Autore Topic: Game Chef Pummarola Ediscion  (Letto 1234 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Game Chef Pummarola Ediscion
« il: 2014-04-24 01:51:47 »
inizio con il segnalare la community della nuova edizione!

https://plus.google.com/u/0/communities/116916329412415910603


e questo post di Giullina!
https://plus.google.com/u/0/+GiuliaBarbano/posts/TWBjnzRT6Ex

per chi non dovesse visualizzarlo ne riporto il testo:

Citazione
Il Game Chef è una competizione annuale di game design analogico. Tenutosi la prima volta nel 2002, ha portato alla creazione di centinaia di coraggiosi e innovativi prototipi. Il Game Chef dà ai partecipanti 1 tema, 4 ingredienti e 9 giorni in cui creare una bozza di un gioco analogico/da tavolo.
La competizione si svolge simultaneamente in cinque lingue. I giochi vengono valutati dai partecipanti, che segnalano dei finalisti a una misteriosa cabala. Per ogni lingua si sceglie un vincitore, e tra questi si identifica il campione mondiale dell’anno. La Pummarola è l’edizione del Game Chef dedicata ai giochi in lingua italiana, che giunge alla sua terza edizione, quest’anno affiancandosi a progetti simili in altre lingue, tra cui l’inglese, il francese,  il russo e il portoghese.
Il Game Chef è per te, indipendentemente dal fatto che tu abbia mai pensato di essere un game designer. Il nostro obiettivo è di rendere la competizione più accessibile e accogliente possibile.

Le Basi
Progetta e consegna la bozza giocabile di un gioco analogico (non elettronico) tra il 10 e il 18 maggio, ispirato dal tema e dagli ingredienti elencati. Storicamente la maggior parte dei giochi del Game Chef sono stati giochi di ruolo, da tavolo o dal vivo, ma la divisione tra differenti tipi di giochi analogici (giochi da tavolo, giochi di carte, GdR, GrV) sta venendo costantemente erosa e rielaborata da creatori innovativi, come te. Sentiti libero di esplorare e mettere in discussione le definizioni tradizionali di gioco di ruolo, gioco analogico, e “gioco” in generale. 
Ogni partecipante dovrà recensire quattro giochi presentati dagli altri, e questo processo di peer-review determinerà i finalisti. Verrà dichiarato un vincitore per ogni linguaggio partecipante al Game Chef, anche se la vera vittoria, prima di qualsiasi altra cosa, è l’aver completato un gioco.
Quest’anno il Game Chef si terrà in una serie di lingue: l’edizione italiana, la Pummarola Ediscion, è su questa pagina Google+; l’inglese è su game-chef.com (le altre sono in arrivo).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: