[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui.
Io, io!
Io l'ho fatto! Actual Play! ^_^
Posta "Vorrei che il mio PG avesse imparato a non aver paura delle armi da fuoco".
Abbiamo anche chiarito che la Posta, anche se persa, non è invalidante del "diventare un Cane adatto al servizio", perchè il PG può benissimo usare una pistola anche se prova un (forte) timore reverenziale per il potere dell'oggetto.
Giocatore maschio, PG femmina (è importante dopo).
Faccio framing, c'è un PnG che ha delle vendette contro Bridal Falls e la PG è di turno di guardia, rilancio che si prende una fucilata che la passa da parte a parte.
Il giocatore incassa e rilancia non ricordo come, io rilancio ancora col freddo e col gelo della perdita di sangue... Alla fine vince il Conflitto, tira Fallout in d10 e si becca Ferita, che si aggrava, quindi Conseguenze a Lungo Termine x2 e mi pare anche esperienza.
Abbiamo semplicemente detto che avrebbe ricevuto cure mediche, dando per scontato che sopravvivesse.
Qui il tirare una fucilata alla PG mi è sembrato rilevante, visto il "Vorrei" iniziale.
Tra parentesi, il Tratto in d6 di Iniziazione è stato sulla cicatrice sul seno e sulla schiena (quindi in punti non visibili se non alla PG stessa)... E giù di significati simbolici. ^_-
In effetti la domanda di Paolo non ha risposta... Se il G avesse tirato 20?
Io avrei fatto segnare come Ferita Grave, visto che per definizione il PG non può morire durante l'iniziazione.
Concordo sul fare Conflitti d'Iniziazione rapidi e senza troppi sbattimenti, ma ogni tanto mi piace andare giù duro (in termini di fallout) anche per insegnare ai G (specie i novellini) che a "mollare" non c'è nulla di male. ^_-