Autore Topic: [Circle of Hands] playtest - personaggi  (Letto 7697 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Circle of Hands] playtest - personaggi
« il: 2014-03-22 07:03:13 »
Questo thread serve per postarci i personaggi creati da me, Alessandro Riccò e Mauro Ghibaudo per il nostro playtest di Circle of Hands (il gioco di Ron Edwards correntemente su kickstarter). Lo posto qui pubblicamente perchè la seconda funzione del thread è come esempio e per eventuali domande di altri.

Ecco i miei due personaggi che avevo già fatto nel forum di Ron.  Nel fare il primo ho interpretato male il concetto di "Key event", deve essere proprio una scena, non una storia. Ma ho preferito comunque tenerlo così. il secondo personaggio è stato fatto dopo aver avuto chiarimenti sulle regole ed è fatto meglio.  I dadi li ho lanciati con Lapo Dice Roller (http://lapo.it/rpg/dadi.php? ) e quando ho postato la prima volta questi personaggi c'era anche il link al tiro, ma facendo il copia-incolla qui si è perso. Va benissimo anche tirare semplicemente i propri dadi e dire i risultati se preferite.

1st character:

Kurt Arwinson:

Brawn: 6
Quickness 4
Wits 7
Charm 5

Brave: retreat is not the first option
Cunning: surprise and deception, every time

W is highest, so I'm from Spurr, where treachery is trust

Professions: Merchant and Scholar
Social class: professional.

DemeanorBlunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
FeatureBlaze – a common genetic quirk

Spells:
Perfect Senses  (1)
Glamor (2)
Shadow Cloud (1)
Summon Demon (1)
Dominate (2)


Armor and Weapons: as a professional without another martial profession, Kurt was unskilled in combat, but received circle training in the use of the spear, mail, cone helmet, buckler, and parma.

Key Event: Kurt was a fence for historic, artistic or exotic objects, with a very selected number of powerful buyers. Having run afoul of a local Lich lord after a bad deal, Kurd fled with everything he had toward Rilke. He did think to have reached relative safety, when one night his own servant poisoned him for the lich lord's gold.  Kurt was saved only by the fast actions by of a Circle Wizard.

2nd character:

Name:  Ludwig, Baron Hartmann

Attributes:
Brawn: 7
Quickness: 7
Wits: 6
Charm: 6
Brave
: Retreat is not the first option
Brutal: at home with physical and emotional pain

The character is from Rolke
Profession (2) Martial (High), Wizard
Social class: Gentry
Sex: male
Demeanor: Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature: Emblem – A family emblem (a sword in a circle) sewn in a circular patch

Armor and weapons: As gentry with martial (high), Ludwig is already skilled (on foot or mounted) with the spear, sword, and bow; he is armored with the kite shield, mail including a gambeson, and spangenhelm; and like everyone he has a personal knife. He doesn't carry around all this stuff personally, but rather chooses whatever he likes from this list at any given point.

Key Event: (a scene, in 100 words or less)
Ludwig is looking in horror as his father, the Baron, the Wizard, is using a Rbaja spell to summon a Yoggoth, powered by the ritual sacrifice of his last servants, to strike back at the new king's army that is attacking their fortress (laying waste to the entire territory at the same time). Ludwig has been ordered to bring the first sacrifice, a tied and crying very young maid, to the altar above the blood bowl. He brings his knife on his father's back, instead, then he breaks the summoning symbol, and run to the walls to order the guards to raise the white flag.

--
Non c'è la lista degli incantesimi (ogni PG conosce incantesimi) perchè come "Wizard of the circle"  li conosce TUTTI, sia della Magia Bianca che della Magia Nera
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #1 il: 2014-03-23 22:03:55 »
Premetto: il regolamento mi e' parso un po' fumoso (e un po' fumato).

Mi scuso per il misto di italiano e inglese; ho scritto i personaggi alla buona, man mano che leggevo la procedura, e non mi sono soffermato a rendere coerente il testo.

Eccoli:

-----

Heddy Badger (Heddy la tassa)
"Finche' non molli non hai ancora perso."

ATTRIBUTES

Brawn 6
Quickness 8
Wits 3
Charm 9

TRAITS

Brave, Romantic

HOMELAND

From Rolke

PROFESSIONS AND SOCIAL RANK

Outdoorsman : Freeman

MAGIC

Healing, Perfect Senses
Confuse

DETAILS

Fierce, Facial Scar

ARMOR AND WEAPONS

Sling, Bow, Hand Axe.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma

Aggiungo: Great Axe

KEY EVENT

Heddy e' accucciata e tremante per la febbre, all'ombra in quella che sembra essere una piccola caverna, o una tana. E' scalza e ha una caviglia gonfia. Si stringe al petto una scure con entrambe le mani, come se fosse un amuleto. Intorno a lei si notano una pila di lunghe ossa, e qualche utensile di uso quotidiano avvolto in un fagotto di stracci. Ci sono tre uomini davanti all'ingresso, uomini armati. Heddy li sente parlare e riconosce solo alcune parole: "ladra", "ucciso", "morta". Ma quello che viene spinto nell'ingresso della tana non e' la punta di una lancia, ma una ciotola colma di una zuppa invitante e profumata. Heddy ci tuffa la faccia, il calore le entra nello stomaco e da li' si diffonde in tutto il corpo. Si sente rinata, come se scendesse un velo pietoso su un passato che non vuole piu' ricordare. Poco dopo la portano via, l'uomo che la prende in braccio e' stupito da quanto e' leggera. Heddy si guarda intorno, intimidita, curiosa, ma continua a stringere la scure.

-----

Friedhold Smith
"Potete essere meglio di cosi'."

ATTRIBUTES

Brawn 6
Quickness 6
Wits 10
Charm 4

TRAITS

Cunning, Ambitious

HOMELAND

From Spurr

PROFESSIONS AND SOCIAL RANK

Artisan, Scholar, Martial (high) : Professional

MAGIC

Healing, Instant Craft, Righteousness, Spirit Warrior
Stimulant

DETAILS

Friendly, Blaze

WEAPONS AND ARMOR

Any shield, Fight either mounted or on foot, Spear, Bow, Crossbow
Cone helmet, Chained Mace.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma

Aggiungo: Glaive (Great Axe + Reach)

KEY EVENT

C'e' un gruppo di uomini su una spiaggia, c'e' il mare, e al largo una nave nera. Il sole deve ancora sorgere, ma e' abbastanza chiaro da distinguere volti e colori. Friedhold studia l'espressione solenne di suo padre, con intorno i suoi fratelli maggiori, e piu' distanti gli uomini liberi del clan; suo padre indossa il mantello della festa. Solo Friedhold e' a cavallo, eppure quegli uomini appiedati gli sembrano piu' alti e imponenti. La voce di suo padre sovrasta facilmente il rumore delle onde. Friedhold gira il cavallo e sale il ripido sentiero, verso Nord; in cima alla scogliera raggiunge una dozzina di muli e di vecchi artigiani, ogni mulo carico di pergamene. Dall'alto vede gli uomini che alzano lance e mazzafrusti per salutarlo un'ultima volta, e poi si voltano verso il mare. Tra le onde si avvicinano scialuppe piene di guerrieri e in mezzo ai guerrieri, orrori indistinti avvolti in ombra e nebbia. I vecchi artigiani stanno piangendo, ma non Friedhold.
« Ultima modifica: 2014-03-26 03:08:31 da Alessandro Ricco' »
Arrivederci e addio, come sempre.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #2 il: 2014-03-25 20:37:11 »
Ci sono quasi, faccio i Key Events e di oggi spero di mandare i PG; poi domani cerco di finire il manuale (finalmente avrò il pomeriggio libero...).

Domanda: vedo che entrambi avete ignorato la lunghezza del Key Event (100 parole o meno); le 100 parole è solo un modo di dire di non sbrodolare, e quindi anche sopra il limite va bene? (Non che corra il rischio, al momento XD)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #3 il: 2014-03-25 21:10:48 »
Domanda: vedo che entrambi avete ignorato la lunghezza del Key Event (100 parole o meno); le 100 parole è solo un modo di dire di non sbrodolare, e quindi anche sopra il limite va bene? (Non che corra il rischio, al momento XD)

Non lo so, io non le ho contate, ma non so se è corretto...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #4 il: 2014-03-25 23:49:25 »
Ok, eccomi; ditemi cosa vi sembra degli eventi: ho provato a scriverli in due stili diversi e mi sa che potrebbero essere migliori, ma è stato un periodo un po' incasinato e non ho potuto pensarci tantissimo. Però meglio mandarli così, direi, che comunque mi sembrano avere potenziale e non rallento tutti.

Astrid

Brawn      6
Quickness   8
Wits      7
Charm      6

Ambitious
Cunning

From Famberge, where people fight to live

Outdoorsman
Martial (high)

Freeman

Demeanor   12 Fierce – not hostile or angry, but clearly ready for action
Feature      12 Emblem – denotes family, region of birth, or a profession; this is in addition to the Circle emblem ordinarily worn by the player-characters

Spells

Cat (1w)
Perfect senses (1w)
Command plant (2w)
Shadow Cloud (2b)
Trailtwister (2b)

As Outdoorsman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.

Key event: A young woman from a small village, Astrid was caught by warring faction attacking her village, and brought away from her native land. During the voyage she was freed in a fight, and hid herself in the woods, living in small wood communities and learning a way to survive there. One day she was leading astray some army's scouts, but she was cornered and had to fight her way out; when she was outnumbered and nearly defeated, a group of Circle knight helped her to save her life, and the wood communities.

---

Anselm

Brawn      7
Quickness   5
Wits      5
Charm      5

Brave
Brutal

From Tamaryon, whose people have broad backs

Priest
Wizard

Freeman

Demeanor   7 Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature      7 One piece of bright clothing – not necessarily always the same one

As a Priest, I'm familiar with staff and knife; as a knight, I was trained in As Freeman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.

Key Event: Anselm is standing on a mountain pass, Rolke in front of him; he looks behind himself the land he jsut left, scarred by dark and light magic alike, men fighting each other, a shadow of grief on his face; he turn towards Rolke, his few belongings on his shoulder, and resume his journey towards his new king.

Tally: Effective Mind Rip by tasting another's blood, living or dead

---

Domani cerco di leggere il resto del manuale (al momento ho letto tutto fino alla creazione dei PG, poi sono saltato direttamente alla magia).
« Ultima modifica: 2014-03-27 21:24:03 da Mauro »

Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #5 il: 2014-03-26 03:07:11 »
Non ho contato le parole dei miei eventi chiave... Non essendoci un risvolto meccanico (nel senso di Hero Wars dove le frasi sono abilita'), sono semplicemente stato breve, credo che l'intenzione in fondo sia quella. E poi cento parole in inglese e in italiano sono lunghezze diverse!

Il Key Event del primo personaggio di Mauro e' una vicenda prolungata, ma poco male: basta considerare solo l'ultima scena. Un appunto da fare, forse necessario, e' che non ci sono eserciti nella Crescent Land. Le bande armate che si incontrano sono meno organizzate e ridotte di dimensioni.

Kurt, Heddy e Anselm si prendono un +1 a un attributo a loro scelta (edito il post di Heddy). Anselm si prende una Tally.
Arrivederci e addio, come sempre.

Ron Edwards

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #6 il: 2014-03-26 04:45:18 »
This is great to read, and I want to see the final decisions for the characters, especially the tally.

Alessandro, the Google-translate version of your name is hilarious.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #7 il: 2014-03-26 05:47:11 »
Io decido di dare a Kurt un punto di Wits in più, e quindi il totale diventa:
Kurt Arwinson:
Brawn: 6
Quickness 4
Wits 7+1=8
Charm 5
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #8 il: 2014-03-26 11:58:54 »
sono semplicemente stato breve, credo che l'intenzione in fondo sia quella
Sì, credo anche io; era solo per sicurezza, visto che non sono ancora riuscito a leggere tutto il manuale ^_^

Citazione
Il Key Event del primo personaggio di Mauro e' una vicenda prolungata, ma poco male: basta considerare solo l'ultima scena. Un appunto da fare, forse necessario, e' che non ci sono eserciti nella Crescent Land. Le bande armate che si incontrano sono meno organizzate e ridotte di dimensioni
Se è da considerare solo l'ultimo scena non è un problema; l'ho fatto prolungato perché è così anche sul manuale, ho provato a seguire l'esempio.

Per l'esercito allora cambio gli scout dell'esercito in una banda di dimensioni ridotte, l'evento è valido comunque :D

È voluto che Anselm abbia sia +1 a un attributo, sia un Tally; è voluto, o uno dei due è Astrid?

Moreno, il punto in più di Wits si traduce in un punto in più da spendere in magie?

Appena torno a casa mi leggo la parte sulle modifiche ai personaggi e provvedo.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #9 il: 2014-03-26 14:49:39 »
Visto ora che chi prende i modificatori è meccanico, quindi uno dei due non era Astrid (e il Wits non influenza la magia) XD Finisco di leggere quella parte e faccio le modifiche del caso.
« Ultima modifica: 2014-03-26 14:51:12 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #10 il: 2014-03-26 16:28:20 »
Dubbio: il Tally che devo scegliere viene con la possibile modifica fisica (il d6 sulla tabella), o essendo da creazione no? Visto che dice _each time_ mi verrebbe da dire di sì, ma...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #11 il: 2014-03-26 23:59:53 »
Già chiesto a Ron, il tally item (bisognerà trovarci un altro nome...) che scegli all'inizio non provoca il lancio del d6.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #12 il: 2014-03-27 00:01:17 »
Segnalo questo thread, con domande e risposte sule cose di cui avevamo parlato su G+
http://indie-rpgs.com/adept/index.php?topic=315.0
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #13 il: 2014-03-27 11:52:19 »
Allora... do +1 a Charm e prendo Effective Mind Rip by tasting another's blood, living or dead (aggiorno la scheda nel post).

Re:[Circle of Hands] playtest - personaggi
« Risposta #14 il: 2014-03-27 16:13:38 »
Hi Ron!


Good to see you here. I'm almost afraid to ask how Google butchers my august self.  :o


Segnalo questo thread, con domande e risposte sule cose di cui avevamo parlato su G+
http://indie-rpgs.com/adept/index.php?topic=315.0

Ottimo, letto con interesse. Qualche perplessita' mi rimane ma la vedremo durante il gioco.

Una questione che vi sottopongo da ora: il tiro di W a 12 per prendere vantaggio, va dettagliato dopo avere tirato, o prima? Cioe', chiaramente sono soltanto i dadi a decidere se il dado di vantaggio viene conquistato o meno, ma il tentativo va annunciato con qualche particolare descrittivo o si decide cosa e' successo solo in seguito?

Arrivederci e addio, come sempre.

Tags: