Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Del perché i concetti di accordo, cortezza e buon senso siano stupidaggini

<< < (3/13) > >>

Davide Alberici:
Tipo se dovessi farla breve: S. un giocatore aveva un PNG importante nella mia trama, però era un nemico dei miei personaggi e di quelli di mio fratello, abbiam pescato il master a barare sui punti di energia dei teletrasporti a nastro, il DM è diventato più piccolo tre taglie e ha detto che se uccidevamo andarasta facevamo un torto a S., ma io e mio fratello con S. non ci abbiamo manco mai giocato, nel periodo che c'era ervamo tenuti divisi dal resto dei giocatori, in quarantena in un gruppo a parte, per "non influenzare S."

E' andata proprio così c'è una logica, bho?

A me hanno tolto 35 punti personaggio in un arco narrativo in cui non dovevo giocare per non "influenzare i giocatori coinvolti"
C'è una logica? Secondo me no
Secondo il master non si poteva cambiare per non fare un torto o alla memoria di giocatori che manco conosco che hanno preso indebitamente decisioni sui miei personaggi e le loro storie mentre ero stato lasciato a casa apposta o a quella di Marco a cui chiaramente non debbo un bel niente e che era ovviamente in debito con me per avermi coinvolto quando faceva comodo soltanto a lui.

Ecco così, senza un po' d'introduzione si capisce davvero poco e secondo me si fa un leggero torto ai fatti.

Davide Alberici:
Altro quadretto
Prima che Marco facesse l'accordo perché aveva "i problemi" quelli che non sono mai spiegati ma che tenevano solo me e mio fratello lontani dai consigli cittadini

Io avevo un mago e facevo per i cavoli miei le missioni nella gilda dei maghi e votavo in consiglio, son dovuto uscire perché Marco è venuto apposta a rognare dopo un anno che giocavamo insieme, ho dovuto continuare a fare le missioni ma senza più manco sapere il perché ed erano tutte riparazioni a danni che faceva Marco che mi chiamava a "giocare" mentre si lamentava, ovviamente via MP, o attraverso Bonsa 77 che voleva fare da solo

Mio fratello Emiliano aveva Sigbert nella guardia, pure lui se n'è dovuto andare via dalla guardia a causa dei " problemi" di Marco e pure lui ai consigli non ci poteva più andare e si è pure dovuto cancellare potere di applicazione della legge. E' stato da 2004 a 2007, tre anni, a perdere 15 minuti di tempo tutte le sessioni a contenere lo spirito protettore della città a cui doveva badare un personaggio di Marco. Due anni dopo è entrato un gruppetto nuovo di giocatori, indovinate dove? Tutti nella guardia. E che cos'ha detto Marco interpellato in proposito? Nessuna risposta.

Marco a inizio campagna usava un ladro, gli davano le missioni in gilda: è stato un calvario di: e fammi il palo, e dammi le informazioni e prestami l'armanera (un unguento per annerire le armi) e aiutami qui e non andar lera. Poi nonostante manco fosse capace di arrangiarsi da solo come ladro si era messo pure a fare da agente a una divinità... Ci siam dovuti portare dietro Marco col suo personaggio che si vedeva lontano dei chilometri che remava visibilmente contro, ma cosa vuoi fare? Vuoi emarginare il povero Marco. Poi fin che c'era Giacomo che lo rimetteva in bolla quando provava a farla fuori dal vasetto: tipo quando andava in giro da solo per vedere se c'era qualcosa da rubare e tornava al campo portandosi dietro un mostro era ancora una roba sopportabile, poi dopo che è rimasto da solo e ha iniziato tutta la manfrina di fare gli accordi era davvero poco meno insopportabile del mal di denti.

La cosa divertente è che io ed Emiliano abbiamo licquidato Marco con un sonoro vai a quel paese
Il master però dice che abbiam semsso di giocare prima io ed Emiliano glissando sulla parte che veniva abbandonato dalle sue armate per la verità io ed Emiliano abbiamo smesso di giocare ad aprile 2008, Marco ha continuato a postare sul forum della comunità di giocatori (poi i suoi messaggi son stati cancellati) fino a giugno 2008, ha continuato a tentare di fare accordi fino ad agosto 2008, ha continuato a collegarsi fino a febbraio 2009, poi più nulla.
Dopo gli accordi ho fatto finta che Marco fosse stato solo un incubo entrato nella mia vita, poi solo dopo sono venuto a sapere che la sua ultima azione è stata il mercanteggiamento di agosto 2008 o, se vogliamo, il rifiuto di togliere i veti ad aprile, insomma è rimasto quattro mesi a rognarmi dietro senza giocare... Però si vede che la cosa non piace molto a Bonsa 77 perché racconta che Marco se ne sia andato prima di me, a marzo 2008? E allora con chi ho parlato via MP? Come ha fatto il personaggio di Marco a mettere il mio sotto embargo? Misteri della vita.
Bonsa 77 oggi dice che non c'è mai stato l'embargo, sarà, ma io mi ricordo che me ne sono andato perché, parole sue, il piffero di personaggio di un piffero di giocatore che non vedevo da 5 anni mi metteva dei veti senza neanche portare la sua faccia in sessione.
...Ed era stato lui a dirmi di non ritirare i miei personaggi perché voleva giocare con me, un anno prima.

Su questo Bonsa 77 dice (io lo immagino sempre con un sottofondo di violini e musica drammatica)
"Marco se n'è andato e anche se non sapevo perché ha lasciato te e tuo fratello arrabbiati e voi ve la siete presa con me e con gli altri giocatori"
...Altri giocatori che per inciso ci bloccavano chi più chi meno il 30% di azioni che non ci bloccava Marco mentre noi dovevamo subire tutte le conseguenze negative derivanti dalle loro azioni: viva il Messico! ^_^

Mattia Bulgarelli:
Io non ho capito un paio di cose.

1) cosa sono questi "veti" e come funzionavano.

2) che vuol dire "bloccare le azioni" di un altro giocatore? Chi lo poteva fare e chi no? In che modo avveniva (tipo: il GM diceva "ti blocco l'azione")? Che effetti aveva questo "blocco"?

Antonio Caciolli:
Io in realtà seriamente non riesco a capire cosa ti ha spinto a giocare per 10 anni con queste metodologie in cui ogni tua richiesta e/o idea veniva frustrata (da come leggo nei tuoi racconti). Neanche una fidanzata riesce a fare così tanti danni :-) (è una battuta ma credo sia calzante)

Palin Majere:
Sì in effetti il punto è proprio quello espresso da Antonio.

Perché non interrompere subito? Cioè io capitato un gruppo del genere alle brutte tiravo fuori Battletech, Magic o Gorkamorka ma non certo un GDR  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa