Sabato Mattina organizzo un "dubbio" alla INC. Per chi non sa cos'è, ecco qualche tread (copio-incollo dal mio thgread-indice in cima al sottoforum)
Dubbio (Tvivel) di Fredrik Axelzon e Tobias Wrigstad
Alcuni actual play con i commenti dei giocatori:Il mio primo Dubbio
http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=888.0Actual Play: Dubbio, Mosquito 2009
http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1013.0 con un filmato di una scena (Tom ripreso da Julia) http://www.youtube.com/watch?v=SuV2o9-spsE[Actual Play] Il mio primo Dubbio... e non sarà l'ultimo di certo!
http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1129.0Questo invece è il thread organizzativo per INC 2013, con informazioni sul gioco e i commenti post-partita:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9095.0.htmlFinita la descrizione, passo al dunque:
Io sono anni che presento "Dubbio" ad ogni INC, perchè è un gioco bellissimo, ma non si può giocare con qualcuno che non abbia idea di cosa parli. Non si può giocare in mezzo al casino e al rumore. Insomma, si può giocare solo nei luoghi giusti al momento giusto.
Non sempre sono riuscito a far partire l'evento. Il problema era sempre lo stesso: il gioco richiede assolutamente la presenza di almeno 2 donne giocatrici. E non sempre si trovavano.
Quest'anno mi sono trovato di fronte ad una situazione nuova: ho da settimane le giocatrici (
Alexandra Zanasi e, alla sua prima partita di Dubbio in assoluto,
Manuela Soriani) ma... fatico a trovare i giocatori maschi!
Al momento ne ho uno solo (
Stefano Burchi) sui 2 che sarebbero necessari.
A cosa è dovuto questo inatteso fenomeno? I giocatori sono terrorizzati? Hanno paura di non essere all'altezza? Si è diffuso il panico?
In ogni caso, io questa partita non la voglio annullare, ma allo stesso tempo non ho voglia di cercare per la INC il primo che passa, afferrarlo e portarlo a giocare a Dubbio (mentre lui magari cercava Dungeon World). Bisogna trovare qualcuno prima.
Quindi si cerca un impavido giocatore che voglia misurarsi contro gelosia, dubbi e tradimenti (cose ben più terrificanti dei draghi), o, in alternativa, il giocatore posso essere io se qualcun altro (maschio o femmina) vuole fare il regista.
Se non ci sono volontari, vengo a prendervi io. Siete avvisati.