che la terra verde sia un luogo più adatto a queste creature che non hanno bisogno di civiltà per vivere. Vengo a reclamare la mia ricompensa Skarr. Dimmi chi ha iniziato questa guerra realmente e perché questo villaggio sta così male ... dai prova alla tua gente di essere veramente il leader di cui hanno bisogno!"
Quel povero anziano che vedo là sopra morto lo ho visto essere cacciato da te ... mi chiedo con quale motivazione ti ergi a salvatore di questa comunità quando hai insultato chi la rappresentava.

Ferma davanti a loro guardo tutti attoniti davanti a me
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-17 11:35:58
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]il vecchio è quello cacciato malamente da skarr?




Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]l'attacco dei troll per me è plausibile, contando che sono stata con loro per tutto sto tempo?


Plausibile perché in fondo c'è stato il periodo del viaggio di andata scoperto. ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-17 12:04:33
fatta un'aggiuntina al mio post
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-18 02:47:13
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Ricordati che devi interagire con essa immediatamente dopo il Conflitto, in modo che sia palese. Basta anche uno sguardo di intesa, ma palesalo al "tavolo" in un qualche modo. ^^

Sì, avrei intenzione di farci una scena appena finita questa.
Per correttezza formale, diciamo che non lo prendo come Relazione fino ad allora, ok?

Non ho voglia di cancellarlo dalla scheda per poi riscriverlo... Mi ricordo di non usarlo fino ad allora, ok?

Ed ora sentiamo che dice Rundle.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-18 10:32:52
Io preferirei vederlo adesso, IMMEDIATAMENTE dopo il Conflitto. Basta veramente uno sguardo di intesa o simile ma fallo vedere ORA. Cambia leggermente la descrizione.

Poi puoi sempre fare la Scena. In fondo è una tua Relazione.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-18 14:41:55
Ok! ^_^

Aggiungo...
Immediatamente dopo essersi seduta, Beth punta il dito verso il troll che l'ha aiutata, lo guarda negli occhi e gli indica un tronco d'albero segato alla base. Il sottinteso è "siediti lì che poi ho bisogno di te".

A te!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 09:24:48
"Non ha mai deciso nulla e ha sempre accettato i troll e le loro scorribande. Io invece voglio proteggere questo villaggio. Se lo merita." poi si avvicina al tuo orecchio: "Certo che il primo attacco l'ho fatto io, ma vedo che tu mi hai risparmiato un sacco di lavoro... io in fondo ho dovuto solamente inscenare una sorta di attacco..." ti dice sussurrando.

--------------------------------------------------------

"Il Barone ci cattura e ci schiavizza in città. Non so per cosa, ma siamo sempre di meno. Chi è troppo selvaggio viene ucciso. Ora è il momento di dire basta e alzare la testa." ti dice convinto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-20 10:09:15
Nimar

Nimar inizia a recitare delle formule magiche intorno alla faccia del troll mentre Skarr si allontana da lei parlando con il resto del villaggio e la faccia del troll inizia a sollevarsi e a parlare in una lingua lontana e poi inizia a raccontare delle gesta di Skarr e del suo passato e di come lui abbia attaccato i troll per primi.

Conflitto: sociale. passo 2. posta: Skarr ammette di aver iniziato lui gli attacchi!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 11:59:23
Accetto il passo.

Via al F&C.

Skarr sente le formule e allora esclama: "Ecco guardate! E' in combutta con i troll! E' lei la causa di tutto!"

Vai e tira.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-20 12:32:10
Beth: Rundle, capisco il problema. Ti chiedo solo un giorno e mezzo, fino al tramonto di domani. Per allora, ti porterò la pace col Barone... O la sua testa.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-20 14:14:38
Nimar

F&C
Solo i morti vedono il passato e il futuro Skarr e questa è la voce di chi ha subito i tuoi attacchi per primo dico a Skarr e a tutti gli astanti

tiro col tira dadi di lapo:  7 (http://dadi.lapo.it/1292850841)

vinco! il primo passo... narra pure tu e poi tira (se vuoi skippare la fase f&c per me va bene, in dipendenza dalla narrazione che fai)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 14:40:30
Skarr impallidisce e inizia a sudare freddo. Lo vedi scosso, ma cerca subito di riprendersi. Intanto gli abitanti del villaggio si fanno curiosi soprattutto verso quella che si sta opponendo a Skarr.

#DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 14:43:40
Ahi. Se non ricordo male non ti sei mai curato (potrei sbagliarmi). Ergo dovresti dire come fallisci e ti ferisci...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-20 16:20:39
Nimar

La testa del Troll urla "Tu ci hai attaccato!" ma poi smette e fuori dal mio controllo vola verso il corpo di Skarr per morderlo e distruggerlo mentre lui difendendosi urla la sua innocenza contro "le mie arti da Troll" camuffato da umano. Devo usare tutte le mie forze per trattenerla prima che lo morda e riprenderne il controllo e cado in ginocchio davanti a tutti vinta dalla fatica ....

ultimo tiro: 2 (http://dadi.lapo.it/1292857863) merda!

Skarr getta a terra la testa e si avvicina a me con fare spavaldo: "Dovevo immaginarmi che eri in combutta coi troll ... magari stai pianificando un nuovo attacco e questa è solo una messa in scena per distrarci ... non è vero?"

se ritiro cosa succede?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 16:24:37
Mi fai vedere meglio come vieni nuovamente ferita dal tuo ultimo fallimento? ;)
(non lo vedo dalla tua descrizione)

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]se ritiro cosa succede?


Puoi vincere e allora ti aggiudichi il Conflitto.
Altrimenti perdi e sei Fuori Combattimento con mia annessa descrizione di come... a meno che tu non vada a prenderti un rischio ulteriore con il ritiro finale... ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-20 17:01:24
accetto di perdere questo conflitto.
Il concetto era che io sono in ginocchio e lui mi sovrasta e mi accusa dopo che io lo accusavo per primo ... mi pareva una ferita sociale sufficiente ... no?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 17:34:15
Ok.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-20 17:40:51
attendo la reazione di Skarr adesso
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-27 09:07:53
Nimar

"Ecco vedete" dice Skarr rivolto alla folla "Questo è quello che succede quando i Troll ti contaminano! Vattene da qui, ragazza. VATTENE!" ti urla infine Skarr contro.

Beth

"Va bene, hai il giorno. I miei troll rimarranno in attesa. Se domani la situazione non sarà risolta, la risolveremo noi."

Direi cambio scena?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-27 10:44:06
Nimar

No, non me ne andrò Skarr! Se tu non vuoi dire la verità, parleranno i fatti. Non ti permetterò di portare questa povera gente in una guerra che li distruggerà lasciando solo miseria dietro al tuo ego smisurato. Queste terre sono abbastanza grandi per vivere tutti in pace come succedeva prima che tu arrivassi e sei solo tu quello che ha portato morte e sconforto da queste parti". Dico a Skarr guardando tutti gli astanti
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-27 12:40:33
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Direi cambio scena?

Cambio scena volentieri. Beth va a chiedere spiegazioni al Ducaconte Carlo Maria Barambani (cit.), e poi vediamo a chi dei due deve rompere qualche osso...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-28 09:09:31
Nimar

"E tu allora? Non mi sembra che la testa del capo dei troll sia un segno di pace... Mi sembra che anche tu abbia contribuito alle mie cosiddette malefatte. Mi sbaglio forse?". La gente attorno a te ti guarda male e da ragione con lo sguardo a Skarr.

Beth

Ok, ma credo che prima occorra fare un'altra tappa. All'entrata della città.

Beth arriva in vista della città e delle porte. All'ingresso vede un gran numero di guardie, circa una decina. La giornata è grigia e il cielo coperto da pesanti nuvole. Una delle guardie ti punta la lancia contro "Ferma tu! Non puoi entrare nella città del Barone Thorgrim. A meno che non sia il primo troll che si offre spontaneamente per la schiavitù..." mentre dice questo, uno degli altri soldati prende delle catene e te le mostra.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-28 09:36:32
Nimar

"Sono andata in guerra contro i troll per te e per questo villaggio, per farvi emergere dalla putrida melma nella quale eravate. Sono andata dai troll coi tuoi uomini per fermare le loro scorribande e ho scoperto che voi ... che tu li avevi attaccati per primi ... che tu mi avevi mandato a ucciderli per un tuo capriccio e che tu mi avevi mandato a morire con i tuoi uomini solo per aumentare il conflitto tra queste due genti.
Ho fallito nel proteggere gli uomini che tu mi avevi affidato mentre loro morivano per la vendetta dei troll imprecando il tuo nome e chiedendo pietà per aver offeso i troll con le tue scorribande. E solo per questo per onorare la loro morte ho preso la testa del capo dei troll. Sono andata al suo cospetto e lo ho sfidato e lui ha accettato la mia sfida ed è perito onorevolmente.
So che tu non avresti mai avuto quel coraggio.
" detto questo me ne vado
Girata di spalle mentre torno nel bosco
"Aspetterò che questa guerra sia finita e che la tua gente sia morta ... sua che tu sieda sul trono del vincitore, sia che tu giaccia con la faccia nel fango io sarò l'ultima cosa che vedrai prima di morire. Ti saluto giovane Skarr che la furia dei troll possa avere pietà della tua gente"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-28 11:43:52
@Antonio: Che fai dopo?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-28 11:47:53
me ne vado nel bosco e mi cerco un albero dove godermi la morte degli umani e dei troll (a quanto ho capito stanno andando in guerra... no) in santa pace
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-28 11:55:07
Io ti dico che ad ora i troll sono senza un capo grazie a te, mentre Skarr ha raggiunto il suo obiettivo (che era la Posta). ^^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-28 12:08:05
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Beth arriva in vista della città e delle porte. All'ingresso vede un gran numero di guardie, circa una decina. La giornata è grigia e il cielo coperto da pesanti nuvole. Una delle guardie ti punta la lancia contro "Ferma tu! Non puoi entrare nella città del Barone Thorgrim. A meno che non sia il primo troll che si offre spontaneamente per la schiavitù..." mentre dice questo, uno degli altri soldati prende delle catene e te le mostra.

Beth non si scompone e alza un sopracciglio: "Seriamente, ragazzi, quand'è che avete visto una donna l'ultima volta? Se vi sembro un troll..." E offre loro un sorriso metà malizioso e metà provocatore. "Perché non mi fate parlare col Barone? Ho una proposta diplomatica da fargli, vengo in pace."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-28 15:43:12
"Per conto di chi parli, donna? Chi ti manda? I troll?"
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-28 15:59:42
Nimar

Nel folto del bosco richiamo a me gli dei perché maledicano Skarr con un incantesimo di morte e poi me ne vado verso le montagne.

Conflitto magia: obiettivo Skarr non vedrà il prossimo sorgere del Sole. Passo 1

F&C: In ginocchio davanti a una runa da me disegnata inizio a recitare un mantra
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-28 17:52:24
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]"Per conto di chi parli, donna? Chi ti manda? I troll?"[/span][/p]

Beth gira gli occhi al cielo e mormore: "ma l'educazione non va di moda da queste parti?"
Poi, a voce alta: "Non proprio, ma non credo di dover riferire a te, ma al Barone.

Conflitto! Sociale! Obiettivo: Beth viene scortata dal Barone dalla guardia. Passo proposto: 1
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-29 09:03:34
Facciamo intanto Antonio:

Vada a passo 2.

Tira pure.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-29 09:29:54
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-29 09:32:23
Gli spiriti degli alberi intorno a me si oppongono al mio mantra di morte e le rune sulla pietra iniziano a sbiadirsi ma continuo a recitare aumentando la mia concentrazione

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-29 09:34:02
il mio vecchio maestro aveva ragione dicendomi che alcuni incantesimi sono troppo potenti per essere eseguiti. La runa sbiadisce sulla pietra levandosi in cielo in una nuvoletta di fumo mentre mi alzo stizzita. Vabbé quell'uomo vivrà ... e mi incammino verso l'orizzonte
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-29 10:30:12
Termini l'avventura quindi?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-29 11:02:43
direi di sì. tengo d'occhio il forum per vedere se voglio infilarmi nell'avventura di Beth
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-29 11:41:02
Torniamo a Beth allora. Passo accettato.

F&C: "Invece dovrai riferire a me se vuoi vedere il Barone" ti dice l'umano incrociando le braccia sul petto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-29 14:30:56
F&C: Beth gli si avvicina per fargli notare che gli dà almeno un 30 cm di altezza e gli fa gli occhi seri seri: "Ora ti spiego cos'ho visto sulle montagne, e queste sono cose che il tuo Barone dovrebbe sapere..."

(proseguo la frase secondo gli esiti del tiro)

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-12-29 14:41:12
La guardia, intimidita, non la ascolta granché. Come ogni persona povera di spirito, nel dubbio si rifugia nella soluzione più semplice: seguire gli ordini e non agire.
Beth lo intuisce a s'innervosisce un po': "...dico, mi stai ascoltando? Il tuo Signore avrebbe in gran conto queste informazioni!"

Accetto il fallimento.
Nuovo F&C? Io non ho nulla da aggiungere.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-12-31 02:47:18
io parto domani e torno il 6, se non mi vedete sul forum sapete il perché :)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-03 12:31:41
Neanche io. Tiro per te.

#DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-03 12:32:31
Fallisci e narri. Poi decidi se passare al ritiro...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-03 16:04:11
La Guardia la ignora ostentatamente, e Beth si fa paonazza in volto. Resiste alla tentazione di svitare la testa all'uomo e decide di lasciarlo vittima della sua ignoranza (leggi: in vita). Se ne va a lunghi passi verso la prima macchia alberata che trova, con l'intenzione di preparare un bel rituale magico per entrare in un sogno del Barone e parlargli direttamente!

Altra scena, mi pare ovvio. ^_^
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-06 17:44:38
Ottimo.

Attendi la notte, che presto si fa buia e illuminata da una minima falce di luna. Le porte vengono chiuse e i fuochi su torri e bastioni vengono accesi. Tutto tace. Nel silenzio ti sembra di sentire per un momento i lamenti di troll provenire dall'interno della città, portati dal vento notturno.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-08 17:23:52
Beth si toglie di dosso tutto ciò che non è necessario, restando con una specie di gilet scamosciato ed una gonna di lana grossa. S'inginocchia sulla terra nuda e saluta la Luna con un pensiero di gratitudine, chiedendole il permesso di passare, sui suoi raggi, fin dentro ai sogni del Barone...

Conflitto! Magia! Obiettivo: "Comunicare indisturbata e a lungo (ore) col Barone"! Passo proposto: 1!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-10 18:26:40
Accordato. Vai con tutto quello che ne consegue.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-10 18:54:40
inception!!!!!!!!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-14 12:34:19
Scusate il ritardo.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-14 12:38:46
Maaporcapp... >_<

Beth entra in trance, con una coperta sulle spalle, davanti al fuoco che ha acceso, per tenere caldo il corpo mentre l'anima se ne va in giro.
La sua coscienza veleggia sopra la cittadella, ma non riesce ad orientarsi, e perde molto tempo, incorporea, nelle strade e nei vicoli...

(ritiro: "Una caratteristica dell'ambiente circostante")

...finché non nota un palazzo con delle insegne: è l'abitazione del Barone di sicuro!

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-14 12:41:00
Riuscito, a te per Beth!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-18 08:58:26
Il palazzo improvvisamente diventa enorme. Beth sente avvicinandosi i lamenti dei troll provenire dal basso. Sembra che una sorta di fortissima protezione circondi la stanza del Conte. Beth semplicemente le assesta una testata e un rumore di vetri rotti si sente tutto attorno.

Beth a questo punto è in piedi davanti ad un uomo di mezza età ricoperto di sangue di troll, con una frusta in mano. L'uomo la guarda e le chiede mostrando un ghigno maligno "E tu chi saresti?"

Io te l'ho narrata così perché presumo da quanto narrato che tu gli parli in sogno...
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-18 16:16:18
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][/p][p]Io te l'ho narrata così perché presumo da quanto narrato che tu gli parli in sogno...[/p]

Sì, certo, Beth gli entra nei sogni. ^_^

Beth resta un pochino colpita dal tipo di sogni (disturbati e disturbanti) che fa il Barone: Mi chiamo Beth, e devo parlarti. voglio sapere perché vuoi attaccare i Troll delle montagne. Il mio sangue è umano quanto troll, e laddove uno dei due viene sparso, il mio sangue mi chiama ad intervenire. (Beth lo guarda, cercando di capire se si sta divertendo o se è un incubo)

Dò per scontato che Beth sappia che è sangue di troll perché è un sogno e quindi "lo sa e basta".
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-22 11:10:01
Il Barone Thorgrim è sinceramente estasiato e divertito dalla situazione. Non nasconde minimamente il senso di soddisfazione che prova. "Quelle luride bestie infestano le nostre terre. Sono una piaga che va eradicata il prima possibile, non prima però di aver tirato fuori da loro una qualche utilità." e schiocca la frusta in aria, divertito.
"Una terra senza troll è una terra fertile" sentenzia serio, prima di esplodere in una risata sadica che quasi ti assorda.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-24 09:09:35
Beth: Ma che ti hanno fatto? (ostenta una certa calma esteriore, ma è a tanto così dal far fuori il Barone) Ha un senso questo massacro che desideri?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-25 21:01:36
"Che mi hanno fatto? Semplicemente esistono e non li voglio tra i piedi!" esclama prima di scoppiare in una fragorosa risata.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-26 09:46:30
Beth inizia a perdere la sua solita compostezza e alza un dito accusatore, ben piantata sulle gambe a mostrare la sua possanza: Se tu ti arroghi il diritto di uccidere senza motivo centinaia di troll, io ho il diritto e il dovere di proteggerli, in nome del mio sangue misto. Dammi un motivo per cui non dovrei spegnere la tua vita qui e ora, con la facilità con cui si spegne una candela!
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-26 16:20:11
"Se vuoi te ne dò anche più di una ... di buone motivazioni" affermo ... mentre mi avvicino a Beth uscendo dall'ombra. Le cicatrici che ricoprono il mio corpo sono striate della stessa luce di cui sono fatti i sogni e il mio corpo nudo sembra sempre essere bagnato dalla luce della luna (dopotutto siamo nel sogno del barone.
"Credevi che avresti avuto vita facile solo perché sei una maga potente? Non è saggio entrare nella mente di chi non si conosce ... si rischia di rimanere in uno strano limbo ..."

non ricordo se posso... ma se posso mi inserisco! come guardia del barone
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-26 16:45:45
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]non ricordo se posso... ma se posso mi inserisco! come guardia del barone

Neanche io so se "si può". Luca, tu che dici? ?___?

EDIT: Beth si riserva il diritto di nausearsi al corpo nudo del Barone, nel caso... è una che va a gusti più per simpatie che per quantità di muscoli. XD
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-27 14:15:30
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]EDIT: Beth si riserva il diritto di nausearsi al corpo nudo del Barone, nel caso... è una che va a gusti più per simpatie che per quantità di muscoli. XD[/p][span class=CommentSignature][/span]


ah ma anche il barone è nudo?
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-27 16:46:18
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ah ma anche il barone è nudo?

SPERO PROPRIO DI NO! XD

Luca, hai verificato se i giocatori "in pausa" possono fare i PnG? Come proseguiamo? A me sta bene tutto.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-27 16:51:10
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]ah ma anche il barone è nudo?[/p]
[p]SPERO PROPRIO DI NO! XD[/p][p]Luca, hai verificato se i giocatori "in pausa" possono fare i PnG? Come proseguiamo? A me sta bene tutto.[/p]


no, non sono stato chiaro ... la mia entrata è come Nimar! mi pareva che le trollbabe potessero entrare nelle avventure delle altre Trollbabe (sono fuori per lavoro e non ho il manuale con me)
ci sono entrando narrando che io proteggo il barone ... anche nel suo sogno

scusate se non mi sono spiegato
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-28 10:46:39
Orca miseria, non avevo proprio capito. O_o;

Ah, beh, allora sì. Tempo di dare un'occhiata alla tua TB e ti rispondo.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-28 10:51:37
Beth dà un'occhiata alla nuova arrivata, e capisce subito che, per la prima volta nella sua vita, incontra qualcosa che le assomiglia.
Beth: "E tu chi sei? Sei anche tu di sangue misto, vedo, come me. Quest'uomo vuole uccidere decine di troll, e dice di volerlo fare per... divertimento! Sentiamo le tue ragioni."
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-28 12:29:46
Nimar

"Il mio sangue è più puro delle lacrime della Regina dei Tuoni." affermo poi alzo la mano con il palmo rivolto verso l'altro dal quale si formano scene di lotta troll umani e aggiungo: "non mi interessa nulla di questa guerra e delle intenzioni del barone. Io ho giurato di proteggerlo e questo farò ... ora puoi decidere se avanzare oltre o se fermarti ... se vuoi uccidere il Barone adesso, mentre dorme indifeso nel suo letto,  puoi provarci" finisco con tono scherzoso.... "altrimenti forse ci incontremo sul campo di battaglia"

Con il dito indice traccio una linea immaginaria che si tramuta in una increspatura dorata nel pavimento del sogno del barone ... il mio sguardo è fisso su quello di Beth
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-28 14:59:54
Beth: "Sei una mezzosangue come me, il che o fa di te una bugiarda, o fa della Regina dei Tuoni una gran baldracca! In ogni caso, o il Barone lascia in pace quei troll e firma una pace secondo gli usi degli umani E ANCHE secondo gli usi dei troll, oppure non vedrà l'alba di domani. Se ci tieni a lui, convincilo ad organizzare una pace."

Conflitto! Sociale! Obiettivo: Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra). Passo proposto: 2.
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-28 18:42:09
due domande:

la prima riguarda l'ambientazione. quando dici di essere un mezzo sangue è una tua scelta? mi pareva che da manuale non si sapesse l'origine delle TB

la seconda è di regole. non ho il manuale e vorrei capire come funziona il conflitto tra TB me lo ridite :P
Titolo: [Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-01-29 12:28:05
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]quando dici di essere un mezzo sangue è una tua scelta?

Assopuffamente sì!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-30 11:47:27
Per l'entrata di altre Trollbabe "ferme" in avventure in corso, c'è pag. 125 dell'edizione italiana.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-30 11:54:57
ok ... io avrò in mano il manuale domani (dopo una settimana fuori casa per lavoro) a questo punto aspetto domani di leggerlo e poi posto
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-31 16:43:00

Innanzitutto Antonio deve dirci perché Nimar è in scena adesso. Se è accettabile allora si va avanti e io chiamerò subito Conflitto Sociale.


Per Beth io utilizzerei il viola.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-01-31 17:28:47
in che senso perché?


perché è stata assoldata dal Barone come guardia personale. va bene? era quello che avevo immaginato
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-31 17:30:13
Ottimo, la cosa allora sì che diventa interessante. ^^


Devo rileggermi un attimo la parte sulle Trollbabe multiple. Poi proseguiamo con il Conflitto chiamato da Korin.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-01 09:23:14

Innanzitutto Antonio deve dirci perché Nimar è in scena adesso. Se è accettabile allora si va avanti e io chiamerò subito Conflitto Sociale.

Sei sicuro che debba giustificare l'entrata? A pag. 125 dice: "Non hai bisogno del permesso di nessuno per farlo. Fallo sapere a tutti e salta dentro."

Citazione
Per Beth io utilizzerei il viola.

Si può fare, si legge meglio del verde, col nuovo schema di colori.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-02 08:42:42
visto che rileggendo (stamani) il manuale sembra che si possa creare conflitti ortogonali io dichiaro un conflitto combattimento obiettivo Beth viene imprigionata nella mente del Barone! passo proposto 1




mi piaceva il concetto che la difesa di Nimar per proteggere il Barone sia un attacco e non una vera difesa (regole di conflitto diverse). visto che non siamo ad un tavolo dove vedo le vostre facce ... che dite?
interessante che Beth mi abbia bypassato totalmente nel lanciare il conflitto :) ottima mossa!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-02 08:55:24

Allora ricapitolando:


Conflitto! Sociale! Obiettivo: Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra). Passo proposto: 2

Conflitto! Combattimento! Obiettivo: Beth viene imprigionata nella mente del Barone! Passo proposto: 1

Rileggo il manuale anche io per i conflitti del genere, poi continuiamo.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-02 09:07:04
I conflitti in contemporanea non devono avere lo stesso Tipo e lo stesso Passo? Pag. 127.
Altrimenti, devi aspettare la fine del Conflitto (e, nota bene, poi un Obiettivo del genere potrebbe non essere più la tua priorità... Mi sa che TB è fatto per essere "chi primo arriva meglio alloggia", nei Conflitti).

Inoltre, l'obiettivo "resta imprigionata nella mente del Barone" mi sa che è più "Magia" che "Combattimento", ma vedete voi.


Sulla "difesa fatta come un attacco", beh... è pienamente nello spirito di TB per come vedo io il gioco, perciò evviva! Giù pacche! ^_^
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-02 10:21:36
Citazione
I conflitti in contemporanea non devono avere lo stesso Tipo e lo stesso Passo? Pag. 127.

Esatto.

Citazione
Altrimenti, devi aspettare la fine del Conflitto (e, nota bene, poi un Obiettivo del genere potrebbe non essere più la tua priorità... Mi sa che TB è fatto per essere "chi primo arriva meglio alloggia", nei Conflitti).

Infatti il prima che arriva di solito sta bene. ^^
Per una cosa del genere attenderei la fine del Conflitto.
Mi riservo la lettura del manuale a pranzo.

Citazione
Inoltre, l'obiettivo "resta imprigionata nella mente del Barone" mi sa che è più "Magia" che "Combattimento", ma vedete voi.

Anche io sarei di questo parere.

Attendete solamente un attimo che riquadro un po' il tutto. ;)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-02 10:39:43
cambio azione (ma chiariamo i vari punti per conoscenza di tutti chiariti) e blocco con azione singola il conflitto di Beth (per come lo ho capito io tiro singolo e vediamo se le rendo le cose difficili nel suo tiro)


detto questo mi chiedo come faccio a fare una cosa lunga ... come magia per bloccare Beth qua. cioé magia richiede tempo, ma io non ne ho. se fossimo fuori all'aria aperta avrei descritto la cosa in modo diverso... avrei detto combattimento! obiettivo ti immobilizzo.
essendo in un sogno io dico... ti immobilizzo ma intendo in questo luogo e quindi nella mente del barone e mi immagino di narrare un combattimento molto basato su un colore strano e onirico ... ma alla fine faccio cmq un combattimento ... no?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-02 19:19:10
Conflitto! Sociale! Obiettivo: Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra). Passo proposto: 2

Detto questo se Antonio vuole essere nel Conflitto deve rispettare il Tipo di Azione chiamato da Beth.

Poi a seconda della formulazione del suo Goal si vedrà in quale dei quattro casi di "TrollBabe nella stessa Scena" si ricade. (anche se non credo che vi coalizziate ;D)

Quindi la parola passa ad Antonio per il suo Goal.

Finito questo Conflitto nulla vieta ad Antonio di chiamarne subito uno.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 06:43:32
Goal di Nimar: impedire a Beth di influenzare il Barone
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-03 08:09:00
Io lo vedrei come il terzo caso, ovvero vi ostacolate a vicenda.

Quindi direi che Antonio tira per primo a Passo 1. Se riesce, Beth parte già come Ostacolata nel suo Conflitto.

Concordate?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 08:41:32
era quello che intendevo :) ottimo!


Nimar

Dopo un gesto delle mani di Nimar una specie di gabbia fatta da ombre di spiriti si crea attorno alla testa del Barone, mentre nella stanza dove Nimar è seduta si vedono le sue labbra che si muovono bisbigliando delle preghiere in una lingua non umana per proteggere il Baroneogn

questa sarebbe la mia fase equa e trasparente così da mettere anche una situazione di come è Nimar nella sua stanza nel palazzo del barone dove lo sta proteggendo. Mi piaceva metterla in un modo mi pare simile a Beth che però è nel bosco. Ovviamente non è dato sapere se le barriere visive siano efficaci .... ora tiro e vediamo

5 (http://www.gentechegioca.it/smf/"http://dadi.lapo.it/1296723654")


non ce la faccio ... non ritito (ma faccio una domanda) posso considerarmi guarita dalle ferite della scorsa avventura?


Dopo un attimo in cui i miei occhi sono rossi e la mia figura sembra eclissare ogni cosa come a domostrare a Beth ... qua sei a casa mia ... con un gesto invito la mia rivale ad avanzare: "Un ospite dovrebbe essere sempre molto rispettoso delle usanze degli altri... non mi costringere a darti una lezione."

Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-03 08:44:07
Per me poteva essere anche il secondo caso "Un po' più difficile", pag. 130: le due Poste non si contraddicono.
Beth ha una posta su Nimar,
Nimar ha una posta su Beth.

Possono avvenire entrambe, o nessuna.

Nel dubbio tra questo caso ed il terzo "ancora più estremo", pag. 131, direi che decide Antonio, secondo le intenzioni di Nimar.

Domanda: Se Antonio fosse riuscito nel tiro per Nimar, Beth parte Ostacolata, ok, ma... Solo nella prima delle varie Serie o in tutte le serie del Conflitto?

(un attimo e rispondo anche "in fiction")
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-03 08:49:58
Citazione
Solo nella prima delle varie Serie o in tutte le serie del Conflitto?

Non ci si "cura" tra una Serie e un'altra nello stesso Conflitto.

Così come quando sei Ferita la condizione permane per tutto il Conflitto e i successivi.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 08:59:38
per chiarire io ho l'obiettivo opposto a Mattia. Lui vuole convincere il Barone io invece voglio che non si convinca. non è un obiettivo comunque sull'avere la prevalenza sulle intenzioni del Barone


Domanda: posso prendere una relazione con Beth?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-03 09:10:15
Beth non si lascia sfuggire Nimar e le parla nella mente, direttamente(*): Ferma dove sei...


(*) Non vedo altro modo per poterla influenzare socialmente, se se ne va dalla scena... O_o Oppure "andarsene" conta come "nuova informazione" e quindi non può farlo? Vabbè, vediamo come va.
Tiro: 9, fallimento (http://dadi.lapo.it/1296725272 (http://dadi.lapo.it/1296725272))

Beth resta stupita, ma non ha la prontezza di reagire: Eh, no, eh! Torna qui, è dannatamente importante!!!

Accetto il fallimento e vado alla seconda serie: 2, successo (http://dadi.lapo.it/1296725383 (http://dadi.lapo.it/1296725383))
Successi - Fallimenti: 1 - 1
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 09:17:38
scusa Mattia, ma a cosa ti serve la mia presenza là se il tuo obiettivo è influenzare il barone portandolo alla pace?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-03 09:19:16
Citazione
Solo nella prima delle varie Serie o in tutte le serie del Conflitto?

Non ci si "cura" tra una Serie e un'altra nello stesso Conflitto.

Così come quando sei Ferita la condizione permane per tutto il Conflitto e i successivi.

Ma se leggi a pagina 89, dice "Un Ostacolo non ha alcun effetto, per le regole, al di là dell'immediata narrazione", mentre più sotto, stessa pagina ultime righe, si premura di specificare che "Ferita" è uno status che resta. Idem a pagina dopo per "Fuori Combattimento".


Domanda: posso prendere una relazione con Beth?

Magari più avanti, prima finiamo questo Conflitto.

scusa Mattia, ma a cosa ti serve la mia presenza là se il tuo obiettivo è influenzare il barone portandolo alla pace?

Il mio obiettivo con Beth è "Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra)", quindi... Come porto Nimar dalla parte di Beth, se Nimar non c'è? ^_^;
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 09:30:18
oh cacchio avevo capito totalmente  fischi per fiaschi ... cambio il post precedente e ritiro anche la serie perché una cosa fatta su di me non mi piace per nulla


però vorrei capire prima se sono ancora ferita dalla precedente avventura o no




cambiato il post precedente!
appena ho la risposta sulla ferita decido se ritirare
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-03 10:43:27
Ok, io intanto attendo e vediamo da dove riparto... Immagino di ricominciare i tiri da capo.

Avrei anche preferito continuare con i post, invece di editare, che poi, a rileggere, non si capisce più perché prima non andava bene ed ora sì... @__@

Così a spanne, la Ferita ti resta finché non fai una "scena di guarigione", pagg. 90 e 92.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-03 11:10:18
copio il mio post per chiarezza


era quello che intendevo :) ottimo!


Nimar

Dopo un gesto delle mani di Nimar una specie di gabbia fatta da ombre di spiriti si crea attorno alla testa del Barone, mentre nella stanza dove Nimar è seduta si vedono le sue labbra che si muovono bisbigliando delle preghiere in una lingua non umana per proteggere il Baroneogn

questa sarebbe la mia fase equa e trasparente così da mettere anche una situazione di come è Nimar nella sua stanza nel palazzo del barone dove lo sta proteggendo. Mi piaceva metterla in un modo mi pare simile a Beth che però è nel bosco. Ovviamente non è dato sapere se le barriere visive siano efficaci .... ora tiro e vediamo

5 (http://www.gentechegioca.it/smf/"http://dadi.lapo.it/1296723654")


non ce la faccio ... non ritito (ma faccio una domanda) posso considerarmi guarita dalle ferite della scorsa avventura?


Dopo un attimo in cui i miei occhi sono rossi e la mia figura sembra eclissare ogni cosa come a domostrare a Beth ... qua sei a casa mia ... con un gesto invito la mia rivale ad avanzare: "Un ospite dovrebbe essere sempre molto rispettoso delle usanze degli altri... non mi costringere a darti una lezione."




per la ferita speravo che avendo finito la mia avventura si resettassero le ferite. Nel caso la ferita ci sia ancora non ritiro. pace mi becchero questo condizionamento sociale
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-06 14:44:12
Quindi... Da dove continuiamo? ?_?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-07 09:23:33
io continuerei dal mio tiro. rinuncio al rilancio anche se avrei piacere a chiarire la regola sulla ferita.


vai tu con i tuoi


sono tornato ora dalla Etruscocon... Figata!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-07 13:33:16
Ok (mama che casino di post).

Quindi dovrebbe riprendere Korin.

Intanto vediamo di approfondire (altrove, non nel topic di gioco) la questione "Ferita".
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-08 08:11:02
Ok, dunque...

Beth non si lascia impressionare, e con la calma di un monaco zen congiunge le mani davanti a sé, come in preghiera, gomiti larghi, occhi chiusi, perfettamente dritta in piedi: "Non hai motivo per punirmi di alcunché. Lascia che la pace entri in te".

Tiro: http://dadi.lapo.it/1297157522 che è un 1: Successo!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-08 09:12:36
Tutte le immagini attorno al sogno pian piano svaniscono, mentre il Barone si tiene la testa tra le mani. Poi tutto diventa scuro.
Il Barone a questo punto si guarda attorno e dice sgomento: "Tutto ciò deve terminare".
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-08 09:19:28
ok prossimo tiro di Beth!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-08 09:20:59
Non ha chiuso con questo secondo successo?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-08 09:32:14
ah ok pensavo si fosse ripartiti da capo ...


quindi mi ha convinto a convincere il barone ... non ha convinto lui direttamente o sbaglio?




quando il conflitto finisce vorrei una relazione con Beth se possibile
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-08 10:30:07
Non ha chiuso con questo secondo successo?
No, avevo detto che ricominciavo i tiri da capo, per correttezza.

Vado col secondo tiro...

http://dadi.lapo.it/1297166099 Ed è un 8, fallimento. Ci penso un po' su se ritirare o meno, e rispondo stasera con la narrazione.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-09 08:17:53
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;

Nimar non ha la minima intenzione di restare ad ascoltare Beth, e, nelle ombre, apre un portale per uscire, portandosi via il Barone. (ostacolo)

Beth rompe la sua compostezza e scatta in piedi per fermarla e farsi ascoltare. Capisce che non arriverà mai in tempo e proietta di fronte a Nimar un'illusione, che le mostra le cose che ha visto finora...
Accetto il fallimento, terza serie... Vado al tiro...
http://dadi.lapo.it/1297245536 È un 6, fallimento. -_-

Ma Nimar non è interessata, e ancora prima di vedere cosa ritraggono le dissolve con una mano.

Non se ne parla, ritiro. Spunto "Un incantesimo ricordato", che è l'ultimo che mi resta a parte l'anonimo troll della tribù.

Tiro:
http://dadi.lapo.it/1297245757 - È un 2, successo!

A voi.
[/color]
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-09 08:33:12
Citazione
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;

Parpuzio! >:(

Beth inizia a recitare ad alta voce un incantesimo più potente di quello di prima che impone la visione delle immagini. Non c'è manipolazione né menzogna. Il Barone è distrutto a terra, in lacrime, che chiede perdono per tutto. Il suo ideale era sbagliato e ora deve rimediare. Questo Beth capisce tra le lacrime.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-09 08:50:19
Citazione
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;
Parpuzio! >:(

Mica sono il GM! :P

A parte ciò, il mio Obiettivo NON è sul Barone, ma su Nimar (vedi sopra), perciò tu e/o Antonio dovreste integrare la narrazione.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-09 08:54:32
Io attenderei direttamente Antonio per la sua parte.

Bypasserei l'eventuale narro io --> "non l'avrebbe mai fatto" --> devo riformulare
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-09 09:54:00
io potrò rispondere con calma solo domani.... per adesso vorrei capire se alla fine c'è un effetto su di me o no


se sì (nel senso che Nimar sente di aver subito una violenza da Beth ... anche solo di psicologica) la attacco per farla rimanere nel sogno.
Altrimenti nulla
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-09 10:18:42
se sì (nel senso che Nimar sente di aver subito una violenza da Beth ... anche solo di psicologica) la attacco per farla rimanere nel sogno.

Dunque, nel F&C e nella narrazione Beth le ha fatto vedere "la storia fin qui" dal suo punto di vista, poi vedi tu se la percepisce come una violenza (certa gente s'arrabbia per tutto... :P ).

Ha ottenuto di averla dalla sua per portare il Barone alla pace.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-10 09:50:48
Ha ottenuto di averla dalla sua per portare il Barone alla pace.
ecco scusate se rompo, ma io questa cosa non la vedo nella fiction. Nimar ha visto delle immagini. e si è fermata a rifletterci sopra al massimo (ma nemmeno molto perché poi c'è stato un fallimento con Nimar che se ne vuole andare).
Poi il Barone dice che vuole la pace.
Non vedo dove Nimar sia stata convinta da Beth di qualcosa. Infatti per come per ora vedo la fiction Nimar crede ancora che i Troll potevano morire come bestie se il barone lo voleva. se invece nn lo vuole più pace


detto questo rifletto sul fatto che ti sei inserita nella mente del barone per convincerlo in qualche modo mentre io lo volevo difendere e quindi:
conflitto, combattimento ... Nimar lega Beth al sogno
passo 1
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-10 12:04:13
Non la vedi perché ci manchi tu nel dire come le immagini abbiano effetto su di te.

Ho lasciato la parola a te. Di fatto quell'Obiettivo è ottenuto e la mia narrazione non va a toccarti perché volevo lasciare la parola a te.

Se questo è un problema narro io come Nimar è convinta e rinarriamo.

Ma ai fini della fiction quell'Obiettivo è ottenuto.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-11 11:44:23
avevo capito che cmq era il GM da regolamento che doveva descrivere il successo di Beth nel convincere Nimar




se devo farlo io ..... metto una parte di narrazione precedente alla conclusione di Luca


Nimar rimane colpita dalle immagini di Beth ... "non amo vedere così tanta inutile distruzione e un così inutile spreco di inutili vite. Non c'è neanche uno scontro degno di essere ricordato nelle leggende tra quelli che mi mostri." Con un gesto distolgo il mio sguardo dalle immagini e lo porto sul barone "Parla pure con il barone se vuoi e convincilo se ci riesci ... dopotutto io lo difendo ma non voglio controllare i suoi pensieri"


------
è vero che è il GM che decide cosa succede e quindi non è una violazione delle regole, ma trovo molto strano come la posta di Beth sia stata vinta arrivando a coinvolgere le decisioni del Barone direttamente quando non venivano minimamente prese in considerazione nell'obiettivo del conflitto
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-11 12:00:41
Citazione
coinvolgere le decisioni del Barone direttamente quando non venivano minimamente prese in considerazione nell'obiettivo del conflitto

Il Barone è mosso da motivazioni. Certe azioni portano a determinate conseguenze e quindi il Barone si è trovato davanti ad una certa decisione da prendere.

Per me è molto semplice...

Torniamo a giocare e giungiamo alla fine del PbF!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-12 06:04:08
Torniamo a giocare e giungiamo alla fine del PbF!


Nimar esce dal sogno. in ginocchio nella sua stanza controlla ancora l'incolumità del debole Barone
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-12 08:15:48
Nimar esce dal sogno. in ginocchio nella sua stanza controlla ancora l'incolumità del debole Barone

Moment'... Ma se Nimar se ne va... come aiuta Beth? ?__?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-12 11:09:03
ma se il barone si è già convinto ... come posso aiutare Beth ulteriormente?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-12 14:05:32
Avevo capito che il Barone non volesse firmare la pace manco morto (cosa alla quale Beth può sopperire, sia chiaro... :P ).
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-12 14:47:35
Beth inizia a recitare ad alta voce un incantesimo più potente di quello di prima che impone la visione delle immagini. Non c'è manipolazione né menzogna. Il Barone è distrutto a terra, in lacrime, che chiede perdono per tutto. Il suo ideale era sbagliato e ora deve rimediare. Questo Beth capisce tra le lacrime.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-13 07:57:49
[Modalità puntiglio]
Sì, ma ha fatto tutto da sola, l'aiuto di Nimar dov'è?
[/Modalità puntiglio]
 
 [Modalità "ho voglia di giocare"]
Ok, proseguiamo.
 [/Modalità "ho voglia di giocare"]

Beth si avvicina al Barone: "Dunque, Barone, vediamo di sistemare la questione. Com'è iniziata questa faccenda? Il territorio è vasto, sono convinta che si possa tirare una riga per terra e stabilire dei confini senza spargere sangue. Possiamo parlarne di persona, domani a pranzo?"
 
EDIT 2 volte: typos.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-13 08:42:38
OT
Nimar avrebbe convinto il Barone a cazzotti prendendolo per il bavero appena sveglio. sicuramente non mostrandogli che lui è crudele. quindi il massimo che posso fare nella situazione di adesso (dove lui si è convinto da solo) era quello di lasciarti spazio libero e non difendere il barone dalle tue immagini, che sono cmq un attacco mentale


se poi lui si è convinto vedendo quanta crudeltà ha fatto non posso farci nulla, ma non so come avrei potuto aiutarti di più. sinceramente vedere Nimar che dice "sì barone non vede come è stato cattivo" non ce la vedo anche perché lei non crede che lui sia stato cattivo ... semmai poco onorevole ... ma non sono i troll morti a farle dispiacere


/OT
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-13 16:35:34
Ah, ok, quindi succede(rà) in un altro modo/momento. Tutto chiaro, proseguiamo. ^__^

...

...

(mi sono reso antipatico, Antonio?)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-14 04:17:50
Ah, ok, quindi succede(rà) in un altro modo/momento. Tutto chiaro, proseguiamo. ^__^

...

...

(mi sono reso antipatico, Antonio?)


no, non credo che succederà. l'aiuto doveva essere per convincere il barone e il barone si è convinto senza bisogno di aiuto. Sinceramente non saprei cosa fare con Nimar per dare il senso di aiutare Beth ancora di più  ... cmq vediamo come prosegue la prossima scena aspettando la narrazione del Vellu


non c'è nessuna antipatia ... si discute per chiarire le cose che al tavolo verrebbero semplici ma che sul forum diventano assurdamente complicate


edit: ecco se vogliamo secondo me l'obiettivo era strano: tu vuoi convincere il barone a non fare la guerra ma metti come posta che convinci Nimar ad aiutarti nel farlo, quando questo poteva tranquillamente essere una cosa nella narrazione o anche no. Cioé giochi a convincere me per una cosa che non serve ai tuoi scopi.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-14 05:18:14
Il Barona annuisce con la testa.

Detto questo prossima scena?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-14 07:26:47
Prossima scena: Beth va a trovare il Barone (e, di nascosto, si morde la lingua in segno di disprezzo per le guardie che non l'avevano lasciata passare l'altra volta).
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-15 05:57:29
Vorrei mettere anche Nimar in scena, se Antonio acconsente.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-16 06:24:26
Per me no problem. Antonio?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-16 06:50:04
tendenzialmente ok ma è difficile dirlo se non so neanche che scena è :)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-16 07:55:12
Prossima scena: Beth va a trovare il Barone (e, di nascosto, si morde la lingua in segno di disprezzo per le guardie che non l'avevano lasciata passare l'altra volta).

A me sembra chiara la richiesta.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-16 08:00:30
È una richiesta fatta in termini abbastanza vaghi, ti scarico l'incombenza di fare il framing. ^_-
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-16 09:32:35
credo di esserci tranquillamente in quella scena
chiedo perdono ma nel messaggio di Luca avevo letto "vorresti mettere anche Antonio nella scena?" riferito a Mattia e non l'affermazione riferita a me
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-16 11:28:05
Beth arriva scortata da delle guardie alla stanza del Barone, la mattina seguente all'incontro in sogno. Il sole illumina lo studio di Thorgrim. Al fianco del Barone seduto sul suo scranno con il viso visibilmente stanco sta Nimar.
Appena ti vede il Barone guarda nella tua direzione, ma non dice nulla.
Attende che sia tu la prima a parlare.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-17 09:47:50
Beth: Buongiorno, Barone! (NON si inchina) Sono qui come mediatrice, per la questione dei troll delle colline. Vengo da molto, molto lontano, ma il mio sangue mi chiama ad intervenire: ogni morte di umano o di troll mi causa grande dolore. (dopodiché, aspetta a sentire che risponde)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-17 10:06:19
"Voglio sentire la tua soluzione a riguardo. La mia priorità è che i miei cittadini possano vivere tranquilli anche fuori dalle mura della cittadella. Ormai l'ho rinforzata abbastanza che i troll che ho preso in prestito non mi servono più."
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-17 11:09:48
Beth: preso in prestito? Che vuoi dire? (Beth è molto sospettosa)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-17 11:17:01
"Troll che minacciavano la mia città e che ho preso per darmi una mano, anche se magari all'inizio non erano particolarmente d'accordo. Col tempo si sono ammansiti..."
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-17 12:26:40
io adoro quest'uomo!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-17 13:44:06
Beth: Per farla breve, li hai resi schiavi[/color]? (pronuncia l'ultima parola come se sputasse un boccone di carne andata a male) Liberali immediatamente, poi tracciamo un confine e se vengo a sapere che uomini armati della tua città lo superano, torno qui e ti apro il fondoschiena abbastanza da farci passare tutto il tuo scranno. Messo di traverso. Oppure acceleriamo le pratiche e procedo direttamente? (aria minacciosa, ovviamente)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-17 14:49:36
"E se loro lo superano, li lasci fare? Solo i miei uomini verranno puniti?" ti chiede seccato.
"Non mi importa se il confine lo traccerò io o lo traccerai tu. Io voglio delle garanzie per la cittadella e per i miei abitanti."
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-17 18:37:18
Beth: le regole valgono per tutti, umani e troll. (sguardo deciso, che non lascia spazio ai dubbi)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-17 18:53:08
Nimar


"E tu rimarrai qua per controllare che i troll le rispettino? o te ne andrai come fa sempre la nostra stirpe quando i suoi interessi cambiano? Quanto sei disposta a restare in queste terre e vigilare che le Bestie Troll rispettino i patti? Quante generazioni di umani sei disposta a proteggere di abbandonarli alla furia dei troll?"
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-19 15:20:03
Beth: Sembri simile a me, eppure non sembri conscia della mia grande magia. Potrei fare in modo di essere richiamata qui a dirimere le dispute più gravi, ma, seriamente, con la buona volontà si risolve tutto o quasi.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-21 09:29:08
Il Barone a questo punto interviene: "Allora TU preoccupati di lasciarmi spazio per i campi e un po' di foresta da utilizzare come legno e IO mi preoccuperò di non andare a trovare i troll né tanto meno superare il confine che TU traccerai"
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-21 12:42:08
Beth: affare fatto. Ci vediamo qui domani a mezzogiorno. Entro stasera, voglio i troll "presi a prestito" di nuovo nelle loro case.
(altra scena, con Beth che torna dal capo dei Troll?)
[/color]
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-21 14:55:55
Sentiamo se Antonio abbia qualcosa da dire a riguardo per chiudere la scena.

Direi che la tua proposta va bene.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-22 15:45:26
Nimar

Quando Beth esce mi rivolgo al Barone. "Se vi fidate delle parole di quell'essere non credo abbiate più bisogno dei miei servigi. Quando i troll vi invaderanno io sarò già lontana, mi spiace solo che avreste potuto schiacciarli scrivendo voi stesso la storia e invece avete preferito farla scrivere a chi non interessa nulla di queste terre e dei loro abitanti"
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-22 18:24:16
Quando ormai il sole si avvia a toccare l'orizzonte e la notte fa capolino, Beth ritorna all'accampamento dei troll. Qui, il grosso troll sembra aspettarla, già vestito per scendere in guerra, come se sperasse quasi che Beth non tornasse.
"Possiamo quindi fare a modo nostro o ci offri una soluzione tu" tuona il troll, infastidito dal tuo ritorno.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-24 14:32:28
Beth: Ho una soluzione, grande capo! Il Barone accetta di liberare i troll presi schiavi e di tracciare un confine. Oltre quel confine nessun umano armato potrà giungere, e nessun troll armato potrà oltrepassarlo. Se anche tu sei d'accordo, lo traccerò io stessa.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-24 15:39:59
"Mpf, sembra che tu sia riuscita senza spargere il sangue di quel viscido umano. Se lui rispetterà quanto ti ha detto, io non vorrò di certo averci più nulla a che fare. E sia, donna. Fallo!"
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-24 17:06:01
Beth fa un sorriso di malcelata soddisfazione, vorrebbe saltare di gioia ma si contiene.

(più tardi, Beth vorrebbe fare due chiacchiere con il Troll per sapere se vuole restare con la sua tribù o se vuole seguirla in giro per il mondo, prima o dopo la scena in cui traccia il confine di suo pugno)
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-24 17:16:18
E' una tua relazione da Alleato, se non sbaglio. Mi sembra già sbilanciato a favore di seguirti. ;)

Direi che in generale l'avventura termina qui.

Avete altro da fare?
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-24 18:22:14
E' una tua relazione da Alleato, se non sbaglio. Mi sembra già sbilanciato a favore di seguirti. ;)

Direi che in generale l'avventura termina qui.

Avete altro da fare?
Dipende se vuoi giocare la scena con Beth che traccia il solco, novella Romolo, magari in presenza della collega ^_- e/o due chiacchiere con il troll.

Se invece hai voglia/fretta di andare avanti, passiamo alla fase "Interim" (Tazio è sparito in un buco nero... Affari suoi).
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-24 18:25:20
No, semplicemente per me era tempo di chiudere.

Io mi fermerei qui col PbF anche. Preferisco il feeling del tavolo al PbF.

Volevo solamente concluderlo in modo da non avere l'ennesimo PbF incompiuto, lasciato a metà.
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-24 18:28:55
Peccato, mi stavo appena scaldando... ^_-

No problem, al massimo me ne apro (o mi aggrego ad) un altro tra qualche giorno! ^_^
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-02-24 18:56:02
commenti? soprattutto da chi lo ha provato bene anche al tavolo!
Titolo: Re:[Trollbabe] Avventura 01
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-25 09:41:12
Spostiamoci in "Organizzazione e Commenti". ;)