Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ernesto Pavan

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16
Generale / Mi suggerite un modello di webcam?
« il: 2012-04-25 11:04:56 »
È da un po' di tempo che vorrei comprare una webcam da usare non solo per giocare via Hangout, ma anche e soprattutto per fare un po' di vlogging (dunque mi servirebbe una periferica che faccia video ben scorrevoli, non scattosi); mi suggerite qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo? :)

17
Pattumiera / Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« il: 2012-04-20 10:12:37 »
Hehe Elisa "nonmiricordochi" sono io ^^
La prossima volta spero di poter restare un po' di più ^^


Ah, quindi ti ho beccata e "Isa" non è il tuo vero nome? :-P

Per favore, aggiungi "Elisa" al profilo, niente diminutivi o nomignoli. Il nome VERO, ok? ;-)



Può darsi che mi sia sbagliato io, eh XD

18
Gioco Concreto / [Monsterhearts] Vi presento la Strega
« il: 2012-04-20 00:51:47 »
Questa sera io, Daniele di Rubbo, Luca Ricci, Elisa Nonmiricordochi e Michael Tangerini (MC) abbiamo giocato a Monsterhearts. Causa limiti di tempo, abbiamo giocato solo un paio di brevi scene a testa, una delle quali ha visto Vanessa approcciata da un suo corteggiatore (l'unico, probabilmente) mentre stava leggendo un libro.


Carlo (nome di fantasia, visto che in questo momento non ricordo quello datogli dall'MC) ha scosso Vanessa per una spalla e ha cominciato a chiederle come sono andate le vacanze, come sta, i soliti discorsi per attaccar bottone. Ma a Vanessa non piace chiacchierare, a meno che non sia lei a iniziare la conversazione, e soprattutto non piace essere disturbata quando sta facendo qualcosa che magari non le interessa neanche, ma se non sta parlando con te un motivo ci sarà, no?

Così Vanessa ha risposto "Ho studiato le lingue morte. Senti, per esempio, questo bel proverbio babilonese." Ha guardato Carlo negli occhi, ha cantilenato in una lingua ultraterrena e - bam! - calcoli renali istantanei per il ragazzo, che si è accasciato al suolo dolorante, implorandola di chiamare un'ambulanza. Al che Vanessa ha detto "Mi dispiace, oggi sono uscita senza cellulare", ha girato i tacchi e se n'è andata. Avrebbe potuto convincere Carlo a lasciarla perdere, fare una scenata o anche prenderlo a schiaffi; invece ha tirato fuori il calibro pesante, visto che ce l'ha e non ha problemi di munizioni.


Vanessa è una Strega. Vanessa può trasformarti il volto in una maschera di sangue, farti venire malattie orribili, farti impazzire con visioni d'Inferno. Le basta guardarti negli occhi e dire un paio di formule, oppure - se ha qualcosa di tuo - può maledirti al sicuro nella sua cameretta e tu non saprai mai quando arriverà la tua ora. E non le servono giustificazioni. Non le serve un motivo, non le costa niente farlo, perché Vanessa è una Strega. È una diciassettenne a cui hanno dato in mano un lanciafiamme; è normale che le venga spontaneo risolvere ogni problema bruciando qualcosa.


A Vanessa basta volerti fare del male perché ciò accada; la tua sola speranza è che non ti prenda di mira oppure che scazzi qualche sillaba. Oppure che tu la conosca abbastanza bene da poter far leva sulle sue emozioni per cavartela. Altrimenti, sei fottuto. Là fuori c'è una persona che può toglierti quanto hai di più caro (il tuo aspetto, la tua capacità di mentire, la tua salute mentale e/o fisica, il tuo vigore sessuale) quando vuole, a sua completa discrezione, senza che tu possa saperlo o fare qualcosa per impedirglielo.


Vanessa è una Strega e tu non vuoi vivere nel suo stesso mondo.


19
Generale / "Produzioni dal basso": qualche opinione?
« il: 2012-03-20 15:39:00 »
Di recente mi sono imbattuto in questo sito. Qualcuno con una buona conoscenza del crowdfunding mi sa dire che differenza c'è fra questo e servizi simili, come ad esempio Kickstarter?

20
Di recente ho cominciato a usare Chrome al posto di Firefox. Mi trovo bene, ma ho riscontrato due difetti del browser di Google:


- i download da browser sono molto poco organizzati, non è possibile metterli in coda né sospenderli (perlomeno, quando ci provo mi va a quel paese tutto quanto). Su Firefox usavo DownThemAll!; esiste qualcosa di simile per Chrome?
- la velocità di download di Chrome è lentissima: scaricando lo stesso file con Chrome e con Firefox, il primo va (quando va bene) a un centinaio di Kb/sec, il secondo arriva a cinquecento. Dov'è che sbaglio?


Grazie della cortese attenzione.

21
Ma hai idea di cosa vuol dire scrivere un testo? Ma hai idea del tempo che bisogna passarci?

E uno dovrebbe perdere tempo a scrivere una cosa perché forse qualche bambino là fuori ne avrà bisogno un giorno?

Benvenuto alla storia dell'umanità dall'invenzione della scrittura a oggi.

22
Pattumiera / Re:Psi*Run in time for Christmas!
« il: 2011-12-24 08:20:24 »

23
Pattumiera / Re:[IMdA] the mietitore's questions thread
« il: 2011-11-28 15:45:09 »
AGGIUNTA: Per navigare, poi, nel forum, esistono strumenti specifici: le tag e la funzione "cerca".

Uh, no. La funzione "cerca" è un trucco del Computer per individuare e catturare i dissidenti. XD

25
È passato taaaanto tempo da quando abbiamo tentato questo esperimento e devo dire che, nonostante all'epoca fossi stato un MC piuttosto rozzo e mi fossero sfuggite grossomodo metà delle regole, mi commuovo a ripensarci. ;_; E se tentassimo di fare la seconda sessione? :)

26
Alcuni GdR (incluso Burning Wheel) ce l'hanno, ma AW no, quindi ho pensato che potremmo farla noi. ^_^ La mia idea è di raccogliere i tropes che troviamo in questo thread, per poi riordinarli e creare la pagina.
Indicazioni: È meglio scrivere in inglese e, se possibile, utilizzando la terminologia specifica di TvTropes, ma non è assolutamente obbligatorio. Conoscere i tropes sì, però. :P

Comincio io:

Action Girl: Most sample characters are that, particularly Keeler (a Gunlugger, possibly the most dangerous and battle-prone archetype of all).
After the End: Uh, it's Apocalypse World.
Beware the Nice Ones: The Skinner is all about beauty and nice things. Until you realize that one of his moves, An arresting skinner, allows him to freeze you on the spot by removing a piece of clothing and, well, cut your throat.
* Also, the Touchstone (a limited edition character). His whole concept his about hope; then you read the Indomitable move and realize that this nice person can automatically kill any NCP without even rolling for that (it's actually the MC who decides if he's killed, stunned or disarmed, but still...).
Blessed With Suck: The Grotesque (a limited edition character written by Joe McDonald). It can get nice things like fangs, claws, or spores growing on its body.
Bullet Proof Vest: Partially subverted. The best armor in the game will stop pistol rounds... mostly... but some damage from rifles and shotguns will still get trough.
Chainmail Bikini: Lampshaded in the Battlebabe's move Impossible reflexes. Basically, the less the character wears, the more he is protected from harm!
Did Not Do Research: The gun stats are all wrong, with assault rifles being given the same range as shotguns (while, in real life, the former tend to be effective well beyond 400 yards and the latter become useless at around 50) and other mistakes. Given what the author writes in the Ludography about gasoline, however, it may be that he simply didn't care.
The Faceless: There's actually a playable character whose concept perfectly fits this trope. You may guess its name.
Master Poisoner: The Maestro'd. The player doesn't even have to setup the poisoning: according to the Just give me a motive move, to "name somebody who might conceivably
eat, drink, or otherwise ingest something you’ve touched" is enough to roll the dice to see if you got him.
Mind Screw: Brainers do that.
Only a Flesh Wound: The way Harm works in Apocalypse World means that (in the author's words) "player’s character can take one bullet for free, essentially; the second bullet (or the third, with armor) is the serious one. This is straightforward old-fashioned cinematic causality."
Names to run away from really fast: Doubly subverted. Basically, in the Apocalypse World people give name to their children without knowing what they really mean, so a guy may be named Serial Killer and be the nicest guy on Earth. However, playing characters tend to do exactly what the names on their playbooks suggest, so a Gunlugger is someone to run away from really fast.

27
Dopo il cavaliere di ventura, ho creato un nuovo personaggio che mi piacerebbe qualcuno testasse. :) Lo potete trovare qui.

28
Mercatino / [Giveaway] The Marmot
« il: 2011-11-08 15:33:05 »
Qui dichiaro che spedirò il PDF della Marmotta a chiunque posterà una foto di sé nell'atto di confezionare della cioccolata. Fatevi avanti! :D

29
Ho scritto un personaggio che ha bisogno di un po' di playtesting. ^_^ Potete trovare il file (solo testo, non ancora impaginato in libretto - non sono capace! XD) qui.
Molte grazie e una mentina succhiata a chi coglie la citazione. :P

30
Ma anche no, risponderei dal basso della mia limitata esperienza (una sola sessione passata giocandone uno) O_o Con Duro-1 (avevo scelto la seconda riga, per avere Caldo+2; sempre meglio della terza, comunque!), quando si trattava di menare le mani ero praticamente impotente, a meno che (Astuto+0 permettendo) non fossi riuscito prima a leggere la situazione e stessi agendo supportato dal +1... e anche così, avevo timore ogni volta che mettevo le mani ai dadi. >_< È vero che c'è la mossa Freddo come il ghiaccio, che permette di sostituire Freddo a Duro quando si aggrano i PNG... ma aggrare non è una "battaglia", è violenza unilaterale!
Cos'è che non capisco? Aiuto! ;______;

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11