Autore Topic: [IMdA] Libretto da playtestare: la strega  (Letto 2083 volte)

[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« il: 2011-11-09 15:19:11 »
Dopo il cavaliere di ventura, ho creato un nuovo personaggio che mi piacerebbe qualcuno testasse. :) Lo potete trovare qui.
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« Risposta #1 il: 2011-11-09 19:52:22 »
Hai un'idea molto fantasy del Mondo dell'Apocalisse...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« Risposta #2 il: 2011-11-09 20:16:15 »
Hai un'idea molto fantasy del Mondo dell'Apocalisse...

Per quanto ne so io, i sortilegi e le pozioni della strega funzionano perché lei crede che debbano funzionare... allo stesso modo in cui il Misticatore prende 1-armatura per il fatto che crede di essere protetto da Dio o dagli dei (non perché Dio o gli dei esistano veramente), o allo stesso modo in cui il Pilota ottiene la Potenza della sua auto come bonus quando agisce sotto il fuoco perché crede di essere immortale mentre guida. Di per sé, il playbook della strega ha meno implicazioni riguardo la natura del Mondo dell'Apocalisse di quanti ne abbiano la Marmotta o il Quarantine. ;)
L'idea per il personaggio mi è venuta ascoltando la sigla dei Gummies, in particolare il verso "magica pentola canta e rincanta"; da lì è nata la mossa mistura e da quella mossa è nata la strega. Tutto il resto è dietrologia. XD
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« Risposta #3 il: 2011-11-09 23:49:07 »
Non intendo dire che "nel tuo mondo dell'apocalisse c'è troppa magia", che non me ne frega proprio nulla.


Lo vedo proprio nel flavour dei tue booklet, che sembrano riprodurre due classici archetipi del fantasy.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« Risposta #4 il: 2011-11-10 00:22:32 »
Non intendo dire che "nel tuo mondo dell'apocalisse c'è troppa magia", che non me ne frega proprio nulla.


Lo vedo proprio nel flavour dei tue booklet, che sembrano riprodurre due classici archetipi del fantasy.

Veramente il cavaliere di ventura è ispirato a Brendon, un fumetto italiano il cui protagonista fa quelle cose. ^_^
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Libretto da playtestare: la strega
« Risposta #5 il: 2011-11-10 07:42:09 »
Lo conosco, lo conosco. E infatti pure Brendon riprende e ripropone stilemi del fantasy classico fuori dal contesto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: