Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - putro

Pagine: 1 [2]
16
Generale / sul forum
« il: 2008-08-21 09:31:35 »
Posso fare un appunto? vista la quantità di topic e la varietà non è che si potrebbero aprire delle sezioni in cui organizzarli, almeno per tipologia di Gdr, il tutto sarebbe più facilmente consultabile.
Grazie :roll:

17
Ricerca Giocatori / |CnV| A Torino?
« il: 2008-07-10 16:15:55 »
Allora proprio nessuno?

Ma problemi grossi non ce ne sono, solo essendo tutti giocatori di ruolo di vecchia generazione ovviamente questo sistema spiazza un po'.
Qualcuno abituato a sistemi più ingabbiati trova difficile interagire in modo attivo con l'incipit del GM (che sono io), in particolare poi ci sono quelli che normalmente giocano facendosi un sacco di pippe mentali che in questo sistema trovano assurdo arrivare al dunque senza tutto lo spiegone solito...
Insomma ci stiamo applicando, ma vorremmo avere una conferma che si stia procedendo per il verso giusto.

A livello di sistema di gioco non ci sono grossi dubbi anche se trovo complicata la gestione dei conflitti in cui ci sono più di due partecipanti.

18
Ricerca Giocatori / |CnV| A Torino?
« il: 2008-07-09 10:49:58 »
Come da oggetto, c'è qualche gruppo già esperto che gioca a Torino e che è disposto ad ospitare dei guardoni?

Io e il mio gruppo abbiamo iniziato a giocare e secondo me stiamo prendendo il giro però ci piacerebbe vedere un gruppo esperto in azione per toglierci tutti i dubbi.

Aspetto proposte.
Grazie

19
Gioco Concreto / |CnV| primi dubbi
« il: 2008-06-17 07:40:34 »
Ok grazie a entrambi, mi è tutto chiaro stasera forse proseguiamo, nel caso mi rifaccio vivo per altri dubbi.

20
Gioco Concreto / |CnV| primi dubbi
« il: 2008-06-16 22:15:08 »
Domande forum:

Ciao a tutti, con il mio gruppo di gioco abbiamo iniziato a giocare a Cani nella Vigna, io essendo uno dei membri con meno esperienza da master e avendo il problema che di solito costruisco dei begli incipit, ma poi non riesco a gestire adeguatamente il seguito sono stato designato come master, almeno per ora.
Abbiamo giocato la prima avventura non senza intoppi ed errori vari, sono nati alcuni dubbi:

1- il conflitto era "cerco l'arma del delitto", oggi mi rendo conto che forse non sarebbe neanche un conflitto da giocare, ma semplicemente se c'era il personaggio che la cercava l'avrebbe trovata, tuttavia l'abbiamo giocato; io ho interpretato l'ambiente e il tempo nel conflitto, ovvero il bosco e le due settimane trascorse, ma onestamente non sono convinto di aver fatto giusto, forse sarebbe stato più corretto giocare l'influenza demoniaca+il bosco e il tempo come relazione?

2- altro conflitto "far confessare tutto a un png" a un certo punto del conflitto ho fatto uscire allo scoperto il demone che si era impossessato del png e abbiamo escalato sullo scontro a fuoco, domanda in questi conflitti oltre le caratteristiche del png devo sempre aggiungere i dadi dell'influenza demoniaca?

3- i tratti che sono svantaggi in che modo entrano in gioco? voglio dire mettiamo che uno abbia il tratto "sono impulsivo 1d4" e che debba risolvere un conflitto del tipo "devo dissuadere John da litigare con Jack", l'essere impulsivo lo introduce solo grazie all'interpretazione e non a prescindere, giusto? ovvero nel momento di un rilancio in cui il personaggio con quel tratto reagirà in modo sgarbato o simili?

4- nei follout a lungo termine, sottrai 1 da una delle tue caratteristiche vuol dire sottrarre 1d6 esatto?

Grazie in anticipo

Pagine: 1 [2]