Autore Topic: [CnV] Twinleaves, la mia prima città  (Letto 4174 volte)

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« il: 2009-06-14 16:27:31 »
Martedì sera io arbitrerò la mia prima città (dopo aver portato a termine la creazione dei pg) con la bellezza di cinque (O___O) giocatori.

Qui di seguito vi posto la città che ho appena costruito, fresca fresca di tastiera. Vorrei sapere cosa ne pensate, soprattutto vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa.

Ho seguito il consiglio di partire direttamente da Odio&Omicidio e presentare subito il morto. Ho anche seguito il consiglio di fare una città "tarata" su chi la giocherà: sono amici miei e li conosco abbastanza da sapere che quando si parla di politica si rischia di venire alle mani... E allora, mettiamoci le classi differenziate per le minoranze etniche e vediamo se questa volta passeranno dalle mani alle pistole :D

Vi chiedo scusa per la lunghezza: i contenuti tematici non sono enormi e la progressione del peccato dovrebbe essere abbastanza lineare, ma quando scrivo non ho il dono della sintesi. Oggi sono un po' di fretta quindi potrei avere fatto qualche errore di grammatica o di sintassi, abbiate pazienza... ;)

Buona lettura e grazie in anticipo ^_^

------------------------------

RAMO DI TWINLEAVES ("Foglie gemelle")

Twinleaves è abitata da una congregazione che vive a stento di agricoltura. Alla sua fondazione, 20 anni orsono, al gruppo di famiglie provenienti dall'oriente si unirono alcuni nuclei famigliari appena esiliati da una tribù del Popolo delle Montagne: insieme lottarono per sopravvivere e fondarono la comunità. Le famiglie del Popolo delle Montagne ammirarono la tenacia e la rettitudine di quelle genti e si convertirono alla Fede nel Re della Vita, integrandosi con successo e adeguandosi agli usi e costumi della congregazione.
I Fedeli illuminarono il Popolo sulla Fede, mentre le genti della tribù gli insegnavano come sopravvivere e ottenere il meglio dalla terra. La sopravvivenza e la felicità dei due gruppi erano strettamente legate l'una a quella dell'altra: ne naque questo Ramo, oggi formato da una congregazione coesa ma numerosa, che quindi fatica a farsi bastare i frutti dell'arida terra per tutto l'inverno (sono stati costretti a fermarsi li poichè, più ad ovest sui monti, ci sono tribù del Popolo delle Montagne ostili).


ORGOGLIO (sovrintendenza): sono passati 20 anni dalla fondazione del Ramo. La moglie del Sovrintendente Phineas e madre dei suoi figli, Sorella Edwinia, 3 anni fa ha giurato al Re della Vita di sdebitarsi dopo che un ragazzo di una delle famiglie appartenenti ad un nucleo del Popolo delle Montagne ha salvato suo fratello da un puma; quindi, decide di occuparsi in prima persona dell'educazione dei bambini discendenti dal Popolo in questo ramo, fondando una seconda scuola in città. (15 mesi fa)

INGIUSTIZIA (ruolo):
il Sovrintendente, già cagionevole di salute, vede di buon occhio che sua moglie lo aiuti nell'amministrare la comunità e quindi non si oppone.
L'Ufficiale del Ramo che si occupa dell'istruzione, Fratello Archibald, ritiene che questa scelta gli impedisca di adempiere al suo dovere e stia seminando confusione tra i Fedeli del ramo.

PECCATO (violenza, disunità): alcune famiglie di Fedeli originarie dell'oriente si sentono offese per il fatto che le "attenzioni" della famiglia del Sovrintendente (in particolare della moglie) vanno verso una parte ristretta della comunità (i discendenti del Popolo delle Montagne). Sono indignati per il fatto che viene riservata un'educazione "speciale" ai bambini di una minoranza all'interno della congregazione; inevitabilmente ne nascono alcune risse tra nuclei famigliari di pensiero opposto. (13 mesi fa)

ATTACCHI DEMONIACI: il Sovrintendente Phineas, come anche alcuni bambini di nuclei familiari originari dell'oriente (quindi non i bambini della scuola di Sorella Edwinia), vengono colpiti da una malattia altamente debilitante. Nuovi casi vengono scoperti ogni settimana. Il Sovrintendente è costretto a letto e non è più in grado di adempiere ai suoi doveri. (13 mesi fa)

FALSA DOTTRINA:
la gente inizia a pensare che il Re della Vita abbia benedetto Sorella Edwinia e la sua scuola proteggendoli dalla malattia.
la gente inizia anche a pensare che, in mancanza del Sovrintendente malato, sia necessario un sostituto il prima possibile (soprattutto in questa situazione di crisi, vedi PECCATO), anche non legittimato da decisioni ufficiali. (13 mesi fa)

CULTO CORROTTO: il ruolo del Sovrintendente viene preso, di fatto, dalla moglie, Sorella Edwinia. (13 mesi fa)

FALSO SACERDOZIO: molti nuclei familiari della comunità (soprattutto quelli discendenti dal Popolo delle Montagne) accettano Sorella Edwinia come "nuovo Sovrintendente" e la sostengono. Si sentono legittimati dal fatto che pensano che il Re della Vita abbia manifestato la sua benedizione verso di lei proteggendola dalla malattia insieme ai suoi alunni, oltre che dal fatto che la comunità sente il bisogno di un Sovrintendente che agisca e prenda decisioni. (13 mesi fa)

STREGONERIA: Sorella Edwinia svolge quotidianamente le sue mansioni di Sovrintendente. Benedice la comunità: subito dopo i Demoni smettono di far ammalare nuovi bambini e quelli già malati si riprendono (ma non il Sovrintendente).
Ora i Demoni, che sono agli ordini di Sorella Edwinia e dei capifamiglia a lei fedeli, stanno favorendo le nascite e la fertilità delle Sorelle appartenenti a famiglie discendenti dal Popolo delle Montagne (è la benevolenza e l'empatia di Sorella Edwinia verso il Popolo delle Montagne a spingerli a fare ciò). In vista dell'inverno, allevare e nutrire tutti questi bambini appena nati sta togliendo risorse preziose alla comunità: meno braccia per il lavoro nei campi, meno cibo. (12 mesi fa)

ODIO E OMICIDIO: alcuni capifamiglia dei nuclei originari dell'oriente, guidati dal capofamiglia Fratello Gabriel, presi dalla paura di non avere abbastanza provviste per il rigido inverno ordinano che, ogni volta che nasce un nuovo infante in una famiglia originaria del Popolo delle Montagne, uno di quei bambini venga rapito e affogati. In un anno almeno quaranta bambini sono già morti così.
Il Ramo ora vive diviso in due, anche geograficamente, separato solo da un canale d'irrigazione. I nuclei famigliari originari del Popolo delle Montagne si difendono quando assaliti, ma sono pacifici e restii ad impugnare le armi (anche perchè Sorella Edwinia si comporta come se volesse il bene della comunità), ed è solo per questo che la comunità non ancora stata annientata dalle faide. (da 12 mesi fa in poi)

Quando arrivano in città, ad Ottobre, i Cani trovano il cadavere di un bambino di qualche giorno, morto annegato e arenato contro una riva di un canale d'irrigazione.


COSA VOGLIONO I PNG:
Fratello Phineas, Sovrintendente: raramente è lucido, ma è consapevole che la comunità è allo sbando; vuole che i Cani fermino le faide e nominino ufficialmente un nuovo Sovrintendente (non importa che sia la moglie o qualcun altro) che mantenga retta la comunità.

Sorella Edwinia, moglie del Sovrintendente: vuole che i Cani non ostacolino la sua opera; ma soprattutto vuole che i Cani giustizino Fratello Gabriel per aver ordinato di assassinare i bambini.

Fratello Archibald, Ufficiale per l'Istruzione del ramo: vuole che i Cani tolgano di mezzo (come vogliono) Sorella Edwinia, che lo nominino Sovrintendente temporaneo e che lo appoggino nel ripristinare l'ordine.

Fratello Gabriel, guida dei capifamiglia originari dell'oriente: vuole che i Cani scaccino dalla città o eliminino Sorella Edwinia e i nuclei famigliari discendenti dal Popolo delle Montagne, per garantire la sopravvivenza della comunità (riducendone il numero di bocche da sfamare).

COSA VOGLIONO I DEMONI: i Demoni vogliono che i nuclei famigliari originari del Popolo delle Montagne prendano le armi e alimentino il circolo vizioso di faide. Vogliono anche che il Sovrintendente muoia. Da li, ci vorrà poco perchè la comunità cada irrimediabilmente in rovina e si estingua. Non vogliono che siano i Cani a guidarli sul piede di guerra, perchè sotto la guida legittima dei Cani chiunque restasse in vita potrebbe rifondare pacificamente la comunità.

SE I CANI NON FOSSERO MAI ARRIVATI: il Sovrintendente Phineas sarebbe morto in seguito alla malattia durante l'inverno; le famiglie alla guida di Fratello Gabriel, una volta saputo della morte del legittimo Sovrintendente, avrebbero spinto sempre di più verso la faida, fino ad obbligare tutta la città a interrompere il raccolto, barricarsi in casa e morire di fame durante l'inverno.
« Ultima modifica: 2009-06-14 16:28:03 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #1 il: 2009-06-14 17:56:41 »
Il fatto che una donna si sdebiti di un debito che sente di aver contratto istruendo dei bambini appartenenti a una minoranza etnica è qualcosa che ti fa urlare di sdegno?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #2 il: 2009-06-14 18:58:20 »
se io fossi un membro originario della fede (e non del popolo delle montagne) sarei molto sdegnato del fatto che la moglie del sovrintendente utilizzi per vie traverse un'autorità non sua per premiare tutti i membri del popolo delle montagne. Per quale motivo non si sdebita personalmente SOLO con chi la aiutata, anziché aiutare una parte del popolo, togliendo risorse (volente o nolente) all'altra parte?

appunto personale:
io toglierei Fratello Gabriel...perché non può essere stato Archibald a chiedere lo sterminio dei bambini? Mi sembra molto più coinvolto nella questione, personalmente non mi sembra una figura che debba passare in secondo piano...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #3 il: 2009-06-14 19:07:40 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Il fatto che una donna si sdebiti di un debito che sente di aver contratto istruendo dei bambini appartenenti a una minoranza etnica è qualcosa che ti fa urlare di sdegno?[/p]

La cosa in se "mi puzza" abbastanza da poterlo ritenere qualcosa di scorretto, ma non mi fa urlare di sdegno in se e per se.
Sono le ovvie conseguenze che ne derivano che mi farebbero urlare di sdegno a più non posso ;)

Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]se io fossi un membro originario della fede (e non del popolo delle montagne) sarei molto sdegnato del fatto che la moglie del sovrintendente utilizzi per vie traverse un'autorità non sua per premiare tutti i membri del popolo delle montagne. Per quale motivo non si sdebita personalmente SOLO con chi la aiutata, anziché aiutare una parte del popolo, togliendo risorse (volente o nolente) all'altra parte?[/p]

Ecco, Spiegel ha riassunto molto bene ciò che, mentre scrivevo, pensavo che potessero pensarne i giocatori ;)

Citazione
[p]appunto personale:
io toglierei Fratello Gabriel...perché non può essere stato Archibald a chiedere lo sterminio dei bambini? Mi sembra molto più coinvolto nella questione, personalmente non mi sembra una figura che debba passare in secondo piano...[/p]

Probabilmente hai ragione, anche a me era venuto il dubbio. Tre PNG però dopo non sono un po' pochi?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #4 il: 2009-06-14 19:12:37 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Probabilmente hai ragione, anche a me era venuto il dubbio. Tre PNG però dopo non sono un po' pochi?[/p]


No. Mi ci sono sturlato anch'io, te lo assicuro. Ma tre PNG dettagliati dovrebbero essere più che sufficenti.

Comunque dovrebbe essere l'orgoglio iniziale a "farti urlare di sdegno". Sai cosa c'è, credo? Che Edwina ha una giustificazione. Cura il Popolo perché si sente in debito, e ripagare un debito, in fondo, giustifica molte cose.
Se lo facesse senza questa giustificazione, magari perché spinta da una sorta di buonismo, e nel farlo "utilizzi per vie traverse un'autorità non sua per premiare tutti i membri del popolo delle montagne", la cosa non ti farebbe proprio schifo, piuttosto che storcere il naso, dato che Edwina non avrebbe proprio alcuna sponda per il suo Orgoglio?
« Ultima modifica: 2009-06-14 19:13:06 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #5 il: 2009-06-14 19:27:52 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]dovrebbe essere l'orgoglio iniziale a "farti urlare di sdegno"

Piú che l'orgoglio, l'ingiustizia che ne segue; citando da Moreno: «"Non è giusto per chi?" PER TE, SARDONE! Per chi altri? Quando crei la città, qui [in Ingiustizia] devi metterci qualcosa che TU RITIENI INGIUSTO. E' forse il punto concettuale più importante di tutta la procedura di creazione della città. Come fai a pretendere giudizi morali dai giocatori SE TU TI RIFIUTI DI FARLO? Smettila di mettere cazzatine e cose omogeneizzate, precotte, blande, insipide e stupide, e METTICI QUALCOSA CHE TI FACCIA RIVOLTARE DI SDEGNO. Qualcosa di INGIUSTO!

Se la richiesta di avere qualcosa di più dalla vita era giustissima, (magari, una ragazza che non vorrebbe sposare un vecchio sovrintendente, ma vorrebbe scegliersi un marito che ama) fai che sia punita! La ragazza viene picchiata, subisce un ingiustizia! Se la richiesta invece era pretestuosa, egoistica, ingiustificata (un sovrintendente che vuole più cibo e ricchezze per se, magari) fai vedere come questa ingiusta richiesta faccia del male agli altri (i contadini fanno la fame mentre il sovrintendenze si abbuffa). Devi, ripeto, far sì che sa quella richiesta, da quel contrasto fra individuo e società, nasca un risultato INGIUSTO».

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #6 il: 2009-06-14 21:14:06 »
E tutte le volte che si parla di questo qualcuno prende questo granchio. Stavolta toccò a me fare la figura del pirla :-P

Comunque mantengo la mia visione "io avrei fatto", poi vedi tu che i ragazzi li conosci molto meglio ^^

A questo proposito voglio un resoconto dettagliato delle azioni e reazioni di Mr Tibo :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #7 il: 2009-06-14 22:59:41 »
Fratello Aetius, non sai che il padre della vita dice che una buona azione mal riposta può far più danno di mille tentazioni? Sorella Edwinia sta danneggiando la comunità, usando risorse collettive per premiare un singolo piccolo nucleo a cui appartiene una persona a cui è riconoscente. Dicendo questo metto avanti un 10 e un 7... blocca il colpo, o accusi e ammetti la colpa di Edwinia? =P

Suvvia, Cani è bello perché tira fuori dalle persone le loro opinioni interiori. =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #8 il: 2009-06-14 23:52:34 »
Lascio direttamente la posta, con grazia e buonumore ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #9 il: 2009-06-15 09:14:59 »
Il mio obiettivo mettendo un peccato di Orgoglio simile, era generare reazioni contrastanti. E direi che ci sono riuscito: scorrendo il topic con quello che dite, mi sembra già di leggere l'Actual Play XD

Ci tenevo a dare qualche giustificazione in più a Sorella Edwinia perchè volevo proprio che risultasse simpatetica, un'ingenua benefattrice che però con il suo altruismo e la sua disponibilità, esercitati nella maniera sbagliata, ha dato il via alla spirale che sta distruccendo Twinleaves.

Detto questo... Effettivamente potrei anche andare sul sicuro: toglierle la giustificazione del debito di gratitudine, farle creare la classe differenziata per puro e semplice buonismo, facendola diventare odiosamente buona. Tanto per essere sicuri che i PG abbiano un rigetto appena verrà loro raccontata la storia.
Probabilmente finirebbe comunque per essere il personaggio più simpatetico (che va bene), considerando che i suoi oppositori sono un insegnante che fa affogare i bambini e un Sovrintendente senza spina dorsale.


Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i suggerimenti che mi sono stati dati, sono certo che porteranno i loro frutti. ^_^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #10 il: 2009-06-15 22:51:51 »
Ri-posto Twinleaves, con le modifiche apportate messe in evidenza (barrato e corsivo).
Ho messo in pratica tutti i consigli: ho reso più odioso l'Orgoglio, più ingiusta l'Ingiustizia e ho fuso Archibald e Gabriel. In generale ora dovrebbe essere più viscerale da vivere e più compatta da giocare.

Ovviamente prima dell'ingresso in città mi occuperò di infilarci in mezzo qualche parente, tanto per dare ulteriore sviluppina ai pg ;)

-----------

RAMO DI TWINLEAVES ("Foglie gemelle")

Twinleaves è abitata da una congregazione che vive a stento di agricoltura. Alla sua fondazione, 20 anni orsono, al gruppo di famiglie provenienti dall'oriente si unirono alcuni nuclei famigliari appena esiliati da una tribù del Popolo delle Montagne: insieme lottarono per sopravvivere e fondarono la comunità. Le famiglie del Popolo delle Montagne ammirarono la tenacia e la rettitudine di quelle genti e si convertirono alla Fede nel Re della Vita, integrandosi con successo e adeguandosi agli usi e costumi della congregazione.
I Fedeli illuminarono il Popolo sulla Fede, mentre le genti della tribù gli insegnavano come sopravvivere e ottenere il meglio dalla terra. La sopravvivenza e la felicità dei due gruppi erano strettamente legate l'una a quella dell'altra: ne naque questo Ramo, oggi formato da una congregazione coesa ma numerosa, che quindi fatica a farsi bastare i frutti dell'arida terra per tutto l'inverno (sono stati costretti a fermarsi li poichè, più ad ovest sui monti, ci sono tribù del Popolo delle Montagne ostili).


ORGOGLIO (sovrintendenza): sono passati 20 anni dalla fondazione del Ramo. La moglie del Sovrintendente Phineas e madre dei suoi figli, Sorella Edwinia, 3 anni fa ha giurato al Re della Vita di sdebitarsi dopo che un ragazzo di una delle famiglie appartenenti ad un nucleo del Popolo delle Montagne ha salvato suo fratello da un puma ammira molto le genti originarie del Popolo delle Montagne: crede che abbiano un'incomparabile dignità e che siano il popolo prescelto dal Re della Vita; quindi, decide di occuparsi in prima persona dell'educazione dei bambini discendenti dal Popolo in questo ramo, fondando una seconda scuola in città. (15 mesi fa)

INGIUSTIZIA (ruolo):
il Sovrintendente, già cagionevole di salute, vede di buon occhio che sua moglie lo aiuti nell'amministrare la comunità e quindi non si oppone.
L'Ufficiale del Ramo che si occupa dell'istruzione, Fratello Archibald, ritiene che questa scelta gli impedisca di adempiere al suo dovere e stia seminando confusione tra i Fedeli del ramo. Di fatto, questa nuova scuola differenziata sta togliendo materiali e risorse all'educazione di tutti gli altri bambini, che ora ricevono un'istruzione di seconda categoria.

PECCATO (violenza, disunità): alcune famiglie di Fedeli originarie dell'oriente si sentono offese per il fatto che le "attenzioni" della famiglia del Sovrintendente (in particolare della moglie) vanno verso una parte ristretta della comunità (i discendenti del Popolo delle Montagne). Sono indignati per il fatto che viene riservata un'educazione "speciale" ai bambini di una minoranza all'interno della congregazione, a scapito degli altri; inevitabilmente ne nascono alcune risse tra nuclei famigliari di pensiero opposto. (13 mesi fa)

ATTACCHI DEMONIACI: il Sovrintendente Phineas, come anche alcuni bambini di nuclei familiari originari dell'oriente (quindi non i bambini della scuola di Sorella Edwinia), vengono colpiti da una malattia altamente debilitante. Nuovi casi vengono scoperti ogni settimana. Il Sovrintendente è costretto a letto e non è più in grado di adempiere ai suoi doveri. (13 mesi fa)

FALSA DOTTRINA:
la gente inizia a pensare che il Re della Vita abbia benedetto Sorella Edwinia e la sua scuola proteggendoli dalla malattia.
la gente inizia anche a pensare che, in mancanza del Sovrintendente malato, sia necessario un sostituto il prima possibile (soprattutto in questa situazione di crisi, vedi PECCATO), anche non legittimato da decisioni ufficiali. (13 mesi fa)

CULTO CORROTTO: il ruolo del Sovrintendente viene preso, di fatto, dalla moglie, Sorella Edwinia. (13 mesi fa)

FALSO SACERDOZIO: molti nuclei familiari della comunità (soprattutto quelli discendenti dal Popolo delle Montagne) accettano Sorella Edwinia come "nuovo Sovrintendente" e la sostengono. Si sentono legittimati dal fatto che pensano che il Re della Vita abbia manifestato la sua benedizione verso di lei proteggendola dalla malattia insieme ai suoi alunni, oltre che dal fatto che la comunità sente il bisogno di un Sovrintendente che agisca e prenda decisioni. (13 mesi fa)

STREGONERIA: Sorella Edwinia svolge quotidianamente le sue mansioni di Sovrintendente. Benedice la comunità: subito dopo i Demoni smettono di far ammalare nuovi bambini e quelli già malati si riprendono (ma non il Sovrintendente).
Ora i Demoni, che sono agli ordini di Sorella Edwinia e dei capifamiglia a lei fedeli, stanno favorendo le nascite e la fertilità delle Sorelle appartenenti a famiglie discendenti dal Popolo delle Montagne (è la benevolenza e l'empatia di Sorella Edwinia verso il Popolo delle Montagne a spingerli a fare ciò). In vista dell'inverno, allevare e nutrire tutti questi bambini appena nati sta togliendo risorse preziose alla comunità: meno braccia per il lavoro nei campi, meno cibo. (12 mesi fa)

ODIO E OMICIDIO: alcuni capifamiglia dei nuclei originari dell'oriente, guidati dal capofamiglia Fratello Gabriel da Fratello Archibald, presi dalla paura di non avere abbastanza provviste per il rigido inverno ordinano che, ogni volta che nasce un nuovo infante in una famiglia originaria del Popolo delle Montagne, uno di quei bambini venga rapito e affogato. In un anno almeno quaranta bambini sono già morti così.
Il Ramo ora vive diviso in due, anche geograficamente, separato solo da un canale d'irrigazione. I nuclei famigliari originari del Popolo delle Montagne si difendono quando assaliti, ma sono pacifici e restii ad impugnare le armi (anche perchè Sorella Edwinia si comporta come se volesse il bene della comunità), ed è solo per questo che la comunità non è ancora stata annientata dalle faide. (da 12 mesi fa in poi)

Quando arrivano in città, ad Ottobre, i Cani trovano il cadavere di un bambino di qualche giorno, morto annegato e arenato contro una riva di un canale d'irrigazione.


COSA VOGLIONO I PNG:
Fratello Phineas, Sovrintendente: raramente è lucido, ma è consapevole che la comunità è allo sbando; vuole che i Cani fermino le ostilità e nominino ufficialmente un nuovo Sovrintendente (non importa che sia la moglie o qualcun altro) che mantenga retta la comunità.

Sorella Edwinia, moglie del Sovrintendente: vuole che i Cani non ostacolino la sua opera; ma soprattutto vuole che i Cani giustizino Fratello Gabriel Archibald per aver ordinato di assassinare i bambini.

Fratello Archibald, Ufficiale per l'Istruzione del ramo: vuole che i Cani tolgano di mezzo (come vogliono) Sorella Edwinia, che lo nominino Sovrintendente temporaneo e che lo appoggino nel ripristinare l'ordine. Per lui ripristinare l'ordine include lo scacciare dalla città alcuni nuclei famigliari originari del Popolo delle Montagne, per avere meno bocche da sfamare durante l'inverno.

Fratello Gabriel, guida dei capifamiglia originari dell'oriente: vuole che i Cani scaccino dalla città o eliminino Sorella Edwinia e i nuclei famigliari discendenti dal Popolo delle Montagne, per garantire la sopravvivenza della comunità (riducendone il numero di bocche da sfamare).

COSA VOGLIONO I DEMONI: i Demoni vogliono che i nuclei famigliari originari del Popolo delle Montagne prendano le armi e alimentino il circolo vizioso di faide. Vogliono anche che il Sovrintendente muoia. Da li, ci vorrà poco perchè la comunità cada irrimediabilmente in rovina e si estingua. Non vogliono che siano i Cani a guidarli sul piede di guerra, perchè sotto la guida legittima dei Cani chiunque restasse in vita potrebbe rifondare pacificamente la comunità.

SE I CANI NON FOSSERO MAI ARRIVATI: il Sovrintendente Phineas sarebbe morto in seguito alla malattia durante l'inverno; le famiglie alla guida di Fratello Gabriel Archibald, una volta saputo della morte del legittimo Sovrintendente, avrebbero spinto sempre di più verso la faida, fino ad obbligare tutta la città a interrompere il raccolto, barricarsi in casa e morire di fame durante l'inverno.
« Ultima modifica: 2009-06-15 22:55:04 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #11 il: 2009-06-16 17:07:47 »
Paolo... in bocca al lupo per stasera.
Mi raccomando. Giovedì il periodo di attesa pizza è dedicato già da subito al racconto puntuale di quello che è successo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #12 il: 2009-06-16 17:35:17 »
Crepi. ^_^
Per giovedì: ma certo, avremo anche una giocatrice per il confronto diretto con l'esperienza dei PG (Alex) ;)
Ammetto che comunque non sta partendo al meglio, per un disguido tecnico saremo costretti a giocare in un locale... Pazienza, i proprietari sono abituati a peggio (forse). E comunque è solo per stavolta, la prima sessione 100% città sarà in un ambiente pià accogliente.

Ero tentato di portare il registratore mp3 al tavolo per non perdere nulla di ciò che dicono tutti... Non ci riuscirò solo perchè ho scoperto ora che è rotto, ma l'avrei fatto. Sarà per la prossima. "^^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #13 il: 2009-06-16 17:39:49 »
40 bambini morti in un anno non sono tanti? Quanto è grande la città?
Dunque. 40 bambini nati in 1 anno solo per una parte della popolazione (i discendenti degli indiani), diciamo il 50% del totale. Quindi, considerando che le nascite sono maggiori per quella parte, diciamo 60-70 nati in tutta la comunità in 1 anno.

Vediamo: a Lucca (90.000 abitanti non molto interessati alle gioie del sesso, pare), nel 2006 sono nati 700 bambini (e morte 1.000 persone, se interessa), più o meno.
Se non ho sbagliato i calcoli (che è facile), la tua città dovrebbe avere 8-9.000 abitanti, grosso modo.

[CnV] Twinleaves, la mia prima città
« Risposta #14 il: 2009-06-16 17:54:21 »
Il punto è che i bambini sono stati uccisi proprio perchè ne nascevano troppi, per colpa della stregoneria di Edwinia.
Fa conto che praticamente metà delle donne (di tutta la città, cioè tutte quelle appartenenti alla metà di comunità legata al Popolo delle Montagne) che avevano avuto rapporti sessuali "in tempo utile", sono rimaste incinta.

Non ho fatto i conti ma volevo esagerare, appunto per palesare la natura soprannaturale (o estremamente sfortunata se tengono basso il supernatural dial) della cosa.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: