Archivio > General

Le bellissime scene inutili

(1/6) > >>

Matteo Suppo:
Ricordo che giocando a dungeons & dragons nei bei tempi passati per comprare una spada si andava dal fabbro, si contrattava con lui, e finalmente si poteva prendere la spada. In taverna si ordinava da bere e si cazzeggiava finché non scoppiava una rissa. Le discussioni su quale taverna visitare, dato che una aveva la birra buona ma l'altra le cameriere più fighe.

Ricordo queste scene inutili ai fini della trama ma fondamentali nella creazione di un mondo che sia percepito come vero. Ultimamente sono sempre tentato di fare le scene come se comparissero in un film, tagliando quelle inutili o dando loro un senso. Boh, forse sbaglio

Gabriele Pellegrini:
Boh, magari prova a lasciare alcune scene più in mano ai giocatori. A volte il GM sente che la campagna perde di tono se si va al cazzeggio in locanda, invece x i giocatori può essere una parte importante.

Simone Micucci:
di cosa parla questo film di cui tu stai facendo le scene?
Dopo che ho letto svariati fumetti di supereroi che salvavano il mondo in immense astronavi fluttuanti nello spazio combattendo contro alieni mutaforma (mentre le premesse erano: persone che potreste essere voi, poiché sono calate in un contesto sociale "reale") apprezzai notevolmente le storie che mi facevano vedere quegli stessi eroi difronte a problematiche più reali (vicine alle premesse), o leggere alcuni loro discorsi in ambienti di relax, come al pub a chiacchierare o mentre si sfottevano a vicenda durante una chiacchierata, come potrebbero fare delle persone vere.

Che storia state raccontando? Su cosa è incentrato il gioco? Cosa vogliono i giocatori?
una volta risposto a queste domande potrai chiederti che scene creare e su cosa impostarle. ^_^

Niccolò:
non so. erano fige? magari. ma erano più fighe delle scene "importanti"?
quanto dura una campagna? se deve durare 9 mesi, hai tempo di farlo, altrimenti è una perdita di tempo.

guarda il solar system: a cosa credi servano le scene per recuperare pool? :D

Matteo Suppo:
A proposito del solar system, questa discussione l'ho incominciata che ancora non mi ero alzato dal letto dopo aver fatto il seguente sogno:

Sto giocando al solar system, chiedono una scena di rinfresco delle pool, in palestra. Al che io inizio a dire "sei in palestra, stai sudando etc etc" e mi fermano dicendo "ma io non ho l'abbonamento, devo comprarlo, non mi fai fare la scena mentre lo compro?"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa