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[Circle of Hands] playtest - personaggi
Moreno Roncucci:
Questo thread serve per postarci i personaggi creati da me, Alessandro Riccò e Mauro Ghibaudo per il nostro playtest di Circle of Hands (il gioco di Ron Edwards correntemente su kickstarter). Lo posto qui pubblicamente perchè la seconda funzione del thread è come esempio e per eventuali domande di altri.
Ecco i miei due personaggi che avevo già fatto nel forum di Ron. Nel fare il primo ho interpretato male il concetto di "Key event", deve essere proprio una scena, non una storia. Ma ho preferito comunque tenerlo così. il secondo personaggio è stato fatto dopo aver avuto chiarimenti sulle regole ed è fatto meglio. I dadi li ho lanciati con Lapo Dice Roller (http://lapo.it/rpg/dadi.php? ) e quando ho postato la prima volta questi personaggi c'era anche il link al tiro, ma facendo il copia-incolla qui si è perso. Va benissimo anche tirare semplicemente i propri dadi e dire i risultati se preferite.
1st character:
Kurt Arwinson:
Brawn: 6
Quickness 4
Wits 7
Charm 5
Brave: retreat is not the first option
Cunning: surprise and deception, every time
W is highest, so I'm from Spurr, where treachery is trust
Professions: Merchant and Scholar
Social class: professional.
Demeanor: Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature: Blaze – a common genetic quirk
Spells:
Perfect Senses (1)
Glamor (2)
Shadow Cloud (1)
Summon Demon (1)
Dominate (2)
Armor and Weapons: as a professional without another martial profession, Kurt was unskilled in combat, but received circle training in the use of the spear, mail, cone helmet, buckler, and parma.
Key Event: Kurt was a fence for historic, artistic or exotic objects, with a very selected number of powerful buyers. Having run afoul of a local Lich lord after a bad deal, Kurd fled with everything he had toward Rilke. He did think to have reached relative safety, when one night his own servant poisoned him for the lich lord's gold. Kurt was saved only by the fast actions by of a Circle Wizard.
2nd character:
Name: Ludwig, Baron Hartmann
Attributes:
Brawn: 7
Quickness: 7
Wits: 6
Charm: 6
Brave: Retreat is not the first option
Brutal: at home with physical and emotional pain
The character is from Rolke
Profession (2) Martial (High), Wizard
Social class: Gentry
Sex: male
Demeanor: Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature: Emblem – A family emblem (a sword in a circle) sewn in a circular patch
Armor and weapons: As gentry with martial (high), Ludwig is already skilled (on foot or mounted) with the spear, sword, and bow; he is armored with the kite shield, mail including a gambeson, and spangenhelm; and like everyone he has a personal knife. He doesn't carry around all this stuff personally, but rather chooses whatever he likes from this list at any given point.
Key Event: (a scene, in 100 words or less)
Ludwig is looking in horror as his father, the Baron, the Wizard, is using a Rbaja spell to summon a Yoggoth, powered by the ritual sacrifice of his last servants, to strike back at the new king's army that is attacking their fortress (laying waste to the entire territory at the same time). Ludwig has been ordered to bring the first sacrifice, a tied and crying very young maid, to the altar above the blood bowl. He brings his knife on his father's back, instead, then he breaks the summoning symbol, and run to the walls to order the guards to raise the white flag.
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Non c'è la lista degli incantesimi (ogni PG conosce incantesimi) perchè come "Wizard of the circle" li conosce TUTTI, sia della Magia Bianca che della Magia Nera
Alessandro Ricco':
Premetto: il regolamento mi e' parso un po' fumoso (e un po' fumato).
Mi scuso per il misto di italiano e inglese; ho scritto i personaggi alla buona, man mano che leggevo la procedura, e non mi sono soffermato a rendere coerente il testo.
Eccoli:
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Heddy Badger (Heddy la tassa)
"Finche' non molli non hai ancora perso."
ATTRIBUTES
Brawn 6
Quickness 8
Wits 3
Charm 9
TRAITS
Brave, Romantic
HOMELAND
From Rolke
PROFESSIONS AND SOCIAL RANK
Outdoorsman : Freeman
MAGIC
Healing, Perfect Senses
Confuse
DETAILS
Fierce, Facial Scar
ARMOR AND WEAPONS
Sling, Bow, Hand Axe.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma
Aggiungo: Great Axe
KEY EVENT
Heddy e' accucciata e tremante per la febbre, all'ombra in quella che sembra essere una piccola caverna, o una tana. E' scalza e ha una caviglia gonfia. Si stringe al petto una scure con entrambe le mani, come se fosse un amuleto. Intorno a lei si notano una pila di lunghe ossa, e qualche utensile di uso quotidiano avvolto in un fagotto di stracci. Ci sono tre uomini davanti all'ingresso, uomini armati. Heddy li sente parlare e riconosce solo alcune parole: "ladra", "ucciso", "morta". Ma quello che viene spinto nell'ingresso della tana non e' la punta di una lancia, ma una ciotola colma di una zuppa invitante e profumata. Heddy ci tuffa la faccia, il calore le entra nello stomaco e da li' si diffonde in tutto il corpo. Si sente rinata, come se scendesse un velo pietoso su un passato che non vuole piu' ricordare. Poco dopo la portano via, l'uomo che la prende in braccio e' stupito da quanto e' leggera. Heddy si guarda intorno, intimidita, curiosa, ma continua a stringere la scure.
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Friedhold Smith
"Potete essere meglio di cosi'."
ATTRIBUTES
Brawn 6
Quickness 6
Wits 10
Charm 4
TRAITS
Cunning, Ambitious
HOMELAND
From Spurr
PROFESSIONS AND SOCIAL RANK
Artisan, Scholar, Martial (high) : Professional
MAGIC
Healing, Instant Craft, Righteousness, Spirit Warrior
Stimulant
DETAILS
Friendly, Blaze
WEAPONS AND ARMOR
Any shield, Fight either mounted or on foot, Spear, Bow, Crossbow
Cone helmet, Chained Mace.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma
Aggiungo: Glaive (Great Axe + Reach)
KEY EVENT
C'e' un gruppo di uomini su una spiaggia, c'e' il mare, e al largo una nave nera. Il sole deve ancora sorgere, ma e' abbastanza chiaro da distinguere volti e colori. Friedhold studia l'espressione solenne di suo padre, con intorno i suoi fratelli maggiori, e piu' distanti gli uomini liberi del clan; suo padre indossa il mantello della festa. Solo Friedhold e' a cavallo, eppure quegli uomini appiedati gli sembrano piu' alti e imponenti. La voce di suo padre sovrasta facilmente il rumore delle onde. Friedhold gira il cavallo e sale il ripido sentiero, verso Nord; in cima alla scogliera raggiunge una dozzina di muli e di vecchi artigiani, ogni mulo carico di pergamene. Dall'alto vede gli uomini che alzano lance e mazzafrusti per salutarlo un'ultima volta, e poi si voltano verso il mare. Tra le onde si avvicinano scialuppe piene di guerrieri e in mezzo ai guerrieri, orrori indistinti avvolti in ombra e nebbia. I vecchi artigiani stanno piangendo, ma non Friedhold.
Mauro:
Ci sono quasi, faccio i Key Events e di oggi spero di mandare i PG; poi domani cerco di finire il manuale (finalmente avrò il pomeriggio libero...).
Domanda: vedo che entrambi avete ignorato la lunghezza del Key Event (100 parole o meno); le 100 parole è solo un modo di dire di non sbrodolare, e quindi anche sopra il limite va bene? (Non che corra il rischio, al momento XD)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mauro - 2014-03-25 20:37:11 ---Domanda: vedo che entrambi avete ignorato la lunghezza del Key Event (100 parole o meno); le 100 parole è solo un modo di dire di non sbrodolare, e quindi anche sopra il limite va bene? (Non che corra il rischio, al momento XD)
--- Termina citazione ---
Non lo so, io non le ho contate, ma non so se è corretto... 8)
Mauro:
Ok, eccomi; ditemi cosa vi sembra degli eventi: ho provato a scriverli in due stili diversi e mi sa che potrebbero essere migliori, ma è stato un periodo un po' incasinato e non ho potuto pensarci tantissimo. Però meglio mandarli così, direi, che comunque mi sembrano avere potenziale e non rallento tutti.
Astrid
Brawn 6
Quickness 8
Wits 7
Charm 6
Ambitious
Cunning
From Famberge, where people fight to live
Outdoorsman
Martial (high)
Freeman
Demeanor 12 Fierce – not hostile or angry, but clearly ready for action
Feature 12 Emblem – denotes family, region of birth, or a profession; this is in addition to the Circle emblem ordinarily worn by the player-characters
Spells
Cat (1w)
Perfect senses (1w)
Command plant (2w)
Shadow Cloud (2b)
Trailtwister (2b)
As Outdoorsman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.
Key event: A young woman from a small village, Astrid was caught by warring faction attacking her village, and brought away from her native land. During the voyage she was freed in a fight, and hid herself in the woods, living in small wood communities and learning a way to survive there. One day she was leading astray some army's scouts, but she was cornered and had to fight her way out; when she was outnumbered and nearly defeated, a group of Circle knight helped her to save her life, and the wood communities.
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Anselm
Brawn 7
Quickness 5
Wits 5
Charm 5
Brave
Brutal
From Tamaryon, whose people have broad backs
Priest
Wizard
Freeman
Demeanor 7 Blunt – not vicious or insulting, merely lacking in graces
Feature 7 One piece of bright clothing – not necessarily always the same one
As a Priest, I'm familiar with staff and knife; as a knight, I was trained in As Freeman, I'm familiar with staff sling, bow, and hand axe; moreover, I'm good with the knife and spear. As a knight, I was trained in mail, cone helmet, buckler, and parma.
Key Event: Anselm is standing on a mountain pass, Rolke in front of him; he looks behind himself the land he jsut left, scarred by dark and light magic alike, men fighting each other, a shadow of grief on his face; he turn towards Rolke, his few belongings on his shoulder, and resume his journey towards his new king.
Tally: Effective Mind Rip by tasting another's blood, living or dead
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Domani cerco di leggere il resto del manuale (al momento ho letto tutto fino alla creazione dei PG, poi sono saltato direttamente alla magia).
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