Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV]La mia Bridal Falls e la fine di una campagna
vanphanel:
Scrivo dal cellulare,quindi saró breve. Daniele,l'ho fatto!!! Ma Nik ed Evy ne sanno meno di me,di cani,quindi... Moreno,purtroppo io ho il problema inverso: sul forum mi viene da scrivere post piú ragionati,quindi scrivo di rado, e solo quando ho tempo per esplicitare ció di cui voglio parlare. Su G+, viceversa, posso scrivere anche di fretta,quindi scrivo piú di frequente. Ció detto,il tuo apporto è stato comunque utile, come già sottolineato,quindi non ti crucciare. Per la città, non era mia intenzione cambiarla in corsa,ma non ho trovato da nessuna parte una guida a come scrivere Bridal Falls, se no tue affermazioni in cui asserivi che "va trattata come una qualsiasi altra città", che è ció che ho cercato di realizzare.
Riguardo alle tue correzioni,mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensi della bridal Falls finale, visto che puoi confrontarla con le città precedenti,linkate sopra; devo dire peró che il mio scritto sembrava ottemperare agli appunti che muovi, visto anche che ho cercato di seguire i tuoi consigli. A casa scrivo meglio il mio punto di vista,hai visto mai riesca a capire come si scrive una città...
Moreno Roncucci:
Ciao!
Ogni città va trattata come... ogni città!
Cioè, non importa se i cani vanno a Bridal Falls, vanno in una città di non fedeli, vanno nella loro città natale, o ritornano in una città che hanno già visitato: le regole del gioco sono sempre le stesse, la costruzione della città è sempre la stessa.
Ma se i cani tornano a casa, non è che non ci metti la Mamma "perchè deve essere una città come tutte le altre, quindi non c'è la casa dei PG, non ci sono i genitori, e non c'è nessuno che li conosce". Quella è sempre la loro città natale.
E Bridal Falls è sempre bridal falls. Se il problema della città è che chi la comanda è uno stregone... significa che i patriarchi della chiesa lo sono. Idem per qualunque altro problema, qualunque eresia, qualunque peccato: se c'è l'influenza demoniaca, vuol dire che a Roma, in Vaticano (cioè nell'equivalente nell'ambientazione: Bridal Falls) c'è l'influenza demoniaca... e se i cani non intervengono i demoni vincono
In questa situazione, c'è una sola maniera di sbagliare e impedire che quello che accade in quella città abbia ripercussioni sulla fede in generale: chiamarla "Bridal Falls" ma non è Roma, non è il Vaticano, ma è Pinerolo. Descrivi Pinerolo, la stazione di Pinerolo, il numero di abitanti di Pinerolo, e quando i PG sbalorditi ti chiedono "ma non avbevamo detto che andavamo in Vaticano?" tu gli rispondi "sì, ho deciso che in questa ambientazione Pinerolo si chiama Vaticano, ma non c'entra nulla con quell'altro, il vero Vaticano, vi garantisco che qui non incontrerete mai un Patriarca, un Vescovo, o qualunque altra cosa che la distingua da tutte le altre città".
La prima versione della tua città, quella a cui ho risposto su G+, era Pinerolo. Non c'era una sillaba che facesse anche solo pensare che la città non fosse semplicemente Pinerolo. Non c'era alcuna traccia del Vaticano. Da cosa ti accorgevi che era Bridal Falls?
Bridal falls è, da regole, come ogni altra città, ma da fiction, non c'è il sovrintendente. C'è il Papa. Cioè ci sono tutti i maestri dei cani, tutti gli istruttori, il sovrintendente dell'addestramento dei Cani, nonchè tutti i cani in addestramento, nonchè tutti i patriarchi della fede, che magari hanno fra le loro mogli anche ex-cani...
E mi vuoi far credere che la piccola Emeline si mette a comandare, a dettar legge qui? ;D
Detto questo, ti posso dire che la città era sbagliata, ma non ti posso dire come farlka giusta.... perchè non è la prima città che giocate!
C'è solo una città, ed una sola, che puoi fare "come ti consigliano in rete": la primissima. È l'unica che, da regolamento, puoi fare senza tenere in conto chi sono i cani.
Per tutte le altre, quello che hanno detto i giocatori in gioco è la cosa più importante, e quello che dice un tal Moreno Roncucci che non ha visto la partita e quindi conta zero. Ti posso fare la città più bella del mondo, ma se non si collega direttamente a cosa hanno i giocatori nelle partite precedenti, è come se faceste un salto in una dimensione parallela dove tutto quello che avete giocato prima non è mai accaduto e non ha conseguenze.
Per questo non posso valutare la tua Bridal Falls, tranne appunto come "città normale da giocare la prima sera", come ho fatto nel primo post. Il fatto che gli anziani della fede si facciano gabbare da una ragazzina... si ricollega alle partite precedenti? Se sì, bravissimo. Se no...buuuuuuh! Scarso!
Come faccio a saperlo se le partite precedenti non le ho giocate?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa