Autore Topic: [Domenica mattina] Haunted  (Letto 1529 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Domenica mattina] Haunted
« il: 2014-08-06 04:19:55 »
Un gruppo di persone si risveglia in una casa sconosciuta, ognuno in una stanza differente. Nessuno ricorda come ci siano finiti e cosa sia avvenuto nelle ore immediatamente precedenti. Piano piano, tuttavia, esplorando la casa avranno l'occasione di ricordare cosa li abbia portati lì, che cosa sia accaduto, e di che cosa abbiano più paura. Perchè comunque siano andate le cose, tutti loro sanno che là fuori, fuori dalla casa, c'è qualcosa di più terribile e spaventoso della casa stessa. Quando se ne andranno, sempre che siano in grado di farlo, saranno in grado di ricordare qualcosa di loro stessi, ed eventualmente porteranno qualcosa con sè.

Haunted, uno dei frutti più recenti della mente di Nathan D. Paoletta (Annalise, Carry. A game about love, The Dance and the Dawn...), è un gioco di ruolo da one-shot parzialmente competitivo, dalle atmosfere che richiamano film come Allucinazione Perversa (Lyne, 1990) o Saw - L'Enigmista (Wan, 2004).

I fondi raccolti dalla vendita del gioco vanno a finanziare il Shanti Bhavan Children's Project, un'associazione la cui missione è quella di portare educazione di alto livello ai bambini indiani appartenenti alle caste più basse, estremamente svantaggiati dal punto di vista sociale, in maniera tale che essi abbiano un giorno la possibilità di dedicarsi senza difficoltà alla carriera che preferiranno.

Link utili:
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: