Autore Topic: Creatori di Sogni: Il sito degli autori italiani di giochi di ruolo e narrazione  (Letto 5101 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Segnalo. Avete solo una promessa: questa discussione non finirà in rant. È solo una segnalazione.

Citazione
Missione

Fare rete tra gli AUTORI (no distributori, editori) per condividere novità, esperienze, idee e ‘best practices’.
Si potrà usare il sito per informare di novità editoriali e di eventi sul proprio prodotto.
Cosa è questo gruppo e cosa dovrebbe essere:
- Niente spacconerie.
- Niente saccenza.
- Umiltà e condivisione.
Non me ne frega niente di tradizionali, forgiti, parpuzi e roba varia.
Qui si sta insieme se si fa rete (che non significa che ci si dà pacche sulle spalle e basta), si condividono esperienza e scambi di opinioni sempre con rispetto delle opinioni dell’altro. Se l’altro vi sembra ottuso non offendetelo e rassegnatevi al fatto che probabilmente non capisce il fatto che siate un nuovo genio incompreso.
Abbiamo già fatto il tempo dei guelfi e dei ghibellini e non è che ci sia tanto vantaggio. Gli AUTORI troveranno qui un buon porto per le discussioni sui loro giochi e sui giochi degli altri.
Ci si potrà anche scannare ma portando argomenti. Il primo che sgarra e offende lo sparo fuori. Volete parlare del Big Model? Fatelo. Se vi fa schifo il Big Model non parlatene oppure leggete (in base alla regola di umiltà e condivisione…).
Come definizione temporanea, in questo gruppo si considera gdr/narrazione ogni gioco che richiede la creazione e gestione di un mondo immaginario tramite la enunciazione di frasi relative al mondo finzionale e di un sistema di gioco che ne consenta la loro approvazione / respingimento. Quindi, si, valgono anche i conch shell.

http://www.creatoridisogni.net/

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mo' mi iscrivo.

Chi è "admin"?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Mi pare di capire che sia Roberto Grassi, l’autore di Levity, ma dovrebbe esserci anche Davide Losito come amministratore generale (o comunque in un ruolo di supervisione).

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
L'introduzione al sito mi sembra più in stile Davide eventualmente ma magari mi sbaglio.
Ai diretti interessati smentire o confermare.
Simone Lombardo

E di Rob! che ha anche aperto da alcuni giorni un gruppo in facebook da cui è nata l'idea del forum!
È specificatamente un forum per autori (editati, autoeditati o meno) per parlare in modo operativo!


Se vi interessa chiedete a Roberto Grassi delucidazioni! ;)


Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Scusa Daniele, ma perché questa segnalazione dovrebbe trasformarsi in Rant?
Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Io ho messo le mani avanti. Siccome lì c’è pieno di autori tradizionali non vorrei che a qualcuno venisse in mente di dire che il progetto è una cavolata e parta il rant. Chi pensa male fa peccato, ma indovina.

Bè c'è di ogni al momento!  ;D


Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Grazie delle info, intanto mi sono iscritto. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Mi sembra un'ottima idea! Carino il sito e comunque tranquillo Daniele si vede che c'è l'intenzione di discutere davvero lì. :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Posso rantare per il fatto che hai pensato che qualcuno avrebbe rantato?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
sembra una buona idea. Io mi sono iscritto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Io non mi iscriverò perché non sono un autore di giochi e non condivido l'idea di creare un forum "per designer" piuttosto che includere i designer nei forum "per giocatori", ma auguro l'in bocca al lupo sincero e sono contento che lo abbiate pubblicizzato qui ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Io non mi iscriverò perché non sono un autore di giochi e non condivido l'idea di creare un forum "per designer" piuttosto che includere i designer nei forum "per giocatori", ma auguro l'in bocca al lupo sincero e sono contento che lo abbiate pubblicizzato qui ^^


Beh... nessun deisgner che io conosca non è, allo stesso tempo, anche un giocatore, quindi sebbene capisco il tuo dubbio, in questo particolare caso non lo condivido :)


L'introduzione al sito mi sembra più in stile Davide eventualmente ma magari mi sbaglio.
Ai diretti interessati smentire o confermare.


Hmm... molte delle frasi e parole che ha usato arrivano da conversazioni private (skype, PM, mail) tra me e Rob, ma non l'ho scritto io :)
Inutile dire che comunque condivido la mission ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: