Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dario Delfino

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 51
76
Questo l'ho fatto io / Re:Incubi letali
« il: 2012-08-30 07:05:30 »
L'ho giocato anche in quattro ed è filato liscio come l'olio. Il gioco funziona! :)

77
Materiale di ispirazione / Batman 3: DELUSIONE
« il: 2012-08-29 22:01:01 »
Beninteso, Il ritorno del cavaliere oscuro non è un BRUTTO film, e vale anche il prezzo del biglietto, PERO'.
Grandissima delusione. Il cavaliere oscuro e Batman begins, i primi due titoli della serie, sono, secondo me, due piccoli gioielli, dei capolavori, oserei dire.


Invece questo terzo Batman è una cocente delusione. E' solo un altro film di supereroi, come ce ne sono tanti. Certamente uno dei più validi, ma nulla di eccezionale. Ecco, se quando si parlava di Avengers mi sembrava quasi blasfemo pensare che potesse essere meglio di Batman Begins e del cavaliere oscuro, per quanto riguarda Il ritorno del cavaliere oscuro non mi scomporrei minimamente. Direi: certo, è questione di gusti, più o meno siamo là. Io stesso temo che si collochi un gradino sotto.


The avengers? 8 su 10, più o meno. Il ritorno del cavaliere oscuro? 7 su 10, o poco più.


Cioè un bel film, sicuramente, godibilissimo sotto tanti punti di vista, ma il paragone coi precedenti titoli (10 su 10) lo fa sfigurare. Del resto è impossibile non notare la superficialità con cui è stato realizzato questo terzo capitolo... banalità, scene prevedibili, incongruenze... bah.


Se volete vedere un bel film posso senz'altro consigliarvi di andarlo a vedere, ma non aspettatevi un altro piccolo capolavoro o, come me, resterete assai delusi.

78
Questo l'ho fatto io / Re:Incubi letali
« il: 2012-08-25 08:22:10 »
Sì, Luca, il tempo passato crea una atmosfera peculiare, ed è una tecnica che ho già usato nel mio gioco "Il bivio" e che ho già visto funzionare. Poi ho letto Penny e ci ho giocato ed anche lì ho notato l'effetto particolare che genera la narrazione al passato (anche se lì ci sono ragioni diverse).
Quando un personaggio muore il GM descrive come questo succede, e nel farlo non parla più in prima persona, quindi non si ha la sensazione che ci sia uno spirito che parla.

Inoltre si noti che TUTTI i giocatori parlano in prima persona e quando si dice "Io" ci si riferisce sempre al personaggio protagonista di quella scena, il che è ancor più "controintuitivo"... ma è un espediente che paga! :)

79
Questo l'ho fatto io / Re:Incubi letali
« il: 2012-08-23 07:46:47 »
La narrazione al tempo passato serve a creare un effetto suggestivo che al presente invece si perde. Inoltre, pensaci, quando racconti un sogno a qualcuno che tempo usi? :)
Ecco perché ho scelto questa regola.

80
Scusa Daniele, ma perché questa segnalazione dovrebbe trasformarsi in Rant?

81
Segnalazioni e News / Re:[Revenant] Recensione RPG Shark
« il: 2012-08-19 22:53:14 »
scusa se rispondo qui, ma, l'hai comunicato all'autore?

82
Questo l'ho fatto io / Incubi letali
« il: 2012-08-18 15:07:39 »
Ecco a voi Incubi letali!


Il gioco è ispirato ai film di Nightmare on elm street, e crea storie horror simili, con un'atmosfera onirica molto particolare ed originale.
Si gioca da due a quattro giocatori e dura due ore, due ore e mezza.
Le regole sono diverse rispetto a tanti altri giochi di ruolo e portano ad un'esperienza di gioco sicuramente atipica...


Ci ho fatto una decina di partite (in due e in tre giocatori EDIT anche in quattro) e sono state soddisfacenti per tutti i partecipanti.


Allo stato attuale il regolamento (versione 1.1.8 ) è di sole 8 pagine e lo potete scaricare gratuitamente qui:


https://dl.dropbox.com/u/9003619/INCUBI%20LETALI%20118.pdf




Alcune anticipazioni:
- a prescindere dal numero di giocatori si giocano sempre sei personaggi.
- si utilizzano alcune tecniche psicologiche per giocare con i propri sogni
- tutta la narrazione si svolge in prima persona singolare, ed al passato (e questo vale anche per il GM!)
- il GM fa delle domande per evocare delle immagini e delle sensazioni


Ho provato il gioco anche su g+ e funziona anche lì. Se qualcuno fosse interessato e volesse provarlo con me... basta chiedereTM!


83
Mattia ma tu hai fatto l'accesso su facebook? Non è la prima volta che tu hai questo problema ed io no

84
Penso sia una buona idea. Speriamo porti dei buoni frutti, Rob!

85
Board Games, Card Games & Videogames / Slender
« il: 2012-08-15 09:12:59 »
Ho sentito parlare di questo videogioco horror e mi sono incuriosito. Lo si trova gratis qui: http://www.parsecproductions.net/slender/


Il gioco mi è sembrato abbastanza efficace. Il protagonista ha una torcia (che illumina poco, come vuole la tradizione...) ed esplora un bosco alla ricerca di 8 pagine... ma nel bosco c'è una creatura sovrannaturale: slender man! Ben presto comincerà ad inseguire il protagonista e... se riuscirà a raggiungerlo saranno guai!


Giocarlo la prime due volte mi ha fatto anche paura, perché l'atmosfera è ben resa ed il gioco sembra interessante. Purtroppo però dopo un paio di partite più che paura ho cominciato a sentire una certa frustrazione... è troppo difficile! Mi perdo e giro in tondo come un idiota restando alla mercé del maledetto mostro.


Insomma, data la fama del gioco mi aspettavo molto di più.


Ciò nonostante, trattandosi di un gioco gratuito, vale la pena di scaricarlo e provarlo un paio di volte, per farsi paura e divertirsi una mezz'ora.

86
Ecco, questa è una delle (tante) cose che amo di Serena: che ha il coraggio di ammettere i propri errori... Non è facile, e non è da tutti, e l'esserti messa in gioco, Serena, ti rende onore! :)

Sono d'accordo con Claudia e sicuramente la prossima volta andrà meglio!
Mi spiace che la campagna si sia chiusa prematuramente, e ti prego di evitare di assumertene la completa responsabilità. E' chiaro che il vero motivo per cui tutto è finito è un altro.

Agli altri mi sento di dare un consiglio: se Serena non dice chiaramente cosa pensa il suo pg o cosa prova.. chiedeteglielo! Sarebbe "compito" di Serena dirlo, del mc chiederlo... ma TUTTI possono intervenire con una semplice domanda. :)
Del resto, "nessuno nasce imparato".

87
Sicilia!
Castelmola (Taormina) ftw! :)

e puoi aggiungere anche Serena Sicilia, che abita a Catania

88
La "battuta" di Domon dice implicitamente che parpuzio è un un gioco di mer#a.
E' il SUO pensiero, perché mai non dovrebbe esprimerlo?

89
Non c'è nessun motivo per abbandonare il termine parpuzio, specialmente se lo si vuole sostituire con qualcosa che significa soltanto "gioco di me#da".

90
Segnalazioni e News / Re:Report: Italia che Gioca
« il: 2012-08-01 08:09:27 »
Vi dico solo questo: ho provato a partecipare al sondaggio, ma è fatto talmente male che alla fine ho deciso di non inviarlo....

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 51