Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Essere fan di un personaggio "ammazzo tutto/spacco tutto"
Patrick:
Non so se sia già stato detto, ma io nella mia campagna di AW ho avuto un problema simile, e noi l'abbiamo risolto triangolando i png.
Il nostro gm fondamentalmente ci mandava contro "mostri da uccidere", e noi in gruppo avevamo un arsenale e uno schianto, quindi non erano assolutamente un problema. Per rendere un png molto più difficile da uccidere, lo devi trangolare. Non mettere il padre dell'arsenale come capo della banda, prova a metterci il padre dell'Angelo. Vediamo come reagisce l'angelo quando l'arsenale prova ad ucciderlo.
Consiglio la lettura di questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,8905.0/nowap.html
comunque, tutto questo non serve se il giocatore non vuole giocare diversamente, come già detto ^^
Daniele Di Rubbo:
Mi permetto di dire solo che il consiglio di Patrick è ottimo a prescindere, ma evidenzio anche che se c’è un giocatore che non gioca il suo PG come una persona vera (vedi il mio post di sopra), la struttura dei triangoli viene giù abbastanza presto.
Ossia, non fare i triangoli PG-PNG-PG è un errore dell’MC, ma non giocare il proprio personaggio come una persona vera è un errore del giocatore.
Simone Micucci:
Si, la vedo abbastanza in questo modo anche io.
è che da quanto riportato a me non sembra che il suo amico non abbia voglia di giocare di ruolo. A me sembra che ci sia una mancanza di comprensione a livello sociale, per questo ho fatto una serie di situazioni d'esempio a Francesco.
Zachiel:
--- Citazione da: Francesco Zani - 2014-07-20 20:59:11 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2014-07-20 10:15:11 ---Ma scherzi a parte, l'impressione e che giocare a un GDR non gli interessi molto.
--- Termina citazione ---
Se non fosse per il fatto che è lui a chiedermi di giocare, quando se ne presenta l'occasione, sarei d'accordo con te...
--- Termina citazione ---
Vorrei farti notare la differenza. Lui vuole giocare. Ma lui vuole giocare a Call of Duty, vuole giocare a Quake 3, vuole giocare a Warhammer Fantasy miniature, vuole giocare (forse) a Grandi Dei Orki.
Se ti chiede di giocare ad AW, è perché tu hai proposto AW, e lui non ha ben chiaro che giocare a Grandi Dei Orki mentre gli altri giocano ad AW rovina l'"esperienza AW" agli altri (supponiamo non lo faccia apposta).
I tuoi amici, a quanto pare, sono contenti di giocare a Grandi Dei Orki e non si fanno troppi problemi se non giocano ad AW. Forse senza l'amico che dà problemi sarebbero un buon gruppo per esplorare l'"esperienza AW", ma con lui al tavolo no.
O quando c'è lui giocate a Grandi Dei Orki e organizzate altri incontri senza di lui per giocare ad altro, oppure credo rimarrai insoddisfatto: il tuo amico si diverte quando giocate di ruolo, ma si diverte in un modo che rovina la partita a te.
Un po' (ma lì c'era malizia eccome) come quelli che hanno stravoglia di giocare a calcetto nell'ora di educazione fisica, così possono tirarti violentemente il pallone addosso.
Diresti che non smaniano per giocare a calcetto, quelli?
Daniele Di Rubbo:
Ecco, in realtà sono d’accordo col discorso di Zachiel.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa