Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV]La mia Bridal Falls e la fine di una campagna

(1/3) > >>

vanphanel:
La campagna a Cani illustrata in queste tre città è oggi giunta al termine. Diversamente dalle altre,ho cercato di preparare l'ultimo ramo ,nella fattispecie Bridal Falls, come richiesto dai giocatori, da solo, senza gli aiuti evidenti avuti da Moreno e da Simone su questo stesso forum. Ho chiesto consiglio, certo, ma alla fine ho scritto più o meno da solo.
Era una città come le altre,all'inizio,poi Moreno mi ha detto una frase esplicativa: BF deve essere l'occasione per disquisire sulla religione e sulla sua ingerenza nella società e nella vita delle persone.
Ecco così che i giocatori si sono trovati a mettere in dubbio lo stesso operato degli anziani,salvo poi accorgersi che stavano agendo loro stessi come le persone che tanto biasimavano. Alla fine entrambi i cani hanno abbandonato il cappotto,rifiutandone perfino il ricordo.
Nel complesso una campagna molto soddisfacente.
Il gioco è splendido ed elegante,ma bisogna giocarci un pò per capirlo bene,come è giusto che sia. A questo punto non escludo di riprovarlo a breve.

Daniele Di Rubbo:
Molto bello! Ti va di dirci di più della tua città e di come l’avete giocata? Magari potresti postarla anche qui.

vanphanel:
Sto scrivendo da un altro computer e non ho il file sottomano. Non appena posso la posto, con tutti gli errori del caso, visto che l'ho corretta, ma ho lasciato le castronerie che avevo scritto precedentemente. Ergo, siate gentili. :P

Daniele Di Rubbo:
Ma scusa, forse è meglio così. Per quel poco che so di Cani nella Vigna, probabilmente è molto più interessante se dici come l’avevi fatta all’inizio e come hai capito che dovevi correggerla e perché.

vanphanel:
E' proprio quella la mia intenzione!!!!!
Posso intanto anticipare un paio di fatti: nella città immediatamente precedente i giocatori avevano giustiziato dei ragazzi che si erano vendicati di uno stupratore uccidendone la famiglia e menomandolo permanentemente. In Bridal Falls lo "stupratore" (la tematica della violenza tra i sessi mi dà particolarmente fastidio, quindi l'ho inserita spesso in gioco) è la figlia di uno degli anziani, che usa il suo potere per far sì che a passare per colpevole sia la di lei vittima. Stessa posizione ha il consiglio degli anziani, per il quale una persona figlia di uno dei suoi membri è necessariamente " illuminata". Il ragazzo tacciato di violenza , invece, è un amore di gioventù di uno dei cani. I due giocatori, quindi, usano sin dal primo momento un metro di giudizio completamente differente da quanto fatto finora, e quando lo capiscono comprendono di non potere destituire il consiglio come inizialmente avrebbero voluto, perchè hanno agito mettendo i loro interessi davanti a ciò che la fede gli avrebbe chiesto di fare, e quindi non sono assolutamente differenti da chi vorrebbero giudicare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa