PS: all'inizio il concetto era legato all'umanità dei Malkavian, ma si è preferito spostarla a "ultimo discendente mortale di Caino, custode di tutta l'umanità dei vampiri". ^_^
PPS: tra di noi lo abbiamo detto senza problemi, ma sul forum lo riscrivo per chi non fosse ovvio: tutte le affermazioni su "essere un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso..." sono considerate "ne vere ne false". Potrebbero essere vere, potrebbe essere follia.
È stata impostata in modo che sembrasse abbastanza folle da rendere la cosa incredibile, assurda e bislacca per qualsiasi vampiro. L'essere membro di una linea di sangue di studiosi di tradizioni vampiriche rende la cosa abbastanza fastidiosa per chiunque sappia di questa strana convinzione.
posto la Schizofrenia para para dal manuale
Situazioni conflittuali, sentimenti e impulsi irrefrenabili possono far si che la vittima sviluppi la schizofrenia, che si manifesta con un distacco dalla realtà, violenti cambiamenti nel comportamento e in allucinazioni. Questo è il classico caso di alienazione: le vittime parlano ai muri, si credono il Re del Siam o ricevono istruzioni dai loro animali che gli ordinano di uccidere le persone.
Giocare di ruolo questa malattia richiede di pensarla con attenzione, in quanto il giocatore deve determinare una serie generale di comportamenti riguardanti il trauma che l'ha causata.
Le allucinazioni, i comportamenti bizzarri e le voci invisibili nascono da un terribile conflitto interiore che l'individuo non può risolvere. Il giocatore ha bisogno di stabilire chiaramente ciò che è il conflitto e poi razionalizzare che tipo di comportamento questo causerà.
I Fratelli con questa alienazione sono pericolosi e imprevedibili. In situazioni che innescano il conflitto interiore di un vampiro, le difficoltà di tutti i tiri per resistere alla frenesia aumentano di 3, e il vampiro perde tre dadi da tutti i tiri di Forza di Volontà.