Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mappa delle scarsità e scrittura fronti AW a brave new world
Simone Micucci:
Ehi, non ho il manuale sottomano ora.
Le risorse sono delle minacce, delle scarsità o della gente elencata sotto le scarsità o sotto i fronti?
Daniele Di Rubbo:
Allora, ogni fronte ha una scarsità fondamentale che minaccia in qualche modo i PG (anche per il solo fatto di non esserci: penso a cose come l’acqua e il cibo). Allo stesso modo, però, durante la prima sessione segni le idee e i PNG che emergono sotto le scarsità, perché poi un fronte, e quindi 2-3 minacce, deve avere la stessa scarsità fondamentale per tutte le sue minacce. In poche parole in Apocalypse World i fronti si aggrumano attorno a una scarsità fondamentale. Le cose che possiedono quei PNG sono tutte cose che i PG automaticamente non possiedono. Allo stesso modo dovresti segnare sul cerchio dei PG anche le (poche) cose che possiedono e che i PNG non possiedono e pertanto vogliono portargli via. Capisci che in questo modo la situazione non può rimanere ferma: non esistono status quo.
Arkamundi:
fondamnetalmente delle minacce e della gente che è segnata sotto quelle scarsità che fa parte del cast delle varie minacce
barter town da quello che si è capito è un posto un po' sfigato e ora che rum è fuori gioco e forster con la testa in pezzetti chi può impedire a mezzo scalpo e alla sua banda di distruggere tutto? compresi scarlet e sin che stan proprio in mezzo? solo delle bande organizzate o un qualche struttura sociale può reggere a un assalto da parte di quello che è praticamente un' orda barbarica incazzosa. se non viene fuori un nuovo capo alla svelta a barter town brucerà tutto. inoltre c'è anche la carestia che con la distruzione delle scorte si fa largo, abbiamo detto che l'unico cibo non contmainato è nelle cittadine, le oasi sono nascoste e lontane, intorno c'è deserto se barter town cade cosa mangeranno scarlet e sin? per quello secondo me la banda di forester ha le scorte, ma anche mezzo scalpo ha scorte e ha sopratutto armi e munizioni. il maelstorm è sia un personaggio che una minaccia e lui possiede i ricordi di sin questo mi pare logico da quello che mi ha detto cosa se ne faccia o perchè li abbia lo vedremo. gli schiavisti hanno informazioni sanno chi vuole realmente scarlet, dov' è la sorella di nibbio(o almeno dicono di saperlo) e cose così, rum sa tante cose, vede cose ormai le droghe l'hanno cambiato è diventato un profeta e un predicatore pazzo. la madre di scarlet e la sorella di nibbio non le abbiamo ancora viste ma secondo me sono loro sia la minaccia che il premio, sono persone disperate che farebbero di tutto pur di salvarsi quello che hanno di utile per i pg? beh loro stesse se si cacciano nei guai o muoiono di certo non renderanno contenti scarlet e sin (la relazione la vedrò dopo, ma secondo me la madre di scarlet ha qulcosa a che fare con sin, potrebbe essere la bambina che si ricorda in fondo somiglia a scarlet, vedremo)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa