Supplica: Scorpire segreti
significa che è scoprendo segreti che il Chierico ottiene favori dal suo dio. Che i danni sul guerriero spariscano tutti per la durata della prova è interessante ad esempio.
Sul tipo di supplica: è il giocatore che ha creato la divinità, l'ambientazione dovrebbe portare all'interno il peso di questa scelta.
Nel senso: se la supplica del chierico è scoprire segreti (perché fa parte di un culto settario e insulare) dovrebbe essere chiaro che tipo di segreti cerca il suo culto (potrebbe essere una domanda iniziale). Il culto del chierico non è una scusa per avere poteri, ma è il motivo per il quale li ha, l'origine del suo potere e probabilmente qualcosa di influente nella sua vita.
Se non li avete ancora definiti a quel punto del gioco allora dovresti fare alcune domande al giocatore
"ok, lo supplichi quindi? Ottimo, cosa fai?" (sempre ricondurre alla fiction)
Giocatore: "boh, prego tra me e me, chiedendo al mio dio di aiutarlo nell'ordalia"
Tu: "ok, fa vedere. Supplica -scoprire segreti-. Che dice la mossa?"
"Quando supplichi il tuo dio in accordo con i precetti della tua religione, ti viene concessa un’informazione utile o un favore correlato al dominio del tuo dio. Il GM ti dirà cosa"
Tu "ok, quindi devi supplicaro, scoprendo segreti. Sai cosa...la tua divinità ti risponde. «Un tempo le lucertole veneravano un mio fratello appartenente al mio stesso Pantheon. Parla con i loro capi. Scopri perché da decenni non seguono più il culto, e il tuo campione avrà il mio aiuto». Queste parole te le senti nella testa, in risposta alle tue preghiere. Cosa fai?"
Se il giocatore scopre il segreto, il guerriero ottiene un favore durante l'ordalia (non subire danni durante il rituale è un favore notevole e mi piace).