Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 58412 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #285 il: 2011-01-30 11:47:27 »
Per l'entrata di altre Trollbabe "ferme" in avventure in corso, c'è pag. 125 dell'edizione italiana.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #286 il: 2011-01-30 11:54:57 »
ok ... io avrò in mano il manuale domani (dopo una settimana fuori casa per lavoro) a questo punto aspetto domani di leggerlo e poi posto

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #287 il: 2011-01-31 16:43:00 »

Innanzitutto Antonio deve dirci perché Nimar è in scena adesso. Se è accettabile allora si va avanti e io chiamerò subito Conflitto Sociale.


Per Beth io utilizzerei il viola.
« Ultima modifica: 2011-01-31 16:57:07 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #288 il: 2011-01-31 17:28:47 »
in che senso perché?


perché è stata assoldata dal Barone come guardia personale. va bene? era quello che avevo immaginato

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #289 il: 2011-01-31 17:30:13 »
Ottimo, la cosa allora sì che diventa interessante. ^^


Devo rileggermi un attimo la parte sulle Trollbabe multiple. Poi proseguiamo con il Conflitto chiamato da Korin.
« Ultima modifica: 2011-01-31 17:31:58 da Luca Veluttini »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #290 il: 2011-02-01 09:23:14 »

Innanzitutto Antonio deve dirci perché Nimar è in scena adesso. Se è accettabile allora si va avanti e io chiamerò subito Conflitto Sociale.

Sei sicuro che debba giustificare l'entrata? A pag. 125 dice: "Non hai bisogno del permesso di nessuno per farlo. Fallo sapere a tutti e salta dentro."

Citazione
Per Beth io utilizzerei il viola.

Si può fare, si legge meglio del verde, col nuovo schema di colori.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #291 il: 2011-02-02 08:42:42 »
visto che rileggendo (stamani) il manuale sembra che si possa creare conflitti ortogonali io dichiaro un conflitto combattimento obiettivo Beth viene imprigionata nella mente del Barone! passo proposto 1




mi piaceva il concetto che la difesa di Nimar per proteggere il Barone sia un attacco e non una vera difesa (regole di conflitto diverse). visto che non siamo ad un tavolo dove vedo le vostre facce ... che dite?
interessante che Beth mi abbia bypassato totalmente nel lanciare il conflitto :) ottima mossa!
« Ultima modifica: 2011-02-02 08:44:56 da Antonio »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #292 il: 2011-02-02 08:55:24 »

Allora ricapitolando:


Conflitto! Sociale! Obiettivo: Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra). Passo proposto: 2

Conflitto! Combattimento! Obiettivo: Beth viene imprigionata nella mente del Barone! Passo proposto: 1

Rileggo il manuale anche io per i conflitti del genere, poi continuiamo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #293 il: 2011-02-02 09:07:04 »
I conflitti in contemporanea non devono avere lo stesso Tipo e lo stesso Passo? Pag. 127.
Altrimenti, devi aspettare la fine del Conflitto (e, nota bene, poi un Obiettivo del genere potrebbe non essere più la tua priorità... Mi sa che TB è fatto per essere "chi primo arriva meglio alloggia", nei Conflitti).

Inoltre, l'obiettivo "resta imprigionata nella mente del Barone" mi sa che è più "Magia" che "Combattimento", ma vedete voi.


Sulla "difesa fatta come un attacco", beh... è pienamente nello spirito di TB per come vedo io il gioco, perciò evviva! Giù pacche! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #294 il: 2011-02-02 10:21:36 »
Citazione
I conflitti in contemporanea non devono avere lo stesso Tipo e lo stesso Passo? Pag. 127.

Esatto.

Citazione
Altrimenti, devi aspettare la fine del Conflitto (e, nota bene, poi un Obiettivo del genere potrebbe non essere più la tua priorità... Mi sa che TB è fatto per essere "chi primo arriva meglio alloggia", nei Conflitti).

Infatti il prima che arriva di solito sta bene. ^^
Per una cosa del genere attenderei la fine del Conflitto.
Mi riservo la lettura del manuale a pranzo.

Citazione
Inoltre, l'obiettivo "resta imprigionata nella mente del Barone" mi sa che è più "Magia" che "Combattimento", ma vedete voi.

Anche io sarei di questo parere.

Attendete solamente un attimo che riquadro un po' il tutto. ;)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #295 il: 2011-02-02 10:39:43 »
cambio azione (ma chiariamo i vari punti per conoscenza di tutti chiariti) e blocco con azione singola il conflitto di Beth (per come lo ho capito io tiro singolo e vediamo se le rendo le cose difficili nel suo tiro)


detto questo mi chiedo come faccio a fare una cosa lunga ... come magia per bloccare Beth qua. cioé magia richiede tempo, ma io non ne ho. se fossimo fuori all'aria aperta avrei descritto la cosa in modo diverso... avrei detto combattimento! obiettivo ti immobilizzo.
essendo in un sogno io dico... ti immobilizzo ma intendo in questo luogo e quindi nella mente del barone e mi immagino di narrare un combattimento molto basato su un colore strano e onirico ... ma alla fine faccio cmq un combattimento ... no?
« Ultima modifica: 2011-02-02 13:20:26 da Antonio »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #296 il: 2011-02-02 19:19:10 »
Conflitto! Sociale! Obiettivo: Nimar s'impegna a portare il Barone alla pace (formalizzata come sopra). Passo proposto: 2

Detto questo se Antonio vuole essere nel Conflitto deve rispettare il Tipo di Azione chiamato da Beth.

Poi a seconda della formulazione del suo Goal si vedrà in quale dei quattro casi di "TrollBabe nella stessa Scena" si ricade. (anche se non credo che vi coalizziate ;D)

Quindi la parola passa ad Antonio per il suo Goal.

Finito questo Conflitto nulla vieta ad Antonio di chiamarne subito uno.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #297 il: 2011-02-03 06:43:32 »
Goal di Nimar: impedire a Beth di influenzare il Barone

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #298 il: 2011-02-03 08:09:00 »
Io lo vedrei come il terzo caso, ovvero vi ostacolate a vicenda.

Quindi direi che Antonio tira per primo a Passo 1. Se riesce, Beth parte già come Ostacolata nel suo Conflitto.

Concordate?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #299 il: 2011-02-03 08:41:32 »
era quello che intendevo :) ottimo!


Nimar

Dopo un gesto delle mani di Nimar una specie di gabbia fatta da ombre di spiriti si crea attorno alla testa del Barone, mentre nella stanza dove Nimar è seduta si vedono le sue labbra che si muovono bisbigliando delle preghiere in una lingua non umana per proteggere il Baroneogn

questa sarebbe la mia fase equa e trasparente così da mettere anche una situazione di come è Nimar nella sua stanza nel palazzo del barone dove lo sta proteggendo. Mi piaceva metterla in un modo mi pare simile a Beth che però è nel bosco. Ovviamente non è dato sapere se le barriere visive siano efficaci .... ora tiro e vediamo

5


non ce la faccio ... non ritito (ma faccio una domanda) posso considerarmi guarita dalle ferite della scorsa avventura?


Dopo un attimo in cui i miei occhi sono rossi e la mia figura sembra eclissare ogni cosa come a domostrare a Beth ... qua sei a casa mia ... con un gesto invito la mia rivale ad avanzare: "Un ospite dovrebbe essere sempre molto rispettoso delle usanze degli altri... non mi costringere a darti una lezione."

« Ultima modifica: 2011-02-03 09:31:27 da Antonio »

Tags: